Pagina 1 di 2

Ciao a tutti!

MessaggioInviato: dom ott 04, 20 16:23
di Rosso shocking
Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum, ho 55 anni ed ogni tanto ascolto musica metal su youtube. Per cominciare vorrei fare una domanda sul gruppo dei Carcass, vorrei sapere così per curiosità che idee politiche hanno. Ad esempio la loro canzone intitolata "Keep on rotting in the free world" che mi pare sia dell'album "Swansong" sembrerebbe filo-comunista dal momento che sembrerebbe scagliarsi contro il consumismo ed il capitalismo del mondo libero occidentale, però la canzone "Foeticide" dell'album "Reek of putrefaction"(scusate se sbaglio) sembrerebbe una tirata integralista cristiana contro l'aborto. Quindi allora gli inglesi Carcass sarebbero un pò comunisti ed un pò cristiani anti-abortisti? Voi ne sapete qualcosa?

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: dom ott 04, 20 20:24
di MarkTrimain
Wilkommen :hello: :hello:

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: dom ott 04, 20 21:44
di Joey
Ciao, benvenuto, non ho la più pallida idea, mi spiace non posso esserti d'aiuto circa la tua domanda, sicuramente qui però troverai che ti saprà rispondere.

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: dom ott 04, 20 23:17
di Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Welcome :yeah:
Allora riguardo i Carcass questa è una domanda che ti avrebbe risposto in modo più esauriente il Trucido.
In linea generale non saprei dirti bene perchè comunque la politica è un tema che compare più di una volta, insomma non si parla solo di anatomia e macellamenti. Diciamo che su alcune cose potrebbero essere incanalati più verso sinistra, per esempio so di sicuro sono contro le discriminazioni (razzismo, sessismo,ecc) e attivi verso i diritti degli animali.
Considera anche che Michael Ammot dovrebbe essere tendente all'anarchico, quindi può darsi che in quel periodo i testi avessero quel tipo di orientamento in caso se ne occupasse lui.
Però non saprei darti una risposta precisa perchè non fanno capire chiaramente da che parte tirano. So per certo che Jeff Walker un pò come Kerry King ha sempre una parola buona per tutti, quello sì, soprattutti sui gruppi nuovi.

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: lun ott 05, 20 9:03
di Vic Rattlehead
Benvenuto! :yeah:

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: lun ott 05, 20 9:18
di Angus71
:hello: :hello:

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: lun ott 05, 20 11:31
di AL1974
:hello: :hello: :hello: :hello:

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: mar ott 06, 20 0:21
di No Fun
Rosso shocking ha scritto:Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum, ho 55 anni ed ogni tanto ascolto musica metal su youtube. Per cominciare vorrei fare una domanda sul gruppo dei Carcass, vorrei sapere così per curiosità che idee politiche hanno. Ad esempio la loro canzone intitolata "Keep on rotting in the free world" che mi pare sia dell'album "Swansong" sembrerebbe filo-comunista dal momento che sembrerebbe scagliarsi contro il consumismo ed il capitalismo del mondo libero occidentale, però la canzone "Foeticide" dell'album "Reek of putrefaction"(scusate se sbaglio) sembrerebbe una tirata integralista cristiana contro l'aborto. Quindi allora gli inglesi Carcass sarebbero un pò comunisti ed un pò cristiani anti-abortisti? Voi ne sapete qualcosa?

:hello:
mi sembrano un po' affrettate le tue conclusioni, da una parte anche il papa si dice contro il consumismo e il capitalismo, e dall'altra non è che descrivere l'aborto come una cosa non bella vuol dire essere contro le leggi che lo rendono praticabile, perché di fatto l'aborto non è una cosa tranquilla, né per la mamma né per il feto, ovviamente. Voglio dire dalle tue premesse si può giungere a ipotesi opposte. Quindi sì possono essere comunisti, magari sono anarchici, oppure sono dei francescani pauperisti, oppure semplicemente offrono argomenti per pensare, cosa che ritengo la più probabile. Poi non so eh, magari viene fuori che i Carcass si candidano con Calenda, che ne so...

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: mar ott 06, 20 12:43
di SkullBeneathTheSkin
Quoto @No Fun, ti ha dato una buona risposta. Leggendo il tuo quesito, ho pensato due cose:
1) tra Reek of putrefaction e Swansong ballano quasi dieci anni e basta osservare la cover dei dischi per capire che gli "eccessi" degli esordi, magari più di immagine che non, fossero superati. Intendo normale maturazione.
2) curioso l'interesse verso l'orientamento politico, soprattutto perchè non sei più un pupo (a scanso di equivoci, qui pupi ne trovi ben pochi) ragion per cui permettimi di estremizzare, in par condicio, voglio solo capire cosa cambia per te nel momento in cui ti dicessi "sono dei fasci di merda" oppure "sono dei comunisti di merda"... oppure nel grigio nel mezzo?
3) bonus track! Una domanda tecnica in quanto vorrei aprire un thread a riguardo quando avrò tempo, perchè ascolti su youtube?

...e benvenuto in questa gabbia di matti!

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: mar ott 06, 20 21:54
di Matocc
:hello:

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: sab ott 10, 20 8:16
di LORIN
Immagine

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: mer ott 14, 20 13:26
di MuHō
Ciao. Conosco poco i Carcass quindi ti lascio a chi ne sa più di me. L'unica cosa che mi sento di dirti è di non prendere i testi sempre per oro colato delle posizioni politiche della band. Comunque si potrebbe benissimo essere comunisti (o meglio anti-capitalisti) e contrari all'aborto, magari in particolare quello clinico, visto magari come tentativo della società tecnocratica di di reificare il corpo. Ma non mi ci perderei ad ogni modo. Benvenuto comunque.

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: ven ott 16, 20 13:38
di georgefernandis
Thanks.

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: ven ott 16, 20 15:11
di Elossi27
Ciao!

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: ven ott 16, 20 20:49
di Kingmetallo
Ciao :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: