Salve salvino

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Salve salvino

Messaggiodi d.r.i. il mar mag 04, 21 15:32

Tatore77 ha scritto:
filixeo ha scritto:abbiamo un'amica (peraltro grande fruitrice di reggaeton e musica da giostra) che dopo le serate particolarmente intense si chiude in bagno, accende il phon e la si ritrova dopo diverse ore sul tappetino del bagno arsa come il Mar Morto, per fortuna siamo tutti vivi per raccontarlo!

Ahahahah...fantastica! :D

filixeo ha scritto:Buono a sapersi! Fino a che non avrò capito come orientarmi nel forum, ogni guida è preziosa. ... Sapendo, poi, che la mia idea di metal onirico spazia dagli Opeth ai Mirrorthrone e in entrambi i casi direi che mi sbaglio.

Giusto per precisare: quel mattacchione dell'utente Angus71 (cit.) ha scritto quella cosa sul metal onirico per sfottermi.
Devi sapere che un'estate gli consigliai di ascoltare un EP degli Elder (nello specifico 'The Gold & Silver Sessions') e per lui era musica estremamente pallosa, e lui la appella come "onirica" appunto :D

E poi a dormire sui divani lerci mentre sotto c'è death a manetta :rotfl:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Salve salvino

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 04, 21 15:49

d.r.i. ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
filixeo ha scritto:abbiamo un'amica (peraltro grande fruitrice di reggaeton e musica da giostra) che dopo le serate particolarmente intense si chiude in bagno, accende il phon e la si ritrova dopo diverse ore sul tappetino del bagno arsa come il Mar Morto, per fortuna siamo tutti vivi per raccontarlo!

Ahahahah...fantastica! :D

filixeo ha scritto:Buono a sapersi! Fino a che non avrò capito come orientarmi nel forum, ogni guida è preziosa. ... Sapendo, poi, che la mia idea di metal onirico spazia dagli Opeth ai Mirrorthrone e in entrambi i casi direi che mi sbaglio.

Giusto per precisare: quel mattacchione dell'utente Angus71 (cit.) ha scritto quella cosa sul metal onirico per sfottermi.
Devi sapere che un'estate gli consigliai di ascoltare un EP degli Elder (nello specifico 'The Gold & Silver Sessions') e per lui era musica estremamente pallosa, e lui la appella come "onirica" appunto :D

E poi a dormire sui divani lerci mentre sotto c'è death a manetta :rotfl:

W_W W_W W_W
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Salve salvino

Messaggiodi filixeo il mar mag 04, 21 16:12

Tatore77 ha scritto:Giusto per precisare: quel mattacchione dell'utente Angus71 (cit.) ha scritto quella cosa sul metal onirico per sfottermi.
Devi sapere che un'estate gli consigliai di ascoltare un EP degli Elder (nello specifico 'The Gold & Silver Sessions') e per lui era musica estremamente pallosa, e lui la appella come "onirica" appunto :D

Recupero per curiosità e ringrazio per la precisazione (in effetti su Wikipedia non c'era granché :roll: ) :rotfl:
Immagine
Beer, Bikes and Blind Guardian
Avatar utente
filixeo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 03, 21 14:29
Località: Ferrara, nel Regno delle Tenebre Padane

Re: Salve salvino

Messaggiodi No Fun il mar mag 04, 21 17:07

Ciao! :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Salve salvino

Messaggiodi Angus71 il mar mag 04, 21 22:53

d.r.i. ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
filixeo ha scritto:abbiamo un'amica (peraltro grande fruitrice di reggaeton e musica da giostra) che dopo le serate particolarmente intense si chiude in bagno, accende il phon e la si ritrova dopo diverse ore sul tappetino del bagno arsa come il Mar Morto, per fortuna siamo tutti vivi per raccontarlo!

