Chitarra per death metal!

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Chitarra per death metal!

Messaggiodi Beta il lun mag 01, 17 14:25

Jimi The Ghost ha scritto:Mi introduco nuovamente solo sulla disquisizione "smettere di suonare il basso per iniziare a suonare la chitarra"
Semplice room1001 :?:

1)Il chitarrista si diverte molto di più ed ha anche più fascino e molto appeal ;)
Immagine

2) inoltre i chitarristi sono degli animali da palco.... il bassista per quando si atteggi, urli, sbraiti, sbatta la testa contro il muro, vomiti, rutti, arriverà il chitarrista che farà un assolo trita budella. Insomma il bassista verrà sempre ricordato come un santo ...se confrontato alla performance di un chitarrista... :lol:
Immagine

Scherzo...Scherzo :-Z :hello: un saluto room101 :hello:

:_DD :_DD :_DD
Dai, scherzi a parte, mi sento di difendere i bassisti. Lo sanno tutti che ce l'hanno più lungo ... il manico dello strumento :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Chitarra per death metal!

Messaggiodi Room 101 il lun mag 01, 17 15:18

Chitarristi/e :rotfl: :rotfl:

Massì, ma alla fine siete bravi e brave anche voi! :D
L'importante è che stiate lontani dal volume dell'amplificatore dopo i soundcheck e che non vi avviciniate agli studi di registrazione durante i mixaggi :P
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Chitarra per death metal!

Messaggiodi Empty il lun mag 01, 17 17:51

Grazie a tutti per le risposte!
Darò un occhiata alle ibanez, anche se le ESP/LTD mi piacciono molto di più, belle cattive :twisted:
Cort e Epiphone nun me piacciono :?
Ma le Dean vi fanno proprio schifo? io trovo che siano abbastanza estreme per il genere
Room 101 ha scritto:Ma suoni già uno strumento (il basso) molto più bello della chitarra! :D Perché cambiare? (scusate chitarristi e chitarriste :twisted: )

Infatti non cambio, aggiungo ;)
Room 101 ha scritto:nel caso particolare ovviamente ti conviene puntare qualcosa che abbia solo degli humbucker, perché molti single coil con le distorsioni tipiche del death e del thrash tendono ad essere troppo zanzarosi.

Su questo non ci piove :D Magari dei bei seymour duncan invader o gli emg 81 attivi
Jimi The Ghost ha scritto:2) inoltre i chitarristi sono degli animali da palco.... il bassista per quando si atteggi, urli, sbraiti, sbatta la testa contro il muro, vomiti, rutti, arriverà il chitarrista che farà un assolo trita budella. Insomma il bassista verrà sempre ricordato come un santo ...se confrontato alla performance di un chitarrista... :lol:
Scherzo...Scherzo :-Z :hello: un saluto room101 :hello:

Alex Webster, Sean Beasley, Derek Boyer, Steve DiGiorgio, Dominic Forest Lapointe, Mike Flores, jeff Hughel... :W"W:
Beta ha scritto:Dai, scherzi a parte, mi sento di difendere i bassisti. Lo sanno tutti che ce l'hanno più lungo ... il manico dello strumento :rotfl:

eheh ;)
Empty
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 29, 17 12:38

Re: Chitarra per death metal!

Messaggiodi Beta il lun mag 01, 17 18:10

Empty ha scritto:Ma le Dean vi fanno proprio schifo? io trovo che siano abbastanza estreme per il genere

Mah, schifo no, il discorso è che siamo fuori budget :doh: Almeno, da quel che ricordo io :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Chitarra per death metal!

