La musica occidentale è morta

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi Unia il mer dic 03, 14 19:44

ASHER ha scritto:In sintesi: qual è il concetto?


Secondo ricerche affermate nel pluricitato contesto moderno per cui la componente sillabico-compositiva del rapporto espressamente condiviso, sicché la musica odierna assume forme quadrimensionali influenti al concetto sociale contemporaneo, possiamo affermare la divisione prospetticamente soggettiva dell'individuo in rapporto all'approccio sintattico materialistico basato su teorie accreditate storicamente elaborate in pegolamenti digressivi quanto un particolare trattamento della sinapsi commutativa non esplicativa.
In sintesi: antani.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi CowboyFromHell il mer dic 03, 14 20:05

lol ma povero Arrraya, ha solo aperto un topic. :D
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi dario il mer dic 03, 14 20:10

Unia ha scritto:
ASHER ha scritto:In sintesi: qual è il concetto?


Secondo ricerche affermate nel pluricitato contesto moderno per cui la componente sillabico-compositiva del rapporto espressamente condiviso, sicché la musica odierna assume forme quadrimensionali influenti al concetto sociale contemporaneo, possiamo affermare la divisione prospetticamente soggettiva dell'individuo in rapporto all'approccio sintattico materialistico basato su teorie accreditate storicamente elaborate in pegolamenti digressivi quanto un particolare trattamento della sinapsi commutativa non esplicativa.
In sintesi: antani.

Quoto.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi d.r.i. il mer dic 03, 14 21:07

dario ha scritto:
Unia ha scritto:
ASHER ha scritto:In sintesi: qual è il concetto?


Secondo ricerche affermate nel pluricitato contesto moderno per cui la componente sillabico-compositiva del rapporto espressamente condiviso, sicché la musica odierna assume forme quadrimensionali influenti al concetto sociale contemporaneo, possiamo affermare la divisione prospetticamente soggettiva dell'individuo in rapporto all'approccio sintattico materialistico basato su teorie accreditate storicamente elaborate in pegolamenti digressivi quanto un particolare trattamento della sinapsi commutativa non esplicativa.
In sintesi: antani.

Quoto.

Rap futuristico
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi The Void il gio dic 04, 14 9:33

Dire che siamo (quindi SONO) un ascoltatore medio ignorantemente corrotto da logiche di commercializzazione o altre cose dette da Arrraya...beh, mi offende pesantemente. Perché il mio pensiero è LIBERO, e il mio orecchio è LIBERO. Io mi emoziono con la musica, la Musica per me è tutto, e mi emoziono oggi come ieri. Mi sa che l'unico con le caratteristiche che vai generalizzando sei te, quindi per favore evita questi qualunquismi. Se preferisci vivere nella tua "rabbia" ed "insoddisfazione" fai, ma non trarre conclusioni e soprattutto non attaccare chi non la pensa come te. Io continuerò ad emozionarmi ad ogni disco - nuovo o vecchio - che comprerò e ogni ascolto che farò. La musica non morirà MAI perché musica è emozione e le emozioni non moriranno finchè qualcuno vorrà viverle (come io e gli altri). Ciao.
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi ASHER il gio dic 04, 14 10:36

Antani, ma solo come se fosse tapioca. Presente il libro sui miti e le leggende del Casentino? :P
Living Roads of Thunder
Avatar utente
ASHER
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio ott 02, 14 15:18

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi d.r.i. il gio dic 04, 14 11:51

