Whitesnake

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Whitesnake

Messaggiodi qwerty90.53 il mar nov 02, 10 19:41

Immagine

band che sto scoprendo da poco, con il disco omonimo, che reputo un capolavoro, e voi? cosa ne pensate?



Live...in the heart of the city: http://www.metallized.it/recensione.php?id=1093
Whitesnake: http://www.metallized.it/recensione.php?id=2659
Good to be Bad: http://www.metallized.it/recensione.php?id=1998
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Whitesnake

Messaggiodi pincheloco il mer nov 03, 10 22:37

Procurati anche Slip Of The Tongue....capolavoro (forse non ai livelli di 1987 ma poco ci manca).
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Whitesnake

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio nov 04, 10 16:24

1987 e Slip of the Tongue (in cui suona Vai) sono bellissimi, ma plasticosi: secondo me non rispecchiano l'anima della band, che è più vicina al rock blues dei primi lavori. Ma capisco l'attrattiva e il fascino che quei due album lì possano esercitare.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Whitesnake

Messaggiodi Echoes il ven giu 10, 11 22:43

La band è praticamente il progetto solista del ex singer dei purple David Coverdale mascherata da un nome che non è il suo.
Devo dire che le loro belle cose le hanno fatte con vari musicisti di grande talento nelle varie line-up ed alla grande voce di Coverdale. Mi piaciono tanto i primi album (ready 'n willing ed Come and Get it su tutti ma anche il grandissimo Live in the Heart of the City) poi ovviamente anche il leggendario 1987. Per le doti canore di ed i gusti di Coverdale hanno sempre fatto un "hard blues" con molte influenze dall'hard rock dei primi 70' ed in seguito un po di tendenza all'Hair metal nei secondi 80'
Echoes
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 23, 11 18:21

Re: Whitesnake

Messaggiodi subhuman il ven giu 10, 11 23:40

Preferisco la prima fase, più naturale e passionale, quella del hard blues, mentre, nonostante mi piacciano le tamarrate ben prodotte, non sono un grande fan delle forzature zeppeliniane (mi riferisco alla voce!) di Slip of the Tongue e dell'omonimo. Rimangono indubbiamente grandi album, sia chiaro! Il mio preferito è Lovehunter!
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: Whitesnake

Messaggiodi jek il sab giu 11, 11 19:58

Non sono mai stato un amante degli snake ma quoto Slip Of The Tongue forse l'unico che ricordo con un po' di entusiasmo.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Whitesnake

Messaggiodi ilragioniere il mar giu 14, 11 8:02

a mio modesto parere il periodo più bello del serpente bianco è quello sino a "Slide It In", dopo lo zio David s'è voluto cromare e zeppelizzare un pò troppo per i miei gusti (anche se 1987 è molto bello). L'ultimo album lo sto ascoltando in questi giorni, non male ma nulla di immortale.
Avatar utente
ilragioniere
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 11 7:27

Re: Whitesnake

Messaggiodi subhuman il mar giu 14, 11 8:30

ilragioniere ha scritto:a mio modesto parere il periodo più bello del serpente bianco è quello sino a "Slide It In", dopo lo zio David s'è voluto cromare e zeppelizzare un pò troppo per i miei gusti (anche se 1987 è molto bello). L'ultimo album lo sto ascoltando in questi giorni, non male ma nulla di immortale.

Quoto!
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: Whitesnake

Messaggiodi torello il sab lug 02, 11 22:30

li ho visti all'ultimo gods of metal e coverdale mi è sembrato un po' spompo
torello
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 02, 11 22:00

Re: Whitesnake

Messaggiodi FilippoFestuccia il dom lug 03, 11 22:22

torello ha scritto:li ho visti all'ultimo gods of metal e coverdale mi è sembrato un po' spompo

Un po'? :D
No, seriamente, ha subito qualche operazione alla gola, va avanti per inerzia.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Whitesnake

Messaggiodi Federico95 il ven lug 08, 11 9:50

Che ne pensate di Forevermore? Per me Good to Be Bad è superiore ma questo è un ottimo album di Hard Rock melodico... :D
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Whitesnake

Messaggiodi Lizard il lun set 12, 11 7:10

ilragioniere ha scritto:a mio modesto parere il periodo più bello del serpente bianco è quello sino a "Slide It In", dopo lo zio David s'è voluto cromare e zeppelizzare un pò troppo per i miei gusti (anche se 1987 è molto bello). L'ultimo album lo sto ascoltando in questi giorni, non male ma nulla di immortale.


