Corso avanzato di Metal

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Oligarc il ven giu 12, 15 16:04

David De La Hoz ha scritto:Il mio consiglio è di non forzare l'ascolto della musica. Fai in modo che sia lei a trovarti, anche per caso. Non metterti nella condizione del tipo "oggi devo ascoltare i Nasum perchè devo farmi piacere il grind". No. Io sono dell'idea che ogni genere ha bisogno del suo mood, e quindi di una certa "tempistica" diciamo. Magari se ti butti subito su roba violenta non ti piace, ma se invece fai un percorso naturale (e personale) che ti porta a spingerti sempre oltre i tuoi limiti sonori poi può essere che finisci ad ascoltare le cose più violente e oscure che esistono :lol: Io ho sempre fatto così, mi sono sempre lasciato trasportare. Magari dopo anni di Heavy capisci che ti serve di più, e inizi a spingerti oltre, ecc ecc.. In base anche a stati d'animo o altro.


è più o meno quello che ho fatto e che continuo a fare, ma volevo qualche informazione per essere sulla 'retta via' della violenza. Infatti il processo 'trial and error' che hai descritto funziona ma porta via molto tempo e molti tentativi, invece magari trovano subito album 'critici' si poteva accelerare.

Grazie delle risposte comunque
To Do
or Not to Do.
There is No Try.
Avatar utente
Oligarc
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 485
Iscritto il: sab giu 06, 15 14:47

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 12, 15 16:34

Oligarc ha scritto:Devo dire che mi sento un po' in colpa a chiedere senza prima contribuire, ma mi sono reso rapidamente conto che qua sapete tutti molto più di me in fatto di Metal; non che mi aspettassi poco ma mi sono stupito in ogni modo. Quindi volevo approfittare di questa 'manna' e chiedervi un grosso favore..
Mi insegnereste?
Nel senso.. Quali sono i successivi passi che un metallaro nella mia posizione dovrebbe compiere per arricchire la propria conoscenza di Acciaio?

Premetto che vorrei migliorare in queste due direzioni:
1. Violenza: non riesco ad ascoltare Death o i primi Slayer, e con questo deficit mi perdo assai molti album. Come posso fare per abituare i miei timidi timpani a certi livelli di violenza? Quali sono i passi che dovrei fare per migliorarmi?
2. Meno violenza: il metal mi piace anche quando sfocia in altri generi e quando diventa 'ascoltabile'. Ad esempio il progressive che si lascia in tastiere ed altro, così pure per le liriche meno insanguinate e più nobili.

Il mio livello: Ascolto Immortal, Burzum, Death, Slayer, Primi Bathory, Sodom, Possessed e altri abbastanza 'spaccaossa'. Tuttavia preferisco di gran lunga cose come: Amorphis, Phlebotomized, Tardi Bathory, Psychotic Waltz, Dream Theather, Primi Ulver, Mastodon, Celtic Frost, Steve Vai, Devin Townsend
Genericamente mi oriento anche su cose che abbiano tecnica come Coroner, Annihilator, Artillery, Anthrax.
Spero mi possiate aiutare :angel:

Mi sono trovato praticamente nella tua stessa posizione, solo pochi mesi fà, e ne conoscevo moooolto ma moooolto meno di te...neanche gli Annihilator conoscevo...figurati.
Intanto, il bello di questo sito è che non ti fanno sentire una capra...nonostante tutte le lacune che si possono avere.

Passando alla tua richiesta...
...ho imparato con un po' di tempo a "riconoscere" gli utenti e i loro ascolti (inteso come genere principalmente...ma non vale sempre) e "copiarglieli" quando li postavano nel topic dedicato. Ho provato e riprovato e alla fine, nonostante non mi piacciano le cose estreme, sono riuscito anche ad apprezzare qualche gruppo black...e anche il primo album dei Napalm Death...ed è tutto dire! Per esempio ultimamente ascolto death, ed ho iniziato un po' per caso un po' per curiosità...e mi è andata bene con Asphyx, Vader, Quo Vadis...mentre con altri non è scoccata la scintilla....come è successo in questi giorni coi Voivod, che non sono nemmeno lontanamente death.
Però ti sconsiglio di iniziare subito con roba forte....cerca di fare le cose gradualmente e, come ti ha già consigliato qualcuno, con le discografie al contrario...mi vengono in mente i Carcass i cui primi album per me sono ancora oggi inascoltabili, mentre adoro gli ultimi lavori. Così ti abitui anche ad un certo tipo di voce...se per esempio non apprezzi il growl et similia.
Poi chiedi...chiedi...tanto avrai sempre risposte...sempre! :yeah:

