GRETA VAN FLEET

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi Silvia il gio dic 13, 18 17:37

tosaerba ha scritto:a me pare che chi sta banalizzando la questione siete voi dicendo che "la monna lisa è un quadretto, il quadro grande e bello non se lo caga nessuno, inoltre la mia insegnante delle medie diceva che era un quadretto", quindi i critici d'arte fondamentalmente non hanno capito un cazzo. questo secondo me è banalizzare

il fatto che i critici non siano sempre d'accordo dimostra solo che l'attenzione ricevuta verso un'opera è giustificata - sia essa stroncata o meno. nessuno tra cinque anni si occuperà più dei greta van fleet. tra venti anni usciranno ancora libri e documentari sui led zeppelin


Io non ho detto niente di cio' e neppure Beta. Mi pare che fosse un esempio di Metal Shock, e se riporta un parere altrui non vedo cosa ci sia di male.

Non puoi sapere a priori se ci si occupera' o meno dei Greta in futuro, se li stronchi cosi' x un album che magari non hai neppure ascoltato (da come giudichi i testi almeno sembra cosi') questo si chiama pregiudizio.

Beta ha scritto:Adesso non posso rispondere bene perché sono sul cellulare e non ci riesco, dico solo una cosa aprioristica a tosaerba: io ho studiato storia dell'arte e ho visitato parecchi musei, mi sono documentata e mi piace l'argomento. Quindi occhio quando dici che prima di capirne di storia dell'arte bisogna studiarla, bisogna avere una visione a 360 gradi e bisogna avere una conoscenza prima di fare inutili discorsi sulle emozioni. Potresti anche avere di fronte persone che ci capiscono e non parlano a vanvera.

Esatto Beta, lo stesso vale x me :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi tosaerba il gio dic 13, 18 17:38

Beta ha scritto:Adesso non posso rispondere bene perché sono sul cellulare e non ci riesco, dico solo una cosa aprioristica a tosaerba: io ho studiato storia dell'arte e ho visitato parecchi musei, mi sono documentata e mi piace l'argomento. Quindi occhio quando dici che prima di capirne di storia dell'arte bisogna studiarla, bisogna avere una visione a 360 gradi e bisogna avere una conoscenza prima di fare inutili discorsi sulle emozioni. Potresti anche avere di fronte persone che ci capiscono e non parlano a vanvera.

perdona la schiettezza, ma se tu mi dici che l'arte è legato alla soggettività significa che non hai ben chiaro il concetto di arte, e che quindi di arte capisci poco
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi tosaerba il gio dic 13, 18 17:41

Silvia ha scritto:
tosaerba ha scritto:a me pare che chi sta banalizzando la questione siete voi dicendo che "la monna lisa è un quadretto, il quadro grande e bello non se lo caga nessuno, inoltre la mia insegnante delle medie diceva che era un quadretto", quindi i critici d'arte fondamentalmente non hanno capito un cazzo. questo secondo me è banalizzare

il fatto che i critici non siano sempre d'accordo dimostra solo che l'attenzione ricevuta verso un'opera è giustificata - sia essa stroncata o meno. nessuno tra cinque anni si occuperà più dei greta van fleet. tra venti anni usciranno ancora libri e documentari sui led zeppelin


Io non ho detto niente di cio' e neppure Beta. Mi pare che fosse un esempio di Metal Shock, e se riporta un parere altrui non vedo cosa ci sia di male.

Non puoi sapere a priori se ci si occupera' o meno dei Greta in futuro, se li stronchi cosi' x un album che magari non hai neppure ascoltato (da come giudichi i testi almeno sembra cosi') questo si chiama pregiudizio.

Beta ha scritto:Adesso non posso rispondere bene perché sono sul cellulare e non ci riesco, dico solo una cosa aprioristica a tosaerba: io ho studiato storia dell'arte e ho visitato parecchi musei, mi sono documentata e mi piace l'argomento. Quindi occhio quando dici che prima di capirne di storia dell'arte bisogna studiarla, bisogna avere una visione a 360 gradi e bisogna avere una conoscenza prima di fare inutili discorsi sulle emozioni. Potresti anche avere di fronte persone che ci capiscono e non parlano a vanvera.

