The Almighty

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

The Almighty

Messaggiodi SambalzalzaL il lun dic 03, 12 13:39

Qualcuno se li ricorda? Qualcuno come me ancora li reputa come una delle bands più sottovalutate di tutti i tempi?
WHOSE SIDE ARE YOU ON!?!?!?!?!?!?
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: The Almighty

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar dic 04, 12 10:53

Ho il mitico "Crank", album ormai dimenticato ma che ogni tanto rimetto su...li vidi dal vivo anni fa nel tour di X-Factor degli Iron insieme ai My Dying Bride. :D
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: The Almighty

Messaggiodi Painkiller il mer dic 05, 12 10:17

Heylà Samba, me li ricordo di supporto ai Maiden, durante il tour di addio di Bruce in supporto a fear of the dark. Allora mi parvero abbastanza "canonici". Niente male, ma nemmeno speciali. Ma forse ero "emotivamente scosso" per la perdita di air raid siren e per il pessimo album maideniano... o_O
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: The Almighty

Messaggiodi SambalzalzaL il gio dic 06, 12 11:38

Painkiller ha scritto:Heylà Samba, me li ricordo di supporto ai Maiden, durante il tour di addio di Bruce in supporto a fear of the dark. Allora mi parvero abbastanza "canonici". Niente male, ma nemmeno speciali. Ma forse ero "emotivamente scosso" per la perdita di air raid siren e per il pessimo album maideniano... o_O


Ah ok, quindi anche tu come sopra Morpheo1978@ in pratica li hai conosciuti con Crank! Diciamo che hanno avuto una carriera abbastanza "variegata" e non si sono mai posti limiti di sorta nel proporre musica... sono partiti da lontano con quel Blood, Fire and Love che era a cavallo tra Appetite For Destruction dei Guns e i lavori dei Motorhead (vennero appunto additati come "copia dei Motorhead"). Poi ci fu il grandioso Soul Destruction con il quale li conobbi io nel 1992 quando li vidi A Donington al Monsters Of Rock e poi, secondo me, il capolavoro Powertrippin con i quali furono definiti "british grunge". A seguire, appunto Crank ed altri lavori in vena molto punk.
In Giappone spopolarono, in Europa purtroppo non vennero mai completamente alla ribalta...
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: The Almighty

Messaggiodi AL1974 il ven dic 07, 12 12:10

SambalzalzaL ha scritto:Qualcuno se li ricorda? Qualcuno come me ancora li reputa come una delle bands più sottovalutate di tutti i tempi?
WHOSE SIDE ARE YOU ON!?!?!?!?!?!?


certo! avevo un paio di loro album su cassetta.. ormai disperse..
furono supporto ai Maiden nel 93 (il mio primo concerto in assoluto)
se non ricordo male il cantante era il marito di una VJ di MTV che faceva Headbangers ball.. bei tempi.. quando MTV nn era la merda che è ora...
:cry:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: The Almighty

Messaggiodi M0RPHE01978 il sab dic 08, 12 11:46

Di Powertrippin mi ricordo una canzone stupenda..mi pare si chiamasse Addiction...ma per me Crank non si batte. :yeah:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: The Almighty

Messaggiodi AL1974 il mer dic 12, 12 9:37

M0RPHE01978 ha scritto:Di Powertrippin mi ricordo una canzone stupenda..mi pare si chiamasse Addiction...ma per me Crank non si batte. :yeah:


ricordi bene! ottima canzone insieme a takin' hold e sick and wired..
powertrippin mi piaceva proprio
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: The Almighty

Messaggiodi Metal Shock il mar mag 02, 17 2:30

Toh, un topic sugli The Almighty non pensavo ci fosse.
Che dire...band grandissima che purtroppo ha visto il successo solo di sfuggita. Eppure i primi quattro album, ognuno con le sue caratteristiche, sono sono album stupendi. I primi due piu` hard rock, come non citare una delle mie canzoni preferite di sempre Wild and wonderful, il terzo sulla scia grunge dei Soundgarden ma con una propria identita`, ed il quarto quella scheggia impazzita di Crank metal punk grezzo unico nel suo genere. Poi purtroppo e` uscito Just add life, album troppo morbido influenzato dai Clash ma che ha riscosso poco successo. Poi si sono sciolti e poi riuniti con altri dischi che purtroppo non hanno raggiunto le vette del passato.
Adesso Ricky e` il cantante dei Black Star Riders, ex Thin Lizzy, che hanno fatto uscire tre buonissimi dischi hard rock, ed ha anche inciso un paio di.dischi solisti e l`ultimo, doppio, e` un signor disco.
Nota di colore Ricky era sposato con Vanessa Warwick ex vj di Mtv e di Headbanger`s Ball, come ha ricordato qualcuno sopra, quando ancora l`heavy metal lo guardavi una volta sola a settimana e non vedevi l`ora, bei tempi...
THE ALMIGHTY :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: The Almighty

Messaggiodi Sir Morris il lun lug 31, 23 12:31

Iron Maiden, Priolo, Siracusa, Sicilia, Italia - 2 maggio 1993
Almight di supporto!

Ricordo che suonarono alla grande, ma il desiderio di vedere i Maiden fu talmente forte che li evocarono a comparire durante la loro ottima esibizione! Ho un bel ricordo!
Piovve a dirotto prima del concerto e 2 vetture della polizia furono ribaltate perchè nessuno ebbe la buona educazione di farci entrare al riparo, dentro il Palazzetto, dalla fortissima pioggia!
Attraverso il verso versa ogni sensibile versione di noi stessi.
Sir Morris
Avatar utente
Sir Morris
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar lug 18, 23 14:25
Località: Palermo

Re: The Almighty

Messaggiodi Galilee il lun ott 30, 23 12:05

Buona band. Da avere il debutto, il live a seguire e il roccioso Soul destruction. Classiconi hard rock con un tocco di furia Motorhead inside. Imperdibili.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!