Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi lucignolo il sab set 22, 18 14:08

Metal Shock ha scritto:Sono trent'anni e passa che ascolto solo heavy metal :)
Per chiarire il mio pensiero ecco una perfetta frase estratta dalla canzone True rockers dei Monster Truck del nuovo disco:
We all gathered here today to pay respect to rock ‘n’ roll
To testify that we are true rockers
‘Cause rock ‘n’ roll is not dead ’cause it lives in our hearts
Show your true colors, show everybody you know
That rock lives in your soul and we ain’t never gonna let it die
I wanna see you all head banging, hold fists to the sky
Cream at the top of your lungs, “I know who I am,
I know what I stand for, I am a true rocker” Let me hear you say it
Raise your voices in praise and as long as we still breathe
Rock ‘n’ roll and we’ll live forever
And if you believe that we’ll never die, we will never die
Now scream!

Sarebbe bello fosse vero :cry:
Ma lo è :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Devo fare un paragone che sembra non c'entri nulla e invece c'entra eccome,il jazz per certi versi ha avuto una storia molto simile al metal,nel corso dei suoi anni ha subito diverse evoluzioni (musicali e compositive),praticamente ogni decade pur restando se stesso ha mutato pelle passando dal bebop all'hardbop al cool jazz al jazz modale al free jazz questo fino alla fine anni 80.Poi zero,sembrava morto,in realtà a continuato ad evolversi contaminando e lasciandosi contaminare con altri generi,pensate al punkjazz al jazzcore o al metaljazz......questo per dire che chi ascolta jazz oggi lo ascolta perchè gli piace,senza aspettarsi necessariamente una qualsiasi altra novità,perchè è diventato a tutti in effetti un "genere classico" come è la musica classica.
Volevo dire che in questo non c'è niente di male,inventarsi qualcosa dal nulla oggi è difficile,forse è meglio ragionare in questi termini e godersi il buono che c'è :roll:
lucignolo
 

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab set 22, 18 17:05

Silvia ha scritto:@Fabio Y (ce n'è un altro che mi son persa? F:- )


Galilee.

Silvia ha scritto:ho fatto l'esempio di Vasco Rossi perché è stato un evento rock

Silvia ha scritto:Poi quando dico che il rap va più di moda non è x dire che sia un fenomeno usa e getta ma x dire che in genere mi sembra molto seguito ora


aaaaaaaaaaaaaahhhhhh tu parlavi dal punto di vista dell'Italia, ok ok allora si.

Silvia ha scritto:X quanto riguarda i commenti sul sito ok in parte è verissimo che alcuni generi non sono seguiti ma il numero esponenziale dei commenti sotto certi gruppi/articoli è data anche dalla rottura di balle dei provocatori e dai battibecchi.


Sì sì ma là è normalissimo, infatti il mio non è un discorso "maledetti che continuate ad scrivere solo sotto le band nuove" ma già il numero dei commenti sotto ogni gruppo segnala quanto in realtà si cerchi davvero di seguire i percorsi nuovi.
Così mi riaggancio anche a Lucignolo, proprio perchè il genere non è più giovanissimo ora come ora nei sottogeneri principali è abbastanza inevitabile trovare qualcosa di derivativo, nelle frange nuove c'è qualcosa di innovativo ma staccandosi troppo da canoni standard del metal troverà interesse solo da una minima parte.

lucignolo ha scritto:Volevo dire che in questo non c'è niente di male,inventarsi qualcosa dal nulla oggi è difficile,forse è meglio ragionare in questi termini e godersi il buono che c'è :roll:


Ti vedo alquanto perplesso, e pensa che, basandomi su quello che vedo in giro e ai concerti eh, quindi magari mi sbaglio, in realtà i giovani non è che ascoltano solo "robe nuove" del metal, anzi chi organizza sa benissimo che sono ancora i nomi grossi che tirano di più, e Maiden, Metallica ecc sono ancora più appetibili rispetto a Deathcore, Math e Djent, soprattutto per un neofita.

