Ciao a tutti!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun giu 12, 17 13:57

raven ha scritto:le magliette dei Judas Priest e fino a questo momento non ho mai incontrato nessuno che li conosce


Ahahahahah Italia italia, di terra uguale non ce n'è...a proposito,chi sono? F:-

Beta ha scritto:Allora, ti metto subito in guardia da Fabio: io sono quella dei pipponi, lui quello degli elenchi, se gli chiedi di farti una lista di gruppi da ascoltare va a finire che ti smarrisci nei meandri del metal e ti ritroviamo tra qualche anno :rotfl: :rotfl:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sad but true
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il lun giu 12, 17 19:00

[/quote]
Allora, ti metto subito in guardia da Fabio: io sono quella dei pipponi, lui quello degli elenchi, se gli chiedi di farti una lista di gruppi da ascoltare va a finire che ti smarrisci nei meandri del metal e ti ritroviamo tra qualche anno :rotfl: :rotfl:
Sui Sabbath e sui Floyd siamo d'accordo :ok: sei un tipo abbastanza canonico, che ne dici di provare qualcosa di diverso? Power, gothic, folk? Non mi sembri tipo da Symphonic, quindi per ora non te lo propongo, ma magari potresti pigliarci coi Crematory (gothic), Ensiferum (folk), Theatres des Vampires (gothic), Crystal Viper (heavy/Thrash), Unleash the Archers (Heavy/power), Eluveitie (folk). Per il power assolutamente Helloween e Blind Guardian :yeah:[/quote]

Penso che siano tutti da provare, gli Helloween li conosco e direi che mi piacciono abbastanza. Folk mai provato, o forse si? Beh provvederò :P Grazie mille!
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il lun giu 12, 17 19:00

Vulgar Puppet ha scritto:Benvenuto!


Grazie!!!
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il lun giu 12, 17 19:03

Silvia ha scritto:Ciao Sergio, benvenuto :drum:
(Mi ricordi che non mi sono presentata ancora in questo topic... :roll: )

Angel Demon ha scritto:a volte indosso le magliette dei Judas Priest e fino a questo momento non ho mai incontrato nessuno che li conosce

Ma dai, peggio del mio compagno che non sa chi sono i Saxon! =:- Però conosce e apprezza i Judas!!! :happy:

Comunque, i miei gruppi preferiti sono i Maiden (i primi 5 album x me sono capolavori stratosferici), i Blind Guardian fino a NIME, i Dark Tranquillity, i primi In Flames, i Rage tedeschi-quelli-di-Peavy, i Gamma Ray, i Metal Church e se non li conosci ti consiglio l'ascolto dei primi 3 album degli Helloween :love: . C'è un abisso stilistico fra il primo e il secondo album ma sono splendidi tutti e tre. Poi a me piace moltissimo il thrash anni 80, che mi pare tu conosca già... :ok:

Però se ti piacciono i Judas non puoi non conoscere i Primal Fear!!! Il loro magnifico cantante è Ralf Scheepers che assomiglia in modo strabiliante a Rob Halford (che è il suo mito) e che ha partecipato anche ai primi album dei Gamma Ray.
Nuclear Fire è l'album che ti consiglio
Edit: è uscito da pochissimo il nuovo dvd Angels of Mercy - Live in Germany che forse è più indicato x un primo ascolto, anche perchè live spaccano (anche la battuta :P ) sul serio ;)


Mille grazie, insomma ho fatto il pienone, ragion per cui se mi vedete sparire il perchè lo sapete già :lol: scherzi a parte, come tutti voi amo la musica è per me è un piacere immenso scoprire artisti e gruppi totalmente nuovi. ;)
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il lun giu 12, 17 19:05

[/quote]


Vedrò, cmq a Messina esiste un discreto numero di gente che ascolta ed alcuni gruppi di respiro anche internazionale. Forse non frequenti molto l'ambiente?[/quote]

Mi è capitato di conoscere qualcuno che di metal ne sapeva abbastanza ed era pure membro di un gruppo di cui non ricordo il nome... Non ho mai frequentato un ambiente metal e tra le amicizie che ho io sono la ''pecora nera'', me ne vanto ovviamente :lol:
Ultima modifica di Angel Demon su lun giu 12, 17 19:09, modificato 1 volte in totale.
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il lun giu 12, 17 19:07

Fabio dai non ci credo che non lo sai :lol:
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi AL1974 il lun giu 12, 17 20:21

Benvenuto!! :hello:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il lun giu 12, 17 20:43

AL1974 ha scritto:Benvenuto!! :hello:

Grazie!
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun giu 12, 17 21:28

Angel Demon ha scritto:Fabio dai non ci credo che non lo sai :lol:


No infatti 8) ma pensare che c'è gente che non lo sa mi fa accapponare la pelle :shock: cosa andate a scuola a fare mi domando? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il lun giu 12, 17 21:49

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Angel Demon ha scritto:Fabio dai non ci credo che non lo sai :lol:


No infatti 8) ma pensare che c'è gente che non lo sa mi fa accapponare la pelle :shock: cosa andate a scuola a fare mi domando? F:-


Credo che i Judas Priest rispetto ad altre band sono meno famosi, almeno qui in Italia... se poi aggiungiamo che vivo in un luogo dove la cultura musicale si basa quasi interamente a ciò che la moda offre (nostalgici a parte che ascoltano persino qualcosa di metal) direi che la frittata è completa :lol:
Certi gruppi in ogni caso si conoscono sul web dal momento che quei pochi negozi di dischi esistenti sono poco forniti in materia, o almeno che qualche esperto non te ne parli... Io ho scoperto tutto da solo grazie ad internet :)
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 12, 17 22:46

Benvenuto :yeah:

Stai facendo quasi in modo identico il mio percorso di conoscenza del metal.
Inoltre anche io sono la pecora nera tra i miei amici (vado ai concerti da solo :lol:)....e Ride The Lightning è il mio preferito dei Metallica...ma a me piace anche il resto :D

Segui i vari topic degli ascolti, conoscerai una marea di band :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21229
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il mar giu 13, 17 0:27

Sergio, ascolta i singoli "Drink" e "Shipwrecked" degli Alestorm se vuoi farti quattro risate perchè sono simpaticissimi e i pezzi belli, poi se vuoi piangere (ma ne vale la pena :rotfl:) ascolta il pezzo "Medeia" degli Insomnium :D .

Poi vabbe' dei Blind Guardian non puoi saltare Imaginations from the Other Side e Nightfall in Middle Earth (inizia con Mirror Mirror, Nightfall e Time Stands Still). Poi non si può prescindere da The Gallery dei Dark Tranquillity (inizia con Punish My Heaven, fantastica) e Whoracle e Jester Race degli In Flames :yeah:

A giudicare dai gruppi che citi dovresti già conoscere i Pantera, Cowboys from Hell e Vulgar Display of Puppets due pietre miliari. E poi mi raccomando se ti piace il thrash non saltare Bonded by Blood degli Exodus! ;-) :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 13, 17 1:04

Credo che i Judas Priest rispetto ad altre band sono meno famosi, almeno qui in Italia


Vero, o comunque rispetto a Maiden o Metallica non li caga nessuno o non vedi tante maglie in giro, forse sono più underground tra i pezzi da novanta
Sergio, ascolta i singoli "Drink" e "Shipwrecked" degli Alestorm se vuoi farti quattro risate perchè sono simpaticissimi e i pezzi belli


Verissimo,ma anche tutta la discografia 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il mar giu 13, 17 8:34

Tatore77 ha scritto:Benvenuto :yeah:

Stai facendo quasi in modo identico il mio percorso di conoscenza del metal.
Inoltre anche io sono la pecora nera tra i miei amici (vado ai concerti da solo :lol:)....e Ride The Lightning è il mio preferito dei Metallica...ma a me piace anche il resto :D

Segui i vari topic degli ascolti, conoscerai una marea di band :yeah:


Grazie mille!!! :lol:
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il mar giu 13, 17 8:38

Silvia ha scritto:Sergio, ascolta i singoli "Drink" e "Shipwrecked" degli Alestorm se vuoi farti quattro risate perchè sono simpaticissimi e i pezzi belli, poi se vuoi piangere (ma ne vale la pena :rotfl:) ascolta il pezzo "Medeia" degli Insomnium :D .

Poi vabbe' dei Blind Guardian non puoi saltare Imaginations from the Other Side e Nightfall in Middle Earth (inizia con Mirror Mirror, Nightfall e Time Stands Still). Poi non si può prescindere da The Gallery dei Dark Tranquillity (inizia con Punish My Heaven, fantastica) e Whoracle e Jester Race degli In Flames :yeah:

A giudicare dai gruppi che citi dovresti già conoscere i Pantera, Cowboys from Hell e Vulgar Display of Puppets due pietre miliari. E poi mi raccomando se ti piace il thrash non saltare Bonded by Blood degli Exodus! ;-) :yeah:


Conosco i Pantera per ''Vulgar Display of Power*'', simpatica la copertina che dimostrerebbe gli effetti del contenuto sonoro :D hanno anche coverizzato ''Electric Funeral'' dei Black Sabbath se non ricordo male...
Comunque l'album degli Exodus lo dovevo ascoltare già da tempo e per un motivo o l'altro non ho avuto ancora il piacere di farlo... Questi dischi li avevo inoltre conosciuti in una top 50 dei migliori album metal della storia, non so se posso postare il link, giusto per condividerla con voi!

* ho corretto il titolo :P
Ultima modifica di Angel Demon su mar giu 13, 17 15:36, modificato 1 volte in totale.
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!