THE ALMIGHTY

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

THE ALMIGHTY

Messaggiodi Metal Shock il sab ott 29, 16 3:41

3540258198_logo.jpg

Band scozzeze originaria di Glasgow autrice di un hard rock metal che nel tempo ha subito alcuni cambiamenti di sound, sempre piu` heavy, sono stati una delle migliori band inglesi degli anni 90` senza avere pero` il meritato successo.
L band si forma con Ricky Warwick, voce e chitarra, Floyd London, basso, Stump Monroe, batteria, tutti con un passato punk e Tantrum, chitarra solista.
Nel 1989 esce il primo album Blood, fire and love, ottimo disco di hard rock molto robusto con bordate come Resurrection Mutha o pezzi semi lenti come la straordinaria Wild and wonderfull, ma tutto il disco funziona alla grande.
Nel 1991 esce il secondo Soul.Destruction che conferma la band ad un alto livello, Free and easy, Devil`s toy, sono solo alcuni brani di questo altro gran disco.
La band comincia ad avere successo in Inghilterra, aprendo anche il Monster of Rock di Donington, il moderno Download, quando all`epoca era un onore.
Nel 1992 Tantrum va via sostituito da Pete Friesen, che aveva suonato con Alice Cooper, e un`anno dopo esce il terzo Powertrippin. Il disco risente del suono grunge, ma in una maniera tutta loro, ossia dei riff pesantissimi, vere bordate metalliche.
Nel 1994 esce il quarto album Crank, una scheggia impazzita punk metal, cge con Jonestone mind come singolo ottiene un buon successo. Ebbi la fortuna di vederli a Torino durante il tour e conoscere Ricky, grande uomo, un concerto corto ma intessisimo.
Fin qui tutto bene, perche` questi quattro album, a cui aggiungerei il live Blood fire and live, sono tutti ottimi album da comprare a scatola chiusa.
Nel 1996 esce il quinto album Just add life, una delusione, piu` tranquillo e con richiami a Clash e non ha success ed il gruppo si scioglie.
Si riunira` con altri componenti nel 2000 e incidono altri due dischi, l`omonimo del 2000 e Psycho narco l`anno dopo, due dischi solo discreti, e poi si risciolgono. Si riuniscono ogni tanto per dei concerti nel Regno Unito.
Ricky Warwick, oltre ad incidere dischi solisti come Belfast confetti o il doppio recente Hearts of tree, invero mooolto bello, diventa anche il cantante dei Thin Lizzy, poi ribattezzati Black Star Riders coi quali incide due ottimi dischi.
Nota di colore, Ricky era sposato con Vanessa Warwick la conduttrice d Headbangers ball, famosa trasmissione di Mtv du heavy metal, i piu` attempati lo ricorderanno di certo!!!
:yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: THE ALMIGHTY

Messaggiodi Doomale il sab ott 29, 16 7:55

Metal shock, questi me li ricordo pure io anche se non e' propriamente il mio genere! Un buon heavy rock, hard rock o heavy metal...non ricordo bene. Pero' non erano affatto male...Ricordo di averli visti pure live che aprirono per gli Iron Maiden attorno al 94-95 o giù di li!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!