Primo post, presentazione

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Angus71 il mar set 08, 20 13:45

CIAO, benvenuto.
abbiamo più o meno la stessa storia di salto temporale musicale anche se ho ripreso un po' prima di te.
vedrai che qui troverai buoni consigli per riprendere il discorso.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi MuHō il mar set 08, 20 14:25

Angus71 ha scritto:CIAO, benvenuto.
abbiamo più o meno la stessa storia di salto temporale musicale anche se ho ripreso un po' prima di te.
vedrai che qui troverai buoni consigli per riprendere il discorso.


Grazie mille. Ma sai, è un periodo in cui riprendo in mano vecchi discorsi musicali interrotti da tempo anche in altri generi. Ma al metal in particolare sono affezionato perché ha una community -come si dice ora- di fedeli ascoltatori davvero appassionati. E la passione appassiona.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi MuHō il mar set 08, 20 14:26

Vic Rattlehead ha scritto:Benvenuto!


Ti avevo saltato! Grazie.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Tatore77 il mar set 08, 20 17:08

Io il salto temporale ce l'avevo dalla nascita del metal (conoscevo giusto i padri del genere) fino all'anno della mia iscrizione a Metallized, hai fatto la scelta giusta iscrivendoti a questo sito :yeah:
Tra l'altro, come a me, ti piace il death e il metal progressivo: proprio ieri ho riascoltato i Contrarian, band di death progressivo molto interessante che a breve lancerà il nuovo disco. In alcuni momenti ricordano gli Atheist :love:
Sul prog metal, un po' powereggiante e con un grande cantante, non posso non consigliarti i Symphony X e i Witherfall: i primi sono una garanzia da qualche lustro; i secondi da un paio di anni.
Ma come ha detto Raven, e come ho fatto anche io, spulcia nel data base e ne avrai a bizzeffe!

Benvenuto :hello:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Carmine il mar set 08, 20 18:26

Tatore77 ha scritto:Io il salto temporale ce l'avevo dalla nascita del metal (conoscevo giusto i padri del genere) fino all'anno della mia iscrizione a Metallized, hai fatto la scelta giusta iscrivendoti a questo sito :yeah:
Tra l'altro, come a me, ti piace il death e il metal progressivo: proprio ieri ho riascoltato i Contrarian, band di death progressivo molto interessante che a breve lancerà il nuovo disco. In alcuni momenti ricordano gli Atheist :love:
Sul prog metal, un po' powereggiante e con un grande cantante, non posso non consigliarti i Symphony X e i Witherfall: i primi sono una garanzia da qualche lustro; i secondi da un paio di anni.
Ma come ha detto Raven, e come ho fatto anche io, spulcia nel data base e ne avrai a bizzeffe!

Benvenuto :hello:

Bravo, non dirmi nulla. Bravo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi AL1974 il mar set 08, 20 19:00

MuH? ha scritto:Ciao,

Ho ascoltato metal in maniera praticamente esclusiva dai miei 14 anni (o erano 13, non sono più sicuro) fino almeno ai 24, diciamo tra l'85 e il 95. Poi ho iniziato più ad ascoltare altre cose e sono ritornato a riascoltarlo recentemente (non più in maniera esclusiva, va da sé). Ho un buco micidiale di conoscenze in pratica tra metà anni 90 e praticamente ieri. Mi piace circa tutto, dipende un po' dal gruppo, anche se faccio un po' fatica ad ascoltare alcune cose black o doom. Diciamo che d'elezione mi piacciono il thrash, il death, specie se tecnico, il prog, l'hard rock, e insomma, quel che passa il convento sconsacrato. Ultimamente mi sto prendendo col prog metal, e sto scoprendo band probabilmente per voi ovvie, anzi il mio ritorno al genere è cominciato con gli Ayreon e i Vektor. Al momento sto ascoltando Volition dei Protest the hero, che francamente mi pare bellissimo. Ho apprezzato anche i pattern-seeking animals, avenged sevenfold (ma solo the stage) anche se non sono prog, slipknot, opeth (non tutti ma un paio mi sembrano molto interessanti). Se avete consigli, sono praticamente tabula rasa per tutto quello uscito diciamo nel nuovo millennio. Anche se sono dischi seminali è probabile che non li abbia ascoltati.