Arrraya ha scritto:
Wild Wolf ha scritto:Credo che la questione sia più generale, e tocchi l'arte occidentale in quanto tale. In sintesi, credo che alla nostra società manchi il grande Tema. Ad alti livelli culturali, dalla pittura alla musica, dal cinema alla poesia, nell'ultimo secolo abbiamo parlato sempre delle stesse cose: solitudine dell'essere umano, scandagliamento dell'Io, la post-modernità, incomprensione della realtà e via dicendo. Non è un caso che le cose più interessanti degli ultimi anni, soprattutto in letteratura, siano arrivate da paesi del terzo mondo o comunque in via di sviluppo, che invece hanno eccome qualcosa di cui parlare. Credo che il ristagno della nostra visione artistica risieda soprattutto nella drammatica placidità della nostra società, fatti salvi alcuni visionari dei nostri tempi che hanno ricostruito storie già raccontate con un lirismo fuori dal comune.
Se poi a questo grande Vuoto intellettuale ci aggiungi un paio di effetti positivi della globalizzazione, quali un accesso alla comunicazione (in entrata e in uscita) quasi illimitato pressoché per chiunque e un abbassamento generalizzato dei costi dei beni, per cui, a parità di potere d'acquisto rispetto al passato, materialmente oggi chiunque può comprare il minimo necessario per essere "artista", ecco che avrai quella sensazione di serialità, di liquida omologazione, che pare attanagliarci.

Mio umile pensiero, sicuramente sbagliato, sulla faccenda.


No, non è sbagliato per niente. Io ho messo l'accento sulla musica occidentale perchè siamo su un sito di musica ed è stato naturale parlare di questo, ma hai ragione quando l'argomento va esteso ad altri livelli culturali. In tutto questo non vedo una, dico una, vera critica verso il potere da parte di nessuna corrente. Forse perchè cosciente del fatto che ognuno di noi ha la sua percentuale di corruzione che è meglio non mostrare piu di tanto.

Scusa, poi chiudo qui.
Parli di occidente e corruzione (a proposito della frase evidenziata come ti ho già detto parla per te e tieniti per te giudizi del cazzo visto che non mi conosci e nemmeno ci tengo a farmi conoscere da te dopo ste frasi giudicatorie sparate da chissà quale pulpito) invece l'oriente è noto per non essere ne corrotto e soprattutto per essere liberale vero?
Ho detto tutto!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio dic 04, 14 13:40

d.r.i. ha scritto:
Arrraya ha scritto:
Wild Wolf ha scritto:Credo che la questione sia più generale, e tocchi l'arte occidentale in quanto tale. In sintesi, credo che alla nostra società manchi il grande Tema. Ad alti livelli culturali, dalla pittura alla musica, dal cinema alla poesia, nell'ultimo secolo abbiamo parlato sempre delle stesse cose: solitudine dell'essere umano, scandagliamento dell'Io, la post-modernità, incomprensione della realtà e via dicendo. Non è un caso che le cose più interessanti degli ultimi anni, soprattutto in letteratura, siano arrivate da paesi del terzo mondo o comunque in via di sviluppo, che invece hanno eccome qualcosa di cui parlare. Credo che il ristagno della nostra visione artistica risieda soprattutto nella drammatica placidità della nostra società, fatti salvi alcuni visionari dei nostri tempi che hanno ricostruito storie già raccontate con un lirismo fuori dal comune.
Se poi a questo grande Vuoto intellettuale ci aggiungi un paio di effetti positivi della globalizzazione, quali un accesso alla comunicazione (in entrata e in uscita) quasi illimitato pressoché per chiunque e un abbassamento generalizzato dei costi dei beni, per cui, a parità di potere d'acquisto rispetto al passato, materialmente oggi chiunque può comprare il minimo necessario per essere "artista", ecco che avrai quella sensazione di serialità, di liquida omologazione, che pare attanagliarci.

Mio umile pensiero, sicuramente sbagliato, sulla faccenda.


No, non è sbagliato per niente. Io ho messo l'accento sulla musica occidentale perchè siamo su un sito di musica ed è stato naturale parlare di questo, ma hai ragione quando l'argomento va esteso ad altri livelli culturali. In tutto questo non vedo una, dico una, vera critica verso il potere da parte di nessuna corrente. Forse perchè cosciente del fatto che ognuno di noi ha la sua percentuale di corruzione che è meglio non mostrare piu di tanto.

