Il miglior concerto vissuto!

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi LORIN il lun set 26, 16 13:17

Angus71 ha scritto:
LORIN ha scritto:
Angus71 ha scritto:Lunedì mega concerto degli who. In grandissima forma

.....è un po poco, raccontaci mooooooooooooooooooooooooooolto di più :)


Hanno suonato 2 ore, partiti con I can't explain poi, via via, hanno snocciolato tutto il repertorio.
Pete (amore mio...) molto lucido :shock: e ciarliero (ha parlato più lui di Roger). tocco della chitarra divino come sempre
Roger ottima prestazione, anche sulle alte e ,sinceramente, non me l'aspettavo.
Band più che decente con Palladino (basso), il fratello di pete alla chitarra ed il figlio di ringo starr alla batteria + una manciata di tastieristi :D
Palco bello essenziale con alle spalle uno schermo ad alta definizione che trasmetteva immagini dell'epoca ed altre amenità.
direi un 10000 persone al forum. pieno ma non stracolmo.
Comunque chapeau a questi giovanotti che danno ancora lezione di rock'n'roll a chiunque. :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


Su questo non ci piove ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi ian il lun lug 24, 17 12:55

Numbered Days ha scritto:Curiosità :) qual'è stato il vostro miglior concerto a cui avete partecipato??

In oridine sparso .
- il mio primo wacken nell 2000 con i Saxon headliner
- Clash of the Titans (Milano 1990)
- Testament Anthrax (Milano !987)
ian
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 20, 17 15:21

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 24, 17 13:02

ian ha scritto:
Numbered Days ha scritto:Curiosità :) qual'è stato il vostro miglior concerto a cui avete partecipato??

In oridine sparso .
- il mio primo wacken nell 2000 con i Saxon headliner
- Clash of the Titans (Milano 1990)
- Testament Anthrax (Milano !987)


Bravissimo che hai ripescato questo perchè non mi ero mai accorto ci fosse un topic del genere...ora come ora è veramente difficile perchè ne ho visti troppi e dovrei metterne uno per genere, per ora mi vengono in mente

Avenged Sevenfold
Nightwish + Arch Enemy
Children Of Bodom
Trivium
Rhapsody

ma ce ne sono un bordello quindi mi verranno in mente, tipo i Maiden a villa Manin

Una domanda, com'erano dal vivo i Testament nel periodo The Legacy? :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Silvia il lun lug 24, 17 23:06

Neanch'io Fabio!!!
X me senza dubbio
Blind Guardian su tutti
poi
Gamma Ray
Rage (di Peavy)
Hammerfall
Slayer
emozione o divertimento a palla! Tipo i Rage li ho visti in un minuscolo locale dove il palco era a terra e loro hanno dato il 100000000%. Indimenticabili, sembrava di essere ad una festa privata :D
Però la sorpresa più grande Dave Lombardo con gli Slayer all'Unholy Alliance :-H

Invece extra metal i Sick of it All 23 anni fa, fantastico e indescrivibile, da non potersi muovere il giorno dopo x le ossa rotte :rotfl: :yeah:

Mi mancano i Maiden però e i gruppi thrash degli anni 80 in cui non ho visto quasi nessun concerto.
Oggi mi piacerebbe vedere soprattutto gli Exodus con Gary Holt invece i Maiden purtroppo suonano nelle arene....

Comunque voglio aggiungere che spesso i miei gruppi preferiti dal vivo mi hanno lasciato indifferenti (vedi Dark Tranquillity che ho seguito anche in diversi paesi)

Fabio ma i Rhapsody con Lione e Turilli?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 24, 17 23:49

Silvia ha scritto:Fabio ma i Rhapsody con Lione e Turilli?


