Ciao a tutti!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 16:16

Neoiscritto al forum, gravemente ammalato di thrash metal, ascolto e apprezzo comunque diversi generi, dalla classica all'hard rock al prog, oltre a diversi altri tipi di metal.

Recentemente assunto dal redattore-capo Barry, che ringrazio, nello staff di Metallized.

Gestisco su FB la pagina ThrashMetalMilitia e a settembre ho pubblicato con Arcana Edizioni un piccolo testo introduttivo al genere intitolato "Guida al thrash metal" che NON vi consiglio di acquistare perché temo di non avere nulla da insegnare ad altri appassionati come me. In più, accetto di buon grado qualsiasi critica o consiglio, da chi avesse avuto la sfortuna di ritrovarselo tra le mani, per migliorarlo e ampliarlo in vista di una possibile seconda edizione.

Che il metallo sia con voi!

Giorgio
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Carmine il sab nov 24, 18 16:26

Benvenuto!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi LORIN il sab nov 24, 18 16:27

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 16:30

Grazie!!!
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 24, 18 16:33

Benvenuto!!! :yeah: :yeah: :yeah:

tra l'altro se non sbaglio recentemente era stato menzionato il tuo scritto quando un utente stava cercando informazioni sul thrash in generale.

Che il metallo sia anche con te :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 16:42

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Benvenuto!!! :yeah: :yeah: :yeah:

tra l'altro se non sbaglio recentemente era stato menzionato il tuo scritto quando un utente stava cercando informazioni sul thrash in generale.

Che il metallo sia anche con te :yeah:


Ah, fico! Spero glielo abbiate vivamente sconsigliato :rotfl:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Metal Shock il sab nov 24, 18 17:41

Uno con questo nickname ed avatar non mi può non stare simpatico da subito :D
Benvenuto Giorgio :yeah:
(Chissà quanti del forum conoscono Grin...)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 17:47

Metal Shock ha scritto:Uno con questo nickname ed avatar non mi può non stare simpatico da subito :D
Benvenuto Giorgio :yeah:
(Chissà quanti del forum conoscono Grin...)


Beh, ti ringrazio e riguardo il tuo interrogativo finale, spero vivamente tutti!!
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Joey il sab nov 24, 18 17:49

:hello:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi AL1974 il sab nov 24, 18 17:52

Heavy Metal Grin ha scritto:Neoiscritto al forum, gravemente ammalato di thrash metal, ascolto e apprezzo comunque diversi generi, dalla classica all'hard rock al prog, oltre a diversi altri tipi di metal.

Recentemente assunto dal redattore-capo Barry, che ringrazio, nello staff di Metallized.

Gestisco su FB la pagina ThrashMetalMilitia e a settembre ho pubblicato con Arcana Edizioni un piccolo testo introduttivo al genere intitolato "Guida al thrash metal" che NON vi consiglio di acquistare perché temo di non avere nulla da insegnare ad altri appassionati come me. In più, accetto di buon grado qualsiasi critica o consiglio, da chi avesse avuto la sfortuna di ritrovarselo tra le mani, per migliorarlo e ampliarlo in vista di una possibile seconda edizione.

Che il metallo sia con voi!

Giorgio


:hello: :hello: :hello:
un'ottima malattia direi
sono andato subito sulla pagina fb a mettere mi piace :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 18:00

AL1974 ha scritto: :hello: :hello: :hello:
un'ottima malattia direi
sono andato subito sulla pagina fb a mettere mi piace :D


Bene, ci vedremo anche lì allora! e grazie del mi piace sulla fiducia :)

Ma bastava vedere il tuo avatar per capire che hai la mia stessa malattia :lol:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il sab nov 24, 18 18:34

Heavy Metal Grin ha scritto:
AL1974 ha scritto: :hello: :hello: :hello:
un'ottima malattia direi
sono andato subito sulla pagina fb a mettere mi piace :D


Bene, ci vedremo anche lì allora! e grazie del mi piace sulla fiducia :)

Ma bastava vedere il tuo avatar per capire che hai la mia stessa malattia :lol:

Ci sono anch'io con la stessa malattia dagli anni 80!!! :love: Non farti influenzare dall'avatar, o dalle firme, :lol: tempo fa avevo Gary Holt che ritornera' presto appena trovo una foto piccola ma nitida :yeah:

Benvenuto :hello: , non ho Facebook ma ho visto la pagina, molto bello il combo di copertine anche se manca il mio album preferito del genere Bonded By Blood :-R
Ascolto generi diversi ma il thrash e' (probabilmente) il mio preferito, sia quello anni 80 (in particolare quello USA e lo speed europeo dell'epoca) che quello "moderno" tipo The Haunted, Pantera, blackened thrash etc etc

Heavy Metal Grin ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Benvenuto!!! :yeah: :yeah: :yeah:

tra l'altro se non sbaglio recentemente era stato menzionato il tuo scritto quando un utente stava cercando informazioni sul thrash in generale.

