CATS IN SPACE

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

CATS IN SPACE

Messaggiodi Metal Shock il sab giu 08, 19 1:47

Immagine
Questa band nasce nel West Sussex nel Regno Unito, da un'idea del chitarrista ex Asia Greg Hart e del batterista Steevi Bacon, a cui si aggiungono lo straordinario cantante Paul Manzi, il tastierista Andy Stewart, il bassista Jeff Brown ed il secondo chitarrista Dean Howard.
Band più unica che rara, i britannici Cats In Space sembrano quasi provenire dallo spazio profondo, oppure hanno viaggiato nel tempo e sono giunti a noi, da quei anni 70 colorati e barocchi popolati da entità come Electric Light Orchestra, Queen, Supertramp, 10cc, ed ogni nota prodotta in ben tre dischi dal 2015 ad oggi è un sincero e sentito omaggio a quei suoni ed a quella magia.
A queste ambizioni musicali si uniscono tematiche tra il romantico e lo sci fi, in uno spazio stellato popolato da buffi gatti e tanti sogni nel cassetto. Una cult band che piace anche ai musicisti, infatti i Cats In Space sono stati contesi come support act da diversi giganti del rock made in Britain, come Deep Purple (nel loro tour d’addio partito nel 2017), Status Quo e Thunder.
Il debutto, il già buono Too Many Gods è del 2015 seguito dall'ottimo Scarecrow del 2017, e dal capolavoro di quest'anno A Day trip to Narnia
Immagine
un’ennesima conferma del grande talento di questa curiosa band sospesa nel tempo, non solo un prodotto derivativo, ma un insieme sempre più maturo e ricco di ottime canzoni, grandi melodie, arrangiamenti stratificati e di grande impatto e armonie vocali magistrali.
Inutile descrivere tale opera ma di sicuro è uno dei migliori dischi del genere che ho ascoltato negli ultimi vent'anni; la capacità di scrittura, di creare canzoni con stile diverso ma riconoscibile, melodie grandiose che ti si mettono in testa dal primo ascolto fa di questo un imperdibile disco per i cultori del genere.
ALTAMENTE CONSIGLIATI :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi Doomale il sab giu 08, 19 3:09

Di loro mi ricordo la copertina che mi aveva colpito....Mi sembrava una cosa tipo Sky Over Giza.
Però non ho mai approfondito la cosa, dalle tematiche e sonorità come ne parli potrebbero piacermi.
Domani pomeriggio quando mi sveglio gli do' un ascolto e ripasso.... :-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi Angus71 il sab giu 08, 19 11:36

Il loro primo veramente bello. Molto eighties come suoni ed atmosfere.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi Metal Shock il sab giu 08, 19 14:20

Doomale ha scritto:Di loro mi ricordo la copertina che mi aveva colpito....Mi sembrava una cosa tipo Sky Over Giza.
Però non ho mai approfondito la cosa, dalle tematiche e sonorità come ne parli potrebbero piacermi.
Domani pomeriggio quando mi sveglio gli do' un ascolto e ripasso.... :-H

F:-
Ma nessun loro disco o canzone ha quel titolo...boh, comunque prova con l'ultimo da me citato :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi Doomale il sab giu 08, 19 14:52

Metal Shock ha scritto:
Doomale ha scritto:Di loro mi ricordo la copertina che mi aveva colpito....Mi sembrava una cosa tipo Sky Over Giza.
Però non ho mai approfondito la cosa, dalle tematiche e sonorità come ne parli potrebbero piacermi.
Domani pomeriggio quando mi sveglio gli do' un ascolto e ripasso.... :-H

F:-
Ma nessun loro disco o canzone ha quel titolo...boh, comunque prova con l'ultimo da me citato :-H


No..! :lol: Intendevo che quando ho visto la copertina qualche mese fà, unita al nome e logo..Mi hanno fatto pensare ad una cosa tipo LA MORTE VIENE DALLO SPAZIO "Sky over Giza"..totalemnte un altro genere.. 8)

Comunque ho sentito due pezzi il primo Thunder in the night...indubbiamente buono ma non mi convince del tutto..forse troppo orecchiabile x me ( il ritornello sai mi ricorda - nell'andamento - qualcosa commercial dance anni 70/80, che da un punto di vista revival è notevole) :lol: ! Mentre l'altro Spaceman mi è piaciuto davvero di più. Lo trovo più smaliziato :yeah:
Mentre l'intero album sul tubo non l'ho trovato.
Appena lo ascolto tutto ripasso! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi nonchalance il sab giu 08, 19 17:06

Io, quelli citati da Doom li conosco. :D

Di questi ricordo benissimo la copertina (postata sicuramente dall'autore del topic) ma, sinceramente, non ho mai ascoltato nulla di loro! :pizza:


P.S.: Su TIDAL ci sono.. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi Doomale il dom giu 09, 19 18:15

nonchalance ha scritto:Io, quelli citati da Doom li conosco. :D

Di questi ricordo benissimo la copertina (postata sicuramente dall'autore del topic) ma, sinceramente, non ho mai ascoltato nulla di loro! :pizza:


P.S.: Su TIDAL ci sono.. O=O


Si pure io mi ricordo che l'aveva postata Metal! :yeah:

Bel viaggetto pure con LA MORTE VIENE DALLO SPAZIO.

p.s.

fà effetto vedere la recensione dei Crazy Lixx senza il commento di Shock! :?
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi nonchalance il dom giu 09, 19 18:44

Doomale ha scritto:
p.s.

fà effetto vedere la recensione dei Crazy Lixx senza il commento di Shock! :?