Una volta con , due volte senza Turilli e tra poco senza entrambi

Invece i Blind Guardian purtroppo non li ho mai visti cazzarola :cry: li ho iniziati ad ascoltare quando ho visto la copertina di A Twist in the Myth ma all'epoca ero ancora troppo giovane per un consert :hammer:

Extra Metal mi verrebbe da dire Elio e le Storie Tese due volte, anzi secondo la tua ottica dovrei dire Tarja, e pensa che c'era pure Mike Terrana a fare il turnista. Bestiaccia, anche se non è il tuo drummer preferito dei Rage se non sbaglio F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Silvia il mar lug 25, 17 0:43

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Fabio ma i Rhapsody con Lione e Turilli?


Una volta con , due volte senza Turilli e tra poco senza entrambi

Invece i Blind Guardian purtroppo non li ho mai visti cazzarola :cry: li ho iniziati ad ascoltare quando ho visto la copertina di A Twist in the Myth ma all'epoca ero ancora troppo giovane per un consert :hammer:

Extra Metal mi verrebbe da dire Elio e le Storie Tese due volte, anzi secondo la tua ottica dovrei dire Tarja, e pensa che c'era pure Mike Terrana a fare il turnista. Bestiaccia, anche se non è il tuo drummer preferito dei Rage se non sbaglio F:-

Di Terrana (che non si può negare sia bravo però) non mi piace lo stile ma devo ammettere che i Rage non hanno mai avuto un batterista che mi piacesse, anzi l'ho sempre trovato il loro punto debole, anche se spesso mi sono esercitata sulle loro canzoni <---- paradosso :P
I Blind Guardian non puoi perderli, non hanno fatto venire i brividi solo a me, leggo spesso commenti come "le due ore più belle della mia vita" sotto i loro live, che uno pensa "ma che vita hanno questi?" F:- :rotfl: .
Invece credo spieghi bene il coinvolgimento che instaurano col pubblico :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 25, 17 1:09

Di Terrana (che non si può negare sia bravo però) non mi piace lo stile ma devo ammettere che i Rage non hanno mai avuto un batterista che mi piacesse, anzi l'ho sempre trovato il loro punto debole, anche se spesso mi sono esercitata sulle loro canzoni <---- paradosso :P


Beh in realtà non più di tanto, capita che se ti piace il gruppo anche se non ti convince il tizio che suona il tuo strumento provi a farle lo stesso. Tipo metti anche che Mc Brain avesse avuto delle partiture minimaliste, avresti rinunciato a sonà i Maiden? io sospetto di no 8) :giury:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi AL1974 il mar lug 25, 17 7:56

Silvia ha scritto:Neanch'io Fabio!!!
X me senza dubbio
Blind Guardian su tutti
poi
Gamma Ray
Rage (di Peavy)
Hammerfall
Slayer
emozione o divertimento a palla! Tipo i Rage li ho visti in un minuscolo locale dove il palco era a terra e loro hanno dato il 100000000%. Indimenticabili, sembrava di essere ad una festa privata :D
Però la sorpresa più grande Dave Lombardo con gli Slayer all'Unholy Alliance :-H

Invece extra metal i Sick of it All 23 anni fa, fantastico e indescrivibile, da non potersi muovere il giorno dopo x le ossa rotte :rotfl: :yeah:

Mi mancano i Maiden però e i gruppi thrash degli anni 80 in cui non ho visto quasi nessun concerto.
Oggi mi piacerebbe vedere soprattutto gli Exodus con Gary Holt invece i Maiden purtroppo suonano nelle arene....

Comunque voglio aggiungere che spesso i miei gruppi preferiti dal vivo mi hanno lasciato indifferenti (vedi Dark Tranquillity che ho seguito anche in diversi paesi)

Fabio ma i Rhapsody con Lione e Turilli?



I Sick of it all li ho visti l'anno scorso per sbaglio al Graspop. che picchiare madonna santa! troppo bravi. festeggiavano i 20 anni di carriera :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi ian il mar lug 25, 17 10:26

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ian ha scritto:
Numbered Days ha scritto:Curiosità :) qual'è stato il vostro miglior concerto a cui avete partecipato??

