WARRIOR SOUL

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

WARRIOR SOUL

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 25, 16 1:12

2d28adf35c5646ccaf99dae3c2f6e659.jpg

Fra le band che hano riscosso meno rispetto alla qualita` proposta i Warrior Soul salgono decisamente sul podio.
Formatisi a New York per volere del cantante Kory Clarke, originario di Detroit, nel 1987, la band si compone del chitarrista John Ricco, molto sottovalutato, del bassista Pete McClanahan e del batterista Paul Ferguson, ex Killing Joke. Firmano per la Geffen ed esordiscono nel 1987 con un disco epocale: Last decade dead century.
Le liriche sociali, politiche e apocalittiche di Kory fanno da sfondo ad un tappeto musicale unico, la dove si incontrano hard rock, heay metal, punk, in un sound unico, il vero futuro del metal. Basta l`opener I see the ruins per rendersi conto della formula unica e straordinaria della band. Ma tutto l`album spara cartucce cariche di un sound unico ed inimitabile: dalla drammatica The Loses alla dinamitarda Downtown, alla ballata apocalittica (per l`inizio) Lullaby, alle straordinarie Charlie`s out of prison, We cry out, Trippin on extasy, Blown away, alla drammatica ed ultima In conclusion. Un disco che ascoltai a bocca aperta, mai sentito niente di cosi` coinvolgente da tutti i sensi.
Nel 1991, Mark Evans prende il posto di Ferguson alla batteria, ed esce il secondo capolavoro: Drugs, God and the new Repubblic. Altro disco fenomenale, con un`inizio scoppiettante, prima con l`intro che chiama tutti a raccolta e poi parte la cover di Interzone, boom un pezzo al cardiopalma.
Poi l`album continua con la drammatica titletrack, Jump for joy, Hero e la grandiosa e mia preferita The Wasteland, dinamite allo stato puro, con un testo contro gli States ma che incita alla liberta`.
L`anno dopo ecco il terzo album, Salutations from the ghetto nation, altro disco da cento che chiude la triologia d`oro. Pezzi come Love destruction, Ghetto Nation, The fallen, The golden shore, sono contraltate da due pezzi da r'n'r punk come Punk and belligerant e Ass kickin, due bombe sonore e leggermente piu` da classifica.
Ma nonostante tre duschi straordinari la band non ha successo e il rapporto con l`etichetta si incrina. Per risposta l`anno dopo la band pubblica il quarto disco, Chill pill, molto sperimentale, ma mooolto interessante.
Ovviamente il successo latita ed il gruppo viene licenziato dalla Geffen ed e` l`inizio della fine. Kory cambia tutta la band e pubblica un nuovo disco Space age playboys, che niente ha a che fare coi primi album: si tratta di un lavoro direi street rock androll punk, canzoni piu` brevi e facili e testi piu` sbarazzini. Anche cosi` il gruppo non ha successo e si scioglie.
Clarke passa tra album solista, entra ed esce dai Trouble, riforma la band con altri musicisti e pubblica altri due discreti album che comunque sono ben lontani dai primi quattro fenomenali dischi.
Attualmente continuano a suonare dal vivo, ed e` triste vederli suonare davanti a poca gente, e Clarke fa dischi solisti. Tra l`altro il bassista McClanahan e` stato ucciso nel 2005.
Questa e` una band che ha avuto zero rispetto al valore dei dischi pubblicati ed e` un vero peccato che ancor oggi siano in pochi a riconoscernene il valore. Fateli vostri.
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WARRIOR SOUL

Messaggiodi Galilee il mar ott 25, 16 14:13

Una delle mie band preferite. In tutto.
Uno stile unico che mescola punk, Street metal psichedelica, garage, il tutto sorretto da una voce personalissima.
Kory un animale da palcoscenico.
Visti dal vivo già 2 volte. Idoli.
Ho pure giocato a calcetto con kory eh eh....
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: WARRIOR SOUL

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 25, 16 14:43

Galilee ha scritto:Una delle mie band preferite. In tutto.
Uno stile unico che mescola punk, Street metal psichedelica, garage, il tutto sorretto da una voce personalissima.
Kory un animale da palcoscenico.
Visti dal vivo già 2 volte. Idoli.
Ho pure giocato a calcetto con kory eh eh....


Ma vaffanc...... :D
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WARRIOR SOUL

Messaggiodi lux chaos il dom nov 27, 16 7:04

Straordinari, possiedo i primi 3 e sono tutti oscillanti tra l'ottimo ed il capolavoro, con forse una preferenza di affezione per salutations, primo disco loro che acquistai...per il resto concordo con Metal Shock, con gli Space Age non hanno piu fatto per me, ma Kory con quei primi 3 album un posto nella storia del genere se lo é ritagliato...super sottovalutati, recuperateli
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: WARRIOR SOUL

Messaggiodi Metal Shock il mar dic 05, 17 22:06

E` uscito il nuovo disco della band, dal titolo BACK ON THE LASH.
Purtroppo non vi si trova il sound dei primi quattro dischi, ma piuttosto si avvicina a Space age playboys, diciamo un hard rock punk, pero` piuttosto ben fatto, ed e` sempre un piacere sentire la roca voce di Kory :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!