In teoria l'hanno "sbloccato".. :)
Sarà lui a decidere! :laser:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi Doomale il dom giu 09, 19 18:45

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
p.s.

fà effetto vedere la recensione dei Crazy Lixx senza il commento di Shock! :?


In teoria l'hanno "sbloccato".. :)
Sarà lui a decidere! :laser:


Si, appunto dicevo!
Noi lo aspettiamo... :lol:

:yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi nonchalance il dom giu 09, 19 18:46

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
p.s.

fà effetto vedere la recensione dei Crazy Lixx senza il commento di Shock! :?


In teoria l'hanno "sbloccato".. :)
Sarà lui a decidere! :laser:


Si, appunto dicevo!
Noi lo aspettiamo... :lol:

:yeah:

:yeah: :yeah: :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi Doomale il dom giu 09, 19 19:06

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
p.s.

fà effetto vedere la recensione dei Crazy Lixx senza il commento di Shock! :?


In teoria l'hanno "sbloccato".. :)
Sarà lui a decidere! :laser:


Si, appunto dicevo!
Noi lo aspettiamo... :lol:

:yeah:

:yeah: :yeah: :yeah:



Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi Metal Shock il dom giu 09, 19 19:29

Sul sito non commentero' più :?
Qui sul forum continuo grazie a voi due ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi Doomale il dom giu 09, 19 20:26

Metal Shock ha scritto:Sul sito non commentero' più :?
Qui sul forum continuo grazie a voi due ;)


Immagine

Hai le tue ragioni, quindi Max respect..da un certo punto ti capisco,
anche io commento molto meno di prima...quasi nulla...x fortuna ci sono le news di Giovanni... :lol:

L'importante è che stai qui e apri i tuoi cazzo di topic :yeah: :yeah:

Sarebbe bello, poter rileggere anche il vecchio thrasher Jek, chissà se passa ogni tanto!

dai che mo facciamo tornare pure Obscure...gli compriamo una bella boccia di Rosso da 5 Litri e via.. :drink:

@Obscure, se leggi torna su sto cazzo di forum.... :lol:

:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi fasanez il ven mar 20, 20 12:04

Non li conoscevo e quasi per caso ho ascoltato l'ultimo Daytrip to Narnia.
Per me è stata una folgorazione, li trovo assolutamente geniali. Forse la musica più bella ascoltata negli ultimi 10 anni, lontana dai miei gusti "classici". Non finirò mai di ringraziare metallized e Shock per avermi fatto conoscere i Night Flight Orchestra e questi inglesi fottutamente geniali. Ci ritrovo Fab Four, Queen, alcuni Beach Boys, ma amalgamati in uno stile unico, veramente originale, con dei musicisti nettamente sopra la media e un cantante eccezionale che qui rende melgio che negli Arena. Musica che colpisce ad ogni ascolto con canzoni bellissime che a me fanno viaggiare veramente tanto. Nell'ultimo da segnalare Hologram Man (queen), Chasing Diamonds e la suite.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: CATS IN SPACE

Messaggiodi Metal Shock il sab nov 28, 20 17:38

Immagine

Il nuovo disco.
28 novembre 2020 17:34

Cosa ho appena ascoltato :love: :love: :love:

Il nuovo disco è STUPENDO!!!

Apre le danze l'intro Dive!, in crescendo e poi parte Spaceship superstar: quel "Let's go" iniziale dice tutto, una bomba hard rock sempre in crescendo, cori fenomenali e assoli stupendi, che canzone!!
Ero un po' scettico sul nuovo cantante, niente di più sbagliato: eccezionale, lo preferisco al precedente che è tutto dire.
Revolution, altro pezzo hard rock, duro quanto basta, bellissimo.
Sunday best, qui iniziano a sentirsi le influenze Queen, che si ritroveranno più volte nel disco per i cori e quei assoli di stampo May, assolutamente brillanti.
Listen to the radio: che dire, un anthem assicurato, da mettere come singolo.
I fell out of love with rock'n'roll, primo singolo, stupendo, brillante, ed emozionante.
Marionettes: forse la mia preferita del disco, Queen dietro l'angolo, accelerazioni, stop, ripartenze, cori ed assoli meravigliosi, non ho più parole.
Magic Lovin feelin, lo spettro dei Boston fa capolino dietro questa ennesima stupenda canzon.
E poi fino alle conclusive Season change e Atlantis, altri due spettacolari brani!!

Alla fine dell'anno arriva quello che entrerà di diritto nei miei primi tre dischi dell'annata.
Ascoltatelo e fatevi sopraffare dalla sua bellezza
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Prossimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!