In oridine sparso .
- il mio primo wacken nell 2000 con i Saxon headliner
- Clash of the Titans (Milano 1990)
- Testament Anthrax (Milano !987)


Bravissimo che hai ripescato questo perchè non mi ero mai accorto ci fosse un topic del genere...ora come ora è veramente difficile perchè ne ho visti troppi e dovrei metterne uno per genere, per ora mi vengono in mente

Avenged Sevenfold
Nightwish + Arch Enemy
Children Of Bodom
Trivium
Rhapsody

ma ce ne sono un bordello quindi mi verranno in mente, tipo i Maiden a villa Manin

Una domanda, com'erano dal vivo i Testament nel periodo The Legacy? :yeah:


Erano come da Disco...una macchina da Guerra!!! Chuck davvero grezzo, Eric che macinava Riff su Riff ed Alex in mezzo a quel muro sonoro riusciva sempre a ritagliarsi il suo spazio con la sua classe e a risaltare su tutti
ian
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 20, 17 15:21

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Angus71 il mar lug 25, 17 11:22

I Testament, dal vivo, sono subito dietro agli ac/dc.
Grande Ian, abbiamo vissuto lo stesso periodo concertistico. I tempi del clash of titans sono stati memorabili.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi ian il mar lug 25, 17 11:54

Angus71 ha scritto:I Testament, dal vivo, sono subito dietro agli ac/dc.
Grande Ian, abbiamo vissuto lo stesso periodo concertistico. I tempi del clash of titans sono stati memorabili.

Grazie Angus, che tempi... il clash, i Monster of rock, eh stavo per dimenticare...i Death...qua mi scappa la lacrima...
ian
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 20, 17 15:21

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Silvia il mar lug 25, 17 12:07

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Di Terrana (che non si può negare sia bravo però) non mi piace lo stile ma devo ammettere che i Rage non hanno mai avuto un batterista che mi piacesse, anzi l'ho sempre trovato il loro punto debole, anche se spesso mi sono esercitata sulle loro canzoni <---- paradosso :P


Beh in realtà non più di tanto, capita che se ti piace il gruppo anche se non ti convince il tizio che suona il tuo strumento provi a farle lo stesso. Tipo metti anche che Mc Brain avesse avuto delle partiture minimaliste, avresti rinunciato a sonà i Maiden? io sospetto di no 8) :giury:

No certo :D ma McBrain spesso è minimalista.... difficile è emulare Clive Burr x la velocità con cui gira(va :cry:) dal rullante ai piatti con tanta precisione. Fabio stiamo andando in OT come sempre :rotfl:

ian ha scritto:
Una domanda, com'erano dal vivo i Testament nel periodo The Legacy? :yeah:


Erano come da Disco...una macchina da Guerra!!! Chuck davvero grezzo, Eric che macinava Riff su Riff ed Alex in mezzo a quel muro sonoro riusciva sempre a ritagliarsi il suo spazio con la sua classe e a risaltare su tutti

Alex è forse il mio chitarrista preferito x quella sua classe unica, allora portò una ventata di originalità nel thrash e oggi è ancora più raffinato. Quanto mi piace l'assolo su "First Strike is Deadly"!
Come ho già detto quell'anno ho davvero desiderato tanto di andare a vedere quel concerto di cui parla Ian

AL1974 ha scritto:I Sick of it all li ho visti l'anno scorso per sbaglio al Graspop. che picchiare madonna santa! troppo bravi. festeggiavano i 20 anni di carriera :yeah:

Sì un'energia spaventosa, io li ho visti due volte, bellissimi ricordi e un divertimento incredibile :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi ian il mar lug 25, 17 12:45

Silvia ha scritto:
ian ha scritto:
Una domanda, com'erano dal vivo i Testament nel periodo The Legacy? :yeah:


Erano come da Disco...una macchina da Guerra!!! Chuck davvero grezzo, Eric che macinava Riff su Riff ed Alex in mezzo a quel muro sonoro riusciva sempre a ritagliarsi il suo spazio con la sua classe e a risaltare su tutti

Alex è forse il mio chitarrista preferito x quella sua classe unica, allora portò una ventata di originalità nel thrash e oggi è ancora più raffinato. Quanto mi piace l'assolo su "First Strike is Deadly"!
Come ho già detto quell'anno ho davvero desiderato tanto di andare a vedere quel concerto di cui parla Ian