P.S. Avrei qualcosa da dire sui consigli di d.r.i., ma lui mi ha chiesto gentilmente di tacere...quindi...occhio...anzi...orecchio :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Oligarc il ven giu 12, 15 16:35

Tatore77 ha scritto:
Oligarc ha scritto:Devo dire che mi sento un po' in colpa a chiedere senza prima contribuire, ma mi sono reso rapidamente conto che qua sapete tutti molto più di me in fatto di Metal; non che mi aspettassi poco ma mi sono stupito in ogni modo. Quindi volevo approfittare di questa 'manna' e chiedervi un grosso favore..
Mi insegnereste?
Nel senso.. Quali sono i successivi passi che un metallaro nella mia posizione dovrebbe compiere per arricchire la propria conoscenza di Acciaio?

Premetto che vorrei migliorare in queste due direzioni:
1. Violenza: non riesco ad ascoltare Death o i primi Slayer, e con questo deficit mi perdo assai molti album. Come posso fare per abituare i miei timidi timpani a certi livelli di violenza? Quali sono i passi che dovrei fare per migliorarmi?
2. Meno violenza: il metal mi piace anche quando sfocia in altri generi e quando diventa 'ascoltabile'. Ad esempio il progressive che si lascia in tastiere ed altro, così pure per le liriche meno insanguinate e più nobili.

Il mio livello: Ascolto Immortal, Burzum, Death, Slayer, Primi Bathory, Sodom, Possessed e altri abbastanza 'spaccaossa'. Tuttavia preferisco di gran lunga cose come: Amorphis, Phlebotomized, Tardi Bathory, Psychotic Waltz, Dream Theather, Primi Ulver, Mastodon, Celtic Frost, Steve Vai, Devin Townsend
Genericamente mi oriento anche su cose che abbiano tecnica come Coroner, Annihilator, Artillery, Anthrax.
Spero mi possiate aiutare :angel:

Mi sono trovato praticamente nella tua stessa posizione, solo pochi mesi fà, e ne conoscevo moooolto ma moooolto meno di te...neanche gli Annihilator conoscevo...figurati.
Intanto, il bello di questo sito è che non ti fanno sentire una capra...nonostante tutte le lacune che si possono avere.

Passando alla tua richiesta...
...ho imparato con un po' di tempo a "riconoscere" gli utenti e i loro ascolti (inteso come genere principalmente...ma non vale sempre) e "copiarglieli" quando li postavano nel topic dedicato. Ho provato e riprovato e alla fine, nonostante non mi piacciano le cose estreme, sono riuscito anche ad apprezzare qualche gruppo black...e anche il primo album dei Napalm Death...ed è tutto dire! Per esempio ultimamente ascolto death, ed ho iniziato un po' per caso un po' per curiosità...e mi è andata bene con Asphyx, Vader, Quo Vadis...mentre con altri non è scoccata la scintilla....come è successo in questi giorni coi Voivod, che non sono nemmeno lontanamente death.
Però ti sconsiglio di iniziare subito con roba forte....cerca di fare le cose gradualmente e, come ti ha già consigliato qualcuno, con le discografie al contrario...mi vengono in mente i Carcass i cui primi album per me sono ancora oggi inascoltabili, mentre adoro gli ultimi lavori. Così ti abitui anche ad un certo tipo di voce...se per esempio non apprezzi il growl et similia.
Poi chiedi...chiedi...tanto avrai sempre risposte...sempre! :yeah:

P.S. Avrei qualcosa da dire sui consigli di d.r.i., ma lui mi ha chiesto gentilmente di tacere...quindi...occhio...anzi...orecchio :rotfl:


Si infatti ho visto che quello che mettete in 'che cosa state ascoltando ora' è veramente fonte di ispirazione. Mi sono già fatto 3-4 album interessanti, e sto iniziando a comprendere i gusti di ciascuno.
Ti ringrazio per l'accoglienza anche perché di ignoranza in questo campo ne ho talmente tanta da poterla vendere ahah
Seguiterò a chiedere su come orientarmi, ma per adesso penso che mi lascerò avvolgere dal vortice di album che continuate a postare. :drum:
To Do
or Not to Do.
There is No Try.
Avatar utente
Oligarc
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 485
Iscritto il: sab giu 06, 15 14:47

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 12, 15 16:42

Oligarc ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Oligarc ha scritto:Devo dire che mi sento un po' in colpa a chiedere senza prima contribuire, ma mi sono reso rapidamente conto che qua sapete tutti molto più di me in fatto di Metal; non che mi aspettassi poco ma mi sono stupito in ogni modo. Quindi volevo approfittare di questa 'manna' e chiedervi un grosso favore..
Mi insegnereste?
Nel senso.. Quali sono i successivi passi che un metallaro nella mia posizione dovrebbe compiere per arricchire la propria conoscenza di Acciaio?