Che il metallo sia anche con te :yeah:


Ah, fico! Spero glielo abbiate vivamente sconsigliato :rotfl:

Ma dai!!! :lol: Abbiamo invece espresso pareri molto positivi sulla lista dei gruppi molto esaustiva ma poiche' siamo dei rompiscatole abbiamo incominciato a discutere sugli album inclusi :rotfl:

http://www.metallized.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=13293&start=15
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 18:39

Silvia ha scritto:Ci sono anch'io con la stessa malattia dagli anni 80!!! :love: Non farti influenzare dall'avatar, o dalle firme, :lol: tempo fa avevo Gary Holt che ritornera' presto appena trovo una foto piccola ma nitida :yeah:

Benvenuto :hello: , non ho Facebook ma ho visto la pagina, molto bello il combo di copertine anche se manca il mio album preferito del genere Bonded By Blood :-R
Ascolto generi diversi ma il thrash e' (probabilmente) il mio preferito, sia quello anni 80 (in particolare quello USA e lo speed europeo dell'epoca) che quello "moderno" tipo The Haunted, Pantera, blackened thrash etc etc

Ma dai!!! :lol: Abbiamo invece espresso pareri molto positivi sulla lista dei gruppi molto esaustiva ma poiche' siamo dei rompiscatole abbiamo incominciato a discutere sugli album inclusi :rotfl:

http://www.metallized.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=13293&start=15


Grande!! Comunque Bonded by Blood ovviamente è incluso, solo che la foto che hai visto è la miniatura. La foto completa ha anche Kill 'Em All, Ride the Lightning, Bonded by Blood e Pleasure to Kill. E che facevo, lasciavo fuori il meglio del meglio? ;)

Per quanto riguarda il libro ti ringrazio ma dove avete trovato la lista degli album? Non è che vi confondete coi 100 migliori album del thrash edito da Tsunami? Perché il mio è diviso per gruppi e non per album ;) Anche perché sono d'accordissimo con te, leggo ora il tuo commento, che Fabulous Disaster sia meglio di Pleasure of the Flesh
Ultima modifica di Heavy Metal Grin su sab nov 24, 18 18:56, modificato 1 volte in totale.
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 18:51

Comunque, questa è la lista dei gruppi inclusi. Purtroppo c'è qualche escluso eccellente che farò rientrare in una seconda edizione :-R :-R :-R

Gli anni Ottanta: Abattoir, Accuser, Agent Steel, Anacrusis, Angel Dust, Annihilator, Anthrax, Artillery, Aspid, Assassin, Atheist, Atrophy, Believer, Blind Illusion, Blood Feast, BrokenGlazz, Bulldozer, Carnivore, Celtic Frost, Coroner, Corrosion of Conformity, Cro-mags, Cryptic Slaughter, Dark Angel, Dead Brain Cells, Death Angel, Deathrow, Defiance, Deliverance, Demolition Hammer, Depressive Age, Destruction, Devastation, D.R.I. (Dirty Rotten Imbeciles), Evildead, Exciter, Exhorder, Exodus, Exumer, Fingernails, Flotsam and Jetsam, Forbidden, Forced Entry, Gammacide, Gwar, Hallows Eve, Heathen, Helstar, Hexenhaus, Hirax, Holy Moses, Holy Terror, Infernäl Mäjesty, Intruder, In.si.dia (Inviolacy Sinful Dialogue), Invocator, Iron Angel, Kat, Korzus, Kreator, Lääz Rockit, Living Death, Megadeth, Mekong Delta, Messiah, Metal Church, Metallica, Morbid Saint, Mortal Sin, Nasty Savage, Necrodeath, Necronomicon, Nuclear Assault, Obliveon, Onslaught, Overkill, Paradox, Pariah/Satan, Poltergeist, Possessed, Prong, Razor, Realm, Rigor Mortis, Sabbat, Sacred Reich, Sacrifice, Sadus, Sarcofago, Schizo, Sepultura, Slayer, Sodom, Stone, S.O.D. (Stormtroopers of Death), Suicidal Tendencies, Tankard, Target, Testament, Tourniquet, Toxik, Turbo, Vendetta, Vio-lence, Violent Force, Voivod, Wargasm, Watchtower, Wehrmacht, Whiplash, Wrathchild America, Xentrix

Gli anni Novanta: Absu, Aura Noir, The Crown, Death, Deströyer 666, DevilDriver, Extrema, Fear Factory, Grip Inc., The Hunted, Iced Earth, Lamb of God, Machine Head, Meshuggah, Nevermore, Pantera, Soulfly, Strapping Young Lad, Trivium, White Zombie, Witchery

Gli anni Duemila: Angelus Apatrida, Bonded by Blood, Children, Dust Bolt, Evile, Gama Bomb, Havok, Hexen, Hyades, Lazarus A.D., Lich King, Lost Society, Municipal Waste, Revocation, Sacred Ally, Skeletonwitch, Suicidal Angels, Toxic Holocaust, Vektor, Violator, Vorbid, Warbringer
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il sab nov 24, 18 18:52

Heavy Metal Grin ha scritto:
Grande!! Comunque Bonded by Blood ovviamente è incluso, solo che la foto che hai visto è la miniatura. La foto completa ha anche Kill 'Em All, Ride the Lightning, Bonded by Blood e Pleasure to Kill. E che facevo, lasciavo fuori il meglio del meglio? ;)

Bella scelta! :D

Heavy Metal Grin ha scritto:Per quanto riguarda il libro ti ringrazio ma dove avete trovato la lista degli album? Non è che vi confondete coi 100 migliori album del thrash edito da Tsunami? Perché il mio è diviso per gruppi e non per album ;)

Ricordo che era recensito in qualche sito con la lista degli album ma diceva che il libro era diviso in piccole monografie dei gruppi non in album quindi penso sia il tuo... F:- ma ora mi fai venire un dubbio.... se la trovo la posto... ;)
Tu hai anche approfondito alcuni album x gruppo?

Heavy Metal Grin ha scritto:Comunque, questa è la lista dei gruppi inclusi. Purtroppo c'è qualche escluso eccellente che farò rientrare in una seconda edizione :-R :-R :-R

Gli anni Ottanta: Atheist,

Hai incluso gli Atheist nel thrash? :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!