Quoto anch'io. Ho iniziato ad ascoltare i Whitesnake con Slip of The Tongue ma non c'è davvero paragone a livello di calore ed immediatezza tra i dischi della prima era e quelli della seconda. Tant'è che dopo Slip of The Tongue tra problemi di voce di Coverdale, line up inesistenti, esplosione del grunge etc etc i Whitesnake sono diventati un carrozzone fatto di luci senza cuore. Comunque sia 1987 che Slip... restano due album realizzati magnificamente. I miei preferiti sono senza dubbio il Live.... In The Heart of The City, Trouble, Ready An' Willing e Come And Get It. Bello anche Lovehunter.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2949
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Whitesnake

Messaggiodi LORIN il lun set 19, 11 11:00

qwerty90.53 ha scritto:Immagine

band che sto scoprendo da poco, con il disco omonimo, che reputo un capolavoro, e voi? cosa ne pensate?



Live...in the heart of the city: http://www.metallized.it/recensione.php?id=1093
Whitesnake: http://www.metallized.it/recensione.php?id=2659
Good to be Bad: http://www.metallized.it/recensione.php?id=1998

TI CONSIGLIO DI PROCURARTI I PRIMI ALBUM (LOVEHUNTER-TROUBLE-READY AN' WILLING- COME AN' GET IT) INSOMMA QUELLI MENO METAL,ASCOLTALI E POI FAMMI SAPERE COSA NE PENSI
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38767
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Whitesnake

Messaggiodi Kandrax il mago il mer feb 27, 13 0:00

Echoes ha scritto:La band è praticamente il progetto solista del ex singer dei purple David Coverdale mascherata da un nome che non è il suo.
Devo dire che le loro belle cose le hanno fatte con vari musicisti di grande talento nelle varie line-up ed alla grande voce di Coverdale. Mi piaciono tanto i primi album (ready 'n willing ed Come and Get it su tutti ma anche il grandissimo Live in the Heart of the City) poi ovviamente anche il leggendario 1987. Per le doti canore di ed i gusti di Coverdale hanno sempre fatto un "hard blues" con molte influenze dall'hard rock dei primi 70' ed in seguito un po di tendenza all'Hair metal nei secondi 80'


Si nei primi anni 80 hanno virato dall'hard blues all'hair metal riscuotendo successo enorme di vendite in America, dove sono diventati u ncult con 1987 , not anche come disco omonimo in Europa. Che è sicuramente un gran bel disco, ma dopo averli conosciuti meglio come band, devo dire che apprezzo ora molto di più i loro lavori precedenti, del periodo 1977-82 ma perfino due dischi precedenti al 76 firmati DAVID COVERDALE'S WHITESNAKE e che compaiono nella discografia fello straordinario cantante e non in quella ufficiale della band.
Nella metà anni 80 Coverdale è un pò diventato un emulo di Robert Plant, pur rimanendo uno straordinario interprete (è la mia voce rock preferita su tutti, niente da dire) che forse direi unico per versatilità nel passare da acuti micidiali ad una timbrica blues tutta da godere. Poi nei live è un fenomeno, nel DVD LIVE IN STE STILL OF THE NIGHT per esempio, uno spettacolo tutto il concerto. I loro album che preferisco sono LOVEHUNTER del 79, READY AN' WILLING dell'80, 1987, SAINTS AND SINNERS dell'82. Poi una chicca, quell'acustico STARKERS IN TOKIO del 1997 , solo voce di Coverdale e chitarra acustica di Adrian Vandenbergh, davvero una perla per chi ama la voce di Coverdale, anche se il 'power' si apprezza in molti altri lavori. Poi se si considera che ha oltrepassato i 60 ed ancora si esibisce a questi livelli, si può dire che è un caso raro, perchè dopo i 50 la voce cala vistosamente in tutti i vocalist potenti. Complice, dicono voci di corridoio, un intervent oalle corde vocali di vari anni fa che ne ha migliorato le prestazioni...
I
One of these days
I'm going to cut you into little pieces
Pink Floyd
Avatar utente
Kandrax il mago
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven feb 08, 13 15:40

Re: Whitesnake

Messaggiodi Metal Shock il gio giu 13, 19 22:33

Ultimo disco veramente deludente: dal punto di vista musicale è discreto ma ben lontano dai fasti di 1987, quello che affossa il disco è la voce di Coverdale, ormai spompatissimo, che quando va su registri alti è inascoltabile.....e ha pure ricevuto buoni voti....mah :?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Prossimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!