Premetto che vorrei migliorare in queste due direzioni:
1. Violenza: non riesco ad ascoltare Death o i primi Slayer, e con questo deficit mi perdo assai molti album. Come posso fare per abituare i miei timidi timpani a certi livelli di violenza? Quali sono i passi che dovrei fare per migliorarmi?
2. Meno violenza: il metal mi piace anche quando sfocia in altri generi e quando diventa 'ascoltabile'. Ad esempio il progressive che si lascia in tastiere ed altro, così pure per le liriche meno insanguinate e più nobili.

Il mio livello: Ascolto Immortal, Burzum, Death, Slayer, Primi Bathory, Sodom, Possessed e altri abbastanza 'spaccaossa'. Tuttavia preferisco di gran lunga cose come: Amorphis, Phlebotomized, Tardi Bathory, Psychotic Waltz, Dream Theather, Primi Ulver, Mastodon, Celtic Frost, Steve Vai, Devin Townsend
Genericamente mi oriento anche su cose che abbiano tecnica come Coroner, Annihilator, Artillery, Anthrax.
Spero mi possiate aiutare :angel:

Mi sono trovato praticamente nella tua stessa posizione, solo pochi mesi fà, e ne conoscevo moooolto ma moooolto meno di te...neanche gli Annihilator conoscevo...figurati.
Intanto, il bello di questo sito è che non ti fanno sentire una capra...nonostante tutte le lacune che si possono avere.

Passando alla tua richiesta...
...ho imparato con un po' di tempo a "riconoscere" gli utenti e i loro ascolti (inteso come genere principalmente...ma non vale sempre) e "copiarglieli" quando li postavano nel topic dedicato. Ho provato e riprovato e alla fine, nonostante non mi piacciano le cose estreme, sono riuscito anche ad apprezzare qualche gruppo black...e anche il primo album dei Napalm Death...ed è tutto dire! Per esempio ultimamente ascolto death, ed ho iniziato un po' per caso un po' per curiosità...e mi è andata bene con Asphyx, Vader, Quo Vadis...mentre con altri non è scoccata la scintilla....come è successo in questi giorni coi Voivod, che non sono nemmeno lontanamente death.
Però ti sconsiglio di iniziare subito con roba forte....cerca di fare le cose gradualmente e, come ti ha già consigliato qualcuno, con le discografie al contrario...mi vengono in mente i Carcass i cui primi album per me sono ancora oggi inascoltabili, mentre adoro gli ultimi lavori. Così ti abitui anche ad un certo tipo di voce...se per esempio non apprezzi il growl et similia.
Poi chiedi...chiedi...tanto avrai sempre risposte...sempre! :yeah:

P.S. Avrei qualcosa da dire sui consigli di d.r.i., ma lui mi ha chiesto gentilmente di tacere...quindi...occhio...anzi...orecchio :rotfl:


Si infatti ho visto che quello che mettete in 'che cosa state ascoltando ora' è veramente fonte di ispirazione. Mi sono già fatto 3-4 album interessanti, e sto iniziando a comprendere i gusti di ciascuno.
Ti ringrazio per l'accoglienza anche perché di ignoranza in questo campo ne ho talmente tanta da poterla vendere ahah
Seguiterò a chiedere su come orientarmi, ma per adesso penso che mi lascerò avvolgere dal vortice di album che continuate a postare. :drum:

Diventa una piccolo-grande famiglia questo forum...perciò è il più figo di tutti 8)
Pensa che io iniziai chiedendo quali gruppi potessi ascoltare che non mi facessero rimpiangere i miei amati Metallica, perché volevo solo il thrash. Dopo poche settimane mi sono ritrovato (dopo una mega scorpacciata di Iron Maiden) a perdermi nelle magnifiche atmosfere degli Opeth...e oggi sono alla ricerca di gruppi death e technical-death :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Oligarc il ven giu 12, 15 16:45

Diventa una piccolo-grande famiglia questo forum...perciò è il più figo di tutti 8)
Pensa che io iniziai chiedendo quali gruppi potessi ascoltare che non mi facessero rimpiangere i miei amati Metallica, perché volevo solo il thrash. Dopo poche settimane mi sono ritrovato (dopo una mega scorpacciata di Iron Maiden) a perdermi nelle magnifiche atmosfere degli Opeth...e oggi sono alla ricerca di gruppi death e technical-death :D


