Rock and Roll All Nite!!!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi robocoppola il mar set 24, 13 17:14

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, ho 29 anni e vi sto lurkando da un po'.

Sono appassionato di rock, in particolare di Hard Rock anni 70 e i miei gruppi preferiti sono i Deep Purple, i Black Sabbath, i The Who, gli Experience di Hendrix, i Rush, i Genesis, i Pink Floyd e in modo particolare - come potrete notare dall'avatar - il mio gruppo preferito sono gli immortali Zeppelin, di cui possiedo tutti i CD originali e due blu-ray (The Song Remains the Same e Celebration Day).

Ultimamente ho scoperto che il rock old school come piace a me sta rifiorendo, grazie a gruppi che già amo alla follia come ad esempio i Kadavar, gli Orchid e gli Scorpion Child e ciò non può far altro che farmi godere tantissimo.

Amo anche gruppi relativamente moderni ma già affermati come Queens of the Stone Age, Foo Fighters, Pearl Jam, Them Crooked Vultures e Black Country Communion.

Non disdegno anche roba più commerciale, tipo 3 Doors Down, Radiohead, Red Hot, Nickelback e altri, spero non me ne vogliate per questo :D

Col metal ho un rapporto particolare. Non disdegno, ma non lo vado a cercare più di tanto. Conosco - e apprezzo - i gruppi più famosi (Maiden, Manowar, Blind Guardian, Slayer, Metallica, Black Label Society, Dream Theatre ecc), ma non mi sono mai inoltrato più di tanto. Continuo a preferire il rock old school :)

E' tutto per il momento, vado a farmi un giro per il forum.

Saluti!

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi dario il mar set 24, 13 17:34

Ciao, benvenuto. Il buon vecchio hard rock da me è sempre apprezzato. :yeah:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi BlackAlbum90 il mar set 24, 13 17:38

benvenuto!
Questa, signori, è la sola vita.
Un grande teatro fino all'ultima tragedia.

In tormentata Quiete - Le Illusioni Del Vento

As the darkness creeps over the northern mountains of Norway
and the silence reach the woods,
I awake and rise...

Emperor - Into the Infinity Of Thoughts

Privacy and intimacy as We know it
will be a memory.
Among many to be passed down
to those who ever knew.
Living in the pupil of 1000 eyes
we are enslaved now

Death - 1000 eyes
Avatar utente
BlackAlbum90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 755
Iscritto il: dom gen 09, 11 12:10
Località: Scafati (SA)

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi Matocc il mar set 24, 13 17:42

:hello:
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3867
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi raven il mar set 24, 13 17:49

:hello: probabilmente anche lo stoner e lo sludge potrebbero interessarti.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar set 24, 13 17:59

Bentrovato! :hello: :hello:

Come dice Raven, prova i Monster Magnet --->http://www.youtube.com/watch?v=KhjfXmo_rnE ;)
Ultima modifica di The Delirious Nomad su mar set 24, 13 18:24, modificato 1 volte in totale.
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mar set 24, 13 17:59

bè, solo con il titolo del topic meriti tutto il mio rispetto! benvenuto :hello:
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar set 24, 13 18:34

Benvenuto! :hello:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi d.r.i. il mar set 24, 13 18:39

Ciao ciao :hello:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi robocoppola il mar set 24, 13 19:09

Grazie a tutti del benvenuto! :)

raven ha scritto::hello: probabilmente anche lo stoner e lo sludge potrebbero interessarti.


Beh, come ho scritto amo i Queens of the Stone Age ("...Like Clockwork" è nel podio dei miei album preferiti del 2013) e i Them Crooked Vultures. Mi piacciono anche i Kyuss, e mi rendo conto che sono tutti gruppi con Josh Homme e forse la mia conoscenza del genere è abbastanza limitata. Se avete consigli fatevi avanti, c'è sempre spazio nel mio file con i nuovi gruppi da scoprire :)
Ignoro del tutto cosa sia lo sludge, a dirla tutta. :oops:

The Delirious Nomad ha scritto:Bentrovato! :hello: :hello:

Come dice Raven, prova i Monster Magnet --->http://www.youtube.com/watch?v=KhjfXmo_rnE ;)


Ho messo qualche traccia su Spotify, niente male davvero! Me li segno che questi vanno assolutamente approfonditi. Grazie!