Scusa, poi chiudo qui.
Parli di occidente e corruzione (a proposito della frase evidenziata come ti ho già detto parla per te e tieniti per te giudizi del cazzo visto che non mi conosci e nemmeno ci tengo a farmi conoscere da te dopo ste frasi giudicatorie sparate da chissà quale pulpito) invece l'oriente è noto per non essere ne corrotto e soprattutto per essere liberale vero?
Ho detto tutto!

Come no! Russia, Bielorussia, Ucraina, Iran, Egitto, Arabia Saudita e affini, Cina, Nord Corea, Vietnam, Myanmar...le culle del liberalismo! ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi d.r.i. il gio dic 04, 14 13:57

The Delirious Nomad ha scritto:Come no! Russia, Bielorussia, Ucraina, Iran, Egitto, Arabia Saudita e affini, Cina, Nord Corea, Vietnam, Myanmar...le culle del liberalismo! ;)

E la meravigliosa cultura cinematografica e musicale che ci arriva da Bollywood...
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio dic 04, 14 14:00

d.r.i. ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Come no! Russia, Bielorussia, Ucraina, Iran, Egitto, Arabia Saudita e affini, Cina, Nord Corea, Vietnam, Myanmar...le culle del liberalismo! ;)

E la meravigliosa cultura cinematografica e musicale che ci arriva da Bollywood...

La tolleranza e purezza dell'anima così caldamente consigliata dall'ISIS... (la loro cultura ha fatto perdere la testa a molti :lol: )
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi ASHER il gio dic 04, 14 14:59

d.r.i. ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Come no! Russia, Bielorussia, Ucraina, Iran, Egitto, Arabia Saudita e affini, Cina, Nord Corea, Vietnam, Myanmar...le culle del liberalismo! ;)

E la meravigliosa cultura cinematografica e musicale che ci arriva da Bollywood...


Applusone a d.r.i.!!! Oriente e democrazia, praticamente due rette parallele e quindi non incrociabili. Bollywood regala qualche perla immersa però in un mare di merda
Living Roads of Thunder
Avatar utente
ASHER
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio ott 02, 14 15:18

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi enry il gio dic 04, 14 18:35

Il discorso non riguarda il topic in se che poteva essere anche interessante, ma se già al primo post metti dei paletti e delle verità assolute non trattabili la discussione diventa difficile. Bisogna imparare, e questo vale per tutti me compreso, a mettere qualche 'per me' in più e a non considerare dei poveri fessi chi la pensa diversamente.
Arraya probabilmente vi risponderà che quelle occidentali sono democrazie mascherate, si può essere d'accordo oppure no ovviamente, ma va lasciato almeno il dubbio, altrimenti di cosa si discute? Alla fine diventa uno sfogo dettato dalle proprie convinzioni o poco altro.

Io per esempio nella diatriba UE/USA - Russia penso che Putin abbia una buona parte di ragione e ne ho ai tempi spiegato i motivi, ma è la mia idea non la verità inconfutabile.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi Seventh Son il sab dic 06, 14 14:17

DAVID GILMOUR: “Dio, non ho intenzione di sembrare un vecchio brontolone. Ma la musica moderna, per me, è molto stereotipata. I miei figli, che ora sono nella tarda adolescenza e ventenni, tutti hanno attraversato il periodo in cui hanno pensato che i Beatles fossero la cosa più grande del pianeta. Ci sono un sacco di giovani che sono alla ricerca del nuovo attraverso la musica più vecchia, per qualcosa di reale, o più originale. Forse stanno cercando qualcosa che non stanno ottenendo nella musica odierna; qualcosa che non sia proprio così robotica“ :-H

:hello:
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi dario il sab dic 06, 14 21:12

:hello:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: La musica occidentale è morta

Messaggiodi d.r.i. il sab dic 06, 14 21:21

dario ha scritto::hello:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!