Edit. Blackiesan, forse forse come inno generazionale, nel suo piccolo, anche "Bullet With Butterfly WIngs" diceva la sua
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi lucignolo il sab set 22, 18 20:49

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
lucignolo ha scritto:Volevo dire che in questo non c'è niente di male,inventarsi qualcosa dal nulla oggi è difficile,forse è meglio ragionare in questi termini e godersi il buono che c'è :roll:


Ti vedo alquanto perplesso, e pensa che, basandomi su quello che vedo in giro e ai concerti eh, quindi magari mi sbaglio, in realtà i giovani non è che ascoltano solo "robe nuove" del metal, anzi chi organizza sa benissimo che sono ancora i nomi grossi che tirano di più, e Maiden, Metallica ecc sono ancora più appetibili rispetto a Deathcore, Math e Djent, soprattutto per un neofita.

Edit. Blackiesan, forse forse come inno generazionale, nel suo piccolo, anche "Bullet With Butterfly WIngs" diceva la sua


beh sono perplesso,si,ho provato a tirare delle somme personali,questo è il risultato per vie traverse,la realtà è questa,sono "nostalgico" ma mi piacerebbe sempre poter ascoltare qualcosa di nuovo,qualcosa che ti illumina,non è così,ma c'è del buono,gustiamoci questo. :hello:
lucignolo
 

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer set 26, 18 14:09

lucignolo ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


questa gente mi sa di merda,non sono nulla,solo immagine con soldi.natura morta con soldi.

Secondo me, sinceramente, questo è un commento un po' eccessivo per un vestiario che mi sembra poi tutt'altro che irrispettoso. Critiche al capitalismo e a quello che vuoi si possono fare per carità, ma con molta meno ignoranza (non dico che lo sei, ma il modo in cui ti sei espresso, per me, lo è). Kanye West è un artista incredibile, e Kim Kardashian sì, è il personaggio che è, ma si è pentita di molte delle cose che ha fatto in passato, e mi sembra molto superficiale definirli "merda coi soldi"

Ora che ho fatto il mio lavoro di fanboy di Kanye posso dire che sono arrivato a leggere al primo post di Carmine e non sono aggiornato su sviluppi successivi, ma mi trovavo perfettamente d'accordo con lui
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Seventh Son il gio set 27, 18 10:39

Più che altro manca il pubblico ribelle , il ragazzino dodicenne che per caso scopre il rock , il metal non esiste quasi più . Per noi di una certa età lo abbiamo scoperto grazie a qualche cugino , amico , fratello di un amico , ecc. , avevamo solo qualche sporadica rivista che trattava l'argomento rock , metal e non sempre si trovava in edicola , l'attesa era grande per poter leggere e vedere qualche fotografia dei nostri beniamini , quell'attesa cartacea creava dubbi , curiosità , attitudine , passione verso quel genere considerato dai più demoniaco satanico , forse alla base manca il sacrificio , la curiosità , la fantasia di assistere ad un concerto . Gli amici metallari li contavi su metà unghia di una falangetta rattrappita . È molto più facile per i ragazzini di oggi poter attingere ad ogni informazione di qualsiasi genere essa sia , anche in presa diretta . Il mezzo tecnologico ha rivoluzionato e accelerato l’approvvigionamento anche nel campo musicale , basti pensare ai video caricati durante un qualsiasi concerto che sia rock , metal o altro . Questo genera disinteresse fisico materiale delle cose , tutto e subito senza un reale interesse all’attesa di assistere ad un evento senza conoscere scenografie , scalette , ecc. , vedi in anteprima foto , recensioni , scalette di un qualsiasi evento musicale. Assisti ad un concerto che sa già di vissuto , di vecchio , di già visto non c’è quell’emozione dell’attesa , quell’alone di mistero che fluttua e si crea durante un qualsiasi concerto . Nel mondo virtuale dell’antimateria non devono esistere emozioni , stupore , curiosità , valori , ecc. tutto è preconfezionato per guidare le masse dei ragazzini all’usa e getta emozionale , vedi i vari programmi di sedicenti talentuosi artisti , hanno tutto ma non tutto , i ragazzini non sono clienti da fidelizzare , preferiscono masse senza sentimenti e valori , così è più facile telegestirli da remoto . Sarà una generazione senza materia e valori , ma sarà troppo tardi per loro capirlo , vedi moneta digitale , musica digitale , fotografia digitale , tutto figo e subito . Se nel taccuino vedo 50 euro vedo il mio potere d’acquisto , se nel mio scaffale vedo un vinile ascolto quell’artista , se vedo il porta fotografia sul mobile vedo i miei ricordi . Oggi hai uno smartphone domani un altro ma la tua vita appartiene ad un altro .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Metal Shock il gio set 27, 18 11:05

