Lou Reed & Metallica

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi Matte Piras il gio dic 08, 11 19:54

Matte Piras ha scritto:uno dei peggiori album che io abbia mai sentito.. senza offesa per tutti quelli che lo rispettano ma non mi sembra degno di essere paragonato a dischi come kill 'em all o master.. o persino st. anger! :lol: w il rock

e il metal ;)
Avatar utente
Matte Piras
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar apr 12, 11 14:19

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi AL1974 il ven dic 09, 11 11:59

album veramente pessimo... :?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer dic 28, 11 15:25

Oh, che bello: un'occasione per scrivere un papiro che verrà largamente ignorato dal mondo, non posso perderla :D

Lulu vale sei, sei e mezzo. La premessa è strepitosa (un mix di stili cacofonico, un concept genialoide, un dito medio sia ai fan di Reed che a quelli dei Metallica), la realizzazione meno. Il vero difetto è la lunghezza, perché quando le canzoni sono ridotte all'essenziale o poco più (The View, Iced Honey, Pumping Blood) funzionano da morire. Certo, bisogna veramente calarsi nel personaggio e nei testi, oltre che essere vaccinati rispetto allo stile di Reed, ma quando in The View c'è il break di "I want you on the floor, and in a coffin your soul shaking" come fate a non godere non si sa. Certo, i Metallica non fanno i Metallica - e stigrancazzi, aggiungerei. Nessun artista ha obblighi nei confronti dei fan, che spesso limitano e costringono la creatività entro barriere che sono assolutamente deleterie. Non ce li ha Reed, che è una leggenda assoluta e sul quale ho letto (nei commenti alle news e alla recensione) critiche da far cadere braccia, palle e qualsiasi altra appendice non saldamente fissata al resto del corpo; non ce li hanno i Metallica, che sono a tutti gli effetti aristocrazia del rock (del rock, non del metal: i Metallica li conosce anche mia mamma). Insomma, secondo me hanno "sgravato" in qualche passaggio, esagerato un po' per il gusto di farlo; e questo è male. Ma ci sono momenti in cui i tasselli si incastrano, e io continuerò ad ascoltarmi quei pezzi là e a godermi un'esperienza coraggiosa. Ce ne fossero di più, anzi.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi Er Trucido il mer dic 28, 11 15:51

Per me invece l'esperimento è fallito.
Un po' perchè alla fine mi sembra che le due anime non si siano sposate ma solo sovrapposte, un po' perchè l'ho trovato troppo sfiancante. Sicuramente l'obiettivo era anche quello (cioè fare un lavoro difficilmente digeribile) però hanno calcato la mano, troppo lungo e ripetitivo. L'ho ascoltato solo una volta e non ce la facevo più ad andare avanti verso la fine.
Come ho già detto una volta, io per quello che avrebbe voluto esprimere Lou Reed (e ricordiamoci che il lavoro è principalmente suo) avrei scelto un gruppo sludge che sa creare un certo tipo di atmosfere malsane.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi Symbolic il lun gen 09, 12 16:05

Er Trucido ha scritto:Per me invece l'esperimento è fallito.
Un po' perchè alla fine mi sembra che le due anime non si siano sposate ma solo sovrapposte, un po' perchè l'ho trovato troppo sfiancante. Sicuramente l'obiettivo era anche quello (cioè fare un lavoro difficilmente digeribile) però hanno calcato la mano, troppo lungo e ripetitivo. L'ho ascoltato solo una volta e non ce la facevo più ad andare avanti verso la fine.
Come ho già detto una volta, io per quello che avrebbe voluto esprimere Lou Reed (e ricordiamoci che il lavoro è principalmente suo) avrei scelto un gruppo sludge che sa creare un certo tipo di atmosfere malsane.

D´accordissimo con questo post. I Metallica sono totalmente fuori fuoco su quell album, e non stento a credere che quel volpone di Lou Reed l´abbia fatto apposta (sto album lo insultano tutti, però quanto se ne parla??).
Del resto i Metallica sono 20 anni che sono fuori fuoco...
Symbolic
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 09, 12 15:54

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi AL1974 il mar gen 10, 12 8:40

ho ascoltato un pò l'album. premetto che non mi piace in generale ma soprattutto sembra che vada su 2 binari diversi. Reed da una parte e i Met dall'altra...
esperimento fallito anche secondo me...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi CowboyFromHell il lun feb 13, 12 9:48

Il potere del Dio Denaro.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi FilippoFestuccia il lun feb 13, 12 11:00

CowboyFromHell ha scritto:Il potere del Dio Denaro.

