Ecco perché amo questa musica

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi Silvia il gio lug 11, 19 2:05

Galilee ha scritto:È una super glamster come me. Ovvio che è bella, brava e tosta. Ho una bella foto con lei scattata al grind house di Padova. Solo che non so come postarla.

Prova ad inviarla come allegato col tasto qui sotto altrimenti la devi mettere online e copiare il link
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi fasanez il gio lug 11, 19 9:00

Ovviamente il gesto è bellissimo ed è giusto rimarcarlo. Fa veramente onore a chi ha sostenuto quella carrozzina e a chi ha portato il ragazzo al concerto, nonchè all'organizzazione che in qualche modo lo ha permesso.
Detto questo, in quasi 30 anni di militanza ho visto pestare di brutto un tizio che aveva vomitato (in fila per entrare) sul chiodo (dipinto a mano) di quello davanti. Ho visto poghi con tirapugni, scarpe o stivali da lavoro (quelli con la "punta", per intendersi), risse e schianti dati per motivi davvero risibili.
Quindi, si, è un bell'episodio, ma il mondo (metal), o il mondo in generale non è un posto rose e fiori tutto stelline e lucchichini, e un cazzo di posto duro e spesso merdoso.
Questo enfatizzare, specie sui social, episodi belli, mi sembra come un voler per forza vedere una bontà che di fondo non c'è o è di "minoranza", un volersi autoconvincere che il mondo è un posto tutto rose e fiori dove si può andare dove si vuole, fare quello che si vuole, dove tutto è "equo e solidale". Sarà anche vero, ma fino a un certo punto...
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi Tatore77 il gio lug 11, 19 9:11

fasanez ha scritto:Ovviamente il gesto è bellissimo ed è giusto rimarcarlo. Fa veramente onore a chi ha sostenuto quella carrozzina e a chi ha portato il ragazzo al concerto, nonchè all'organizzazione che in qualche modo lo ha permesso.
Detto questo, in quasi 30 anni di militanza ho visto pestare di brutto un tizio che aveva vomitato (in fila per entrare) sul chiodo (dipinto a mano) di quello davanti. Ho visto poghi con tirapugni, scarpe o stivali da lavoro (quelli con la "punta", per intendersi), risse e schianti dati per motivi davvero risibili.
Quindi, si, è un bell'episodio, ma il mondo (metal), o il mondo in generale non è un posto rose e fiori tutto stelline e lucchichini, e un cazzo di posto duro e spesso merdoso.
Questo enfatizzare, specie sui social, episodi belli, mi sembra come un voler per forza vedere una bontà che di fondo non c'è o è di "minoranza", un volersi autoconvincere che il mondo è un posto tutto rose e fiori dove si può andare dove si vuole, fare quello che si vuole, dove tutto è "equo e solidale". Sarà anche vero, ma fino a un certo punto...

Tutto vero quello che dici, ma proprio per questo è giusto enfatizzare certi gesti, magari qualcuno rinsavisce o viene ispirato, non so, lo spero!
Nel mio piccolo posso dire di essere, ormai, l'accompagnatore ai concerti metal del figlio 32enne della barista sotto casa: è affetto da una sindrome piuttosto rara, ha un leggero ritardo mentale e una grave patologia al cuore.
Certo è brutto vedere che a volte lo guardano strano (la sua sindrome caratterizza anche la fisionomia), ma vederlo sbattersi come un dannato attaccato alle transenne (anche se vado in ansia per il suo cuore!) mi fa sentire bene perché lui si diverte e per un paio d'ore si dimentica di tutto, e anche io.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi Angus71 il gio lug 11, 19 9:13

fasanez ha scritto:Ovviamente il gesto è bellissimo ed è giusto rimarcarlo. Fa veramente onore a chi ha sostenuto quella carrozzina e a chi ha portato il ragazzo al concerto, nonchè all'organizzazione che in qualche modo lo ha permesso.
Detto questo, in quasi 30 anni di militanza ho visto pestare di brutto un tizio che aveva vomitato (in fila per entrare) sul chiodo (dipinto a mano) di quello davanti. Ho visto poghi con tirapugni, scarpe o stivali da lavoro (quelli con la "punta", per intendersi), risse e schianti dati per motivi davvero risibili.
Quindi, si, è un bell'episodio, ma il mondo (metal), o il mondo in generale non è un posto rose e fiori tutto stelline e lucchichini, e un cazzo di posto duro e spesso merdoso.
Questo enfatizzare, specie sui social, episodi belli, mi sembra come un voler per forza vedere una bontà che di fondo non c'è o è di "minoranza", un volersi autoconvincere che il mondo è un posto tutto rose e fiori dove si può andare dove si vuole, fare quello che si vuole, dove tutto è "equo e solidale". Sarà anche vero, ma fino a un certo punto...


