Poison

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: Poison

Messaggiodi AL1974 il ven ott 22, 10 15:01

ACEOFSPADES ha scritto:
king76 ha scritto:purtroppo è vero.
tutto il genere glam/hair/sleazy/pomp ecc ha avuto successo solo negli anni 80/inizi '90.
l'avvento del grunge ha determinato la "morte" di tutta quella scena :(


Il grunge non ha spazzato via quella scena ne ha soltanto tolto l’attenzione mediatica: in un paese (USA) dove l’industria discografica è in mano alle major (che pian piano hanno fagocitato anche le indipendenti) e gli orientamenti del pubblico (a partire dai ’90) sono di fatto determinati da MTV, la scena glam/hair/sleazy ha avuto meno visibilità, quindi meno pubblico, meno vendite e le case discografiche l’hanno abbandonata per buttarsi sul grunge, che è stato una fiammata che ha avuto breve durata: in fondo la sostanza era ben poca. Anche se dare tutta la responsabilità al grunge è quantomeno semplicistico: in fondo la scena era arrivata a un livello di saturazione; d’altro canto il glam (e similia) è caratterizzato da corsi e ricorsi storici. Anche dopo il declino di visibilità è sempre continuato ad esistere: soltanto che, mentre prima te lo sbattevano in faccia, dai ’90 in poi te lo devi andare a cercare.
Tornando ai Poison , assolutamente Look What the Cat Dragged in, glam allo stato puro, un perfetto party album.


direi un'ottima disamina! complimenz!!! :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Poison

Messaggiodi Metal Shock il mer nov 30, 16 8:10

Una delle band glam piu` famose ed una delle peggiori, mai piaciuti. L`unico buon disco, che possiedo, e` Native tongue, con Kotsen alla chitarra, che infatti e` di un`altro livello rispetto agli altri.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Poison

Messaggiodi lux chaos il sab gen 14, 17 18:58

Mai impazzito per loro, però se uno ama il genere non può non conoscerli, un ascolto va dato, sono stati un icona di un certo modo di intendere il rock...per me da ascoltare quello che da molti è considerato il loro capolavoro, l'esordio Look What the Cat Dragged In (bello ma mooolto pop e zuccheroso) e poi il disco con cui hanno raggiunto la piena fama, Open Up and Say...Ahh! con il tormentone (mai piaciuto) Every rose has it's thorn...per me invece il loro apice assoluto resta il piu hard rock oriented Flesh & Blood :yeah: ...poi non mi sono più piaciuti, anche il disco con kotzen mai digerito
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Precedente

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!