THE DOGS D`AMOUR

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

THE DOGS D`AMOUR

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 26, 16 2:48

Dogs D'Amour Classic Saloon Promo.jpg

Questa e` stata senza dubbio una delle migliori formazioni hard rock'n'roll che abbia avuto l`Inghilterra e che purtroppo si e` fermata troppo presto.
La band era definita la risposta europea ai Guns, cosa molto fuorviante, perche` le radici del gruppo sono da trovarsi nei Rolling Stones e The Faces, con qurl sound tipicamente inglese anni 70`, contornato dalla voce roca, alla Rod Steward, di Tyla.
L`origine della band e` da ricollegarsi a Tyla, cantante, chitarrista e poeta, leader del gruppo, che nel 1982 fonda i Bordello Boys con un cantante ameicano di stazza in Gran Bretana che suggerisce il nome definitivo a Tyla. Iniziano a scrivere canzoni ed un`etichetta finlandese vuole pubblicare il disco, ma l`americano se ne va e Tyla, passato alla voce, completa il primo disco con una nuova formazione e nel 1984 esce The state we`re in, primo acerbo lavoro della band. Dalla Finlandia, dove si trovava, Tyla ritorna in Inghilterra e nasce la formazione storica della band con Bam alla batteria, Jo Dog alla chitarra e Steve James al basso.
La band trova un contratto con la China Rec., per la quale incide i suoi dischi piu` famosi:
1988 In the dynamite jet saloon
1989 Errol Flynn
1898 A graveyard of empty bottles (mini acustico)
1990 Straights
1993 ..More unchartered heights of disgrace.
Questi sono tutti dischi fenomenali, per me tutti da 90 e passa, con tante ottime canzoni, corroborate dai testi da poeta di Tyla (tra l`altro amante di Bukolski, e si vede nei test). Tanti singoli hanno successo in Gran Bretagna, ma la band, gia` incasinata, si scioglie definitivamente nel 1994.
Si runiscono varie volte, anche con altri componenti, e nel 2000 incidono l`ultimo disco Happy ever after, ma i bei tempi sono andati.
Tyla avvia anche una carriera solista, incidendo vari dischi e collabora con altr musicisti a vari progetti, con anche diversi componenti della band.
Secondo me un vero amante di tali sonorita` non puo` farsi mancare gli album classici della band, perche` sono di un valore musicale elevato. Se non li conoscete penso che su Youtube troverete ottimi esempi delle capacita` del gruppo.
:yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: THE DOGS D`AMOUR

Messaggiodi Galilee il mer ott 26, 16 9:40

Band che conosco poco perché non si trova nulla in giro.
Nei primi anni 90 i loro dischi già non si trovavano. Ora men che meno.
Nei negozi zero, online ci ho provato 2/3 volte in posti diversi, ma alla fine anche lì non mi è arrivato nulla.
Insomma in 25 anni non sono mai riuscito a trovare un loro vinile.
Si, in realtà una vota sì, ma costava 40 euro...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: THE DOGS D`AMOUR

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 26, 16 14:10

Galilee ha scritto:Band che conosco poco perché non si trova nulla in giro.
Nei primi anni 90 i loro dischi già non si trovavano. Ora men che meno.
Nei negozi zero, online ci ho provato 2/3 volte in posti diversi, ma alla fine anche lì non mi è arrivato nulla.
Insomma in 25 anni non sono mai riuscito a trovare un loro vinile.
Si, in realtà una vota sì, ma costava 40 euro...

Io ho tutti i vinili, comprati all'epoca :lol:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: THE DOGS D`AMOUR

Messaggiodi Galilee il mer ott 26, 16 14:40

Hai poco da ridere bello. Ciò significa solo che sei più vecchio.... :rotfl:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: THE DOGS D`AMOUR

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 26, 16 15:16

Galilee ha scritto:Hai poco da ridere bello. Ciò significa solo che sei più vecchio.... :rotfl:

A volte non è una cosa negativa :D
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: THE DOGS D`AMOUR

Messaggiodi blackiesan74 il gio ott 27, 16 16:09

A dir la verità, proprio lo scorso weekend al Novegro Vinile Expo ho trovato "The Dynamite Jet Saloon" e "A Graveyard Of Empty Bottles" entrambi in vinile a 10 € l'uno, ma ne ho viste in giro parecchie copie e nessuna superava i 15 €...
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: THE DOGS D`AMOUR

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 27, 16 20:44

blackiesan74 ha scritto:A dir la verità, proprio lo scorso weekend al Novegro Vinile Expo ho trovato "The Dynamite Jet Saloon" e "A Graveyard Of Empty Bottles" entrambi in vinile a 10 € l'uno, ma ne ho viste in giro parecchie copie e nessuna superava i 15 €...

