Ciao a tutti!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il mar giu 13, 17 8:43

Fabio infatti tra i meno informati del genere e tra i fanatici degli Iron Maiden o dei Metallica, esistono solo queste due band... il resto viene visto con un po di rivalità e forse anche disprezzo.
Mi viene da ridere se penso che in passato e forse anche tuttora, c'è chi fa a botte per difendere la propria ''fede'' :lol: un po come il calcio...
Non è importante quale band sia migliore, giusto avere delle preferenze, ma i fanatismi nella musica meglio lasciarli da parte :)
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il mar giu 13, 17 9:29

Angel Demon ha scritto:
Silvia ha scritto:Sergio, ascolta i singoli "Drink" e "Shipwrecked" degli Alestorm se vuoi farti quattro risate perchè sono simpaticissimi e i pezzi belli, poi se vuoi piangere (ma ne vale la pena :rotfl:) ascolta il pezzo "Medeia" degli Insomnium :D .

Poi vabbe' dei Blind Guardian non puoi saltare Imaginations from the Other Side e Nightfall in Middle Earth (inizia con Mirror Mirror, Nightfall e Time Stands Still). Poi non si può prescindere da The Gallery dei Dark Tranquillity (inizia con Punish My Heaven, fantastica) e Whoracle e Jester Race degli In Flames :yeah:

A giudicare dai gruppi che citi dovresti già conoscere i Pantera, Cowboys from Hell e Vulgar Display of Puppets due pietre miliari. E poi mi raccomando se ti piace il thrash non saltare Bonded by Blood degli Exodus! ;-) :yeah:


Conosco i Pantera per ''Vulgar Display of Puppets'', simpatica la copertina che dimostrerebbe gli effetti del contenuto sonoro :D hanno anche coverizzato ''Electric Funeral'' dei Black Sabbath se non ricordo male...
Comunque l'album degli Exodus lo dovevo ascoltare già da tempo e per un motivo o l'altro non ho avuto ancora il piacere di farlo... Questi dischi li avevo inoltre conosciuti in una top 50 dei migliori album metal della storia, non so se posso postare il link, giusto per condividerla con voi!

Puppets?? :rotfl: hahaha, i danni del T9, ti chiedo scusa :P
Io sono iscritta da pochissimo quindi dovresti chiederlo agli esperti perchè non ho mai capito se i link si possano mettere o no. Io di solito do l'indicazione del sito in modo che sia facilmente individuabile...
Comunque Bonded By Blood x me è forse il manifesto del thrash, ho vissuto quell'epoca ed adoravo quel disco, un concentrato di aggressività sonora e verbale

Angel Demon ha scritto:Fabio infatti tra i meno informati del genere e tra i fanatici degli Iron Maiden o dei Metallica, esistono solo queste due band... il resto viene visto con un po di rivalità e forse anche disprezzo.

Non l'ho mai notato.... e io sono abbastanza fanatica dei Maiden :rotfl: Sai, il punto è che i Metallica e i Maiden dividono molto perchè sono gruppi che hanno un vastissimo seguito, i primi hanno avuto una virata che ha deluso TANTISSIMO i vecchi fans (tipo me, anche se non sono mai stati il mio gruppo preferito) trovandone nuovi che x background sono totalmente diversi, mentre i secondi hanno un seguito talmente die-hard che non accetta critiche, nè inviti alla pensione (a qualcuno staranno fischiando le orecchie :-P). Io sicuramente non condivido l'invito alla pensione, ma naturalmente accetto tutte le opinioni, anche perchè più che altro mi piacciono i loro album vecchi ma ho una grande ammirazione x la loro professionalità e energia odierna

Infine se ti riferisci ai Judas credo che semplicemente abbiano avuto il loro periodo d'oro un po' di tempo fa e non abbiano continuato a fare proseliti... insomma, si tengono i vecchi fans ;) Un po' come gruppi storici tipo i Rush.

Angel Demon ha scritto:Mi viene da ridere se penso che in passato e forse anche tuttora, c'è chi fa a botte per difendere la propria ''fede'' :lol: un po come il calcio..
Non è importante quale band sia migliore, giusto avere delle preferenze, ma i fanatismi nella musica meglio lasciarli da parte :)

Giusto, condivido, anche perchè la band migliore non esiste, esistono i gusti, perchè alla fine si può essere bravissimi ma essere noiosi.
Però dai è bello discutere di musica, sempre nel rispetto e senza imporre nulla :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 13, 17 11:49

Silvia ha scritto:Puppets?? :rotfl: hahaha, i danni del T9, ti chiedo scusa :P

Credo sia un modo per farci capire che tra Vulgar Display e Master of Puppets non saprebbe quale scegliere 8)
In ogni caso ha ragione, i Metallica e i Maiden penso li abbiano sentiti nominare anche chi non ha mai ascoltato una singola canzone metal, anche i Pantera forse,boh, mentre i Judas Priest pur essendo immensi e secondo me allo stesso livello di leggenda sono un attimino più nascosti, un pò come gli Slayero i Sepultura se vogliamo.

