Finalmente, buonasera a tutti!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Giaxomo il mer nov 22, 17 17:35

Buonasera a tutti!

Sono l'utente Giaxomo, alias di Giacomo. Breve anedotto: il mio nick è nato per errore data la vicinanza nella tastiera delle lettere <c> e <x>. Fine. Mi fa pure schifo come nickname, ma quando devo registrarmi da qualche parte potete star tranquilli che è sempre disponibile. Come molti di voi avranno visto, bazzico da queste parti da circa 8-9 anni ma non mi sono mai registrato al forum - perdonatemi - perché non sono mai stato in quel periodo un utente attivo. Detto questo, "possiamo passare alle cose formali" (cit.): ho 24 anni, mi sono laureato due mesi fa in lingue e letterature straniere (doppietta slava, russo e polacco), nasco come amante della musica e letteratura, ma da qualche anno ho sviluppato la medesima malattia anche con il cinema (e no, il cinema non muore con la fine della "New Hollywood", che diamine, un minimo di autostima!). Tra i vari tomi, saggi e cd che ingoombrano la mia scrivania e occupano una buona parte della mia misera esistenza, trovo pure il tempo per avere un lavoro e una dolcissima ragazza che mi sopporta! :rotfl: :rotfl: Lo so, ora dovrei dire cosa guardo, cosa leggo, ma soprattutto cosa ascolto. Non lo so. L'importante è che tutto sia collegato da un filo rosso chiamato "NICHILISMO". Sto scherzando, ragazzi (più o meno) :!: :!: :!: Attualmente sono immerso in 2666 di Bolano, acquistato presso la mia amatissima Feltrinelli, dopo l'ennesimo convegno di critici presso la mia (ex) Università dedicato all'autore. Tra gli ascolti della settimana abbiamo l'ultimo dei Converge (vabbè, non perdo nemmeno tempo con gli elogi), Electric Wizard (peccato per le prime due canzoni) e l'ultimo dei Leprous (quello gira da un po' a dire il vero, perciò "fate vobis"). Ah sì, il quarantesimo ascolto della discografia degli Fates Warning (il giorno che si scioglieranno, smetterò di ascoltare metal) e tanto hard rock anni 80.

Se avete domande, chiedetemi pure! Un saluto! :hello:
Ultima modifica di Giaxomo su mer nov 22, 17 18:59, modificato 1 volte in totale.
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Metal Shock il mer nov 22, 17 17:42

Ammazza, questa si che e` una presentazione, benvenuto :hello:
(Forse abbiamo gia` litigato sul sito :lol: , scherzo e` sempre bello discutere anche con opinioni diverse, io poi sono il rompiballe del forum, quindi.... :rotfl: )
Mi piace l`ultima frase del tuo discorso: sono anch`io un grande appassionato di hard rock :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Silvia il mer nov 22, 17 17:43

Ciao Giaxomo!
Oddio ma sai che io pensavo che la x stesse per Straight Edge??? Convinta convinta! :-P
Non ho domande.... posso dire che "ti conosco?" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Benvenuto! :hello:

Edit: io sono piu' x il metal che x l'hard rock, puoi vedere dalle foto che ho messo e dall'avatar cosa mi piace :P
Iron Maiden (in particolare i primi 5 album e soprattutto Paul Di'Anno che era il mio idolo da giovanissima), Blind Guardian, Dark Tranquillity, Gamma Ray, Metal Church, Pantera, Exodus, Rage tedeschi sono i miei gruppi preferiti su tutti :D :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Giaxomo il mer nov 22, 17 17:57

Metal Shock ha scritto:Ammazza, questa si che e` una presentazione, benvenuto :hello:
(Forse abbiamo gia` litigato sul sito :lol: , scherzo e` sempre bello discutere anche con opinioni diverse, io poi sono il rompiballe del forum, quindi.... :rotfl: )
Mi piace l`ultima frase del tuo discorso: sono anch`io un grande appassionato di hard rock :-H