Seventh Son ha scritto:Più che altro manca il pubblico ribelle , il ragazzino dodicenne che per caso scopre il rock , il metal non esiste quasi più . Per noi di una certa età lo abbiamo scoperto grazie a qualche cugino , amico , fratello di un amico , ecc. , avevamo solo qualche sporadica rivista che trattava l'argomento rock , metal e non sempre si trovava in edicola , l'attesa era grande per poter leggere e vedere qualche fotografia dei nostri beniamini , quell'attesa cartacea creava dubbi , curiosità , attitudine , passione verso quel genere considerato dai più demoniaco satanico , forse alla base manca il sacrificio , la curiosità , la fantasia di assistere ad un concerto . Gli amici metallari li contavi su metà unghia di una falangetta rattrappita . È molto più facile per i ragazzini di oggi poter attingere ad ogni informazione di qualsiasi genere essa sia , anche in presa diretta . Il mezzo tecnologico ha rivoluzionato e accelerato l’approvvigionamento anche nel campo musicale , basti pensare ai video caricati durante un qualsiasi concerto che sia rock , metal o altro . Questo genera disinteresse fisico materiale delle cose , tutto e subito senza un reale interesse all’attesa di assistere ad un evento senza conoscere scenografie , scalette , ecc. , vedi in anteprima foto , recensioni , scalette di un qualsiasi evento musicale. Assisti ad un concerto che sa già di vissuto , di vecchio , di già visto non c’è quell’emozione dell’attesa , quell’alone di mistero che fluttua e si crea durante un qualsiasi concerto . Nel mondo virtuale dell’antimateria non devono esistere emozioni , stupore , curiosità , valori , ecc. tutto è preconfezionato per guidare le masse dei ragazzini all’usa e getta emozionale , vedi i vari programmi di sedicenti talentuosi artisti , hanno tutto ma non tutto , i ragazzini non sono clienti da fidelizzare , preferiscono masse senza sentimenti e valori , così è più facile telegestirli da remoto . Sarà una generazione senza materia e valori , ma sarà troppo tardi per loro capirlo , vedi moneta digitale , musica digitale , fotografia digitale , tutto figo e subito . Se nel taccuino vedo 50 euro vedo il mio potere d’acquisto , se nel mio scaffale vedo un vinile ascolto quell’artista , se vedo il porta fotografia sul mobile vedo i miei ricordi . Oggi hai uno smartphone domani un altro ma la tua vita appartiene ad un altro .

Ma sei ancora vivo allora :lol: :D
Sono comunque d'accordo su quello che hai scritto :hello: :hello:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi blackiesan74 il gio set 27, 18 12:55

Seventh Son ha scritto:Più che altro manca il pubblico ribelle , il ragazzino dodicenne che per caso scopre il rock , il metal non esiste quasi più . Per noi di una certa età lo abbiamo scoperto grazie a qualche cugino , amico , fratello di un amico , ecc. , avevamo solo qualche sporadica rivista che trattava l'argomento rock , metal e non sempre si trovava in edicola , l'attesa era grande per poter leggere e vedere qualche fotografia dei nostri beniamini , quell'attesa cartacea creava dubbi , curiosità , attitudine , passione verso quel genere considerato dai più demoniaco satanico , forse alla base manca il sacrificio , la curiosità , la fantasia di assistere ad un concerto . Gli amici metallari li contavi su metà unghia di una falangetta rattrappita . È molto più facile per i ragazzini di oggi poter attingere ad ogni informazione di qualsiasi genere essa sia , anche in presa diretta . Il mezzo tecnologico ha rivoluzionato e accelerato l’approvvigionamento anche nel campo musicale , basti pensare ai video caricati durante un qualsiasi concerto che sia rock , metal o altro . Questo genera disinteresse fisico materiale delle cose , tutto e subito senza un reale interesse all’attesa di assistere ad un evento senza conoscere scenografie , scalette , ecc. , vedi in anteprima foto , recensioni , scalette di un qualsiasi evento musicale. Assisti ad un concerto che sa già di vissuto , di vecchio , di già visto non c’è quell’emozione dell’attesa , quell’alone di mistero che fluttua e si crea durante un qualsiasi concerto . Nel mondo virtuale dell’antimateria non devono esistere emozioni , stupore , curiosità , valori , ecc. tutto è preconfezionato per guidare le masse dei ragazzini all’usa e getta emozionale , vedi i vari programmi di sedicenti talentuosi artisti , hanno tutto ma non tutto , i ragazzini non sono clienti da fidelizzare , preferiscono masse senza sentimenti e valori , così è più facile telegestirli da remoto . Sarà una generazione senza materia e valori , ma sarà troppo tardi per loro capirlo , vedi moneta digitale , musica digitale , fotografia digitale , tutto figo e subito . Se nel taccuino vedo 50 euro vedo il mio potere d’acquisto , se nel mio scaffale vedo un vinile ascolto quell’artista , se vedo il porta fotografia sul mobile vedo i miei ricordi . Oggi hai uno smartphone domani un altro ma la tua vita appartiene ad un altro .