ottimo Fasanez. c'è sempre un rovescio della medaglia.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il gio lug 11, 19 13:33

@Fasanez: certo è bene che emerga anche il tuo punto di vista ma... quelli per te son metallari veri? Io dico di no, sono dei poveracci alla Bugbie di Trainspotting, gente che cerca la rissa e basta, sempre e comunque, gli stadi ne sono pieni. Non confondere degli idioti, inevitabili in qualunque massa, con il resto dell'audience.
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi fasanez il gio lug 11, 19 13:54

@Tatore77, fa onore anche a te quello che fai per quel ragazzo, bravo!
@Skull Se entriamo nel discorso di chi è un metallaro "vero" (rocker punk, metallers.....) non ne usciamo più e De Maio di incazza :P
Credo le persone di possano dividere alla fine, genericamente, in brave e non, e semplicemnte nella foto probabilmente la maggioranza di quelle persone erano brave... chissà poi se nella vita quotidiana lo sono davvero...., ma comunque li lo sono state.
Il mio è solo un piccolo sfogo perchè non sopporto l'enfatizzazione social, soprattutto questa, delle buone azioni.
Odio la beneficenza sbandierata per farsi pubblicità, come i calciatori che mettono all'asta magliette che nemmeno hanno pagato... insomma, questo falso buonismo ipocrita, secondo me, fa proprio schifo.
Il solidale per forza, imposto, enfatizzato, dipinto su un quadro che non lo è, io non lo sopporto...

Ovviamente non è strettamente riferito alla foto in questione che immortala un momento BELLISSIMO, lo ripeto a scanso di equivoci :).
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi nonchalance il gio lug 11, 19 14:01

fasanez ha scritto:@Tatore77, fa onore anche a te quello che fai per quel ragazzo, bravo!
@Skull Se entriamo nel discorso di chi è un metallaro "vero" (rocker punk, metallers.....) non ne usciamo più e De Maio di incazza :P
Credo le persone di possano dividere alla fine, genericamente, in brave e non, e semplicemnte nella foto probabilmente la maggioranza di quelle persone erano brave... chissà poi se nella vita quotidiana lo sono davvero...., ma comunque li lo sono state.
Il mio è solo un piccolo sfogo perchè non sopporto l'enfatizzazione social, soprattutto questa, delle buone azioni.
Odio la beneficenza sbandierata per farsi pubblicità, come i calciatori che mettono all'asta magliette che nemmeno hanno pagato... insomma, questo falso buonismo ipocrita, secondo me, fa proprio schifo.
Il solidale per forza, imposto, enfatizzato, dipinto su un quadro che non lo è, io non lo sopporto...


Ovviamente non è strettamente riferito alla foto in questione che immortala un momento BELLISSIMO, lo ripeto a scanso di equivoci :).


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi Carmine il gio lug 11, 19 14:27

Spiegazione realistica, fasanez. Compimenti.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi Silvia il gio lug 11, 19 15:16

fasanez condivido quel che dici e neppure io amo l'ostentazione (in generale) però gesti come questi secondo me vanno enfatizzati perché a mio avviso possono far passare un messaggio di incoraggiamento a chi non riesce a reagire alla propria condizione di disabile. Dico questo mettendomi dal punto di vista di chi riceve e non di chi fa.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il gio lug 11, 19 16:03

@Fasanez: se sui social eliminiamo quel poco di buono che ci si può trovare, saremmo messi anche peggio, non credi? Mi permetto perché ad essere stronzo uno può dire che il tuo sia un discorso qualunquista... e chi ti applaude lo sia altrettanto... non fraintendermi, non avrei problemi ad essere diretto se lo volessi fare. È estremamente pericoloso il 'retroscena' che ti induce a prendere quella posizione, non tanto quello che dici che in una discussione civile ci sta.
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi nonchalance il gio lug 11, 19 17:17

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Fasanez: se sui social eliminiamo quel poco di buono che ci si può trovare, saremmo messi anche peggio, non credi? Mi permetto perché ad essere stronzo uno può dire che il tuo sia un discorso qualunquista... e chi ti applaude lo sia altrettanto... non fraintendermi, non avrei problemi ad essere diretto se lo volessi fare. È estremamente pericoloso il 'retroscena' che ti induce a prendere quella posizione, non tanto quello che dici che in una discussione civile ci sta.


