Artwork Book

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Artwork Book

Messaggiodi Don Bajocchi il dom set 04, 22 9:12

Buonsalve. Mi chiedevo se esistono dei libri con gli artwork degli album, magari con descrizioni e commenti del lavoro stesso. In ambito death o thrash metal, ma anche metal in generale. Grazie.
"...I PUSH MY FINGER INTO MY EYES..."
Don Bajocchi
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom lug 12, 20 1:12
Località: Firenze

Re: Artwork Book

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom set 04, 22 22:26

Wè wè, allora a memoria c'era un libro che si chiamava "The Art of Metal, Five Decades of Heavy Metal Album Covers" o una cosa simile. Poi si dice che ci fosse un libro - raccolta con tutti i lavori di Necrolord, ma mi sa che è una fesseria sennò l'avrei già trovato. Altrimenti non saprei, c'è comunque l'edizione "100 migliori dischi thrash" e "i 100 migliori dischi Death Metal" ma essendo della Tsunami lo avrai già, e presumo ci siano solo le analisi dei dischi, non delle cover
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Artwork Book

Messaggiodi raven il lun set 05, 22 15:58

Posso segnalarti il mio "Dipinto Sull'Acciaio - del rapporto tra heavy metal e pittura" (Arcana 2021). E' più un saggio sull'arte usata in ambito metal che un lavoro sulle copertine in quanto tali, ma ha una seconda parte dedicata agli illustratori moderni. La prefazione è di Eliran Kantor, copertinista di Testament, Kreator, Sodom, Helloween, etc.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Artwork Book

Messaggiodi Don Bajocchi il lun set 05, 22 19:03

raven ha scritto:Posso segnalarti il mio "Dipinto Sull'Acciaio - del rapporto tra heavy metal e pittura" (Arcana 2021). E' più un saggio sull'arte usata in ambito metal che un lavoro sulle copertine in quanto tali, ma ha una seconda parte dedicata agli illustratori moderni. La prefazione è di Eliran Kantor, copertinista di Testament, Kreator, Sodom, Helloween, etc.


Grazie mille per la dritta!
"...I PUSH MY FINGER INTO MY EYES..."
Don Bajocchi
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom lug 12, 20 1:12
Località: Firenze

Re: Artwork Book

Messaggiodi raven il mar set 06, 22 8:51

Don Bajocchi ha scritto:
raven ha scritto:Posso segnalarti il mio "Dipinto Sull'Acciaio - del rapporto tra heavy metal e pittura" (Arcana 2021). E' più un saggio sull'arte usata in ambito metal che un lavoro sulle copertine in quanto tali, ma ha una seconda parte dedicata agli illustratori moderni. La prefazione è di Eliran Kantor, copertinista di Testament, Kreator, Sodom, Helloween, etc.


Grazie mille per la dritta!


A te
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Artwork Book

Messaggiodi delightfulpig il lun gen 30, 23 9:55

raven ha scritto:
Don Bajocchi ha scritto:
raven ha scritto:Posso segnalarti il mio "Dipinto Sull'Acciaio - del rapporto tra heavy metal e pittura" (Arcana 2021). E' più un saggio sull'arte usata in ambito metal che un lavoro sulle copertine in quanto tali, ma ha una seconda parte dedicata agli illustratori moderni. La prefazione è di Eliran Kantor, copertinista di Testament, Kreator, Sodom, Helloween, etc.


Grazie mille per la dritta!


A te

Poi si dice che ci fosse un libro - raccolta con tutti i lavori di Necrolord, ma mi sa che è una fesseria sennò l'avrei già trovato
tunnel rush
delightfulpig
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 30, 23 9:47


Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!