WHITE LION

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

WHITE LION

Messaggiodi Dan g warrior il mar feb 01, 11 4:09

forse la migliore formazione hard rock di tutti gli anni 80's, purtroppo veramente sottovalutata in confronto al suo valore, le 2 gemme "fight to survive"(85') e "pride"(87') sono album di un hard rock d'alta classe che fa un culo tanto a molta spazzatura glam che ha avuto più pubblico e attenzione di loro.
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: WHITE LION

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar feb 01, 11 10:43

Per quanto non concordi con il tono trionfalistico, sicuramente sono (stati) un'ottima band e avrebbero meritato qualcosina in più a livello di riconoscimento storico. Tramp convince sempre, anche con il rock'n'roll circus.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: WHITE LION

Messaggiodi Autumn il mar feb 01, 11 17:57

Grandiosi. Tramp ai tempi era un frontman degno di rivaleggiare per voce ed appeal con tutti gli altri mostri sacri del genere. Pride è immortale, penso uno dei migliori dischi di hard melodico di sempre (anche Return of the pride non mi è dispiaciuto, con le dovute proporzioni). Davvero un peccato l'uscita dalle scene di Bratta, chitarrista dotato di gusto e tecnica fuori dal comune. Chissà perchè poi se ne sia andato; su internet girano molte storielle sui mestieri che intraprese (tipo il commesso di negozio di informatica).
Comunque, dovessero passare non troppo lontano, io me li vedrei volentieri (non sono sciolti vero?).
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: WHITE LION

Messaggiodi Dan g warrior il lun feb 07, 11 12:41

penso che Bratta sia stato il vero erede di Randy Rhoads
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: WHITE LION

Messaggiodi lux chaos il dom nov 27, 16 7:21

Li adoro, e adoro la voce di Tramp, ho tutto di loro, anche il disco di "reunion", ma i primi 4 (escluso big game, discreto ma per me inferiore) sono da mettere in bacheca e adorare...
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: WHITE LION

Messaggiodi Metal Shock il ven dic 23, 16 10:48

Altra band che ha raccolto molto meno di quanto meritava. Una formazione di grandi musicisti, su tutti Vito Bratta, chitarrista fenomenale, a volte accostato a Van Halen, ma visto che a me non piacciono frega zero. La voce di Mike Tramp e` per me una di quelle che divide: al sottoscritto piace e completa alla grande le trame musicali del gruppo.
Fight to survive, Pride e Mane attraction sono per me tre dischi da novanta e passa, con l`ultimo un po` troppo dimenticato: brani piu` o meno duri, grandi ballate e testi intelligienti.
Peccato che si siano sciolti, avevano ancora tanto da dare alla musica.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WHITE LION

Messaggiodi Galilee il mar dic 27, 16 14:12

Ottima band , ottimi musicisti e ottima voce. Pride è il loro disco che preferisco.
Miglior band anni 80? Si dopo altre 100.....ma forse non basta...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: WHITE LION

Messaggiodi Angus71 il dom gen 01, 17 17:17

Concordo con Galilee. Ottimo pride ma poi poco altro. Vito su tutti.mi pare che adesso si sia ritirato dalle scene.
Mike Tramp da solista non mi piace proprio.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!