Primo post, presentazione

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Metal Shock il gio set 10, 20 15:17

MuH? ha scritto:
Babymetal è esteticamente qualcosa al di là della mia sopportazione. Ha comunque molti accoliti, anche tra stranieri (un mio amico americano le adora), ma dipende da come si vuole inquadrare sia il fenomeno specifico, che il fenomeno all'interno del genere, e il genere stesso all'interno dell'industria musicale. Non voglio fare lo Scaruffi dei poveri, ma per quel che mi riguarda non c'è molta differenza tra le babymetal e le Akb48 -se sai a cosa mi riferisco- da un punto di vista estetico. Un discorso lungo, e non vorrei magari risultare offensivo, non c'è nulla di male in ascoltarle non fraintendermi, ma per me sono il nulla. Un nulla senz'anima che non sia quella commerciale. Sono come i Poison, o che ne so, qualche altro gruppo dell'epoca hair. Divertenti se a uno piace far finta che sia roba vera. L'importante è essere consapevoli che sono un mero prodotto come la carne simmenthal. E se pure facessero brani decenti, sarebbe carne simmenthal con carne di kobe.

Ciao e benvenuto :hello:
Beh, le Babymetal sono un prodotto fatto a tavolino come tanti gruppi di boyband tipo i Take That eccetera, confrontarli con gruppi dell'hair metal non ha senso, perchè questi erano e sono ancora gruppi che suonano e non un mero prodotto preconfezionato.
Se poi uno pensa che fossero solo aria fritta e con non fossero veri ti consiglio di ascoltare questa, sopratutto il contenuto lirico, che fa capire benissimo come non fossero solo simmenthal:
https://www.youtube.com/watch?v=eunWuKx ... ticRecords

Per i gruppi del Giappone ti consiglio i fantastici X-Japan, ovvero una delle migliori band metal di sempre, e collegati a loro i lavori di Hide, idolo del paese del sol levante, ma anche gruppi tipo Dir En Grey :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi MuHō il gio set 10, 20 15:57

Metal Shock ha scritto:
MuH? ha scritto:
Babymetal è esteticamente qualcosa al di là della mia sopportazione. Ha comunque molti accoliti, anche tra stranieri (un mio amico americano le adora), ma dipende da come si vuole inquadrare sia il fenomeno specifico, che il fenomeno all'interno del genere, e il genere stesso all'interno dell'industria musicale. Non voglio fare lo Scaruffi dei poveri, ma per quel che mi riguarda non c'è molta differenza tra le babymetal e le Akb48 -se sai a cosa mi riferisco- da un punto di vista estetico. Un discorso lungo, e non vorrei magari risultare offensivo, non c'è nulla di male in ascoltarle non fraintendermi, ma per me sono il nulla. Un nulla senz'anima che non sia quella commerciale. Sono come i Poison, o che ne so, qualche altro gruppo dell'epoca hair. Divertenti se a uno piace far finta che sia roba vera. L'importante è essere consapevoli che sono un mero prodotto come la carne simmenthal. E se pure facessero brani decenti, sarebbe carne simmenthal con carne di kobe.

Ciao e benvenuto :hello:
Beh, le Babymetal sono un prodotto fatto a tavolino come tanti gruppi di boyband tipo i Take That eccetera, confrontarli con gruppi dell'hair metal non ha senso, perchè questi erano e sono ancora gruppi che suonano e non un mero prodotto preconfezionato.
Se poi uno pensa che fossero solo aria fritta e con non fossero veri ti consiglio di ascoltare questa, sopratutto il contenuto lirico, che fa capire benissimo come non fossero solo simmenthal:
https://www.youtube.com/watch?v=eunWuKx ... ticRecords

Per i gruppi del Giappone ti consiglio i fantastici X-Japan, ovvero una delle migliori band metal di sempre, e collegati a loro i lavori di Hide, idolo del paese del sol levante, ma anche gruppi tipo Dir En Grey :-H



Sì mi sono spiegato male. Fai conto che i Poison li conosco a menoria e ho ancora il loro primo disco in vinile originale dall’epoca. Mentre delle babymetal neppure gratis me lne terrei uno. L’esempio si riferiva solo alla parte estetica, e leggera che in qualche modo li accomuna, con le dovute differenze e distanze come dici.

X-jaoan ho qualcosa ma non mi hanno mai attratto. C’e un album in particolare che mi consigieresti? Dirt en gret conosco di nome ma non ho probabilmente ascoltato nulla. Me li recupero.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Metal Shock il gio set 10, 20 16:18

MuH? ha scritto:.

X-jaoan ho qualcosa ma non mi hanno mai attratto. C’e un album in particolare che mi consigieresti? Dirt en gret conosco di nome ma non ho probabilmente ascoltato nulla. Me li recupero.


Prova con BLUE BLOOD o ART OF LIFE :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi No Fun il gio set 10, 20 21:43

Gruppi Giap che mi acchiappano i Sigh, gli Abigail, black-bizzarroidi e black-thrash e i The Stalin, punk cattivissimo.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 10, 20 23:28

MuH? ha scritto:
Grazie per i consigli. Non è che mi piaccia completamente quello operistico, ma almeno un paio degli ayreon li avevo trovati belli. Quando prende la strada troppo ballad acustica non mi esalta molto, ma insomma. Mi metto in coda i tuoi consigli!


Capisco capisco. Avevo interpretato come se ti piacesse il prog ma con forma canzone invece di troppi tecnicismi sperimentali. Se c'è qualcosa che ti ispira dimmi pure che :yeah:

MuH? ha scritto:Hail to the king lo conosco, carino ma mi pareva un po' troppo derivativo, e non lo ascolto molto. Mentre quelli precedenti non li ho ancora ascoltati davvero.


