Q5 - Steel the light

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Q5 - Steel the light

Messaggiodi beppehmdiana il lun dic 27, 10 22:18

Forse non tutti i chitarristi sanno che l'inventore del ponte temolo Floyd Rose suonava la chitarra in questa seminale formazione di Seattle autrice di due splendidi album come quello citato e il più delicato "When the mirror cracks"!!!
C'è nessuno che se li ricorda?
http://www.youtube.com/watch?v=DelY0wWs_es
assieme a Fifth Angel e Warrior fra le formazioni più sottovalutate dell'epoca?
p.s tre post in uno!!!
beppehmdiana
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun mar 15, 10 22:41

Re: Q5 - Steel the light

Messaggiodi FilippoFestuccia il lun dic 27, 10 23:24

Io me li ricordo, non per averli vissuti in diretta ovviamente ma perché mi furono consigliati un paio di anni fa. Formazione eccelsa e misconosciuta, posso svelarti che tra un po' almeno un disco lo recensiremo, se non di più.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Q5 - Steel the light

Messaggiodi ACEOFSPADES il mar dic 28, 10 8:42

Anche io me li ricordo, e per averli vissuti.
L'album in questione è il migliore dei due che hanno fatto, anche se il successivo "When the mirror cracks" è un brillante esempio di AOR.
Steel the light rimane comunque uno dei gioielli, purtoppo dai più ignorati, dell'american metal.
Giova ricordare che, oltre a Floyd Rose, i 3/5 della band erano ex TKO, altro grande gruppo da rivalurare, che diedero alle stampe grandi lavori come In Your Face e Below the Belt.
Ahhhh, quanti ricordi, che grandi anni; non c'è niente da fare: il vero metal sono gli anni '80.
Ai sottovalutati aggiungerei anche Americade, Shok Paris, Culprit, Steeler, Hawaii (e la loro prima incarnazione Vixen), e sono solo i primi che mi vengono in mente.
If the music is too loud, you are too old.
Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.
ACEOFSPADES
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 29, 10 11:32
Località: Milano

Re: Q5 - Steel the light

Messaggiodi ilragioniere il mer mag 25, 11 17:06

fantastico album, lo sentii a Linea Rock su Radio Peter Flowers, consigliato caldamente dal buon Garavelli (grazie mitico Gara), ci misi un pò a trovarlo ma poi fu mio, grande attitudine e ottime canzoni, ah che anni!!!!
Avatar utente
ilragioniere
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 11 7:27

Re: Q5 - Steel the light

Messaggiodi Federico95 il ven lug 08, 11 9:51

Bellissimo disco di scuola Queensryche, anche se da buon amante dell'AOR preferisco il successivo When the Mirror Craks ;)
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Q5 - Steel the light

Messaggiodi lux chaos il dom nov 27, 16 7:23

Stupendi, il primo eccezionale metal americano dell'epoca, il secondo piu spostato verso il genere melodic metal/AOR, ma restano un must per chi ama questo stile!!! :angel:
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!