THE OUTLAWS

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

THE OUTLAWS

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 15, 16 23:50

Outlaws_Arista-1024x811-1.jpg

Gli Outlaws sono stati un band eccellente di southern rock, che non ha avuto lafortuna che meritava.
La band nasce addirittura nel 1967 a Tampa, fondata dal cantante e chitarrista Hughie Thomasson, che dopo tanti anni travagliati e musicisti che vanno e vengono trova una formazione stabile con l`altro chitarrista Billy Jones, il bassista Frank O`Keefe, ed il batterista Monte Yoho, con cui inizia a comporre canzoni e con l`aiuto del grande Ronnie Van Zandt, riescono a far uscira il debutto omonimo nel 1975, che contiene le due piu` famose canzoni della band, There goes another love song e sopratutto Green grass and hide tides, ccostata alla ben piu` famosa Free bird (se non la conoscete, studiatevi un po` di storia del rock).
Nel successivi quattro anni usciranno altrettanti dischi, che si mantengono tutti su un buon livello, fino al 1980, quando esce Ghost Riders, l`album d maggior successo grazie alla cover di Ghost riders in the sky, brano fenomenale, piu` volte apparso in film western, che come singolo avra` un buon successo.
Altri due album minori usciranno dopo, prima dello scioglimento della band. Iniziera` anche qui un tentativo piu` volte fatto di reunion con un ulteriore disco, ed anche dal vivo (Hittin the road, ottimo), componenti che suoneranno in altre band o in solitaria, fino alla morte del leader Thomasson nel 2007 per attacco cardiaco. Tra l`altro quest`ultimo era anche transitato negli Skynyrd. Anche altri componenti della band moriranno nel corso degli anni per svariat motivi, anche tragici.
La band, con una nuova formazione, ha appena pubblicato un`ottimo doppio cd dal vivo, Legacy live, vivamente consigliato.
La forza di questa band era il michiare il southern rock col country, e gli intrecci di chitarre tra Thomasson e Jones, veramente spettacolari, con armonie della west coast.
Per chi ama Skynyrd, Allman Brothers, ma anche Black Crowes, un gruppo consigliato.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!