Consigli su una batteria elettronica?

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Consigli su una batteria elettronica?

Messaggiodi narga22 il lun gen 15, 18 17:03

Innanzitutto salve ragazzi, mi sono appena registrato sul vostro forum.
Credo che come sezione questa sia quella giusta, in caso contrario chiedo venia!
Sono arrivato qui a causa di un'indecisione:
Da giorni e giorni cerco di informarmi su quale batteria elettronica converrebbe acquistare (acquisterei un'acustica, ma purtroppo non mi è possibile tenerla).
Controllando tra siti e siti sono arrivato ad escludere tra tutti, 2 modelli, che sono una Millenium ed una Xdrum.
Ho visto che entrambi a quanto pare sono Marchi che acquistano i pezzi da altre compagnie e semplicemente ci mettono il proprio nome sopra, ed ho letto specificatamente della millenium che i suoi pezzi non sono proprio qualitativi (si riferivano al modello 150, che è praticamente il più scarsicello).
Con queste batterie ho già sforato il budget massimo quindi vorrei non salire di prezzo ancora di più.
In ogni caso, mi riuscite a consigliare quale prendere tra le due? O in caso, qualche altro modello di una marca differente? A voi i link:
XDrum DD-520:
https://www.kirstein.de/it/Batterie-e-P ... m-Kit.html
--------------------------------------------------------------
Millenium MPS-500:
https://www.thomann.de/it/milleniummps500_edrum_set.htm
Vi ringrazio per le eventuali risposte
narga22
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 15, 18 16:59

Re: Consigli su una batteria elettronica?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar gen 16, 18 21:09

scusa se srcivo solo ora ma ho avuto degli impegni impegnissimi, ad ogni modo io non sono espertissimo di batterie elettroniche quindi chiedo al mio batterista, anche se presumo ti direbbe la Millennium MPS-500. Appena ho la risposta ti informo immantinente. 8)

In caso per salvare le apparenze cerca di esternarci i tuoi favorite grups nel topic delle presentazioni 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Consigli su una batteria elettronica?

Messaggiodi GT_Oro il mar gen 16, 18 23:23

Essendo batterista esclusivamente acustico non ti so essere di molto aiuto nella comparazione. Quello che ti posso dire è che il marchio Millennium è di Thomann, quindi se la prendi da loro sei probabilmente più coperto con l'assistenza in caso di malfunzionamenti o rotture varie.

Onestamente però con quella cifra tuttavia non puoi pensare di prendere cose di buon livello (Roland o Yamaha ad esempio).

Se il problema che ti ha fatto desistere dall'acquisto di una acustica è l'ingombro, ti consiglio un kit di dimensioni ridotte come il Tama cocktail
https://www.thomann.de/it/tama_cocktail_jam_kit_isp.htm?ref=search_prv_2 che costa però il doppio ma ti consentirebbe di avere già un attrezzino simpatico da usare anche in piccoli locali,
oppure la Traps Drums
https://www.thomann.de/it/traps_a400_acoustic_drumset.htm?ref=search_prv_4 che costa attorno ai 500 eurini ma che ti permette di avere un kit dall'ingombro ridottissimo facilmente convertibile in elettronico con altri 200 euro di spesa circa.

Chiaro che se invece il problema è il rumore oppure escludi l'acustico a priori, come non detto.

Però onestamente attorno ai 400 euro di spesa come ho capito sia il tuo budget mi orienterei su qualcosa di meglio e usato, piuttosto che un prodotto nuovo ma mediocre.
Le batterie elettroniche se non sono davvero ben fatte sono poco appaganti da suonare, lo so per esperienza.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Consigli su una batteria elettronica?

Messaggiodi lukaskupasz il mer mag 23, 18 14:14

salve,vorrei collegare la mia batteria elettronica a un mix.Che tipo di mix comprare???? ,passivi ,digitale o amplificati ??? grazie del vostro supporto
lukaskupasz
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 15, 18 13:43

Re: Consigli su una batteria elettronica?

Messaggiodi karausa il mer lug 12, 23 3:54

Esistono diversi tipi di batteria elettronica come set di batteria completi, set di batteria compatti o set di batteria simulati. A seconda della destinazione d'uso e dello spazio disponibile, scegli il tipo di tamburo appropriato.
slope
karausa
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 12, 23 3:51

Re: Consigli su una batteria elettronica?

Messaggiodi gemmalyly il ven lug 14, 23 9:51

Stabilisci un budget che sei disposto/a a investire nella batteria elettronica. Ci sono opzioni disponibili per tutti i livelli di prezzo, quindi avere una cifra in mente ti aiuterà a focalizzarti sulle opzioni più adatte alle tue esigenze.
connections
gemmalyly
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 12, 23 10:10


Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!