Angel Demon ha scritto:Fabio infatti tra i meno informati del genere e tra i fanatici degli Iron Maiden o dei Metallica, esistono solo queste due band... il resto viene visto con un po di rivalità e forse anche disprezzo.


Questo è un punto abbastanza interessante, nel senso che c'è chi ascolta solo uno o due tipi di metal e ripudia tutto il resto, che sia estremo, che sia melodico o che sia semplicemente nuovo perchè diverso dal solito, ma non credevo ci fosse chi vede solo la propira band prefrita e basta. Invece recentemente ho visto un documentario dei Trivium dove diceva che è veramente difficile suonare in tour con i Maiden perchè i fan sono lì per vedere loro e quindi già a metà setlist iniziano ad incitare i Maiden. Che penandoci bene effettivamente è successo un pò di volte che gruppi spalla si sono presi insulti o bottigliate :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il mar giu 13, 17 12:32

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Questo è un punto abbastanza interessante, nel senso che c'è chi ascolta solo uno o due tipi di metal e ripudia tutto il resto, che sia estremo, che sia melodico o che sia semplicemente nuovo perchè diverso dal solito, ma non credevo ci fosse chi vede solo la propira band prefrita e basta. Invece recentemente ho visto un documentario dei Trivium dove diceva che è veramente difficile suonare in tour con i Maiden perchè i fan sono lì per vedere loro e quindi già a metà setlist iniziano ad incitare i Maiden. Che penandoci bene effettivamente è successo un pò di volte che gruppi spalla si sono presi insulti o bottigliate :rotfl:

Questo e' tristissimo e senza giustificazione pero' ci sono gruppi come i Maiden o i Blind Guardian che hanno una fanbase molto attaccata alla band, e chi vai ai loro concerti lo fa x vedere loro, non x passare una serata diversa o x vedere "come sono dal vivo". Inoltre come proporre i trivium ai fans dei Maiden? Non c'azzeccano niente,ovvio che la gente si stufa. Ben diverso e' stato proporre gli Insomnium di spalla ai Dark Tranquillity (esempio), chi c'era li ha apprezzati tantissimo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 13, 17 12:51

Silvia ha scritto:Questo e' tristissimo e senza giustificazione pero' ci sono gruppi come i Maiden o i Blind Guardian che hanno una fanbase molto attaccata alla band, e chi vai ai loro concerti lo fa x vedere loro, non x passare una serata diversa o x vedere "come sono dal vivo". Inoltre come proporre i trivium ai fans dei Maiden? Non c'azzeccano niente,ovvio che la gente si stufa. Ben diverso e' stato proporre gli Insomnium di spalla ai Dark Tranquillity (esempio), chi c'era li ha apprezzati tantissimo


Penso fosse durante The Crusade quando avevano il periodo "classico". Ad ogni modo che i Maiden hanno una fan base abbastanza attaccata quello è vero,poi sai che tra poco avrai davanti la tua band per due ore quindi non vedi l'ora arrivi,certo è che magari tirare bottiglie è un pò esagerato. Quando li ho visti a Udine mi sembrava non avessimo fatto casini però F:-
I fan Blind Guardian sono uguali? purtroppo non li ho mai visti dal vivo :(
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il mar giu 13, 17 13:01

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Questo e' tristissimo e senza giustificazione pero' ci sono gruppi come i Maiden o i Blind Guardian che hanno una fanbase molto attaccata alla band, e chi vai ai loro concerti lo fa x vedere loro, non x passare una serata diversa o x vedere "come sono dal vivo". Inoltre come proporre i trivium ai fans dei Maiden? Non c'azzeccano niente,ovvio che la gente si stufa. Ben diverso e' stato proporre gli Insomnium di spalla ai Dark Tranquillity (esempio), chi c'era li ha apprezzati tantissimo


Penso fosse durante The Crusade quando avevano il periodo "classico". Ad ogni modo che i Maiden hanno una fan base abbastanza attaccata quello è vero,poi sai che tra poco avrai davanti la tua band per due ore quindi non vedi l'ora arrivi,certo è che magari tirare bottiglie è un pò esagerato. Quando li ho visti a Udine mi sembrava non avessimo fatto casini però F:-
I fan Blind Guardian sono uguali? purtroppo non li ho mai visti dal vivo :(

Fabio cosa ti perdi, sono fantastici! :D
Comunque, si' tirare bottiglie e' assurdo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 13, 17 14:57

Silvia ha scritto:Fabio cosa ti perdi, sono fantastici! :D
Comunque, si' tirare bottiglie e' assurdo