Esatto Beta, lo stesso vale x me :D

ho riportato l'esempio perché esprime perfettamente il vostro relativismo: ciò che vi piace è arte, ciò che non vi piace no. è un'estrema banalizzazione! come fate a non rendervene conto?
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi Beta il gio dic 13, 18 17:45

tosaerba ha scritto:
Silvia ha scritto:
tosaerba ha scritto:a me pare che chi sta banalizzando la questione siete voi dicendo che "la monna lisa è un quadretto, il quadro grande e bello non se lo caga nessuno, inoltre la mia insegnante delle medie diceva che era un quadretto", quindi i critici d'arte fondamentalmente non hanno capito un cazzo. questo secondo me è banalizzare

il fatto che i critici non siano sempre d'accordo dimostra solo che l'attenzione ricevuta verso un'opera è giustificata - sia essa stroncata o meno. nessuno tra cinque anni si occuperà più dei greta van fleet. tra venti anni usciranno ancora libri e documentari sui led zeppelin


Io non ho detto niente di cio' e neppure Beta. Mi pare che fosse un esempio di Metal Shock, e se riporta un parere altrui non vedo cosa ci sia di male.

Non puoi sapere a priori se ci si occupera' o meno dei Greta in futuro, se li stronchi cosi' x un album che magari non hai neppure ascoltato (da come giudichi i testi almeno sembra cosi') questo si chiama pregiudizio.

Beta ha scritto:Adesso non posso rispondere bene perché sono sul cellulare e non ci riesco, dico solo una cosa aprioristica a tosaerba: io ho studiato storia dell'arte e ho visitato parecchi musei, mi sono documentata e mi piace l'argomento. Quindi occhio quando dici che prima di capirne di storia dell'arte bisogna studiarla, bisogna avere una visione a 360 gradi e bisogna avere una conoscenza prima di fare inutili discorsi sulle emozioni. Potresti anche avere di fronte persone che ci capiscono e non parlano a vanvera.

Esatto Beta, lo stesso vale x me :D

ho riportato l'esempio perché esprime perfettamente il vostro relativismo: ciò che vi piace è arte, ciò che non vi piace no. è un'estrema banalizzazione! come fate a non rendervene conto?

Io ho detto che ci sono due dimensioni dell'arte che non vanno confuse, che sono quella oggettiva e quella soggettiva. Non ho detto che una cosa è arte se mi piace. Quindi,scusa la schiettezza, ma se dici una cosa del genere mettendo agli altri in bocca parole che non hanno mai detto evidentemente non ci capisci molto. Non di arte. In generale.

Ho cercato di mantenere la conversazione su toni educati, se poi vuoi passare agli insulti, reagisco di conseguenza.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi tosaerba il gio dic 13, 18 17:47

Beta ha scritto:
tosaerba ha scritto:
Silvia ha scritto:
tosaerba ha scritto:a me pare che chi sta banalizzando la questione siete voi dicendo che "la monna lisa è un quadretto, il quadro grande e bello non se lo caga nessuno, inoltre la mia insegnante delle medie diceva che era un quadretto", quindi i critici d'arte fondamentalmente non hanno capito un cazzo. questo secondo me è banalizzare

il fatto che i critici non siano sempre d'accordo dimostra solo che l'attenzione ricevuta verso un'opera è giustificata - sia essa stroncata o meno. nessuno tra cinque anni si occuperà più dei greta van fleet. tra venti anni usciranno ancora libri e documentari sui led zeppelin


Io non ho detto niente di cio' e neppure Beta. Mi pare che fosse un esempio di Metal Shock, e se riporta un parere altrui non vedo cosa ci sia di male.

Non puoi sapere a priori se ci si occupera' o meno dei Greta in futuro, se li stronchi cosi' x un album che magari non hai neppure ascoltato (da come giudichi i testi almeno sembra cosi') questo si chiama pregiudizio.

Beta ha scritto:Adesso non posso rispondere bene perché sono sul cellulare e non ci riesco, dico solo una cosa aprioristica a tosaerba: io ho studiato storia dell'arte e ho visitato parecchi musei, mi sono documentata e mi piace l'argomento. Quindi occhio quando dici che prima di capirne di storia dell'arte bisogna studiarla, bisogna avere una visione a 360 gradi e bisogna avere una conoscenza prima di fare inutili discorsi sulle emozioni. Potresti anche avere di fronte persone che ci capiscono e non parlano a vanvera.

Esatto Beta, lo stesso vale x me :D

ho riportato l'esempio perché esprime perfettamente il vostro relativismo: ciò che vi piace è arte, ciò che non vi piace no. è un'estrema banalizzazione! come fate a non rendervene conto?