Veramente i Metallica avrebbero venduto molto di più facendo una copia di Master of Puppets o del disco nero, e lo sapevano benissimo. Non fai un disco di spoken word misto a riff minimal con suite sopra i dieci minuti per vendere, lo fai per un genuino desiderio di sperimentare assieme a una delle più grandi leggende della storia della musica. Poi non gli è riuscito particolarmente bene (soprattutto le suite di cui sopra, i pezzi più corti continuo ad ascoltarmeli volentieri), questo è pacifico.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi CowboyFromHell il lun feb 13, 12 22:19

FilippoFestuccia ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:Il potere del Dio Denaro.

Veramente i Metallica avrebbero venduto molto di più facendo una copia di Master of Puppets o del disco nero, e lo sapevano benissimo. Non fai un disco di spoken word misto a riff minimal con suite sopra i dieci minuti per vendere, lo fai per un genuino desiderio di sperimentare assieme a una delle più grandi leggende della storia della musica. Poi non gli è riuscito particolarmente bene (soprattutto le suite di cui sopra, i pezzi più corti continuo ad ascoltarmeli volentieri), questo è pacifico.

Hai ragione. Ma pensa che grande azione di marketing. L' unirsi ad un nome altisonante come Lou Reed farà risuonare il loro nome su Rai e Repubblica.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar feb 14, 12 11:31

Bah, i Metallica fanno titolo sui giornali in tutto il mondo da soli, non hanno di certo bisogno di Reed per prendersi più visibilità.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi CowboyFromHell il mar feb 14, 12 14:00

FilippoFestuccia ha scritto:Bah, i Metallica fanno titolo sui giornali in tutto il mondo da soli, non hanno di certo bisogno di Reed per prendersi più visibilità.

Hai mai visto i loro nomi su giornali "seri" se non quando accusavano il Metal di violenza?
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar feb 14, 12 14:04

CowboyFromHell ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Bah, i Metallica fanno titolo sui giornali in tutto il mondo da soli, non hanno di certo bisogno di Reed per prendersi più visibilità.

Hai mai visto i loro nomi su giornali "seri" se non quando accusavano il Metal di violenza?

In Italia? Capita a volte quando ci sono grossi concerti (ad esempio il Big Four), di solito è il Corriere che fa le mezze pagine (ha degli ottimi giornalisti che si occupano di musica). Nel mondo invece (USA, Sudamerica, India...) abbastanza spesso ;)
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi CowboyFromHell il mar feb 14, 12 15:09

FilippoFestuccia ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Bah, i Metallica fanno titolo sui giornali in tutto il mondo da soli, non hanno di certo bisogno di Reed per prendersi più visibilità.

Hai mai visto i loro nomi su giornali "seri" se non quando accusavano il Metal di violenza?

In Italia? Capita a volte quando ci sono grossi concerti (ad esempio il Big Four), di solito è il Corriere che fa le mezze pagine (ha degli ottimi giornalisti che si occupano di musica). Nel mondo invece (USA, Sudamerica, India...) abbastanza spesso ;)

CORRIERE DELLA SERA
Big 4. In Italia il carrozzone Thrash Metal violento e satanico. Ed è già critica.
I 4 gruppi saranno live a Rho il 6/7/2011. Il comune. "Massimo controllo su alcol e droghe"
:-W
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar feb 14, 12 15:18

CowboyFromHell ha scritto:CORRIERE DELLA SERA
Big 4. In Italia il carrozzone Thrash Metal violento e satanico. Ed è già critica.
I 4 gruppi saranno live a Rho il 6/7/2011. Il comune. "Massimo controllo su alcol e droghe"
:-W

Se linki l'articolo magari vediamo cosa c'è scritto...e se cerchi sul sito del Corsera vedi che si parla abbastanza spesso di Metallica.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Lou Reed & Metallica

Messaggiodi CowboyFromHell il mar feb 14, 12 15:33

FilippoFestuccia ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:CORRIERE DELLA SERA
Big 4. In Italia il carrozzone Thrash Metal violento e satanico. Ed è già critica.
I 4 gruppi saranno live a Rho il 6/7/2011. Il comune. "Massimo controllo su alcol e droghe"
:-W

Se linki l'articolo magari vediamo cosa c'è scritto...e se cerchi sul sito del Corsera vedi che si parla abbastanza spesso di Metallica.

Parla solo del Big 4 e del fatto che siano spaventati dalla crisi economica (???).
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!