Eh lo so,mi hanno detto in tanti che meritano un sacco,poi due ore e passa di concerto se tenuti bene sono monumentali. Volevo andarli a vedere appea uscito A Twist in the Myth ma all'epoca ero ancora minorenne e non avendo la patente i miei non mi davano un passaggio a un concerto metal di sicuro
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il mar giu 13, 17 15:25

Per quando riguarda gli Iron Maiden, anche leggendo le recensioni riguardo al disco ''The Book Of Souls'', ho visto molti fans (o ex fans) gridare al pensionamento della band rea di aver terminato le idee.
Smettere non è facile soprattutto quando ci sono moltissimi seguiti. Poi chi è che non strizza gli occhi al denaro? :D
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il mar giu 13, 17 15:45

A mio rischio (e pericolo) qui c'è la top 50 che avevo menzionato http://loudwire.com/top-metal-albums-of-all-time/
E' stata la mia ''mini'' bibbia poichè mi ha fatto scoprire artisti e generi del tutto nuovi.
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il mar giu 13, 17 16:05

Angel Demon ha scritto:Per quando riguarda gli Iron Maiden, anche leggendo le recensioni riguardo al disco ''The Book Of Souls'', ho visto molti fans (o ex fans) gridare al pensionamento della band rea di aver terminato le idee.
Smettere non è facile soprattutto quando ci sono moltissimi seguiti. Poi chi è che non strizza gli occhi al denaro? :D

No no no non ci siamo proprio, queste cose io non le posso sentire! :no: :no: :no: :P :P :P
Sinceramente credo che l'ultima cosa di cui abbiano bisogno siano i soldi!
E il seguito e' sempre a palla, infatti guarda il successo dell'ultimo tour e le incredibili performances traboccanti di energia e precisione.
Ok Bruce sta perdendo tono ma e' naturale.

Il pensionamento non lo vogliono ne' i fans ne' loro :D menomale 8)
Solo qualcuno che non si adegua all'idea che l'arte non abbia eta'.

Dai scherzo, certo, la creativita' era all'apice molti decenni orsono ma le performances sono sempre da applauso! ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il mar giu 13, 17 16:19

Ma per me tanto di cappello se hanno ancora energia da vendere :P
I Venom piacciono a qualcuno oltre a me? :)
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 13, 17 16:39

Angel Demon ha scritto:Poi chi è che non strizza gli occhi al denaro? :D


Più che altro credo che siano a un livello talmente alto dove è difficile smettere proprio per tutto il lavoro che c'è dietro (roadie,promoter e truppa annessa) e anche per le richieste di fan,che comunque nonostante magari da qualche anno siano in calo compositivo comunque vogliono continuare a vederli dal vivo (com'è giusto che sia, non si butta nel cesso una carriera di 40 anni per due tre album non proprio eccelsi)

I Venom piacciono a qualcuno oltre a me? :)


Pure a me,in un certo senso se il black è apparso sulla faccia della terra è anche merito loro
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angel Demon il mar giu 13, 17 21:25

Gruppo originalissimo e fondamentale per le prime radici Black, che poi il buon Bathory farà suo nel 1987 8)
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il mar giu 13, 17 21:49

Angel Demon ha scritto:A mio rischio (e pericolo) qui c'è la top 50 che avevo menzionato http://loudwire.com/top-metal-albums-of-all-time/
E' stata la mia ''mini'' bibbia poichè mi ha fatto scoprire artisti e generi del tutto nuovi.

Loudwire ha di carino anche il Wikipedia vero o falso... Alcune interviste sono molto interessanti come quella a Dave Mustaine e Corey Taylor. pero' le classifiche che fa (non ho visto questa che citi tu ) non mi trovano mai d'accordo! :P

Angel Demon ha scritto:Gruppo originalissimo e fondamentale per le prime radici Black, che poi il buon Bathory farà suo nel 1987 8)

Dici i Venom? Si' gruppo seminale sicuramente e almeno ai tempi inclassificabile come genere, pero' non mi hanno mai preso. Anzi quando guardavo la Power Hour (mi pare) e c'erano loro che avevano tanto spazio mi rompevo le scatole parecchio :rotfl:
Ma e' proprio questione di gusti, soprattutto x la voce F:-

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: anche per le richieste di fan,che comunque nonostante magari da qualche anno siano in calo compositivo comunque vogliono continuare a vederli dal vivo (com'è giusto che sia, non si butta nel cesso una carriera di 40 anni per due tre album non proprio eccelsi)

Bellissima frase Fabio, concordo in pieno! :yeah:

Angel Demon ha scritto:Ma per me tanto di cappello se hanno ancora energia da vendere :P

Si' sono incredibili 8)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi ObscureSolstice il mar giu 13, 17 22:16

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
I Venom piacciono a qualcuno oltre a me? :)

Pure a me,in un certo senso se il black è apparso sulla faccia della terra è anche merito loro

:-H
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!