Io ho detto che ci sono due dimensioni dell'arte che non vanno confuse, che sono quella oggettiva e quella soggettiva. Non ho detto che una cosa è arte se mi piace. Quindi,scusa la schiettezza, ma se dici una cosa del genere mettendo agli altri in bocca parole che non hanno mai detto evidentemente non ci capisci molto. Non di arte. In generale.

Ho cercato di mantenere la conversazione su toni educati, se poi vuoi passare agli insulti, reagisco di conseguenza.

insulti? gli insulti sono altri... non prendertela. comunque l'arte deve essere scevra dalla componente soggettiva, altrimenti non è arte
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi Silvia il gio dic 13, 18 17:51

Il relativismo non e' nostro ma e' nel concetto di valutazione nell'arte, lo stai estremizzando forse perche' non ti e' chiaro il post dettagliato di Beta (che dimostra anche che "ne capisce" eccome di arte). Termine che non amo ma vedo che lo usi quindi mi adeguo :lol: .


Comunque penso che si dovrebbe creare un altro thread o spostare la discussione su Off Topic! perche' penso sia giusto che questo spazio sia dedicato al gruppo e non a discorsi su altri temi
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi Metal Shock il gio dic 13, 18 17:56

Tornando alla musica io non ho mai sostenuto che i Greta siano la band migliore del mondo o migliore degli Zep, perché so vedere e sentire bene la qualità musicale, ma mi piacciono e se qualche critico dice che sono solo cloni non mi importa. Tant'è che se leggi in giro le recensioni c'è chi li stronca e chi li ammira: dimmi allora, quale critico ha ragione? Uno è meglio dell'altro, ha studiato (poi cosa?) di più?? Ecco io proprio non faccio affidamento ai critici.
Poi ovvio che il discorso di Fabio è giusto: ma qui prendiamo una band che comunque sa suonare e bene non una porcheria inascoltabile.
E tornando all'arte e alla Monna, tu la conosci la storia, Tosa, della stessa vero? Quindi dimmi un po' i critici fino a fine ottocento erano stupidi che non la calcolavano o cosa??
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi Silvia il gio dic 13, 18 18:10

Anch'io la sto mettendo sul piano del mio gusto personale, cosa che faccio sempre in realta' e oltretutto penso che sia troppo presto x valutare la band con solo un paio di EP e un album all'attivo.

Pero' sanno suonare di sicuro, stanno avendo molto impatto e i critici sono divisi
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi No Fun il gio dic 13, 18 18:13

tosaerba ha scritto:quindi la monna lisa è una cagata perché non vi piace?

van gogh fa cagare perché non vi piace?

scusate, ma state ribaltando (anzi, svuotando) completamente il concetto di "arte".

nessuno ha detto che devi vergognarti se ascolti justin bieber, e che chi ascolta vivaldi capisce tutto.

ma vivaldi è arte, bieber no. ci sono parametri oggettivi che trascendono il gusto personale: influenza ai posteriori, complessità, ricerca stilistica, innovazione, coerenza, etc etc

non so se ve ne accorgete, ma con i vostri discorsi state dicendo che critici d'arte e critici musicali sono praticamente dei ciarlatani, perché la monna lisa vi fa cagare perché lo reputate un quadretto, o perché preferite i greta van fleet a mozart. e che storia dell'arte è una materia inutile, che studiare beni culturali all'università è inutile, tutto per via del vostro relativismo secondo cui "se ti piace è arte, altrimenti no"

nulla vi vieta di apprezzare un quadro di merda o i greta van fleet, ma non sono artisticamente comparabili a picasso e ai led zeppelin rispettivamente, non so se mi spiego

per capirne di arte bisogna anche studiarla, bisogna conoscere. e per conoscere bisogna avere una visione a 360°. senza conoscenza i discorsi sulle emozioni sono completamente inutili

il mondo dell'arte è spietato, per questo sia in pittura, musica, letteratura, ci sono geni che non vengono compresi subito. ma c'è una bella differenza tra chi rimane nei posteri e chi no. gli MC5, i velvet underground e gli slint commercialmente furono dei flop. eppure saranno ricordati per sempre, perché la loro influenza e visione fu imponente. i greta van fleet ora venderanno, faranno migliaia di concerti, e tra tre-quattro anni nessuno si ricorderà di loro. capite ora dove sta l'arte e dove no?


