BLACKMORE DICE NO A DIO

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi LORIN il dom gen 08, 17 19:32

Alla domanda "avresti invitato Dio alla reunion dei Rainbow?", Blackmore risponde di no.

http://metaleaks.it/ritchie-blackmore-n ... a-reunion/
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38767
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi ObscureSolstice il dom gen 08, 17 20:24

no non l'avrebbe chiamato perchè aveva già in mente di chiamare la fotocopia... F:- :D
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi jek il dom gen 08, 17 20:53

Probabilmente sarebbe stata una presenza troppo ingombrante, conoscendo Blackmore e il suo ego avrebbe rischiato di toglierli spazio.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi Metal Shock il lun gen 09, 17 7:14

Anche se e` sempre stato un dittatore, una grande qualita` di Blackmore e` sempre stata quella di trovare grandi cantanti e lanciarli, come ha fatto con Dio, Turner, Bonnet, Doogie White ed adesso Romero (che non e` la copia di Dio, ma ha una grande voce!). Perche` avrebbe dovuto richiamare Ronnie???
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi ObscureSolstice il lun gen 09, 17 11:12

perchè Rainbow = Ronnie James Dio e Blackmore

Se non avrebbe chiamato Ronnie James Dio è proprio un tipo scontroso e rompicoglioni, potrebbe litigare anche col più calmo del mondo, dai.
Quando era vivo Ronnie si vociferava che avrebbero riformato i Rainbow, se ora dice così io penso che la notizia è fasulla o Blackmore se la va a cercare.
Un pò come coi Deep Purple alla fine.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi LORIN il lun gen 09, 17 11:20

ObscureSolstice ha scritto:perchè Rainbow = Ronnie James Dio e Blackmore

Se non avrebbe chiamato Ronnie James Dio è proprio un tipo scontroso e rompicoglioni, potrebbe litigare anche col più calmo del mondo, dai.
Quando era vivo Ronnie si vociferava che avrebbero riformato i Rainbow, se ora dice così io penso che la notizia è fasulla o Blackmore se la va a cercare.
Un pò come coi Deep Purple alla fine.

Non credo tu abbia letto tutto l'articolo, altrimenti non scriveresti così. Oltre a bigRitchie neanche Dio voleva rifare i Rainbow insieme o meglio ancora, non voleva avere a che fare con Blackmore.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38767
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi Metal Shock il lun gen 09, 17 11:24

Blackmore e` sempre stato una testa di c...o, ma se avesse voluto riformare i Rainbow con Dio lo avrebbe fatto anni fa, quando prese Doogie White alla voce. Troppo protagonisti tutti e due per stare nella stessa band. Anche se fosse ancora vivo Ronnie, non lo avrebbe chiamato, non lo ha fatto neanche con Turner che volle nei Purple dopo Gillian ed avrebbe fatto carte false suonare con i Rainbow.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi LORIN il lun gen 09, 17 11:34

Metal Shock ha scritto:Blackmore e` sempre stato una testa di c...o, ma se avesse voluto riformare i Rainbow con Dio lo avrebbe fatto anni fa, quando prese Doogie White alla voce. Troppo protagonisti tutti e due per stare nella stessa band. Anche se fosse ancora vivo Ronnie, non lo avrebbe chiamato, non lo ha fatto neanche con Turner che volle nei Purple dopo Gillian ed avrebbe fatto carte false suonare con i Rainbow.

E' verissimo ciò che dici ma pure Dio se fosse stato chiamato da Blackmore, ha sempre dichiarato che gli avrebbe risposto di no. Io personalmente tendo a stare dal lato di Blackmore, perchè riconosco che i Rainbow sono "LUI", è l'unico elemento presente in tutti gli album e poi Ritchie ha sempre detto che se avesse voluto avrebbe potuto cambiare il cantante almeno una volta a settimana.... come dire.... c'è la fila!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38767
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi Er Trucido il lun gen 09, 17 12:11

C'è un piccolo errore nell'interpretazione della risposta:
La domanda è se Ritchie è dispiaciuto di non aver potuto invitare Ronnie alla reunion dei Rainbow e lui risponde di no, poi spiega il rapporto e perché.

Conoscendolo è probabilmente così, in fondo è sempre stata una testa particolare, anche se non sapremo mai come sarebbero potute andare le cose con Ronnie in vita. In base alle dichiarazioni passate Ozzy non sarebbe mai dovuto tornare nei Sabbath ad esempio, quindi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi LORIN il lun gen 09, 17 12:16

Per correttezza, questo dovrebbe essere il testo originale dell'intervista:


When you reformed Rainbow for the shows last June, were you disappointed that you weren’t able to invite original singer Ronnie James Dio, who died in 2010?
I hate to say it, but no, I wasn’t. I’d finished with Ronnie a long time ago, and we kept in touch now and again but I went on to other things and he was in other things. We kept it very convivial and that, but I think neither one of us really wanted to get back together. He’s a strong alpha male, and so am I; he wanted to go one way, I wanted to go the other.

