Rainbow

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: Rainbow

Messaggiodi jek il sab apr 23, 11 20:05

Echoes ha scritto:Rising troppo supremo con tutti gli immensi live di quel periodo (quanto non era un genio Cozy Powell)
ma anche il primo album a me piace assurdamente non c'è una canzone sbagliata, sono tutte perfette anche se non raggiungono ovviamente Stargezer e A Light in The Black. Poi pensare che fu registrato con 3 membri non al livello dei successori ma che mi hanno colpito moltissimo (specialmente la batteria e in minor parte le tastiere) e che fu composto da un insieme di idee e materiale già pronto di Dio e Blackmore migliorato all'inverosimile e qualcosa di fatto su velocemente (o perlomeno senza troppo tempo)
Mi domando se sono l'unico che oltre all'immenso rising apprezza moltissimo anche il primo album...

No non sei l'unico come ho gia detto in precedenza i primi 3 dischi dei rainbow fanno parte di diritto della storia dell'hard rock. N.B. di Dio fa fede il mio avatar, di Blackmore non si può dire niente, per quanto riguarda Cozy, l'ho sempre reputato il più fine batterista del rock :love: . Una band stupenda :yeah:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Rainbow

Messaggiodi ilragioniere il mer mag 11, 11 14:02

madò, "Kill the King" trovo sia ancora una delle canzoni più terremotanti mai scritte....grazie per essere esistiti Rainbow!
Avatar utente
ilragioniere
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 11 7:27

Re: Rainbow

Messaggiodi qwerty90.53 il mer mag 11, 11 20:38

jek ha scritto:
Echoes ha scritto:Rising troppo supremo con tutti gli immensi live di quel periodo (quanto non era un genio Cozy Powell)
ma anche il primo album a me piace assurdamente non c'è una canzone sbagliata, sono tutte perfette anche se non raggiungono ovviamente Stargezer e A Light in The Black. Poi pensare che fu registrato con 3 membri non al livello dei successori ma che mi hanno colpito moltissimo (specialmente la batteria e in minor parte le tastiere) e che fu composto da un insieme di idee e materiale già pronto di Dio e Blackmore migliorato all'inverosimile e qualcosa di fatto su velocemente (o perlomeno senza troppo tempo)
Mi domando se sono l'unico che oltre all'immenso rising apprezza moltissimo anche il primo album...

No non sei l'unico come ho gia detto in precedenza i primi 3 dischi dei rainbow fanno parte di diritto della storia dell'hard rock. N.B. di Dio fa fede il mio avatar, di Blackmore non si può dire niente, per quanto riguarda Cozy, l'ho sempre reputato il più fine batterista del rock :love: . Una band stupenda :yeah:

cosa intendi per più fine?
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Rainbow

Messaggiodi qwerty90.53 il mer mag 11, 11 20:38

jek ha scritto:
Echoes ha scritto:Rising troppo supremo con tutti gli immensi live di quel periodo (quanto non era un genio Cozy Powell)
ma anche il primo album a me piace assurdamente non c'è una canzone sbagliata, sono tutte perfette anche se non raggiungono ovviamente Stargezer e A Light in The Black. Poi pensare che fu registrato con 3 membri non al livello dei successori ma che mi hanno colpito moltissimo (specialmente la batteria e in minor parte le tastiere) e che fu composto da un insieme di idee e materiale già pronto di Dio e Blackmore migliorato all'inverosimile e qualcosa di fatto su velocemente (o perlomeno senza troppo tempo)
Mi domando se sono l'unico che oltre all'immenso rising apprezza moltissimo anche il primo album...

No non sei l'unico come ho gia detto in precedenza i primi 3 dischi dei rainbow fanno parte di diritto della storia dell'hard rock. N.B. di Dio fa fede il mio avatar, di Blackmore non si può dire niente, per quanto riguarda Cozy, l'ho sempre reputato il più fine batterista del rock :love: . Una band stupenda :yeah:

cosa intendi per più fine?
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Rainbow

Messaggiodi Screamforme77 il gio mag 12, 11 0:44

AgentOrange ha scritto:Immagine

Lo so lo so....

avrei dovuto mettere una foto della band.. ma ragazzi... quel disco li sopra ha tutto il diritto di starci...

Ok andiamo con ordine... Ho notato che manca un topic sui Rainbow, la storica band che ha visto nella sua line-up alcuni trai più grandiosi musicisti degli anni '70 (Dio, Blackmore, Powell da soli fanno un trio da svenire a solo sentirlo nominare). Rising, appunto il disco lì sopra, è semplicemente uno dei dieci (cinque?, ma si, anche cinque) migliori dischi di SEMPRE.

Onestamente gli altri dischi sì li conosco, ma non a fondo come questo che ho consumato... comunque di grandissimo livello molti altri episodi della loro discografia

I see a rainbow rising...

...no no,questa immagine è più che azzeccata.Rising è un album immenso:36' di infinità !!!
Avatar utente
Screamforme77
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: lun apr 18, 11 14:18

Re: Rainbow

Messaggiodi LORIN il dom mar 11, 12 18:33

I Rainbow sono un'altra dimostrazione della grandezza di Ritchie Blackmore.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Rainbow

Messaggiodi The Nightcomer il lun mar 12, 12 12:20

LORIN ha scritto:I Rainbow sono un'altra dimostrazione della grandezza di Ritchie Blackmore.


