Ciao a tutti!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi nonchalance il sab nov 24, 18 22:10

Benvenuto!
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 22:12

Grazie ragazzi!!
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il sab nov 24, 18 23:08

Heavy Metal Grin ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:Astro-Creep 2000


primo album che mi è venuto in mente loro. Vero che è più definibile come "groove" ma all'epoca se non sbaglio il groove ne era già diventato parte importante del thrash. Sono un pò più tirati rispetto ai Fear Factory e Iced Earth quello sì, ma tutti e tre hano influenze thrash. In Demanufacture anzi mi azzarderei a dire che c'è anche qualcosina di Death giusto per essere blasfemi fino in fondo


Non posso che essere d'accordo. Su tutto quello che hai scritto, specie dal momento che il groove è considerabile una evoluzione del thrash, a partire dalla pubblicazione di slaughter in the Vatican degli exhorder e cowboys from hell dei pantera, entrambi datati 1990.

La penso come voi infatti se notate quando ho scritto che amo il thrash moderno ho citato anche i Pantera. X dirvi, x me Fucking Hostile è proprio thrash

Sottoscrivo anche quello che dici su Lombardo :D

Comunque bello il modo in cui vedi il thrash perché hai inserito anche i gruppi "di confine" con gli altri generi, inclusi i Metal Church, quindi mi sembra che tu abbia seguito più un tuo "filo rosso" legato alle sonorità che ciò che comunemente si dice, il che è molto bello e mi sembra anche un approccio "old school" :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 23:17

Silvia ha scritto:La penso come voi infatti se notate quando ho scritto che amo il thrash moderno ho citato anche i Pantera. X dirvi, x me Fucking Hostile è proprio thrash

Sottoscrivo anche quello che dici su Lombardo :D

Comunque bello il modo in cui vedi il thrash perché hai inserito anche i gruppi "di confine" con gli altri generi, inclusi i Metal Church, quindi mi sembra che tu abbia seguito più un tuo "filo rosso" legato alle sonorità che ciò che comunemente si dice, il che è molto bello e mi sembra anche un approccio "old school" :lol:


Che dire, è il più bel complimento che abbia ricevuto in questi due mesi da quando il libro è stato pubblicato. Grazie davvero :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il sab nov 24, 18 23:28

Heavy Metal Grin ha scritto:
Silvia ha scritto:La penso come voi infatti se notate quando ho scritto che amo il thrash moderno ho citato anche i Pantera. X dirvi, x me Fucking Hostile è proprio thrash

Sottoscrivo anche quello che dici su Lombardo :D

Comunque bello il modo in cui vedi il thrash perché hai inserito anche i gruppi "di confine" con gli altri generi, inclusi i Metal Church, quindi mi sembra che tu abbia seguito più un tuo "filo rosso" legato alle sonorità che ciò che comunemente si dice, il che è molto bello e mi sembra anche un approccio "old school" :lol:


Che dire, è il più bel complimento che abbia ricevuto in questi due mesi da quando il libro è stato pubblicato. Grazie davvero :yeah:

Ah che bello mi fa veramente piacere :D :yeah: :drum:
Figurati :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 14:24

Chiedo un feedback sui gruppi mancanti che secondo voi dovrebbero esserci, tenendo conto che è un testo che parla a chi non conosce il thrash e non può affogare in un mare di nomi e titoli. Detto ciò ho qualche dubbio che mi faranno pubblicare una seconda edizione :rotfl:

Premesso questo pensavo di aggiungere alla sezione anni ottanta almeno Darkness, Viking, dorsal atlantica, raw power, slaughter, agnostic front, cyclone, acid Reign, re-animator.

Altre idee?
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il dom nov 25, 18 17:30

Heavy Metal Grin ha scritto:
Premesso questo pensavo di aggiungere alla sezione anni ottanta almeno Darkness, Viking, dorsal atlantica, raw power, slaughter, agnostic front, cyclone, acid Reign, re-animator.

Altre idee?