Ciao Metal Shock! Mi sembrava più che doverosa come presentazione visto il periodo "virtuale" trascorso a spulciare e commentare articoli o recensioni ;) . Per quanto riguarda il nostro "litigio"...potrebbe essere, ma non ricordo di preciso quando e dove :lol: :lol: . Ti voglio bene lo stesso, amico! Seguo spesso i tuoi consigli / dritte e via dicendo. :hello: Hai qualcosa da consigliarmi di rockeggiante? ;)
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 22, 17 17:58

Benvenuto!!! :yeah: :yeah: tra l'altro se è vero quello che dici sei un intellettuale o uno che studia un bordello

Giaxomo ha scritto:ho 24 anni, mi sono laureato due mesi fa in lingue e letterature straniere (doppietta slava, russo e polacco)


bravo :happy: , very well very good, poi in questo periodo sto studiando proprio la storia dell'europa orientale e sono bei argomenti

Giaxomo ha scritto:e no, il cinema non muore con la fine della "New Hollywood", che diamine, un minimo di autostima!


questo lo penso anch'io

Giaxomo ha scritto:L'importante è che tutto sia collegato da un filo rosso chiamato "NICHILISMO".


quindi un bordello de black metal

Metal Shock ha scritto:(Forse abbiamo gia` litigato sul sito :lol: , scherzo e` sempre bello discutere anche con opinioni diverse, io poi sono il rompiballe del forum, quindi.... :rotfl: )


No no, sui Trivium sei stato fin troppo moderato, io avrei fatto un macello :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:
però però però va detto a sua discolpa che in altre notizie ha detto robe intelligentissime

Silvia ha scritto:Oddio ma sai che io pensavo che la x stesse per Straight Edge??? Convinta convinta! :-P


Però sarebbe stato figo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Metal Shock il mer nov 22, 17 18:02

Giaxomo ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ammazza, questa si che e` una presentazione, benvenuto :hello:
(Forse abbiamo gia` litigato sul sito :lol: , scherzo e` sempre bello discutere anche con opinioni diverse, io poi sono il rompiballe del forum, quindi.... :rotfl: )
Mi piace l`ultima frase del tuo discorso: sono anch`io un grande appassionato di hard rock :-H


Ciao Metal Shock! Mi sembrava più che doverosa come presentazione visto il periodo "virtuale" trascorso a spulciare e commentare articoli o recensioni ;) . Per quanto riguarda il nostro "litigio"...potrebbe essere, ma non ricordo di preciso quando e dove :lol: :lol: . Ti voglio bene lo stesso, amico! Seguo spesso i tuoi consigli / dritte e via dicendo. :hello: Hai qualcosa da consigliarmi di rockeggiante? ;)

Basta che vai sul thread COSA STAI ASCOLTANDO IN QUESTO MOMENTO, per lo piu` posto dischi hard rock, sleaze street: adesso sto` ascoltando i Beautiful Creauture poi i Bigfoot, una nuova e buonissima band hard rock :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Giaxomo il mer nov 22, 17 18:10

Silvia ha scritto:Ciao Giaxomo!
Oddio ma sai che io pensavo che la x stesse per Straight Edge??? Convinta convinta! :-P
Non ho domande.... posso dire che "ti conosco?" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Benvenuto! :hello:

Edit: io sono piu' x il metal che x l'hard rock, puoi vedere dalle foto che ho messo e dall'avatar cosa mi piace :P
Iron Maiden (in particolare i primi 5 album e soprattutto Paul Di'Anno che era il mio idolo da giovanissima), Blind Guardian, Dark Tranquillity, Gamma Ray, Metal Church, Pantera, Exodus, Rage tedeschi sono i miei gruppi preferiti su tutti :D :yeah:


Ciao Silvia! ;) No, purtroppo sono tutto tranne che Straight Edge, ho il colesterolo di un americano medio 50enne (sono supposizioni, non sto morendo, tranquilla :rotfl: ). Io sono per la buona musica e l'unico sottogenere del metal che non ascolto regolarmente è il death / brutal / grindcore (eccetto i classici) e prediligo il Doom e Stoner (in senso lato, perché oggigiorno hanno tante, troppe sfumature e declinazioni questi generi) cioè tutto quello che è nato da "Master of Reality" e "Vol. 4". 40 anni di valvole, groove, atmosfere tetre, Lovecraft e nicotina! :love:
Per quanto riguarda i tuoi gusti: beh, diciamo che ti difendi bene! Metal Church, Iron Maiden, Gamma Ray e DT su tutti! ;)
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Silvia il mer nov 22, 17 18:24

Giaxomo ha scritto:Ciao Silvia! ;) No, purtroppo sono tutto tranne che Straight Edge, ho il colesterolo di un americano medio 50enne (sono supposizioni, non sto morendo, tranquilla :rotfl: ). Io sono per la buona musica e l'unico sottogenere del metal che non ascolto regolarmente è il death / brutal / grindcore (eccetto i classici) e prediligo il Doom e Stoner (in senso lato, perché oggigiorno hanno tante, troppe sfumature e declinazioni questi generi) cioè tutto quello che è nato da "Master of Reality" e "Vol. 4". 40 anni di valvole, groove, atmosfere tetre, Lovecraft e nicotina! :love:
Per quanto riguarda i tuoi gusti: beh, diciamo che ti difendi bene! Metal Church, Iron Maiden, Gamma Ray e DT su tutti! ;)

Menomale :-P!!!!!
Comunque grazie, ricordavo che il melodeath ti piaceva ;)
Neanch'io ascolto grind e brutal ma devo anche dire che di solito apprezzo molto i gruppi veloci o comunque con un ritmo incalzante (questo e' il filo rosso che vedo nei miei ascolti, magari sbaglio) e infatti lo stoner o il doom non rientrano nei miei canoni.
Pero' non ha senso parlare di generi, ci sono molti gruppi che mi piacciono al di fuori di cio' che ascolto di solito...

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:(Forse abbiamo gia` litigato sul sito :lol: , scherzo e` sempre bello discutere anche con opinioni diverse, io poi sono il rompiballe del forum, quindi.... :rotfl: )

No no, sui Trivium sei stato fin troppo moderato, io avrei fatto un macello :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:
però però però va detto a sua discolpa che in altre notizie ha detto robe intelligentissime

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Esatto ma qundo ritorni? Dai che mi dev aiutare a difendere Avenged e Stone Sour! :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Oddio ma sai che io pensavo che la x stesse per Straight Edge??? Convinta convinta! :-P

Però sarebbe stato figo

Perche'? Devo dire che io adoro lo straight edge dei 7 Seconds e anzi mi ci identifico, perche' quello era l'unico senza estremismi e rotture di scatole verso chi non condivideva. Purtroppo e' passato di moda e forse non se lo ricorda piu' nessuno
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 22, 17 18:27

Silvia ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Esatto ma qundo ritorni? Dai che mi dev aiutare a difendere Avenged e Stone Sour! :rotfl:


Non dipende da me, non mi funziano gli imput sulla sezione notizie in generale, senò l'avrei già fatto :_DD

Silvia ha scritto:Perche'? Devo dire che io adoro lo straight edge dei 7 Seconds e anzi mi ci identifico, perche' quello era l'unico senza estremismi e rotture di scatole verso chi non condivideva. Purtroppo e' passato di moda e forse non se lo ricorda piu' nessuno


mmmh quello anche secondo me mi sa F:- anche se comunque ci sono ancora un sacco di gruppi punk più o meno hardcore straight edge
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Giaxomo il mer nov 22, 17 18:28

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Benvenuto!!! :yeah: :yeah: tra l'altro se è vero quello che dici sei un intellettuale o uno che studia un bordello

Certo che è vero! Studio, leggo, vivo di arte o saggistica (qui intesa come critica) e cerco di inserirla in ogni ritaglio di tempo. Non potrei farne a meno. E' una bella patologia, fidati.