Io non sono d'accordo con Metal Shock ma con Beta sì.
Nessuno ha scritto che Van Gogh e Vivaldi hanno lo stesso valore di schifezze di bassa lega. L'esempio di Metal è impreciso. Innanzitutto non penso che i critici considerino Monna Lisa superiore a chessò la Morte della Vergine di Caravaggio che sta poco più in là al Louvre e riceve un centesimo dei visitatori. Sono due capolavori ed è inutile fare classifiche. Ma sei tu,Tosaerba, che confondi il giudizio artistico e quello soggettivo, chiedendo se possiamo apprezzare una copia di Picasso. Sì possiamo. Nessuno ha detto che ha lo stesso valore dell'originale. Tra l'altro Picasso fece un sacco di copie, o meglio repliche, col suo stile, di dipinti di autori precedenti, e spesso queste copie valgono più dell'originale.
Ci sono capolavori che al tempo in cui sono stati fatti erano considerati come adesso possiamo considerare il poster di una bella donna. Ad es. la Venere di Urbino di Tiziano. Il modo di guardare l'arte come una serie di capolavori da guardare al museo a bocca aperta non ha senso. È un modo che anestetizza l'arte.
Certo i Greta non sono gli Zeppelin e nessuno infatti lo ha detto. Anzi. Ma possono piacere. E davvero gli esempi che fai dicendo che i critici dicono questo o quello, hanno poco senso. Il liberty era visto come una cafonata pazzesca all'epoca, adesso piace. Ai critici intendo. Così anche l'arte barocca, il gotico etc. Caravaggio fu subito accolto come un grande, poi nel settecento i critici lo stroncarono e anche nell'ottocento. Fu riscoperto nel novecento. Marinetti considerava una automobile, opera d'arte frutto della collaborazione e dell'ingegno di centinaia di uomini, superiore a una statua venerata in un museo. E secondo me è vero. E anche secondo i critici. Perché in realtà il valore artistico di molte opere "classiche" conservate nei musei, è basso. Anche se hanno un alto valore storico. E il valore artistico del design di una Peogeut 406 coupé può essere ben superiore a qualche statua greca. Il valore artistico di molti templi greci (non tutti, ovvio) è in realtà infimo. Sono tutti uguali. Inventiva zero. Ma hanno valore storico. Eppure nell'ottocento erano considerati dai critici neoclassici come il top dell'arte.
La torre Velasca a Milano: alcuni critici la considerano una schifezza altri un capolavoro. L'ultima Cena di Leonardo: tecnicamente è un fallimento. Al suo tempo era un capolavoro ma quello che osserviamo oggi, per quanto affascinante, è uno scheletro. Non fosse di Leonardo e non avesse importanza storica gli avrebbero già passato una mano di intonaco sopra da un bel pezzo. Sono solo alcuni esempi di un giudizio critico, dei critici, che cambia tantissimo nel corso del tempo.
Già il modo in cui tu parli di arte è un po' superficiale. L'arte è un modo di giudicare opere dell'ingegno molto recente. Il concetto di artista come lo intendiamo ora nasce nel rinascimento. Quindi spesso giudichiamo con questa categoria, arte, opere che non avevano nessuna pretesa di essere artistiche. Brunelleschi era un ingegnere architetto, non era un artista. Giotto un pittore che dipingeva per soldi. Raffaello dipinse i suoi capolavori delle stanze vaticane sopra gli affreschi di Piero della Francesca. Adesso sarebbe inconcepibile. Ma al tempo non erano che delle stanze decorate. La storia dell'arte, nessuno sapeva cosa fosse...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi Beta il gio dic 13, 18 18:26

Contraccambio gli applausi a No Fun :happy:

PS: mi sono resa conto di aver quotato Metal Shock quando, probabilmente, non aveva ancora aggiunto la parte sulla Monna Lisa. Solo per specificare che su quella parte, come No Fun, non concordo: la trovo un quadro di un certo valore, artistico e storico. Per il resto penso di aver detto tutto e No Fun ha corroborato il mio pensiero benissimo, quindi non scrivo altro per non ripetere quanto già detto.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi Silvia il gio dic 13, 18 18:28

Grande No Fun :happy: :happy: :happy: :happy:

Fai degli esempi molto pertinenti che estendono cio' che volevo dire
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi tosaerba il gio dic 13, 18 18:55

Silvia ha scritto:Anch'io la sto mettendo sul piano del mio gusto personale, cosa che faccio sempre in realta' e oltretutto penso che sia troppo presto x valutare la band con solo un paio di EP e un album all'attivo.