Condivido ogni parola.
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Silvia il gio set 27, 18 15:18

Personalmente lo vedo come un discorso molto generalizzato e nostalgico, come certi fans dei Deep Purple che negli anni 80 consideravano i Maiden delle copie, mentre x noi erano uno sfolfgorante esempio di creativita', come diceva @noncha prima.

Il metal non e' morto secondo me , i biglietti x il Wacken sono gia' esauriti un mesetto dopo l'edizione di quest'anno F:- . Chi e' che va a tutti questi festival? Non vedo solo vecchietti ma gente di ogni eta'.

Poi non penso che la gioventu' sia vuota o che la tecnologia soppianti il sentimento, non tutti i gruppi vanno al talent e c'e' chi ancora insegue i sogni suonando nei localini e componendo di suo. Ci sono tanti ragazzi (e ragazze naturalmente) che seguono i concerti e supportano i gruppi che amano. Insomma cambiano solo le modalita' secondo me

x quanto riguarda il fatto che si conosca scaletta, video su internet etc etc penso che tutte queste anticipazioni non soppianteranno mai l'emozione di un concerto dal vivo se piace il gruppo perche' una cosa e' il mondo virtuale, l'altra il vivere l'evento che secondo me si basa soprattutto su un insieme di fattori che solo con la presenza si possono percepire, e cioe' l'atmosfera e cio' che la band riesce a dare sul palco (cosa che nessun video puo' rendere) al di la' dei pezzi in se'.
E infatti tanti eventi fanno il pienone :D

Edit: anzi, io credo che il metal stia reggendo alla stragrande l'inflazione mediatica e il bombardamento di eventi.
"Ai nostri tempi" :lol: le bands facevano il tour esclusivamente dopo l'album e poi partecipavano a qualche sparuto festival, oggi poiche' le vendite dei dischi sono in calo vertiginoso (mercato in grande crisi in tutto il music business rispetto al passato) si sono moltiplicate le date dei tour e il numero dei festival, eppure i fans partecipano a tutto :-H
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Carmine il gio set 27, 18 18:51

Silvia ha scritto:Personalmente lo vedo come un discorso molto generalizzato e nostalgico, come certi fans dei Deep Purple che negli anni 80 consideravano i Maiden delle copie, mentre x noi erano uno sfolfgorante esempio di creativita', come diceva @noncha prima.

Il metal non e' morto secondo me , i biglietti x il Wacken sono gia' esauriti un mesetto dopo l'edizione di quest'anno F:- . Chi e' che va a tutti questi festival? Non vedo solo vecchietti ma gente di ogni eta'.