Giaxomo ha scritto:ho 24 anni, mi sono laureato due mesi fa in lingue e letterature straniere (doppietta slava, russo e polacco)


bravo :happy: , very well very good, poi in questo periodo sto studiando proprio la storia dell'europa orientale e sono bei argomenti

Corso universitario? Da dove parte e dove arriva? Dal congresso di Berlino alle guerre balcaniche? Storia dell'URSS? O Congresso di Berlino fino alla nascita della Jugoslavia? Di solito erano queste le alternative da noi.

Giaxomo ha scritto:e no, il cinema non muore con la fine della "New Hollywood", che diamine, un minimo di autostima!


questo lo penso anch'io

Ti fa onore

Giaxomo ha scritto:L'importante è che tutto sia collegato da un filo rosso chiamato "NICHILISMO".


quindi un bordello de black metal

Anche, ma non solo. Così su due piedi mi vengono in mente gli Stooges di Iggy :-H :yeah:

Metal Shock ha scritto:(Forse abbiamo gia` litigato sul sito :lol: , scherzo e` sempre bello discutere anche con opinioni diverse, io poi sono il rompiballe del forum, quindi.... :rotfl: )


No no, sui Trivium sei stato fin troppo moderato, io avrei fatto un macello :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:
però però però va detto a sua discolpa che in altre notizie ha detto robe intelligentissime

Ok, ora mi ricordo di "QUEL" battibecco :rotfl:

Silvia ha scritto:Oddio ma sai che io pensavo che la x stesse per Straight Edge??? Convinta convinta! :-P


Però sarebbe stato figo


ho appena finito il s.e.r.t. ...........scherzo :rotfl:
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Giaxomo il mer nov 22, 17 18:32

Metal Shock ha scritto:
Giaxomo ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ammazza, questa si che e` una presentazione, benvenuto :hello:
(Forse abbiamo gia` litigato sul sito :lol: , scherzo e` sempre bello discutere anche con opinioni diverse, io poi sono il rompiballe del forum, quindi.... :rotfl: )
Mi piace l`ultima frase del tuo discorso: sono anch`io un grande appassionato di hard rock :-H


Ciao Metal Shock! Mi sembrava più che doverosa come presentazione visto il periodo "virtuale" trascorso a spulciare e commentare articoli o recensioni ;) . Per quanto riguarda il nostro "litigio"...potrebbe essere, ma non ricordo di preciso quando e dove :lol: :lol: . Ti voglio bene lo stesso, amico! Seguo spesso i tuoi consigli / dritte e via dicendo. :hello: Hai qualcosa da consigliarmi di rockeggiante? ;)

Basta che vai sul thread COSA STAI ASCOLTANDO IN QUESTO MOMENTO, per lo piu` posto dischi hard rock, sleaze street: adesso sto` ascoltando i Beautiful Creauture poi i Bigfoot, una nuova e buonissima band hard rock :-H


Grazie Metal, mi era sfuggiato quel thread! Darò un ascolto ai tuoi Bigfoot, ultimamente da me girano spesso Ratt e Cinderella, spero siano di tuo gradimento, nonostante non siano di certo delle nuove leve! ;) :yeah:
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Silvia il mer nov 22, 17 18:36

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:mmmh quello anche secondo me mi sa F:- anche se comunque ci sono ancora un sacco di gruppi punk più o meno hardcore straight edge

Si' Fabio ma molti sono estremisti intolleranti che pensano che essere straight edge sia essere vegani e non bere coca cola. Peccato mortale bere una birretta, esempio :lol: . Non e' cosi', queste regole non c'entrano niente col movimento originario e con quello che i 7Seconds portavano avanti.
x loro era importante semplicemente il rispetto verso gli altri, verso il partner e il non abusare delle droghe. Poi la cosa e' stata estremizzata fino a perdersi nell'intolleranza e diventare un diktat.
Ovviamente non tutti sono cosi', chiaro...

Come mai non puoi entrare nelle news? Peccato!!!