Ahahahah...fantastica! :D

filixeo ha scritto:Buono a sapersi! Fino a che non avrò capito come orientarmi nel forum, ogni guida è preziosa. ... Sapendo, poi, che la mia idea di metal onirico spazia dagli Opeth ai Mirrorthrone e in entrambi i casi direi che mi sbaglio.

Giusto per precisare: quel mattacchione dell'utente Angus71 (cit.) ha scritto quella cosa sul metal onirico per sfottermi.
Devi sapere che un'estate gli consigliai di ascoltare un EP degli Elder (nello specifico 'The Gold & Silver Sessions') e per lui era musica estremamente pallosa, e lui la appella come "onirica" appunto :D

E poi a dormire sui divani lerci mentre sotto c'è death a manetta :rotfl:


:rotfl: :rotfl:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Salve salvino

Messaggiodi MarkTrimain il mer mag 05, 21 18:30

Ave :hello: :hello:
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Salve salvino

Messaggiodi McCallon il mer mag 05, 21 23:41

Benvenuto!
Building the future and keeping the past alive are one and the same thing.
Avatar utente
McCallon
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven apr 10, 20 16:44
Località: Milano

Re: Salve salvino

Messaggiodi MuHō il ven mag 14, 21 9:46

filixeo ha scritto:Ecco la mia postazione, in realtà sempre in aggiornamento, il giradischi era nato con l'amplificatore (SA-7500 II), ma la componentistica dovrebbe essere di Audio-Technica a detta del mio spacciatore di dischi, il lettore cd è anni Novanta e Pioneer anche lui e quelle minuscole casse infami sono sparite in favore di due favolose Normende con attacco punto-linea.
Immagine


Benvenuto
Bello l'amp. Anni 70, o mi sbaglio? Ma i libri sopra il giradischi? Potrei uccidere per molto meno :lol:

Io ho una postazione molto più confusa avendola ricostruita da poco con un budget limitato e ho un mistone tra lettore cd marrantz (forse primi 2000) un sony mi pare del 1981 per le cassette, e denon recenti sia amp che giradischi (non quelli di punta comunque).
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Salve salvino

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab mag 15, 21 0:03

Benvenuto!!! :yeah: la schiera degli ex capelloni si sta ampliando

Tatore77 ha scritto:Io andrei di asciugacapelli, i bambini (ma anche gli adulti, me compreso pur essendo calvo) adorano certi suoni che gli "ricordano" l'ambiente del ventre materno.


DivulTatore
https://youtu.be/9Wmf_APgxkg

Gold and Silver Sessions gran EP :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Salve salvino

Messaggiodi Tatore77 il sab mag 15, 21 10:31

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Benvenuto!!! :yeah: la schiera degli ex capelloni si sta ampliando

Tatore77 ha scritto:Io andrei di asciugacapelli, i bambini (ma anche gli adulti, me compreso pur essendo calvo) adorano certi suoni che gli "ricordano" l'ambiente del ventre materno.


DivulTatore
https://youtu.be/9Wmf_APgxkg

:rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Gold and Silver Sessions gran EP :yeah:

:yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Salve salvino

Messaggiodi filixeo il mar mag 18, 21 8:57

MuH? ha scritto:
filixeo ha scritto:Ecco la mia postazione, in realtà sempre in aggiornamento, il giradischi era nato con l'amplificatore (SA-7500 II), ma la componentistica dovrebbe essere di Audio-Technica a detta del mio spacciatore di dischi, il lettore cd è anni Novanta e Pioneer anche lui e quelle minuscole casse infami sono sparite in favore di due favolose Normende con attacco punto-linea.



Benvenuto
Bello l'amp. Anni 70, o mi sbaglio? Ma i libri sopra il giradischi? Potrei uccidere per molto meno :lol:

Io ho una postazione molto più confusa avendola ricostruita da poco con un budget limitato e ho un mistone tra lettore cd marrantz (forse primi 2000) un sony mi pare del 1981 per le cassette, e denon recenti sia amp che giradischi (non quelli di punta comunque).

