Meglio se è lungo e dura tanto

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ott 19, 18 15:12

Dunque ragazzoni belli :hello: , lo metto qui e non nella sezione sondaggi perchè ovviamente con la musica in senso stretto non è che abbia tanto a che fare, ma è una cosa dove comunque bisogna pensarci bene prima perchè poi se si sbaglia una volta non si torna più indietro. Essendo voi più esperti sono sicuro che mi consiglierete bene perchè sapete molte più cose di me al riguardo, in questo caso secondo me lunghezza e durata sono due cose che si voglia o no sono indubbiamente un vantaggio, e stavolta pensavo di gestirmelo bene visto che la tizia del negozio di cd è stata così gentile da darmi il bonus.
Bisogna considerare che finora quando si trattava di comprare un cd mi basavo su tre cose:
-quasi tutte le canzoni erano belle
-mi piaceva il suono in particolare che avevano in quel cd
-copertina e booklet belli, che è un pò da vergognosi però anche quello fa testo e non è da sottovalutare

ora invece avendo il bonus d'acquisto pensavo di aprofittarne per prendere un album lungo, che contenga tante tracce.
Normalmente avrei pensato subito a Nightfall in Middle Earth, ma avendolo già preso finora mi sono venuti in mente

Aenima dei Tool, che dura quasi un'ora e mezza
All Eyez on Me di 2Pac, che dura due ore e n quarto
un album a caso degli Ayreon che durano un'ora e mezza l'uno
Astonishing dei Dream Theater che dura due ore e n quarto pure quello
The Neverending Way of the Warrior degli Orphaned Land
Black Halo dei Kamelot che è bello lunghetto
Damnation and a Day dei Cradle Of Filth che è bello lunghetto ed è diviso in tre parti
L.D. 50 dei Mudvayne che ha 17 tracce e alcune sono pure lunghette
Vivus dei Death che è live e normalmente preferirei un dvd live, ma dura due orette e passa

E qui entrate in gioco voi, perchè oltre a questi che già mi tengono in dubbio sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa o comunque non sono a conoscenza di un album lungo che merita l'acquisto.
Grazie mille già in anticipo :yeah: :yeah: :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi Beta il ven ott 19, 18 15:22

Io sceglierei o Black Halo per gusto personale o uno a caso degli Ayreon (approfittando proprio del bonus) ;) ammetto che, personalmente, siccome ho già dei dischi dei Kamelot (anche se non Black Halo), mentre non ne ho degli Ayreon, ne approfitterei per cambiare e prendere uno di questi ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi AL1974 il ven ott 19, 18 16:04

Pensavo fosse un sondaggio per i maschietti del forum. Poi ho visto che non l'aveva postato una donzella allora ho capito... :rotfl:

Io ho comprato decine di cd solo x la copertina... :shock:
Cmq tri consiglio gli orphaned land e ti sconsiglio i dream theater.
Preferisci i dvd live ai cd live? Io il contrario. Il live dei Death non lo conosco ma mi sa che merita anche quello
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi nonchalance il ven ott 19, 18 16:38

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Damnation and a Day dei Cradle Of Filth che è bello lunghetto ed è diviso in tre parti


Quattro parti.. :smoke:


Comunque, se non ce l'hai > Ænima
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi Joey il ven ott 19, 18 16:49

AL1974 ha scritto:Io ho comprato decine di cd solo x la copertina... :shock:


:ok:
me too
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi Er Trucido il ven ott 19, 18 17:01

Ed il premio per il topic dal titolo più ambiguo va a...





:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il doppio Live dei Death è figo, ma tutto sommato parliamo di due CD con quasi la stessa tracklist, quindi puoi anche lasciarlo da parte per ora...
quindi il mio consiglio va su Orphaned Land e Tool, ma alla fine dipende da ciò che ti ispira sul momento
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi lucignolo il ven ott 19, 18 17:24

Lunghezza e durata non sempre fanno un risultato di qualità ;)
doppio album degli husker du Warehouse: Songs and Stories o Zen arcade
non sono così lunghi,non durano così tanto,ma ti lasciano qualcosa dentro che diventa parte di te,ed è quello che conta.
e poi ti sposi,sperando che funzioni per sempre,e nel caso degli Husker du si :hello:
lucignolo
 

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi Silvia il ven ott 19, 18 17:55

Personalmente non ho mai badato né alla lunghezza né alla durata né alla copertina ma solo ed esclusivamente alle emozioni trasmesse (non fare battute se no le faccio io su idraulici e signorine con i bonus, visto come l'hai scritto :rotfl:) quindi mi viene un po' male mettermi nei tuoi panni perché comunque che importa se il CD non è lungo? F:-

Anyway... se ti interessano i DVD ti straconsiglio Imaginations Through the Looking Glass dei Blind Guardian perché so che ti piacciono molto e secondo me non può mancare nella discografia di chi li ama. C'è il concerto a Coburg che già merita di suo, l'intervista lunga, bellissima x i fans, (noiosissima x gli altri perché si sa i BG non fanno vita da rockstar :lol: ), il making of the gig e scene fuori dal palco del tour di ANATO più 4 bonus tracks live troppo belle. In tutto 2 dischi x quasi 150 minuti mi pare...

Oppure il live Beyond the Spheres che sono 3 CD ed è in offerta alla Nuclear Blast (anche se non si merita mezzo centesimo :roll: ). Senza contare tutte le ristampe dei BG che stanno uscendo in doppio CD

Poi Roots dei Sepultura se non ce l'hai perché non è corto, circa 74 minuti, ed è stupendo sia il contenuto che il booklet :yeah:

Poi Satellite dei POD ha pure un bel booklet ma dura un'oretta

Infine Exhibit B degli Exodus 78 o 74 minuti a seconda dell'ultima traccia (presente nell'artwork alternativo con le teste mozzate in copertina :lol:)

(PS: Magari li hai già tutti :rotfl:)

Edit:
Er Trucido ha scritto:Ed il premio per il topic dal titolo più ambiguo va a...





:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Infatti :rotfl:
E poi dice a noi che siamo pervertite :_DD

Edit 2: ovviamente fra cose che penso ti possano piacere
Ultima modifica di Silvia su ven ott 19, 18 19:26, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi No Fun il ven ott 19, 18 18:55

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Dunque ragazzoni belli :hello: , lo metto qui e non nella sezione sondaggi perchè ovviamente con la musica in senso stretto non è che abbia tanto a che fare, ma è una cosa dove comunque bisogna pensarci bene prima perchè poi se si sbaglia una volta non si torna più indietro. Essendo voi più esperti sono sicuro che mi consiglierete bene perchè sapete molte più cose di me al riguardo, in questo caso secondo me lunghezza e durata sono due cose che si voglia o no sono indubbiamente un vantaggio, e stavolta pensavo di gestirmelo bene visto che la tizia del negozio di cd è stata così gentile da darmi il bonus.


:? Miiii io fino a qui leggevo e pensavo stessi parlando di tutt'altro! Mi dicevo "ma cosa sta dicendo", e poi questa cosa del bonus datoti dalla ragazza del negozio :D
Va beh, non so dirti sinceramente, io sono sempre stato per la rapidità :roll: tanto che spesso preferisco gli EP...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi Metal Shock il ven ott 19, 18 19:15

QUEENSRYCHE: OPERATION MINDCRIME
F.F.F.: BLAST CULTURE
MANIC STREET PREACHERS: GENERATION TERRORIST
:-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi Carmine il ven ott 19, 18 19:54

Uno tra i Tool e Tupac.
Fai un favore a te stesso.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi Silvia il ven ott 19, 18 20:09

No Fun ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Dunque ragazzoni belli :hello: , lo metto qui e non nella sezione sondaggi perchè ovviamente con la musica in senso stretto non è che abbia tanto a che fare, ma è una cosa dove comunque bisogna pensarci bene prima perchè poi se si sbaglia una volta non si torna più indietro. Essendo voi più esperti sono sicuro che mi consiglierete bene perchè sapete molte più cose di me al riguardo, in questo caso secondo me lunghezza e durata sono due cose che si voglia o no sono indubbiamente un vantaggio, e stavolta pensavo di gestirmelo bene visto che la tizia del negozio di cd è stata così gentile da darmi il bonus.


:? Miiii io fino a qui leggevo e pensavo stessi parlando di tutt'altro! Mi dicevo "ma cosa sta dicendo", e poi questa cosa del bonus datoti dalla ragazza del negozio :D
Va beh, non so dirti sinceramente, io sono sempre stato per la rapidità :roll: tanto che spesso preferisco gli EP...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

@lucignolo ti piace il punk? :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ott 19, 18 20:46

Vi rispondo senza quotarvi sennò ci viene un attacco di epilessia collettivo

@Beta:Esatto, da un lato ancora album dei Kamelot non li ho e Black Halo mi sembra il loro migliore sia perchè tutte le canzoni sono belle ma anche perchè il booklet è figo

@AL: eh genericamente anche a me non dispiace il live cd ma devo dire che a parità prenod il dvd perchè tanti gruppi meritano anche per presenza scenica, prendi esempio i Maiden con tutto lo spettacolo che ci creano attorno.

@Noncha: vero, vedi cosa succede ad ascoltare musica su Ipod senza comprarsi i cd

@Diego, esatto, fossero stati due album con scalette diverse era ben diversa la questione. Orphaned Land e Tool tra l'altro sono quelli che l'acquisto sarebbe consigliato ulteriormente perchè pur avendoli già sentiti su album girano molto bene anche dopo un'infinità di volte

@Lucignolo, gli Husker Du li avevo già sentiti e mi garbano pure un sacco, infatti quando ho visto il tuo avatar ho pensato "ok, questo è uno che ne sa", ma quello che mi hai consigliato non lo conoscevo quindi provvedo ad ascoltare anche quello.
Poi i doppi album sono sempre fighi, vedasi quello di 2pac e dei Death

@No Fun: è stato fatto apposta. Infatti mi immaginavo una volta giunti a "e stavolta pensavo di gestirmelo bene" :rotfl:

@Silvia: di solito anche per me la durata è ininfluente, tant'è che molti dei miei album preferiti durano una mezz'oretta, ma trattandosi di un bonus volevo aprofittare prendendo qualcosa di sostanzioso anche a livello di minuti. Tra l'altro Exibithion B la copertina splatter è quella che preferisco, infatti sull'Ipod ho quella anche se non penso rientri tra le tue preferenze :_DD

@Carmine: eh, quelle due ore e passa di Thug Life tornerebbero tanto utili nel periodo dei playoff :smoke:

Grazie comunque a tutti i consigli che mi avete dato, ascolterò anche la roba "nuova" che avete elencato
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi Silvia il sab ott 20, 18 12:54

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Vi rispondo senza quotarvi sennò ci viene un attacco di epilessia collettivo

:rotfl:
In effetti poi ho capito che ciò che intendi è massimizzare l'acquisto...

Piccolo OT
Sì x quanto riguarda la copertina di Exhibit B quella con le teste mozzate non mi piace perché già non amo gli sbudellamenti (pensa quando ascolto i Bloodbath :_DD ), in più mi fa anche impressione in realtà perché sono proprio le loro :lol: ma è una cosa che (in modo simile) Gary voleva fare già in Bonded by Blood ma la casa discografica glielo impedì

Comunque secondo me la copertina normale è molto più bella x il significato che ha e poi penso che descriva perfettamente la freddezza dell'album.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Meglio se è lungo e dura tanto

Messaggiodi lucignolo il sab ott 20, 18 13:58

Silvia ha scritto:
No Fun ha scritto:
@lucignolo ti piace il punk? :D


no,per nulla :)
in realtà ora che ci penso è vero,preferisco il garage e l'hardcore (o post-hardcore) al punk tradizionale inglese. F:-
@Fabio ya ,questa cosa della lunghezza sostanziosa non ha molto senso,anche con il bonus....da non dormirci la notte :-R
non ti invidio
lucignolo
 

Prossimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!