Messaggiodi Jimi The Ghost il lun mag 01, 17 18:49

Uff...sarebbero 1000 alla cubo i chitarristi da citare...e gli assoli..e le performance..però avete tutti ragione:

In effetti Qui mi ricorderò della performance del bassista
https://youtu.be/ULEBSxP725w

Anche questo bassista mi piace molto soprattutto il suono del manico.....lungo del bassista :yeah:
https://youtu.be/OLU9wXpkK3k

Scherzo....Comunque si, amo il basso alla follia :?
Room101 e axorax un caro saluto.. grazie a tutti per le chiacchere 8) mi ci voleva :)
E buon acquisto!
"Non importa quanto sia stretta la porta quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima"

(William Ernest Henley da "Invictus")

Jimi TG
Avatar utente
Jimi The Ghost
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 254
Iscritto il: dom lug 31, 11 15:37
Località: Nella Quinta dimensione - Sul problema dell'unità in fisica di Einstein

Re: Chitarra per death metal!

Messaggiodi Empty il lun mag 01, 17 19:14

Jimi The Ghost ha scritto:Uff...sarebbero 1000 alla cubo i chitarristi da citare...e gli assoli..e le performance..però avete tutti ragione:

In effetti Qui mi ricorderò della performance del bassista
https://youtu.be/ULEBSxP725w

Anche questo bassista mi piace molto soprattutto il suono del manico.....lungo del bassista :yeah:
https://youtu.be/OLU9wXpkK3k

Scherzo....Comunque si, amo il basso alla follia :?
Room101 e axorax un caro saluto.. grazie a tutti per le chiacchere 8) mi ci voleva :)
E buon acquisto!

Ma va? hai postato dei soli... potrei risponderti con altrettanto :D
Comunque la chitarra è mejio per questo voglio iniziare a suonarla, cosi mi levo quello schifo di basso che tanto nun se sente :_DD
Ps: si scherza eh! Prima che te la prendi a male :rotfl:
Empty
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 29, 17 12:38

Re: Chitarra per death metal!

Messaggiodi Jimi The Ghost il lun mag 01, 17 19:29

Empty ha scritto:
Jimi The Ghost ha scritto:Uff...sarebbero 1000 alla cubo i chitarristi da citare...e gli assoli..e le performance..però avete tutti ragione:

In effetti Qui mi ricorderò della performance del bassista
https://youtu.be/ULEBSxP725w

Anche questo bassista mi piace molto soprattutto il suono del manico.....lungo del bassista :yeah:
https://youtu.be/OLU9wXpkK3k

Scherzo....Comunque si, amo il basso alla follia :?
Room101 e axorax un caro saluto.. grazie a tutti per le chiacchere 8) mi ci voleva :)
E buon acquisto!

Ma va? hai postato dei soli... potrei risponderti con altrettanto :D
Comunque la chitarra è mejio per questo voglio iniziare a suonarla, cosi mi levo quello schifo di basso che tanto nun se sente :_DD
Ps: si scherza eh! Prima che te la prendi a male :rotfl:


Empty, Ma certo!! Figurati, anzi mi son divertito :D
Uno bello scambio di considerazioni! sono tanti i chitarristi che adoro forse qui ne indico qualcuno di quelli che adoro..:http://www.metallized.it/profilo.php?id=487 musicalmente e discograficamente amo anche i grandi bassisti solisti e per quello che hanno dato alla musica. (Meno il basso....ci ho provato ma poi non mi piaceva più di tanto, forse perché volevo fare lo sborone come diciamo a Bologna :roll: )
A presto :yeah:
"Non importa quanto sia stretta la porta quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima"

(William Ernest Henley da "Invictus")

Jimi TG
Avatar utente
Jimi The Ghost
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 254
Iscritto il: dom lug 31, 11 15:37
Località: Nella Quinta dimensione - Sul problema dell'unità in fisica di Einstein

Re: Chitarra per death metal!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mag 02, 17 17:43

Room 101 ha scritto:Ma suoni già uno strumento (il basso) molto più bello della chitarra! :D Perché cambiare? (scusate chitarristi e chitarriste :twisted: )


Fossi un chitarrista degno di questo nome mi sentirei offeso 8)ma posso darti ragione per quanto riguarda Korn,Cannibal Corpse,RHCP,Primus e metà scena Progressive

Empty ha scritto:Ma le Dean vi fanno proprio schifo? io trovo che siano abbastanza estreme per il genere


Beh madonna,le Dean sono in cima alla lista per convenienza,aspetto economico a parte
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Precedente

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!