@Giaxomo preparati che la combinazione di Fabio, Beta e me fa deragliare tutti i post in off topic. Scusa tanto! :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Giaxomo il mer nov 22, 17 18:40

Silvia ha scritto:@Giaxomo preparati che la combinazione di Fabio, Beta e me fa deragliare tutti i post in off topic. Scusa tanto! :rotfl:


non preoccupatevi, io ho appena letto che i King Crimons suoneranno a LA FENICE (E SOTTOLINEO LA FENICE) 20 giorni dopo degli A PERFECT CIRCLE AL CASTELLO SCALIGERO E IO MI STO PER SPUTTANARE UN CENTINAIO DI EURO O=O O=O O=O O=O
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi ricco96 il mer nov 22, 17 18:43

Giaxomo ha scritto:Buonasera a tutti!

Sono l'utente Giaxomo, alias di Giaxomo. Breve anedotto: il mio nick è nato per errore data la vicinanza nella tastiera delle lettere <c> e <x>. Fine. Mi fa pure schifo come nickname, ma quando devo registrarmi da qualche parte potete star tranquilli che è sempre disponibile. Come molti di voi avranno visto, bazzico da queste parti da circa 8-9 anni ma non mi sono mai registrato al forum - perdonatemi - perché non sono mai stato in quel periodo un utente attivo. Detto questo, "possiamo passare alle cose formali" (cit.): ho 24 anni, mi sono laureato due mesi fa in lingue e letterature straniere (doppietta slava, russo e polacco), nasco come amante della musica e letteratura, ma da qualche anno ho sviluppato la medesima malattia anche con il cinema (e no, il cinema non muore con la fine della "New Hollywood", che diamine, un minimo di autostima!). Tra i vari tomi, saggi e cd che ingoombrano la mia scrivania e occupano una buona parte della mia misera esistenza, trovo pure il tempo per avere un lavoro e una dolcissima ragazza che mi sopporta! :rotfl: :rotfl: Lo so, ora dovrei dire cosa guardo, cosa leggo, ma soprattutto cosa ascolto. Non lo so. L'importante è che tutto sia collegato da un filo rosso chiamato "NICHILISMO". Sto scherzando, ragazzi (più o meno) :!: :!: :!: Attualmente sono immerso in 2666 di Bolano, acquistato presso la mia amatissima Feltrinelli, dopo l'ennesimo convegno di critici presso la mia (ex) Università dedicato all'autore. Tra gli ascolti della settimana abbiamo l'ultimo dei Converge (vabbè, non perdo nemmeno tempo con gli elogi), Electric Wizard (peccato per le prime due canzoni) e l'ultimo dei Leprous (quello gira da un po' a dire il vero, perciò "fate vobis"). Ah sì, il quarantesimo ascolto della discografia degli Fates Warning (il giorno che si scioglieranno, smetterò di ascoltare metal) e tanto hard rock anni 80.

Se avete domande, chiedetemi pure! Un saluto! :hello:

Già mi stai simpaticissimo :D
Benvenuto!
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Silvia il mer nov 22, 17 18:52

Giaxomo ha scritto:
Silvia ha scritto:@Giaxomo preparati che la combinazione di Fabio, Beta e me fa deragliare tutti i post in off topic. Scusa tanto! :rotfl:


non preoccupatevi, io ho appena letto che i King Crimons suoneranno a LA FENICE (E SOTTOLINEO LA FENICE) 20 giorni dopo degli A PERFECT CIRCLE AL CASTELLO SCALIGERO E IO MI STO PER SPUTTANARE UN CENTINAIO DI EURO O=O O=O O=O O=O

Se puoi fallo e fregatene! Venerdi' apriranno le prevendite x i Maiden in Scandinavia e i prezzi sono alle stelle... che fare? Si vive una volta sola no? :rotfl:
Vedremo pero' perche' non mi suona spendere tutti quei soldi x un concerto.... Poi in famiglia siamo due ad andare quindi boh
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!