Grazie!
Denon non sarà apprezzatissima ma ha fatto dei trattori che non si fermano mai, se non sbaglio dal mio spacciatore di dischi l'impianto di prova è Denon e ne vede di ogni!
C'è confusione anche da me, anzi, un fritto misto: l'amplo descritto sopra è anni Settanta (ottimo occhio, i potenziometri non mentono mai!), il lettore cd è anni '90 e per di più nero, un Pioneer PD 107, e hai ragione perché il giradischi soffre quasi quotidianamente, non c'è niente che ci rimane stabilmente sopra ma ogni volta che sposto qualcosa come libri o altri nuovi acquisti il suo ripiano viene sollecitato :( Imparerò!
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Benvenuto!!! :yeah: la schiera degli ex capelloni si sta ampliando


Eheh sono eredità cui non si può rinunciare! Grazie!
Immagine
Beer, Bikes and Blind Guardian
Avatar utente
filixeo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 03, 21 14:29
Località: Ferrara, nel Regno delle Tenebre Padane

Re: Salve salvino

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 18, 21 9:34

filixeo ha scritto:Denon non sarà apprezzatissima ma ...

Invece quì dentro ci sono utenti che l'apprezzano e neanche poco, me compreso che posseggo un sinto amplificatore preso nel 2016 cui ho collegato lettore BD per film e musica, e la PS4 per l'intrattenimento videoludico. La costante è il volume smodato :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Salve salvino

Messaggiodi MuHō il mar mag 18, 21 14:15

filixeo ha scritto:Grazie!
Denon non sarà apprezzatissima ma ha fatto dei trattori che non si fermano mai, se non sbaglio dal mio spacciatore di dischi l'impianto di prova è Denon e ne vede di ogni!
C'è confusione anche da me, anzi, un fritto misto: l'amplo descritto sopra è anni Settanta (ottimo occhio, i potenziometri non mentono mai!), il lettore cd è anni '90 e per di più nero, un Pioneer PD 107, e hai ragione perché il giradischi soffre quasi quotidianamente, non c'è niente che ci rimane stabilmente sopra ma ogni volta che sposto qualcosa come libri o altri nuovi acquisti il suo ripiano viene sollecitato :( Imparerò!


Ma sai che ne ho visti anche di recenti (yamaha sicuramente) con potenziometri simili, probabilmente in stile vintage appunto. Quindi non do niente per scontato.
Denon è un buon compromesso, come tanta roba giapponese. La mia prima scelta era un marrantz ma poi avevo desistito per far rientrare in un'unico acquisto anche le casse (Dali). Anche il mio sony per le cassette è una seconda scelta perché la prima era un usato della Nakamichi ma anche quello caro al tempo.

Tranquillo, appoggiare i libri non credo possa far danni se non al coperchio francamente. Io non lo faccio perché ho sempre paura di rovinare qualcosa.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Salve salvino

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven mag 21, 21 14:01

Benvenuto, un pò in ritardo lo ammetto, ma c'erano problemi tecnici!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Salve salvino

Messaggiodi filixeo il ven mag 21, 21 14:51

MuH? ha scritto:
Tranquillo, appoggiare i libri non credo possa far danni se non al coperchio francamente. Io non lo faccio perché ho sempre paura di rovinare qualcosa.

Allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda (ma io lo faccio lo stesso :rotfl: credo sia il cervello che s'incastra!).
E se il giradischi è sopravvissuto a me adolescente, credo che resisterà anche all'Armageddon!
Vic Rattlehead ha scritto:Benvenuto, un pò in ritardo lo ammetto, ma c'erano problemi tecnici!

Grazie :)
Immagine
Beer, Bikes and Blind Guardian
Avatar utente
filixeo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 03, 21 14:29
Località: Ferrara, nel Regno delle Tenebre Padane

Precedente

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!