Pero' sanno suonare di sicuro, stanno avendo molto impatto e i critici sono divisi

Critici? Di quali stai parlando? Non confondere critici professionisti con appassionati che scrivono per le webzine; i primi non hanno e non avranno mai una buona opinione per un gruppo come i GVF

L'impatto lo ha avuto anche britney spears. Anche io so suonare. Anche il chitarrista dei gazosa sapeva suonare (è un mostro). Questo non fa di me o il chitarrista dei gazosa degli artisti. Tantomeno i GVF
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi Silvia il gio dic 13, 18 19:23

Fra i critici professionisti c'era anche Luzzato Fegiz =:- =:- =:- :rotfl:
In realta' comunque diverse riviste del settore hanno recensito l'album positivamente (non vedo poi cos'abbiano di piu' delle webzine, la dimensione non cambia di certo la competenza e il lavoro e' uguale)

Ma chi ha parlato del valore artistico dei Greta poi? :shock:
Io ho detto che a me piacciono e penso che abbiano un bel potenziale e sanno suonare.
Lo ripeto, e' troppo presto x giudicarli

E' inutile poi fare gli elitisti a parer mio, ci vuole talento anche x catalizzare l'attenzione delle folle come fece Britney Spears secondo me.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi Metal Shock il gio dic 13, 18 19:30

Io di arte capisco poco, ma forse avete frainteso o mi sono spiegato male: quando dico Monna Lisa quadretto intendo che è un tutto sommato piccolo quadro che fino ad un secolo fa era relegato in un'angolo del museo e solo dopo il suo furto divenne celebre. Per quanto ne capisco io è un bel quadro ma come tanti altri di Leonardo, mentre per me L'ultima Cena è sicuramente un capolavoro che non avrà resistito bene al tempo ma è meglio della Gioconda. Oh poi io lo dico che di arte capisco zero :lol:
@Tosaerba: e quali sarebbero questi critici musicali professionisti e sopratutto perché ne dovrebbero capire di più??
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: GRETA VAN FLEET

Messaggiodi No Fun il ven dic 14, 18 0:26

@Metal Shock, ma non è che anch'io ne sappia molto, leggo un po', vado nei musei, prendo appunti col taccuino, visito le chiesette come fanno tutti... L'Ultima Cena è un capolavoro per la concezione, il disegno, il ritmo, ma nell'esecuzione... beh, il buon Leonardo ha fatto un casino :D anche perché appunto non era un "artista", per lui la pittura era uno strumento di conoscenza della materia, del mondo, per studiare il movimento delle cose, solo che l'esperimento del Cenacolo gli è andato male. @Beta se ti interessa l'arte e se da quel che ho capito ti occupi di medicina, conoscerai magari le opere di Anna Morandi. Era una anatomista e faceva "sculture" in cera, modelli anatomici. Sono opere d'arte magnifiche, considerate minori ingiustamente, solo perché non rientrano in quella che è la storia dell'arte "ufficiale" o importante. C'è un bel libro di Von Schlosser che tratta proprio della storia del ritratto in cera. Sono opere che non erano considerate "arte" perché erano fatte per altri scopi, come le maschere mortuarie o appunto lo studio dell'anatomia. Ma penso che uno con lo spirito di Leonardo le avrebbe apprezzate tantissimo.
Silvia ha scritto:Comunque penso che si dovrebbe creare un altro thread o spostare la discussione su Off Topic! perche' penso sia giusto che questo spazio sia dedicato al gruppo e non a discorsi su altri temi

Vero Silvia, chiedo scusa per le divagazioni, però credo che sta cosa dei Greta sia interessante perché da subito è diventata una discussione su come si può determinare il valore di una band, su cosa è una copia, se hanno valore band che imitano o copiano e che valore hanno rispetto all'originale. Purtroppo spesso si fanno esempi presi dall'arte "alta" come se il rock il metal fossero meno importanti. Non è così. Anzi sono creazioni interessantissime e se non lo pensassi non commenterei qui, ovviamente. Ricordo di un amico molto colto che non sopportava la spocchia di gente che parlava di artisti solo per darsi aria e durante una discussione inutile in cui Raffaello Leonardo venivano nominati solo per darsi un tono, se ne uscì chiedendo apposta se stessero parlando delle tartarughe ninja. E quando gli chiesero quale fosse il suo film preferito rispose: Rambo 2. Io mi piegai dal ridere.
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!