Questo spiega tutto. Hail to the King è completamente derivativo, difatti anch'io lo ascolto molto poco, anche se ci sono Sheperd of Fire e Doing Time che tengono botta ancora adesso. Degli altri prova in caso a dare un'orecchio a City of Evil che Sinistro Cancelli ci infilava mille mila riff

Sul discorso delle Babymetal hai senza volerlo trovato il problema secondo me. Loro sono spudorate ma, secondo me, e specifico secondo me, ci sono band all'interno del metal che escono/si formano con gli stessi principi, ma essendo magari visivamente più affini al genere vengono percepite in modo diverso. Eppure ne escono una al mese come fotocopie.

Detto ciò sempre pensato che con loro vale il discorso che se piace qualcosa "scaricare a nastro e basta" senza supportare.
Comunque dopo un anno già sono finite al Budokan, quindi sono il miglior gruppo metal di tutti i tempi :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi MuHō il ven set 11, 20 3:31

Metal Shock ha scritto:
MuH? ha scritto:.

X-jaoan ho qualcosa ma non mi hanno mai attratto. C’e un album in particolare che mi consigieresti? Dirt en gret conosco di nome ma non ho probabilmente ascoltato nulla. Me li recupero.


Prova con BLUE BLOOD o ART OF LIFE :-H


Allora, Blue Blood l'ho ascoltato. Facciamo finta che non suoni come un album registrato in sala prove (nell'89, ma cosa caz) il mio problema con i gruppi giapponesi rimane. A parte che mi suona in gran parte come walls of jericho degli helloween, una specie di speed metal, il che mi andrebbe bene magari, ma poi ci sono quei pezzi in mezzo tipo WEEK END che vengono da un altro genere, con quel bridge centrale tipico in giappone che non ce la faccio più ad ascoltarlo. ENDLESS RAIN pure, ballad, ok, ma non ce la posso fare. BLUE BLOOD è un pezzo che può piacermi invece.

Poi ho ascoltato Dahlia, credo del 1996, che a livello musicale mi pare migliore e più coerente. Non più bello perché non è metal ed è a malapena soft rock e la gran parte direi pop. Produzione sempre di merda. Ma con i soldi che avevano fatto un cazzo di produttore decente no? No. Yoshiki. DIciamo che se escludi le ballad che mi fanno quasi sempre vomitare non sembra un brutto album, ma il mio problema è sempre che hanno quelle melodie (vedi rusty nail) e progressioni che non sono rock, ma pop e classiche e le mettono dappertutto. E poi piatto, piatto. Le chitarre quando ci sono sembrano suonare in un piccolo amp casalingo nella stanza accanto.

Paradossalmente il primo, vanishing vision è quello migliore. Rock, sempre influenzato troppo in alcuni punti dai primi helloween (il brano kurenai è un calco brutale di questi, diciamolo), ma non veleggia troppo tra generi diversi mischiando a collage le cose. Produzione deprecabile al solito, ma era il primo album e ci sta.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Angus71 il ven set 11, 20 11:00

tornato da una vacanza in giappone dove avevo visto una band di ragazzine suonare in un centro commerciale, ho visto un documentario su quesl fenomeno. c'erano adulti impazziti (nel vero senso della parola) che ripetevano all'infinito una specie di balletto con urletti strani. ho scoperto che esiste una vera e propria votazione popolare su queste ragazzine veramente giovani che si cimentano nella musica e diventano dei veri e propri idoli nel loro paese. ecco, credo che le baby metal possano essere messe all'interno di questa moda.

ecco, era questo

Immagine
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi Metal Shock il ven set 11, 20 14:25

MuH? ha scritto:Allora, Blue Blood l'ho ascoltato. Facciamo finta che non suoni come un album registrato in sala prove (nell'89, ma cosa caz) il mio problema con i gruppi giapponesi rimane. A parte che mi suona in gran parte come walls of jericho degli helloween, una specie di speed metal, il che mi andrebbe bene magari, ma poi ci sono quei pezzi in mezzo tipo WEEK END che vengono da un altro genere, con quel bridge centrale tipico in giappone che non ce la faccio più ad ascoltarlo. ENDLESS RAIN pure, ballad, ok, ma non ce la posso fare. BLUE BLOOD è un pezzo che può piacermi invece.

Poi ho ascoltato Dahlia, credo del 1996, che a livello musicale mi pare migliore e più coerente. Non più bello perché non è metal ed è a malapena soft rock e la gran parte direi pop. Produzione sempre di merda. Ma con i soldi che avevano fatto un cazzo di produttore decente no? No. Yoshiki. DIciamo che se escludi le ballad che mi fanno quasi sempre vomitare non sembra un brutto album, ma il mio problema è sempre che hanno quelle melodie (vedi rusty nail) e progressioni che non sono rock, ma pop e classiche e le mettono dappertutto. E poi piatto, piatto. Le chitarre quando ci sono sembrano suonare in un piccolo amp casalingo nella stanza accanto.

Paradossalmente il primo, vanishing vision è quello migliore. Rock, sempre influenzato troppo in alcuni punti dai primi helloween (il brano kurenai è un calco brutale di questi, diciamolo), ma non veleggia troppo tra generi diversi mischiando a collage le cose. Produzione deprecabile al solito, ma era il primo album e ci sta.

Capito. Buon proseguimento nel forum.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi raven il ven set 11, 20 15:50

Io apprezzo molto i Dir En Grey.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Primo post, presentazione

Messaggiodi LORIN il sab set 12, 20 5:09

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Precedente

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!