:hello: benvenuto!
Vektor :love:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar set 08, 20 19:00

Benvenuto :hello:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi MarkTrimain il mar set 08, 20 20:39

Wilkommen :hello: :hello:
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Matocc il mar set 08, 20 23:06

:hello:
Sono reduce dal calcetto ed è mezzanotte quindi per ora ti consiglio i LAMB OF GOD tanto per cominciare
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi MuHō il mer set 09, 20 3:43

Tatore77 ha scritto:Io il salto temporale ce l'avevo dalla nascita del metal (conoscevo giusto i padri del genere) fino all'anno della mia iscrizione a Metallized, hai fatto la scelta giusta iscrivendoti a questo sito :yeah:
Tra l'altro, come a me, ti piace il death e il metal progressivo: proprio ieri ho riascoltato i Contrarian, band di death progressivo molto interessante che a breve lancerà il nuovo disco. In alcuni momenti ricordano gli Atheist :love:
Sul prog metal, un po' powereggiante e con un grande cantante, non posso non consigliarti i Symphony X e i Witherfall: i primi sono una garanzia da qualche lustro; i secondi da un paio di anni.
Ma come ha detto Raven, e come ho fatto anche io, spulcia nel data base e ne avrai a bizzeffe!

Benvenuto :hello:


Mi metto i contrarian in coda ascolto, oggi probabilmente non riuscirei ad dargli la giusta attenzione. Grazie per i consigli. Symphony X forse ho ascoltato qualcosa ma ora non mi viene in mente. Witherfall non so chi siano, quindi li cerco.

Matocc ha scritto::hello:
Sono reduce dal calcetto ed è mezzanotte quindi per ora ti consiglio i LAMB OF GOD tanto per cominciare


Grazie! Anche questi devo averli sentiti, ma forse solo di nome. Devo riascoltare o ascoltare.

MarkTrimain ha scritto:Wilkommen :hello: :hello:


Grazie, ojamashimasu.

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Benvenuto :hello:

Grazie mille.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi MarkTrimain il mer set 09, 20 14:42

MuH? ha scritto:Grazie, ojamashimasu.

Douzo oagari kudasai :D
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 09, 20 17:34

Dòmo Harigatò!!! :yeah: :yeah: :yeah:
Intanto bravo bravo bravo.
Allora, oltre a tutta la roba che ti hanno già giustamente consigliato direi

MuH? ha scritto:il mio ritorno al genere è cominciato con gli Ayreon e i Vektor.


se ti piace il prog alla Ayreon, quindi abbastanza operistico e tendente al power, direi Circus Maximus, Vanden Plas, Vuur, Conception, Psychotic Waltz, Seventh Wonder ecc. Poi sempre in ambito prog anche se non c'entrano una minchia consiglio sempre i Between the Buried and Me e i Leprous, giusto per portare un pò di giustizia verso le tue orecchie. Vocalmente sarebbero impegnativi, ma se ti ascolti i Vektor siamo là F:-


MuH? ha scritto:Ho apprezzato anche i pattern-seeking animals, avenged sevenfold (ma solo the stage) anche se non sono prog


Quotissima sulla seconda, anche se passi Hail to the King, ma non apprezzare la triade precedente per me è la morte civile, là c'è la vera festa.
Invece i Pattern - Seeking Animal li ho ascoltati di recente e sono veramente eccelsi, ma sono super mega astratti quindi di simile mi vengono in mente solo i Lovecraft e Spock's Beard. F:-

Domada, vivendo tu in Giappone ascolti anche gruppi giapponesi?