Grande! allora c'è speranza! sei passato direttamente Tallica - Iron - Opeth?
Si comunque questo forum spacca :yeah:
To Do
or Not to Do.
There is No Try.
Avatar utente
Oligarc
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 485
Iscritto il: sab giu 06, 15 14:47

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 12, 15 16:56

Oligarc ha scritto:
Diventa una piccolo-grande famiglia questo forum...perciò è il più figo di tutti 8)
Pensa che io iniziai chiedendo quali gruppi potessi ascoltare che non mi facessero rimpiangere i miei amati Metallica, perché volevo solo il thrash. Dopo poche settimane mi sono ritrovato (dopo una mega scorpacciata di Iron Maiden) a perdermi nelle magnifiche atmosfere degli Opeth...e oggi sono alla ricerca di gruppi death e technical-death :D


Grande! allora c'è speranza! sei passato direttamente Tallica - Iron - Opeth?
Si comunque questo forum spacca :yeah:

I Metallica li ascolto dall'adolescenza, ma oltre ad altri gruppi famosi come i Big Four non ero mai andato.
Il passaggio non è stato immediate, né voluto...è andata così in modo naturale...almeno per quanto riguarda la voglia di ascoltare un determinato gruppo. Poi, coi Maiden sono partito dal primo album ascoltandoli quasi tutti e in senso cronologico...infatti mi hanno coniato questo come "Metodo Maiden".
Gli Opeth ho deciso di ascoltarli perché li postavano spesso e ne parlavano sempre bene (Vulgar Puppet sa tutto di loro...me li ha fatti conoscere lui e mi ha consigliato), quindi anche con loro il processo è stato cronologico.
La curiosità...quella ti aiuterà tantissimo a "scoprire" la tua musica :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 12, 15 19:28

Oligarc ha scritto:Mi trovi in disaccordo.
Comunque anche i Cathedral spaccano assai.

I Cathedral sono fantastici...ho scaricato tutta la discografia da Spotify...pazzeschi :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Oligarc il ven giu 12, 15 21:03

Tatore77 ha scritto:
Oligarc ha scritto:Mi trovi in disaccordo.
Comunque anche i Cathedral spaccano assai.

I Cathedral sono fantastici...ho scaricato tutta la discografia da Spotify...pazzeschi :yeah:


Mi hanno attirato le loro copertine
Mi sanno di Dalì
To Do
or Not to Do.
There is No Try.
Avatar utente
Oligarc
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 485
Iscritto il: sab giu 06, 15 14:47

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Oligarc il dom giu 14, 15 14:09

Rega già che ci sono vi chiedo un altra cosa..
Se dovreste fare una playlist di canzoni metal/hard per un ascolto leggero (quindi clean vocals, bassi BPM, buona quantità di assoli e riff abbastanza coinvolgenti) cosa mi consigliereste?
Mi serve per un lungo viaggio in macchina con miei amici non metallari (con qualche rudimento rock)
Ecco il mio arsenale:
Summoning: tutta roba molto ambient con clean vocals (lost tales, let mortal heroes sing your fame)
The White Stripes: vanno sempre bene
AC/DC: Qualcosa degli album più famosi
Dire Straits: sempre ok
Guns n roses, Green Day, queens of the stone age e altri che piacciono tanto
Orphan degli amorphis che tanto è tutto clean vocals
Qualche canzone con solo chitarra classica degli Ulver
Devin Townsend: quelle meno violente
Dream Theater
Red Sparowes
...
Grazie in anticipo
To Do
or Not to Do.
There is No Try.
Avatar utente
Oligarc
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 485
Iscritto il: sab giu 06, 15 14:47

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Tatore77 il dom giu 14, 15 14:48

Oligarc ha scritto:Rega già che ci sono vi chiedo un altra cosa..
Se dovreste fare una playlist di canzoni metal/hard per un ascolto leggero (quindi clean vocals, bassi BPM, buona quantità di assoli e riff abbastanza coinvolgenti) cosa mi consigliereste?
Mi serve per un lungo viaggio in macchina con miei amici non metallari (con qualche rudimento rock)
Ecco il mio arsenale:
Summoning: tutta roba molto ambient con clean vocals (lost tales, let mortal heroes sing your fame)
The White Stripes: vanno sempre bene
AC/DC: Qualcosa degli album più famosi
Dire Straits: sempre ok
Guns n roses, Green Day, queens of the stone age e altri che piacciono tanto
Orphan degli amorphis che tanto è tutto clean vocals
Qualche canzone con solo chitarra classica degli Ulver
Devin Townsend: quelle meno violente
Dream Theater
Red Sparowes
...
Grazie in anticipo