Intervengo perché ho "applaudito".. ;-D

Il problema - come al solito - non sono i social..ma, bensì le persone!

In questo caso l'immagine andava condivisa da chi l'ha fatta (o da chi c'era) e si fermava lì.

Il fatto è che, chi poi la condivide la strumentalizza per farsi passare come "persona buona"..anche quando non lo è per mille motivi!

La beneficenza (o volontariato..) la si fa ma non la si dice! Al limite, questo, lo fa chi ringrazia.

Poi, vabbé, c'è anche chi lo fa per "cavalcare l'onda" o per pulirsi la coscienza..


Peggio la falsità, comunque, del qualunquismo. :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi No Fun il gio lug 11, 19 17:35

I social sono uno sfogatoio per scrivere le peggiori scemenze, insulti, ingigantire problemi fino allo spasimo o creare problemi che tali non sono, altro che buonismo. Non capisco veramente chi parla di buonismo. Quell'immagine significa: tutti per uno, uno per tutti, con le braccia in alto come le spade dei moschettieri. Non si tratta di essere buoni. Magari quei ragazzi che sollevano la sedia a rotelle poi faranno a botte, magari il tipo della foto è uno stronzo cosa ne sapete lo conoscete? Non è gente raccomandabile, forse non lo è nemmeno il ragazzo, sono metallari ubriaconi sporchi brutti cattivi e pure disabili. Gente con i controcoglioni. Gente con dei valori. Essere solidali non vuol dire essere buoni. Vuol dire dare una mano perché si sa che domani potrebbe toccare a noi. La stesse legge sacra del diritto del mare che è così da migliaia di anni. Si aiuta chi è in difficoltà. Non perché si è buoni ma perché si hanno le palle per farlo. Leggete la didascalia sotto la foto dell'amica di @Gal. Altro che buonismo. La tipa ti prende e ti ribalta se le girano i coglioni!

Edit: ma cazzo ma proprio uno con la maglietta degli Slipknot poi, ma che caz... cambia magliettaaaa!!! :hello:
Ultima modifica di No Fun su gio lug 11, 19 17:48, modificato 2 volte in totale.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi Beta il gio lug 11, 19 17:43

fasanez: sono d'accordo con Skull, quelli non sono metallari (termine che potete sostituire con qualsiasi sostantivo/aggettivo vogliate, in base al contesto), sono solo persone che cercano di farsi notare, che vogliono creare scompiglio perché si divertono così e, lasciatemi usare questo termine, dei criminali. Sì, perché se vai ad un concerto a pogare coi tirapugni sei un criminale. E i criminali (nonché gli ignoranti e la gentaglia in generale) c'è ovunque, esattamente come ovunque ci sono delle persone brave e lodevoli. Io, nella mia esperienza, ho notato, però, che ci sono degli ambienti in cui la percentuale pesa di più dall'una o dall'altra parte: io ai concerti metal ho sempre trovato gente molto educata e solidale, mentre in oratorio, quando ci andavo da piccola, trovavo per lo più gente con la puzza sotto il naso che ti tratta come se fossi un lebbroso. Questo non significa che tutti i metallari sono bravi né che tutti i cattolici siano persone schifose (ho conosciuto sia metallari da prendere a sberle che cattolici adorabili), però ho trovato più spesso persone "belle" tra i metallari che tra i cattolici. E' per questo che dico che sono d'accordo con Jimi: nel complesso, la nostra "combriccola" non è così male ed è meglio di tante altre, pur con la variabilità della gente marcia che, purtroppo, c'è ovunque ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi Beta il gio lug 11, 19 17:45

Il discorso sullo sbandieramento del finto buonismo penso sia giustissimo e lo condivido, pertanto mi associo agli applausi di noncha. Credo però che sia un discorso separato da quello che stavamo facendo; comunque hai ragione, anche a me certe ostentazioni usate per far finta di essere delle persone bravissime fanno schifo.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Ecco perché amo questa musica

Messaggiodi nonchalance il gio lug 11, 19 17:55

Beta ha scritto:Il discorso sullo sbandieramento del finto buonismo penso sia giustissimo e lo condivido, pertanto mi associo agli applausi di noncha. Credo però che sia un discorso separato da quello che stavamo facendo; comunque hai ragione, anche a me certe ostentazioni usate per far finta di essere delle persone bravissime fanno schifo.


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!