Opinione ?-?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: THE DOGS D`AMOUR

Messaggiodi lux chaos il dom nov 27, 16 6:55

Che gran bella band, possiedo i primi 4, quel rock trascinato con la mitica voce al whiskey di tyla mi ha sempre affascinato, essendo anche l'hard rock uno dei miei generi favoriti, e poi lui é veramente una "piccola" icona del genere, un piccolo Lemmy dell'hard n'roll :yeah:
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: THE DOGS D`AMOUR

Messaggiodi No Fun il ven set 11, 20 18:02

Ho ascoltato SECONDS del 2003 e non mi è piaciuto. È grezzo e graffiante ma diventa spesso noioso e il cantante troppe volte imita Lou Reed (alcuni pezzi mi sembravano imitazioni mal riuscite di New York). Però lo stile mi intriga e allora ho ascoltato anche il primo THE STATE WE'RE IN e sì come dice Shock è troppo acerbo. Approfitto dei suggerimenti di questo thread per andarmi ad ascoltare Dynamite Jet Saloon.
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: THE DOGS D`AMOUR

Messaggiodi MuHō il sab set 26, 20 13:39

Metal Shock ha scritto:
Dogs D'Amour Classic Saloon Promo.jpg

Questa e` stata senza dubbio una delle migliori formazioni hard rock'n'roll che abbia avuto l`Inghilterra e che purtroppo si e` fermata troppo presto.
La band era definita la risposta europea ai Guns, cosa molto fuorviante, perche` le radici del gruppo sono da trovarsi nei Rolling Stones e The Faces, con qurl sound tipicamente inglese anni 70`, contornato dalla voce roca, alla Rod Steward, di Tyla.
L`origine della band e` da ricollegarsi a Tyla, cantante, chitarrista e poeta, leader del gruppo, che nel 1982 fonda i Bordello Boys con un cantante ameicano di stazza in Gran Bretana che suggerisce il nome definitivo a Tyla. Iniziano a scrivere canzoni ed un`etichetta finlandese vuole pubblicare il disco, ma l`americano se ne va e Tyla, passato alla voce, completa il primo disco con una nuova formazione e nel 1984 esce The state we`re in, primo acerbo lavoro della band. Dalla Finlandia, dove si trovava, Tyla ritorna in Inghilterra e nasce la formazione storica della band con Bam alla batteria, Jo Dog alla chitarra e Steve James al basso.
La band trova un contratto con la China Rec., per la quale incide i suoi dischi piu` famosi:
1988 In the dynamite jet saloon
1989 Errol Flynn
1898 A graveyard of empty bottles (mini acustico)
1990 Straights
1993 ..More unchartered heights of disgrace.
Questi sono tutti dischi fenomenali, per me tutti da 90 e passa, con tante ottime canzoni, corroborate dai testi da poeta di Tyla (tra l`altro amante di Bukolski, e si vede nei test). Tanti singoli hanno successo in Gran Bretagna, ma la band, gia` incasinata, si scioglie definitivamente nel 1994.
Si runiscono varie volte, anche con altri componenti, e nel 2000 incidono l`ultimo disco Happy ever after, ma i bei tempi sono andati.
Tyla avvia anche una carriera solista, incidendo vari dischi e collabora con altr musicisti a vari progetti, con anche diversi componenti della band.
Secondo me un vero amante di tali sonorita` non puo` farsi mancare gli album classici della band, perche` sono di un valore musicale elevato. Se non li conoscete penso che su Youtube troverete ottimi esempi delle capacita` del gruppo.
:yeah: :yeah: :yeah:


Ho amato i Dogs fin da subito, dal in the dyminite jet saloon, che ho ritrovato poi in vinie qualche anno fa. Avevo già anche Errol Flynn, mentre more uncharted in cd. Mai avuto Straights però. Credo che il primo sia un piccolo gioiello del genere. Purtroppo semi dimenticato in favore di altre band più famose.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!