Col tuo arsenale vai bene 3-4 settimane :D
Scherzi a parte, procurati prima di tutto i Judas Priest! :-H :yeah:
Poi, Volbeat , Airbourne (CowboyFromHell docet), Europe (gli ultimi tre album sono di un ottimo hard rock, e anche i vecchi in alternativa), e anche roba più commerciale come Franz Ferdinand e i miei adorati Eagles Of Death Metal (non fanno metal e sono molto divertenti ).
Ah...non dimenticare i Deep Purple (sennò LORIN chi lo sente) e il mitico Elio :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Oligarc il dom giu 14, 15 15:19

Judas sono troppo ..
Roba tipo Eagles of Black Metal è ben accetta. Adesso cerco gli altri nomi, grazie!
To Do
or Not to Do.
There is No Try.
Avatar utente
Oligarc
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 485
Iscritto il: sab giu 06, 15 14:47

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi GT_Oro il lun giu 15, 15 8:24

Oligarc ha scritto:Judas sono troppo ..
Roba tipo Eagles of Black Metal è ben accetta. Adesso cerco gli altri nomi, grazie!


The Winery Dogs (supergruppo heavy con Portnoy alla batteria)
Chickenfoot (Supergruppo hard rock con membri dei Van Halen, Joe Satriani, e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers)
Black Rebel Motorcycle Club (rock&roll dalle tinte psichedeliche)
The Warlocks (tipo sopra, ma dediti agli elogi della bamba...)
Adramelch (prog easy italiano, uscito da poco il loro ultimo album Opus)
Them Crooked Vultures (basso dei Led Zeppelin, cantante e chitarra dei Queens Of The Stone Age e Dave Grohl alla batteria)
The Dead Weathers (dove suona la batteria Jack White dei White Stripes)

Tutta roba easy ma che da viaggio va bene di sicuro...
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Oligarc il mar giu 16, 15 7:50

GT_Oro ha scritto:
Oligarc ha scritto:Judas sono troppo ..
Roba tipo Eagles of Black Metal è ben accetta. Adesso cerco gli altri nomi, grazie!


The Winery Dogs (supergruppo heavy con Portnoy alla batteria)
Chickenfoot (Supergruppo hard rock con membri dei Van Halen, Joe Satriani, e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers)
Black Rebel Motorcycle Club (rock&roll dalle tinte psichedeliche)
The Warlocks (tipo sopra, ma dediti agli elogi della bamba...)
Adramelch (prog easy italiano, uscito da poco il loro ultimo album Opus)
Them Crooked Vultures (basso dei Led Zeppelin, cantante e chitarra dei Queens Of The Stone Age e Dave Grohl alla batteria)
The Dead Weathers (dove suona la batteria Jack White dei White Stripes)

Tutta roba easy ma che da viaggio va bene di sicuro...


Grazie mille
Jack White alla batteria non me lo immagino, sentiremo...
To Do
or Not to Do.
There is No Try.
Avatar utente
Oligarc
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 485
Iscritto il: sab giu 06, 15 14:47

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi GT_Oro il mar giu 16, 15 10:28

Oligarc ha scritto:
GT_Oro ha scritto:
Oligarc ha scritto:Judas sono troppo ..
Roba tipo Eagles of Black Metal è ben accetta. Adesso cerco gli altri nomi, grazie!


The Winery Dogs (supergruppo heavy con Portnoy alla batteria)
Chickenfoot (Supergruppo hard rock con membri dei Van Halen, Joe Satriani, e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers)
Black Rebel Motorcycle Club (rock&roll dalle tinte psichedeliche)
The Warlocks (tipo sopra, ma dediti agli elogi della bamba...)
Adramelch (prog easy italiano, uscito da poco il loro ultimo album Opus)
Them Crooked Vultures (basso dei Led Zeppelin, cantante e chitarra dei Queens Of The Stone Age e Dave Grohl alla batteria)
The Dead Weathers (dove suona la batteria Jack White dei White Stripes)

Tutta roba easy ma che da viaggio va bene di sicuro...


Grazie mille
Jack White alla batteria non me lo immagino, sentiremo...

Forse non tutti lo sanno ma lui ha iniziato come batterista :yeah:

Comunque alle pelli lo puoi trovare qui, secondo me si difende pure bene.
https://youtu.be/MYWdRpM6Tp8
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Corso avanzato di Metal

Messaggiodi Ubik il mer giu 17, 15 20:42

Ricollegandomi al primo posto senza fare un listone della madonna ti consiglio un solo gruppo: Neurosis.
E se hai letto "La Collina dei Conigli" sentiti i Fall of Efrafa, anzi sentiteli anche se non l'hai letto :lol:
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!