Quoto! Secondo me la miglior formazione nata da un ex membro dei Deep Purple, senza nulla togliere agli altri (che più volte ho apprezzato nei loro progetti).
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Rainbow

Messaggiodi xSALx il lun mar 12, 12 19:10

Mi piacciono sia nel periodo Epic rock con Dio che nel periodo mainstream-AOR con Turner.
Immensi
Il capolavoro è Rising senza ombra di dubbio,ogni volta che sento Stargazer non mi trattengo con l'air drumming di quel mito che era Cozy Powell
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO

Re: Rainbow

Messaggiodi Kandrax il mago il dom mar 03, 13 0:46

jek ha scritto:
Echoes ha scritto:Rising troppo supremo con tutti gli immensi live di quel periodo (quanto non era un genio Cozy Powell)
ma anche il primo album a me piace assurdamente non c'è una canzone sbagliata, sono tutte perfette anche se non raggiungono ovviamente Stargezer e A Light in The Black. Poi pensare che fu registrato con 3 membri non al livello dei successori ma che mi hanno colpito moltissimo (specialmente la batteria e in minor parte le tastiere) e che fu composto da un insieme di idee e materiale già pronto di Dio e Blackmore migliorato all'inverosimile e qualcosa di fatto su velocemente (o perlomeno senza troppo tempo)
Mi domando se sono l'unico che oltre all'immenso rising apprezza moltissimo anche il primo album...

No non sei l'unico come ho gia detto in precedenza i primi 3 dischi dei rainbow fanno parte di diritto della storia dell'hard rock. N.B. di Dio fa fede il mio avatar, di Blackmore non si può dire niente, per quanto riguarda Cozy, l'ho sempre reputato il più fine batterista del rock :love: . Una band stupenda :yeah:


Concordo in tutto, considerare il disco Rising un capolavoro (giustamente) non deve far passare in secondo piano lo splendido esordio , con Self Portrait, the temple of the king, still i'm sad e l'eccezionale catch the rainbow.
Non per nulla il live on stage che ne consegue è uno splendido corollario dei primi due dischi. i componenti della band, tutti già esperti membri di band precedenti, avevano bisogno di ben poco rodaggio! che gran peccato l'abbandono di Dio, per rimane lui il frontman emblema dei Rainbow. Con i seguenti cantanti anche qualche bella canzone, ma molto diversi come genere.
One of these days
I'm going to cut you into little pieces
Pink Floyd
Avatar utente
Kandrax il mago
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven feb 08, 13 15:40

Re: Rainbow

Messaggiodi vecchio peccatore il dom mar 03, 13 10:33

Grande band nel periodo con Dio, il mio preferito è probabilmente il capolavoro "Rising", seguito dall'esordio e da "On stage". Non ho mai invece trovato un grandissimo disco "Long live Rock'n'Roll", qualche bella canzone sì ma anche tanta roba meno riuscita. Di quelli senza Dio il mio preferito è "Strangers in us all", uscito a inizio anni '90, con una versione cantata di "Still I'm sad" da brividi.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Rainbow

Messaggiodi dario il dom mar 03, 13 11:39

Dio e Blackmore...che brani , che capolavori. Impossibile rimanere impassibili di fronte a tarot Woman, stargazer, Man on the Silver Mountain , The Temple Of The King ....e molte altre. Ronnie James Dio è , amio parere, una delle vodci più belle dell'hard rock/metal e ci manca veramente tanto. Chissà cosa avrebbe scritto e cantato ancora , ne sono convinto. Non ti dimenticheremo Ronnie..
:banging:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Rainbow

Messaggiodi jek il dom mar 03, 13 20:50

vecchio peccatore ha scritto:Grande band nel periodo con Dio, il mio preferito è probabilmente il capolavoro "Rising", seguito dall'esordio e da "On stage". Non ho mai invece trovato un grandissimo disco "Long live Rock'n'Roll", qualche bella canzone sì ma anche tanta roba meno riuscita. Di quelli senza Dio il mio preferito è "Strangers in us all", uscito a inizio anni '90, con una versione cantata di "Still I'm sad" da brividi.


Del dopo Dio a me piace solo Difficult To Cure. La stessa "Difficult To Cure" e "Vielleicht Das Nächste Mal" sono due canzoni stupende. Guarda caso sono ambedue strumentali, quindi non si sente la mancanza di Ronnie :D
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Rainbow

Messaggiodi Painkiller il lun giu 03, 13 13:08

Anche per me è il miglior disco hard rock della storia!!! Ho un rarissimo picture disc di Rising, una vera reliquia per il sottoscritto
:drum:
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Rainbow

Messaggiodi Almetallo il gio set 26, 13 15:57

Grandissima band ! Rising capolavoro assoluto e a momenti lo raggiunge pure Long Live Rock n Roll , Powell era incredibile :drum:
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Rainbow

Messaggiodi Blackie Lawless il gio set 26, 13 16:04

Band che adoro: possiedo Ranbow, Rising, Long live R'n r e un best of. Non so voi ma credo che generi come l'epic e il power debbano parecchio a questa band...(una a caso: Kill the king)....Ma anche 3/4 dell'heavy metal: in A light in black si inizia ad assaporare la NWOBHM... 8)
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

PrecedenteProssimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!