Speaking of burning something, you set an amp on fire while performing with Deep Purple at the California Jam in 1974.
That’s right. That was part of our more-musical moments.

What was it like performing to nearly 300,000 people?
The obvious thing was it was nice for the ego. We had to get flown in by helicopter because there was traffic jams all over California to get there. But I’m always weary of doing outside venues with other big bands because there’s a lot of sabotage, believe it or not. It was an old trick to sabotage the other band by taking out half the P.A., but invariably it was the road crew, not the band. We had it done to us so many times, I would always go up the side of the stage and actually listen to each speaker to make sure we had a sound coming out.

Deep Purple co-headlined Cal Jam with Emerson, Lake and Palmer. What do you remember about the late Keith Emerson?
I always loved watching Keith perform. I was a big fan of the Nice [the group Emerson was in before joining ELP]. We used to play the rounds together back in ’68, ’69. To me, he was one of the best showmen and players. A very nice guy. I always liked watching him. Some of the favorite frontmen would be Freddie Mercury [of Queen], Ian Anderson [of Jethro Tull], obviously Jimi Hendrix and Keith Emerson. People like that were so good at doing the show as well as playing the music.

http://www.thehighwaystar.com/news/2017 ... r-perfect/
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38767
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi ObscureSolstice il lun gen 09, 17 12:27

LORIN ha scritto:non voleva avere a che fare con Blackmore.

nessuno vuole avere a che fare con Blackmore, solo la moglie :lol:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi d.r.i. il lun gen 09, 17 12:35

A dire il vero mi risulta che Ritchie sia andato a far parte degli Elf e poi li ha fatti suoi cambiando il nome al gruppo. Detto ciò non ha scoperto Dio ma lo ha solo valorizzato di più.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi LORIN il lun gen 09, 17 12:44

d.r.i. ha scritto:A dire il vero mi risulta che Ritchie sia andato a far parte degli Elf e poi li ha fatti suoi cambiando il nome al gruppo. Detto ciò non ha scoperto Dio ma lo ha solo valorizzato di più.

Mi risulta in un altro modo la faccenda. Dio fu chiamato a cantare sul disco di Glover (THE BUTTERFLY BALL) e Blackmore notò la sua capacità canora e gli chiese di formare i Rainbow assieme a Gruber, DRIscoll (hi hi hi hi hi) e Soule ma non mi risulta che Ritchie abbia mai fatto parte degli ELF.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38767
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi d.r.i. il lun gen 09, 17 12:52

LORIN ha scritto:
d.r.i. ha scritto:A dire il vero mi risulta che Ritchie sia andato a far parte degli Elf e poi li ha fatti suoi cambiando il nome al gruppo. Detto ciò non ha scoperto Dio ma lo ha solo valorizzato di più.

Mi risulta in un altro modo la faccenda. Dio fu chiamato a cantare sul disco di Glover (THE BUTTERFLY BALL) e Blackmore notò la sua capacità canora e gli chiese di formare i Rainbow assieme a Gruber, DRIscoll (hi hi hi hi hi) e Soule ma non mi risulta che Ritchie abbia mai fatto parte degli ELF.

Forse non mi sono espresso bene, ha assorbito gli Elf nei Rainbow. La prima line up mi risulta lui + gli Elf
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: BLACKMORE DICE NO A DIO

Messaggiodi LORIN il lun gen 09, 17 13:29

d.r.i. ha scritto:
LORIN ha scritto:
d.r.i. ha scritto:A dire il vero mi risulta che Ritchie sia andato a far parte degli Elf e poi li ha fatti suoi cambiando il nome al gruppo. Detto ciò non ha scoperto Dio ma lo ha solo valorizzato di più.

Mi risulta in un altro modo la faccenda. Dio fu chiamato a cantare sul disco di Glover (THE BUTTERFLY BALL) e Blackmore notò la sua capacità canora e gli chiese di formare i Rainbow assieme a Gruber, DRIscoll (hi hi hi hi hi) e Soule ma non mi risulta che Ritchie abbia mai fatto parte degli ELF.

Forse non mi sono espresso bene, ha assorbito gli Elf nei Rainbow. La prima line up mi risulta lui + gli Elf

Esatto, manca solo il chitarrista degli ELF (hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38767
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Prossimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!