Ciao un doveroso saluto.

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi nonchalance il dom apr 07, 19 10:30

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi El Faffo il dom apr 07, 19 10:43

Raven. Davvero, sono basito per la fortuna che ti è toccata pensa che solo passando a Palermo (città della mia metà) e leggendo "qua suono' Chet Baker" mi vennero i brividi. Mi pareva di percepire l'astinenza che lo spingeva sera dopo sera a suonare in mezzo mondo per tre soldi (e vendere tutti i diritti a registrare).
Pensiamo solo alla grandezza che ebbe nel re-imparare a suonare dopo che gli ruppero i denti... Suonare la tromba coi denti finti è come ballare con una gamba di legno!
Quando vedo il Livello at Ronnie Scott mi commuovono ogni volta, quell' angelo caduto aveva la mia età.. E ne dimostrava il doppio... Così marcio, e così grande!
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi raven il dom apr 07, 19 11:07

El Faffo ha scritto:Raven. Davvero, sono basito per la fortuna che ti è toccata pensa che solo passando a Palermo (città della mia metà) e leggendo "qua suono' Chet Baker" mi vennero i brividi. Mi pareva di percepire l'astinenza che lo spingeva sera dopo sera a suonare in mezzo mondo per tre soldi (e vendere tutti i diritti a registrare).
Pensiamo solo alla grandezza che ebbe nel re-imparare a suonare dopo che gli ruppero i denti... Suonare la tromba coi denti finti è come ballare con una gamba di legno!
Quando vedo il Livello at Ronnie Scott mi commuovono ogni volta, quell' angelo caduto aveva la mia età.. E ne dimostrava il doppio... Così marcio, e così grande!


Riassunto perfetto ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi El Faffo il dom apr 07, 19 11:19

Ciao Nonchalance, ho visto il tuo post sulla synthwave...
Non male davvero.
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi nonchalance il dom apr 07, 19 11:24

El Faffo ha scritto:Ciao Nonchalance, ho visto il tuo post sulla synthwave...
Non male davvero.


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi Beta il dom apr 07, 19 11:27

Ciao benvenuto! :hello:
Anche io poca roba di quello che hai segnalato ... come post punk conosco Joy Division e Sisters of Mercy, ma diciamo che più che altro ci incappo perché il post punk è molto vicino e spesso si mischia con gothic rock e darkwave, quindi mi capita di ascoltare gruppi di questo macrogruppo della musica dark senza che sappia bene come catalogarli (tipo i The Cure o i Tubeway Army).
Più che Doom ascolto gothic (Tristania, Theatre of Tragedy, Paradise Lost e gente simile ... ma anche in questo caso ci sono molte contaminazioni, quindi non so se ti fermi ai Candlemass o vai oltre ;) ).
Black lo ascolto da un tre anni, fai, quindi sto ancora approfondendo. Ho ascoltato roba sparsa di vari gruppi; tra quelli che mi sono capitati in mano ti cito: Darzamat, Antestor, Cradle of Filth, Batushka, Carach Angren, Varathron. So che sono pochi, ma perché io ci impiego i mesi ad ascoltare i dischi, quindi in tre anni questo è il massimo che posso fare :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi El Faffo il dom apr 07, 19 11:36

Ciao Beta, Batushka e Varathron mi fai attizzare!
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi Beta il dom apr 07, 19 11:59

El Faffo ha scritto:Ciao Beta, Batushka e Varathron mi fai attizzare!

:yeah: :yeah:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi Gloomweaver il dom apr 07, 19 12:49

Ciao, benvenuto!
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi El Faffo il dom apr 07, 19 12:57

Grazie Gloomweaver.
Qualcuno mi spiega in dettaglio come so incolla un link di YouTube (per vedere l'anteprima nel messaggio).[code][/code]
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi Gloomweaver il dom apr 07, 19 13:00

El Faffo ha scritto:Grazie Gloomweaver.
Qualcuno mi spiega in dettaglio come so incolla un link di YouTube (per vedere l'anteprima nel messaggio).[code][/code]


In teoria è [youtube]link[/youtube]
In pratica non so se funziona :lol: :rotfl:
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi El Faffo il dom apr 07, 19 13:07

[quote="Beta"]Ciao benvenuto! :hello:
Anche io poca roba di quello che hai segnalato ... come post punk conosco Joy Division e Sisters of Mercy, ma diciamo che più che altro ci incappo perché il post punk è molto vicino e spesso si mischia con gothic rock e darkwave, quindi mi capita di ascoltare gruppi di questo macrogruppo della musica dark senza che sappia bene come catalogarli (tipo i The Cure o i Tubeway Army).
Più che Doom ascolto gothic (Tristania, Theatre of Tragedy, Paradise Lost e gente simile ... ma anche in questo caso ci sono molte contaminazioni, quindi non so se ti fermi ai Candlemass o vai oltre ;) ).
Black lo ascolto da un tre anni, fai, quindi sto ancora approfondendo. Ho ascoltato roba sparsa di vari gruppi; tra quelli che mi sono capitati in mano ti cito: Darzamat, Antestor, Cradle of Filth, Batushka, Carach Angren, Varathron. So che sono pochi, ma perché io ci impiego i mesi ad ascoltare i dischi, quindi in tre anni questo è il massimo che posso fare :rotfl:[/quotamo Sono 35 anni che sovrascolto musica maniacalmente, quando cominciai ad interessanti al Doom ancora non si parlava di doom, era solo metal... Lento. Poi vennero i Cathedral etc del Doom amo di tutto dai Mournful Congregation al traditional..
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi El Faffo il dom apr 07, 19 13:11

Gloomweaver ha scritto:
El Faffo ha scritto:Grazie Gloomweaver.
Qualcuno mi spiega in dettaglio come so incolla un link di YouTube (per vedere l'anteprima nel messaggio).[code][/code]


In teoria è [youtube]link[/youtube]
In pratica non so se funziona :lol: :rotfl:


Fatemi provare...
[youtube]https://youtu.be/6WPrz85JklY[/youtube]
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi raven il dom apr 07, 19 13:29

Beta ha scritto:Ciao benvenuto! :hello:
Anche io poca roba di quello che hai segnalato ... come post punk conosco Joy Division e Sisters of Mercy, ma diciamo che più che altro ci incappo perché il post punk è molto vicino e spesso si mischia con gothic rock e darkwave, quindi mi capita di ascoltare gruppi di questo macrogruppo della musica dark senza che sappia bene come catalogarli (tipo i The Cure o i Tubeway Army).


Allora recentemente ti abbiamo accontentato :)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Ciao un doveroso saluto.

Messaggiodi El Faffo il dom apr 07, 19 13:41

Eh si Raven! Ho letto ora la review dei Witchers Creed..
L' avevo preordinato su bandcamp e non mi ha deluso per nulla!
Certo il sito è buono, le intenzioni gagliarde le recensioni non sono a livelli di un AngryMetalGuy ( la mia testata riferimento per cercare nuovo metal), quelli hanno le palle di stroncare anche i BIG
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!