Infine, qualche precisazione sul metal. Mi rendo conto che da quello che ho scritto sembra che ho ascoltato solo i gruppi più famosi. In realtà i generi me li sono ascoltati praticamente tutti, solo che nessuno mi ha mai soddisfatto del tutto, quindi per nessuno di quei generi mi sono andato a cercare una lista infinita di gruppi. Elenco
Power: Il genere che più ho ascoltato. Molti gruppi mi piacciono, e anche parecchio (tipo i Rage o i Blind Guardian fino a Nightfall in Middle Earth), mentre quando diventano cose troppo barocche o compaiono voci troppo acute mi rompo le scatole. Therion, Hammerfall, Rhapsody, Dragonforce non li sopporto proprio, si esagera un po' troppo a buttarci dentro di tutto e secondo me escono fuori dei lavori abbastanza stucchevoli. Gusti personali eh, non me ne vogliano i fan di quei gruppi che ho elencato. Mi piacevano i Nightwish con Tarja Turunen, adesso con la Olsen non mi piacciono più tantissimo.
Folk: Questo genere mi piace abbastanza, purché non diventi troppo estremo. Quindi sì a Elvenking, Turisas e gli italianissimi Folkstone, ma roba come Finntroll e affini non mi garba granché.
Thrash: Mi piace, ma mi annoia ben presto. Però conosco praticamente solo i primi Metallica, i Megadeth gli Slayer e gli Anthrax
Death: Conosco solo i Death. Riconosco il loro talento, erano veramente dei grandi musicisti. Ma proprio non mi piace il genere. Mi piacciono gli Opeth, ma solo i due dischi dove non usano la voce growl.
Black: Zero spaccato, proprio non mi piace per niente. Sopporto solo Hammerheart dei Bathory (anzi direi che a tratti quell'album mi piace proprio), ma in genere roba come Mayhem, Behemoth e compagnia bella la evito come la peste.
Doom: Conosco molto poco, ma roba come Candlemass e St.Vitus mi annoiano a morte. Magari una canzone la ascolto volentieri, un intero album no.

Poi non saprei dove classificarli, ma adoro particolarmente i Black Label Society. Poi i classiconi, Judas Priest, Manowar, Iron Maiden e via dicendo sono sempre ben accetti.

Spero che ora sono stato più chiaro, effettivamente come avevo scritto prima sembravo uno che non si era mai interessato al metal.

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar set 24, 13 19:32

robocoppola ha scritto:Black: Zero spaccato, proprio non mi piace per niente. Sopporto solo Hammerheart dei Bathory (anzi direi che a tratti quell'album mi piace proprio)

Ci credo... Specie perché non é black! ;)
É Viking :-H e, credici o no, le differenze sono enormi (Se ti piace Hammereart, sono prodigo di consigli, prova Vintersorg---> http://www.metallized.it/recensione.php?id=4837 e http://www.metallized.it/recensione.php?id=5650)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi jek il mar set 24, 13 19:50

Benvenuto :hello:
P.S. che vuol dire lurkando :shock:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar set 24, 13 19:52

jek ha scritto:Benvenuto :hello:
P.S. che vuol dire lurkando :shock:

Osservare senza scriver nulla... Linguaggio d'internet... :lol:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi raven il mar set 24, 13 19:57

da un momento all'altro dovrebbe uscire una mia recensione di ambito sludge che potrebbe essere un discreto primo passo.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Rock and Roll All Nite!!!

Messaggiodi jek il mar set 24, 13 20:02

Vulgar Puppet ha scritto:
jek ha scritto:Benvenuto :hello:
P.S. che vuol dire lurkando :shock:

Osservare senza scriver nulla... Linguaggio d'internet... :lol:

'azzo quanto sei avanti Vulgar :D
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!