Ciao a tutti!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Ciao a tutti!

Messaggiodi Rosso shocking il dom ott 04, 20 16:23

Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum, ho 55 anni ed ogni tanto ascolto musica metal su youtube. Per cominciare vorrei fare una domanda sul gruppo dei Carcass, vorrei sapere così per curiosità che idee politiche hanno. Ad esempio la loro canzone intitolata "Keep on rotting in the free world" che mi pare sia dell'album "Swansong" sembrerebbe filo-comunista dal momento che sembrerebbe scagliarsi contro il consumismo ed il capitalismo del mondo libero occidentale, però la canzone "Foeticide" dell'album "Reek of putrefaction"(scusate se sbaglio) sembrerebbe una tirata integralista cristiana contro l'aborto. Quindi allora gli inglesi Carcass sarebbero un pò comunisti ed un pò cristiani anti-abortisti? Voi ne sapete qualcosa?
Rosso shocking
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 04, 20 15:50

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi MarkTrimain il dom ott 04, 20 20:24

Wilkommen :hello: :hello:
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Joey il dom ott 04, 20 21:44

Ciao, benvenuto, non ho la più pallida idea, mi spiace non posso esserti d'aiuto circa la tua domanda, sicuramente qui però troverai che ti saprà rispondere.
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 04, 20 23:17

Welcome :yeah:
Allora riguardo i Carcass questa è una domanda che ti avrebbe risposto in modo più esauriente il Trucido.
In linea generale non saprei dirti bene perchè comunque la politica è un tema che compare più di una volta, insomma non si parla solo di anatomia e macellamenti. Diciamo che su alcune cose potrebbero essere incanalati più verso sinistra, per esempio so di sicuro sono contro le discriminazioni (razzismo, sessismo,ecc) e attivi verso i diritti degli animali.
Considera anche che Michael Ammot dovrebbe essere tendente all'anarchico, quindi può darsi che in quel periodo i testi avessero quel tipo di orientamento in caso se ne occupasse lui.
Però non saprei darti una risposta precisa perchè non fanno capire chiaramente da che parte tirano. So per certo che Jeff Walker un pò come Kerry King ha sempre una parola buona per tutti, quello sì, soprattutti sui gruppi nuovi.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun ott 05, 20 9:03

Benvenuto! :yeah:
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Angus71 il lun ott 05, 20 9:18

:hello: :hello:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi AL1974 il lun ott 05, 20 11:31

:hello: :hello: :hello: :hello:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi No Fun il mar ott 06, 20 0:21

Rosso shocking ha scritto:Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum, ho 55 anni ed ogni tanto ascolto musica metal su youtube. Per cominciare vorrei fare una domanda sul gruppo dei Carcass, vorrei sapere così per curiosità che idee politiche hanno. Ad esempio la loro canzone intitolata "Keep on rotting in the free world" che mi pare sia dell'album "Swansong" sembrerebbe filo-comunista dal momento che sembrerebbe scagliarsi contro il consumismo ed il capitalismo del mondo libero occidentale, però la canzone "Foeticide" dell'album "Reek of putrefaction"(scusate se sbaglio) sembrerebbe una tirata integralista cristiana contro l'aborto. Quindi allora gli inglesi Carcass sarebbero un pò comunisti ed un pò cristiani anti-abortisti? Voi ne sapete qualcosa?

:hello:
mi sembrano un po' affrettate le tue conclusioni, da una parte anche il papa si dice contro il consumismo e il capitalismo, e dall'altra non è che descrivere l'aborto come una cosa non bella vuol dire essere contro le leggi che lo rendono praticabile, perché di fatto l'aborto non è una cosa tranquilla, né per la mamma né per il feto, ovviamente. Voglio dire dalle tue premesse si può giungere a ipotesi opposte. Quindi sì possono essere comunisti, magari sono anarchici, oppure sono dei francescani pauperisti, oppure semplicemente offrono argomenti per pensare, cosa che ritengo la più probabile. Poi non so eh, magari viene fuori che i Carcass si candidano con Calenda, che ne so...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar ott 06, 20 12:43

Quoto @No Fun, ti ha dato una buona risposta. Leggendo il tuo quesito, ho pensato due cose:
1) tra Reek of putrefaction e Swansong ballano quasi dieci anni e basta osservare la cover dei dischi per capire che gli "eccessi" degli esordi, magari più di immagine che non, fossero superati. Intendo normale maturazione.
2) curioso l'interesse verso l'orientamento politico, soprattutto perchè non sei più un pupo (a scanso di equivoci, qui pupi ne trovi ben pochi) ragion per cui permettimi di estremizzare, in par condicio, voglio solo capire cosa cambia per te nel momento in cui ti dicessi "sono dei fasci di merda" oppure "sono dei comunisti di merda"... oppure nel grigio nel mezzo?
3) bonus track! Una domanda tecnica in quanto vorrei aprire un thread a riguardo quando avrò tempo, perchè ascolti su youtube?

...e benvenuto in questa gabbia di matti!
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Matocc il mar ott 06, 20 21:54

:hello:
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi LORIN il sab ott 10, 20 8:16

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi MuHō il mer ott 14, 20 13:26

Ciao. Conosco poco i Carcass quindi ti lascio a chi ne sa più di me. L'unica cosa che mi sento di dirti è di non prendere i testi sempre per oro colato delle posizioni politiche della band. Comunque si potrebbe benissimo essere comunisti (o meglio anti-capitalisti) e contrari all'aborto, magari in particolare quello clinico, visto magari come tentativo della società tecnocratica di di reificare il corpo. Ma non mi ci perderei ad ogni modo. Benvenuto comunque.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi georgefernandis il ven ott 16, 20 13:38

Thanks.
Avail the best attitude, love, good morning, life, funny, sad, friendship quotes & status. Here you can get the best motivational, inspirational quotes in hindi. motivational quotes in hindi
georgefernandis
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 16, 20 13:35

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Elossi27 il ven ott 16, 20 15:11

Ciao!
Elossi27
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 16, 20 14:57
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Kingmetallo il ven ott 16, 20 20:49

Ciao :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Kingmetallo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 20 11:56

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!