Alter Bridge

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: Alter Bridge

Messaggiodi annie il mer gen 16, 13 12:19

Luke25 ha scritto:Sono il gruppo preferito della mia ragazza, li ho scoperti grazie a lei infatti; non sono affatto male ;)
presente! ahaha :D

Sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto! :D Myles Kennedy ha una voce sensazionale, e trovo che il chitarrista, Mark Tremonti, sia davvero molto valido.
Personalmente stento a trovare una loro canzone che non mi piaccia... 8)
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Alter Bridge

Messaggiodi ErnieBowl il gio lug 25, 13 21:14

A mio parere sono una delle migliori band in circolazione caratterizzate da un sound vario, aggressivo e allo stesso tempo armonioso e melodico composti da tutti membri validi, Myles con la sua grande estensione vocale, Mark con riff, accordi e arpeggi unici nel suo stile, Brian che può dare libera espressività alla linea di basso, che molte band reprimono purtroppo, e Scott con i suoi grooves e fills che danno consistenza alla canzone con ritmi ben studiati.
One Day Remains è un ottimo album con un tocco di Blues quà e là che caratterizza anche gli album successivi.
Blackbird è superiore sicuramente al primo, molto più efficace e "aggressivo".
ABIII a mio parere è un pochino in calo per alcune tracce poco studiate ma comunque più che sufficiente.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Alter Bridge

Messaggiodi annie il gio ott 03, 13 19:16

Massì, tiriamo su questa discussione... :lol:

Come forse qualcuno di voi già sa, il primo di ottobre è uscito il nuovo album degli Alter Bridge, Fortress... Le recensioni dei privilegiati che hanno avuto l'opportunità di ascoltare il disco ancor prima che fosse presente sul mercato mi hanno fatto ben sperare (nonché la canzone di lancio del disco, Addicted to pain... :) ), ma nonostante sia fuori da due giorni non sono ancora riuscita a ritagliarmi del tempo per sentirlo! Qualcuno di voi l'ha già ascoltato? Cosa ne pensate? Credo che prima di sabato non ce la farò neanche a procurarmelo! :?
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Alter Bridge

Messaggiodi kia il gio ott 03, 13 21:42

io lo sto ascoltando e ri ascoltando.. hanno avuto una svolta "pesante" Tremonti è una vera macchina da riffettoni e io ho già trovato le mie preferite: cry of achilles, addicted to pain,lover e fortress!!
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Alter Bridge

Messaggiodi ErnieBowl il ven ott 04, 13 6:01

Io l'ho ascoltato tutto solo una volta e non mi é rimasto molto, quindi dovrei riascoltarlo ma durante l'ascolto ho avuto una grandissima impressione quindi sicuramte ci riproverò con immenso piacere :D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Alter Bridge

Messaggiodi annie il sab ott 05, 13 11:05

Finalmente sono riuscita ad ascoltare anch'io Fortress! Trovo che sia un album più maturo dei precedenti, e per questo anche meno immediato di tutti gli altri (non a caso mi sa che dovrò riascoltarlo per riuscire ad apprezzare meglio alcune tracce, soprattutto le prime).
Le canzoni che per ora preferisco sono Addicted to pain, Water rising, Farther than the sun, e l'omonima Fortress (questa, secondo me, ha una marcia in più rispetto a tutte le altre). Mi piace molto l'intro di Cry of Achilles!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Alter Bridge

Messaggiodi ERREstromblad il mar ott 08, 13 0:32

Non ho ancora ascoltato con attenzione tutte le tracce di Fortress, ma le mie preferite per ora sono assolutamente Cry of Achiless e Calm the Fire.
Rispetto ai precedenti lo trovo più vocal-oriented, non che sia un difetto.

Riguardo ai vecchi album in realtà io penso che AB III sia il migliore, lo trovo più innovativo ed aggressivo, alcuni riff sarebbero stati bene persino in un pezzo death metal, e non è da tutti riuscire ad associare così bene melodia e cattiveria!
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

Re: Alter Bridge

Messaggiodi annie il gio ott 10, 13 19:39

ERREstromblad ha scritto:Non ho ancora ascoltato con attenzione tutte le tracce di Fortress, ma le mie preferite per ora sono assolutamente Cry of Achiless e Calm the Fire.
Rispetto ai precedenti lo trovo più vocal-oriented, non che sia un difetto.

Riguardo ai vecchi album in realtà io penso che AB III sia il migliore, lo trovo più innovativo ed aggressivo, alcuni riff sarebbero stati bene persino in un pezzo death metal, e non è da tutti riuscire ad associare così bene melodia e cattiveria!


In questi giorni anch'io ascolterò meglio Fortress... Sono certa che ci sono ancora moltissime cose che devo cogliere di quest'album! Un primo e unico ascolto è sempre troppo poco.
Ultima modifica di annie su gio ott 17, 13 16:54, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Alter Bridge

Messaggiodi robocoppola il lun ott 14, 13 10:37

Ho sentito anch'io più volte l'ultimo album su Spotify (e ho anche deciso di comprarlo: mi arriva a giorni da Amazon) e questa svolta metallona con le ballad ridotte all'osso - sebbene all'inizio mi abbia un po' spiazzato - mi piace parecchio e sto seriamente pensando di andarli a sentire dal vivo.
Le mie preferite sono la title track "Fortress", la track d'apertura "Cry of Achilles" e il singolo "Addicted to Pain". Poi molte altre canzoni sono buonissime, "Farther Than the Sun" e "Peace Is Broken" mi piacciono parecchio.

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Alter Bridge

Messaggiodi annie il gio ott 17, 13 17:04

Come anticipato, ho riascoltato ripetutamente Fortress, e il mio giudizio a riguardo è migliorato a dismisura! Concordo con Robo sulla questione delle ballads, non a caso All ends well è l'unica che potrebbe essere definita tale (o forse nemmeno del tutto, visto che la trovo profondamente diversa da canzoni precedenti quali Watch over you, Wonderful life, In loving memory,...)! E' un album molto carico e meno immediato di tutti i precedenti, a mio avviso, infatti ci sono voluti più ascolti per apprezzare tutte le tracce! Sono maturati parecchio anche dall'ultimo AB III, che comunque reputo un validissimo disco... Ma Fortress è Fortress! :yeah:
Rivalutate molto Calm the fire e Cry a river, ma Water rising (la voce di Mark Tremonti... :-R )e Fortress restano le mie preferite!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Alter Bridge

Messaggiodi robocoppola il gio ott 17, 13 19:31

Mi sono deciso: ho preso i biglietti e vado a vederli a Roma l'11 Novembre :yeah: :drum:

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Alter Bridge

Messaggiodi kia il ven ott 18, 13 8:36

vai Robo, io li ho visti già 3 volte, meritano parecchio e con questo album la riuscita live sarà sicuramente d'impatto!
Qualche giorno fa, ho avuto modo di ascoltare non ricordo su che sito, la versione acustica di Addicted to pain...
Nn l'ho trovata una riuscita molto felice,a mio avviso ci sono pezzi che proprio non si prestano a diventare unplugged, questo è uno di quelli..
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Alter Bridge

Messaggiodi annie il ven ott 18, 13 10:38

kia ha scritto:vai Robo, io li ho visti già 3 volte, meritano parecchio e con questo album la riuscita live sarà sicuramente d'impatto!
Qualche giorno fa, ho avuto modo di ascoltare non ricordo su che sito, la versione acustica di Addicted to pain...
Nn l'ho trovata una riuscita molto felice,a mio avviso ci sono pezzi che proprio non si prestano a diventare unplugged, questo è uno di quelli..


Secondo voi chi è la sfigata che non è andata a vedere dal vivo gli Alter Bridge che suonavano al palazzetto della sua città, perché all'epoca ancora non li conosceva? .......vi lascio immaginare. :evil:

Comunque non riesco neanche ad immaginare Addicted to pain in versione acustica... Ma in generale, non vedrei bene nessuna canzone di Fortress suonata in unplugged (a parte All ends well, forse...)!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Alter Bridge

Messaggiodi robocoppola il ven ott 18, 13 11:50

Spero che sia un bello show. Fortunatamente non era sold out (ultimamente una sfiga, sono sempre venuto a sapere dei concerti che mi interessavano troppo tardi). Ho visto qualche video su youtube e pare che dal vivo vadano alla grande. Incrocio le dita!

La versione acustica di Addicted to Pain eccola. Abbastanza poco adatta, concordo.



Alla redazione poi quest'album è piaciuto parecchio, a giudicare dalle due recensioni!
http://www.metallized.it/recensione.php?id=9488

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Alter Bridge

Messaggiodi annie il ven ott 18, 13 17:26

robocoppola ha scritto:Spero che sia un bello show. Fortunatamente non era sold out (ultimamente una sfiga, sono sempre venuto a sapere dei concerti che mi interessavano troppo tardi). Ho visto qualche video su youtube e pare che dal vivo vadano alla grande. Incrocio le dita!

La versione acustica di Addicted to Pain eccola. Abbastanza poco adatta, concordo.



Alla redazione poi quest'album è piaciuto parecchio, a giudicare dalle due recensioni!
http://www.metallized.it/recensione.php?id=9488

Robo


Voce di Myles Kennedy sempre al top, ma... Concordo, la versione unplugged non piace nemmeno a me! :?
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!