Sicuramente le Nervosa e i Power Trip e poi non so quanto "underground" vuoi andare però pensavo che potresti aggiungere qualche nome blackened thrash come Nekromantheon e Deathhammer che non vedo :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 17:42

Silvia ha scritto:Sicuramente le Nervosa e i Power Trip e poi non so quanto "underground" vuoi andare però pensavo che potresti aggiungere qualche nome blackened thrash come Nekromantheon e Deathhammer che non vedo :D


Nella sezione duemila, anche deathhammer e black fast sicuro. Idee per gli ottanta invece? :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il dom nov 25, 18 17:59

Mi vengono in mente gli Anialator (texani) e i Detente della povera Down Crosby (la prima donna in un gruppo thrash che io ricordi) e le Ice Age che al tempo erano una all femal band con una ragazza italiana (loro erano svedesi però)

Edit: Ah i Warrant tedeschi :yeah: (non quelli di Cherry Pie che piacciono a Joey :P ) e i Trauma ex di Cliff Burton, dovrebbero rientrare nel thrash
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 18:42

Silvia ha scritto:Mi vengono in mente gli Anialator (texani) e i Detente della povera Down Crosby (la prima donna in un gruppo thrash che io ricordi) e le Ice Age che al tempo erano una all femal band con una ragazza italiana (loro erano svedesi però)

Edit: Ah i Warrant tedeschi :yeah: (non quelli di Cherry Pie che piacciono a Joey :P ) e i Trauma ex di Cliff Burton, dovrebbero rientrare nel thrash


Ottimi consigli! Ti ringrazio delle dritte :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il dom nov 25, 18 18:45

Heavy Metal Grin ha scritto:
Silvia ha scritto:Mi vengono in mente gli Anialator (texani) e i Detente della povera Down Crosby (la prima donna in un gruppo thrash che io ricordi) e le Ice Age che al tempo erano una all femal band con una ragazza italiana (loro erano svedesi però)

Edit: Ah i Warrant tedeschi :yeah: (non quelli di Cherry Pie che piacciono a Joey :P ) e i Trauma ex di Cliff Burton, dovrebbero rientrare nel thrash


Ottimi consigli! Ti ringrazio delle dritte :yeah:

:ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 18:52

Sulla prima donna nel thrash, almeno a un certo livello, avrei puntato su Sabina Classen degli Holy Moses
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 25, 18 19:31

Domanda, a me piacciono un sacco i Toxic Holocaust e i Gohul. Cosa ne pensi? perchè sono entrambi belli marcetti. Poi c'è un gruppo thrash che viene dal Brasile, ma essendo di sole donne credo ti sia già documentato :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 19:37

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Domanda, a me piacciono un sacco i Toxic Holocaust e i Gohul. Cosa ne pensi? perchè sono entrambi belli marcetti. Poi c'è un gruppo thrash che viene dal Brasile, ma essendo di sole donne credo ti sia già documentato :yeah:


Toxic holocaust li considero uno dei grandi gruppi della nuova ondata thrash, ovvero quella della prima decade dei 2000 e li ho inseriti nella guida. Ghoul non li conosco benissimo quindi non mi esprimo, viravano sul death o sbaglio?

Nervosa gran gruppo, avevo valutato se includerlo ma alla fine avevo optato per metterci altro. Non nego la qualità ma non mi entusiasmano tantissimo. Ma è solo una questione di gusto personale. Come rappresentanti del sudamerica del nuovo corso ho preferito citare i violator
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 25, 18 19:51

Heavy Metal Grin ha scritto:Toxic holocaust li considero uno dei grandi gruppi della nuova ondata thrash, ovvero quella della prima decade dei 2000 e li ho inseriti nella guida. Ghoul non li conosco benissimo quindi non mi esprimo, viravano sul death o sbaglio?


Sì ho visto adesso che li avevi messi 8) Eh i Ghoul secondo me finivano spesso e volentieri sul death old school, che comunque è figlio di quegli anni perchè allo stesso tempo c'erano gruppi death che inserivano ogni tanto qualche riff thrash, per questo avevo dei dubbi se potessero essere messi o no. Esatto i Nervosa, bravi Violator anche se ammetto di averli sentiti molto poco.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!