No Fun Le Babymetal diventeranno il miglior gruppo metal di tutti i tempi, se non lo sono già. Quando finiranno i meme sul telefono di Kirk e la bravura di Lars si sposteranno su di loro
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi MuHō il gio set 10, 20 6:52

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Dòmo Harigatò!!! :yeah: :yeah: :yeah:


se ti piace il prog alla Ayreon, quindi abbastanza operistico e tendente al power, direi Circus Maximus, Vanden Plas, Vuur, Conception, Psychotic Waltz, Seventh Wonder ecc. Poi sempre in ambito prog anche se non c'entrano una minchia consiglio sempre i Between the Buried and Me e i Leprous, giusto per portare un pò di giustizia verso le tue orecchie. Vocalmente sarebbero impegnativi, ma se ti ascolti i Vektor siamo là F:-


Grazie per i consigli. Non è che mi piaccia completamente quello operistico, ma almeno un paio degli ayreon li avevo trovati belli. Quando prende la strada troppo ballad acustica non mi esalta molto, ma insomma. Mi metto in coda i tuoi consigli!

Quotissima sulla seconda, anche se passi Hail to the King, ma non apprezzare la triade precedente per me è la morte civile, là c'è la vera festa.
Invece i Pattern - Seeking Animal li ho ascoltati di recente e sono veramente eccelsi, ma sono super mega astratti quindi di simile mi vengono in mente solo i Lovecraft e Spock's Beard. F:-


Hail to the king lo conosco, carino ma mi pareva un po' troppo derivativo, e non lo ascolto molto. Mentre quelli precedenti non li ho ancora ascoltati davvero.

Domada, vivendo tu in Giappone ascolti anche gruppi giapponesi?

No Fun Le Babymetal diventeranno il miglior gruppo metal di tutti i tempi, se non lo sono già. Quando finiranno i meme sul telefono di Kirk e la bravura di Lars si sposteranno su di loro


Non credo di aver mai ascoltato gruppi metal giapponesi, se escludiamo i loudness dei bei tempi. Ho ascoltato roba jpop, jrock, pure Enka, qualcosa di elettronica. Niente metal se ricordo bene. Non amo molto il loro modo di produrre la musica in genere, onestamente, specie nel rock, ma immagino vada bene per alcuni generi, come prog o jazz/fusion.

Babymetal è esteticamente qualcosa al di là della mia sopportazione. Ha comunque molti accoliti, anche tra stranieri (un mio amico americano le adora), ma dipende da come si vuole inquadrare sia il fenomeno specifico, che il fenomeno all'interno del genere, e il genere stesso all'interno dell'industria musicale. Non voglio fare lo Scaruffi dei poveri, ma per quel che mi riguarda non c'è molta differenza tra le babymetal e le Akb48 -se sai a cosa mi riferisco- da un punto di vista estetico. Un discorso lungo, e non vorrei magari risultare offensivo, non c'è nulla di male in ascoltarle non fraintendermi, ma per me sono il nulla. Un nulla senz'anima che non sia quella commerciale. Sono come i Poison, o che ne so, qualche altro gruppo dell'epoca hair. Divertenti se a uno piace far finta che sia roba vera. L'importante è essere consapevoli che sono un mero prodotto come la carne simmenthal. E se pure facessero brani decenti, sarebbe carne simmenthal con carne di kobe.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Carmine il gio set 10, 20 10:41

Infatti sono delle idol, io non lo definirei un gruppo musicale. Stanno lì soltanto per fare spettacolo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi MuHō il gio set 10, 20 10:48

Carmine ha scritto:Infatti sono delle idol, io non lo definirei un gruppo musicale. Stanno lì soltanto per fare spettacolo.


Sì, e la cosa più disturbante per me è il messaggio sotteso a tutti sti gruppi di merda (scusate il linguaggio), che è "non pensate ai problemi, pensiamo positivo, facciamo del nostro meglio" ecc ecc. Per questo dico che anche se musicalmente possono ripetere a pappagallo gli stilemi di un genere sono solo il nulla. Non c'è assolutamente rivalsa sociale, non c'è denuncia, non c'è espressione di sé. Non c'è nulla. Sono l'equivalente musicale di quello che orwell immaginava con la Neolingua.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!