Poi non penso che la gioventu' sia vuota o che la tecnologia soppianti il sentimento, non tutti i gruppi vanno al talent e c'e' chi ancora insegue i sogni suonando nei localini e componendo di suo. Ci sono tanti ragazzi (e ragazze naturalmente) che seguono i concerti e supportano i gruppi che amano. Insomma cambiano solo le modalita' secondo me

x quanto riguarda il fatto che si conosca scaletta, video su internet etc etc penso che tutte queste anticipazioni non soppianteranno mai l'emozione di un concerto dal vivo se piace il gruppo perche' una cosa e' il mondo virtuale, l'altra il vivere l'evento che secondo me si basa soprattutto su un insieme di fattori che solo con la presenza si possono percepire, e cioe' l'atmosfera e cio' che la band riesce a dare sul palco (cosa che nessun video puo' rendere) al di la' dei pezzi in se'.
E infatti tanti eventi fanno il pienone :D

Edit: anzi, io credo che il metal stia reggendo alla stragrande l'inflazione mediatica e il bombardamento di eventi.
"Ai nostri tempi" :lol: le bands facevano il tour esclusivamente dopo l'album e poi partecipavano a qualche sparuto festival, oggi poiche' le vendite dei dischi sono in calo vertiginoso (mercato in grande crisi in tutto il music business rispetto al passato) si sono moltiplicate le date dei tour e il numero dei festival, eppure i fans partecipano a tutto :-H

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7242
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Metal Shock il gio set 27, 18 19:24

Le parole del redivivo Seventh sono più che giuste, bisogna leggerle bene: un tempo la musica la si viveva, oggi viene filtrata dagli Smartphone, basta guardare i video live di un tempo ed oggi. Gli eventi che fanno il pienone sono i festival ed i soliti nomi di vecchie band, il resto annaspa.
Un tempo la gente aveva sentimenti, oggi questi sono andati farsi friggere: un tempo si avevano valori, oggi???????
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Silvia il gio set 27, 18 20:35

Non la penso cosi', anche queste mi sembrano generalizzazioni sinceramente... F:- Poi naturalmente ognuno si basa sulle proprie esperienze.
Comunque non sono solo i grossi nomi che fanno delle belle date, ci sono dei bei report in giro anche su band non famosissime che portano pubblico e date che si annunciano di successo anche quest'inverno x gruppi che stanno crescendo.

Carmine ha scritto:Immagine


Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Metal Shock il ven set 28, 18 4:20

Silvia ha scritto:Non la penso cosi', anche queste mi sembrano generalizzazioni sinceramente... F:- Poi naturalmente ognuno si basa sulle proprie esperienze.
Comunque non sono solo i grossi nomi che fanno delle belle date, ci sono dei bei report in giro anche su band non famosissime che portano pubblico e date che si annunciano di successo anche quest'inverno x gruppi che stanno crescendo.

E decine di gruppi che annullano concerti, in Italia, perché non ci va nessuno......
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Silvia il ven set 28, 18 10:39

Metal Shock ha scritto:E decine di gruppi che annullano concerti, in Italia, perché non ci va nessuno......

Verissimo, questo capita spesso ma dipende anche da fattori come x esempio la programmazione sia delle date (a volte troppe x uno stesso evento) che dei luoghi.
Anch'io in Italia ho rinunciato a dei concerti perché era difficile raggiungerli senza mezzi pubblici.
E poi diventa un circolo vizioso, soprattutto chi deve viaggiare, pernottare e prendere ferie dal lavoro non rischia di vedere tutto annullato all'ultimo momento.

Inoltre spesso i concerti iniziano troppo tardi, sopratutto a livello locale finché non c'è gente il gestore non ti fa suonare e in settimana x chi lavora è impossibile tornare a casa all'una di notte (es).

Ma questo è un aspetto italiano, organizzativo che x me non indica comunque che il metal sia morto e non susciti interesse
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi Seventh Son il sab set 29, 18 7:28

Ero in bar , alla radio passa una certa smoke on the water , la barista più o meno venticinquenne esclama : "la canzone di lucignolo !" (da non confondere con l'autore del topic :D ) Io e il barista bestemmie a non finire , sarà un caso isolato ?
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Ma se il vinile è in salute il rock che fine ha fatto?

Messaggiodi nonchalance il sab set 29, 18 12:45

Seventh Son ha scritto:Ero in bar , alla radio passa una certa smoke on the water , la barista più o meno venticinquenne esclama : "la canzone di lucignolo !" (da non confondere con l'autore del topic :D ) Io e il barista bestemmie a non finire , sarà un caso isolato ?


Bé, è normale. :)

Io, questa, mica la identificavo con il titolo originale..

..ma, come sigla de “I bellissimi di Rete 4”! :-H


Anzi, proprio ora ho scoperto che era quella dei film su Canale 5.. :oops:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!