AL1974 ha scritto:I Sick of it all li ho visti l'anno scorso per sbaglio al Graspop. che picchiare madonna santa! troppo bravi. festeggiavano i 20 anni di carriera :yeah:

Sì un'energia spaventosa, io li ho visti due volte, bellissimi ricordi e un divertimento incredibile :D



Si Silvia concordo, quell´assolo e´ qualcosa di unico...una linea melodica sublime!!! Da ragazzo i miei chitarristi preferiti erano appunto Alex e James Murphy...col tempo pero´ Alex si e´ migliorato e raffinato e raffinato sicuramente complice anche il suo back ground jazzistico
ian
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 20, 17 15:21

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 25, 17 13:38

Silvia ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Di Terrana (che non si può negare sia bravo però) non mi piace lo stile ma devo ammettere che i Rage non hanno mai avuto un batterista che mi piacesse, anzi l'ho sempre trovato il loro punto debole, anche se spesso mi sono esercitata sulle loro canzoni <---- paradosso :P


Beh in realtà non più di tanto, capita che se ti piace il gruppo anche se non ti convince il tizio che suona il tuo strumento provi a farle lo stesso. Tipo metti anche che Mc Brain avesse avuto delle partiture minimaliste, avresti rinunciato a sonà i Maiden? io sospetto di no 8) :giury:

No certo :D ma McBrain spesso è minimalista.... difficile è emulare Clive Burr x la velocità con cui gira(va :cry:) dal rullante ai piatti con tanta precisione. Fabio stiamo andando in OT come sempre :rotfl:


Infatti l'ho scritto apposta perchè so che preferisci i primi Maiden 8) Burr era perfetto per i Maiden di DI Anno mentre secondo me Mc Brain è l'ossatura delle canzoni, dove però la parte principale la fa la voce di Dickinson e lo sbrodolamento di riff dei chitarristi
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Silvia il mar lug 25, 17 13:39

ian ha scritto:
Silvia ha scritto:
ian ha scritto:
Una domanda, com'erano dal vivo i Testament nel periodo The Legacy? :yeah:


Erano come da Disco...una macchina da Guerra!!! Chuck davvero grezzo, Eric che macinava Riff su Riff ed Alex in mezzo a quel muro sonoro riusciva sempre a ritagliarsi il suo spazio con la sua classe e a risaltare su tutti

Alex è forse il mio chitarrista preferito x quella sua classe unica, allora portò una ventata di originalità nel thrash e oggi è ancora più raffinato. Quanto mi piace l'assolo su "First Strike is Deadly"!
Come ho già detto quell'anno ho davvero desiderato tanto di andare a vedere quel concerto di cui parla Ian

AL1974 ha scritto:I Sick of it all li ho visti l'anno scorso per sbaglio al Graspop. che picchiare madonna santa! troppo bravi. festeggiavano i 20 anni di carriera :yeah:

Sì un'energia spaventosa, io li ho visti due volte, bellissimi ricordi e un divertimento incredibile :D



Si Silvia concordo, quell´assolo e´ qualcosa di unico...una linea melodica sublime!!! Da ragazzo i miei chitarristi preferiti erano appunto Alex e James Murphy...col tempo pero´ Alex si e´ migliorato e raffinato e raffinato sicuramente complice anche il suo back ground jazzistico

Oddio anche x me Alex e James Murphy, ascoltavo gli Obituary x lui! :D Entrambi erano i miei preferiti assieme a Dave Murray e Gary Holt :D da ragazza.
Col passare del tempo ho apprezzato molto anche Gary Moore (RIP) e mai dimenticato Mark Knopfler ma Alex testa al vertice tuttora. Devo ammettere che James Murphy l'ho perso di vista mentre Gary Holt mi piace sempre anche se in alcune clinics che ho visto sembra aver perso quel tocco pulito che aveva. Magari è stato un caso F:- ....spero non siano le cattive compagnie :_DD :_DD.
No dai scherzo :W"W: :P
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!