Il miglior concerto vissuto!

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Numbered Days il gio lug 04, 13 23:46

Curiosità :) qual'è stato il vostro miglior concerto a cui avete partecipato??
Avatar utente
Numbered Days
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 74
Iscritto il: sab set 08, 12 14:26
Località: Roma

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Theo il ven lug 05, 13 0:00

Per emozioni suscitate non ho dubbi... L'ultimo a cui ho assistito dei Negura Bunget, suoni identici allo studio, energia incontenibile... Ma questo l'ho trovato pure in tanti altri concerti. Loro hanno saputo tenermi con gli occhi incollati al palco per tutta la durata tante sono state le emozioni che trasmetteva la loro esibizione.
NEGURA BUNGET @ Barrio's Café MILANO - 03/05/13

Tuttavia conservo ottimi ricordi di praticamente tutti i gruppi che ho visto dal vivo :)
Ultima modifica di Theo su gio ago 22, 13 19:57, modificato 2 volte in totale.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi waste of air il ven lug 05, 13 0:03

Strapping Young Lad, ovvio, poi Rush e Fantomas + Melvins.
Avatar utente
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 459
Iscritto il: dom gen 22, 12 2:10

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi AL1974 il ven lug 05, 13 8:40

Numbered Days ha scritto:Curiosità :) qual'è stato il vostro miglior concerto a cui avete partecipato??


IRON MAIDEN - 1993
il mio primo in assoluto. L'addio di Dickinson.... :cry:
un sacco di vecchio materiale suonato (es. Prowler :band: )
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi SambalzalzaL il ven lug 05, 13 8:51

Se escludiamo i festivals direi, per portata storica e scenica Metallica + Guns n Roses nel lontano 1992. Un qualcosa di gigantesco. Poi i Running Wild nel 1993 in Germania... era da poco uscito Pile Of Skulls ed ero fomentatissimo!!! Certe rasoiate di chitarra da staccare la testa!!!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi AgentOrange il ven lug 05, 13 9:04

Difficile... dovrei almeno distinguere tra i generi...

in ambito metal se la giocano i Testament al Legend Of Chaos un paio d'anni fa e gli Hail Of Bullets a Wacken 2011... se quest'ultimo fosse stato più di mezz'ora probabilmente stravincerebbe

però non posso citare lo straordinario concerto dei Rush ad Assago e gli Ulver alla loro prima data italiana a Torino nel 2010...
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Blackie Lawless il ven lug 05, 13 9:26

...ooh è un bel match :D ! Ogni concerto che ho visto me lo son goduto al 100% perchè si è sempre trattato di bands che mi piacciono...Credo comunque che un posto speciale è da riservare a quello degli AC/DC nel 2010 a Udine...E' stato qualcosa di veramente magico...è una delle bands che hanno scatenato la mia passione per l'HM...L'emozione è stata tanta...Durante il cartone animato con il treno in corsa sembrava che mi stesse venendo un infarto...quando ho sentito il riff di Rock'n roll train...beh...Chi c'era potrà capire 8)
Devo dire che però anche il concerto di Alice Cooper al Geox di Padova nel 2011 è stato quacosa di impressionante...e ance quello di Gammaray e Helloween all'extragon di Bologna quest'anno è davvero coinvolgente... :yeah:
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi raven il ven lug 05, 13 9:28

Sicuramente il concerto di Bologna degli Iron Maiden durante il tour di Powerslave. Anche se l'esordio metallico con Ac/Dc e Motley Crue nell'84 è ovviamente un ricordo indelebile sia per la band che per il fatto che fu il primo.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi CowboyFromHell il ven lug 05, 13 12:36

Judas Priest a Mantova nel 2012.
Breaking The Law è stato qualcosa di assurdo. :yeah:
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi davidgilmour il ven lug 05, 13 14:14

Eh ce ne sarrebbero tanti da menzionare, ma direi che i live che mi son goduto veramente al 101% sono stati gli Iron Maiden a Milano nel 1999 con il ritorno di Dickinson e Smith, e l'anno dopo al Gods a Monza. Il Powermad Festival a Vigevano nel 2000 con Running Wild e Grave Digger che hanno fatto un concerto mostruoso! Giornata indimenticabile, ho anche conosciuto di persona Rolf e Bolthendal quel giorno! :yeah:

Negli ultimi anni invece Agent Steel (con il mitico John Cyriis), Cinderella e Whitesnake in Svezia. (Quello dei Whitesnake è stato in particolar modo uno dei concerti piu belli che abbia mai visto in vita mia)
Ah dimenticavo i Rammstein a Milano nel 2005, show pazzesco!
Avatar utente
davidgilmour
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 140
Iscritto il: ven giu 14, 13 16:44
Località: Genova

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Matocc il ven lug 05, 13 14:30

màh, ai primissimi posti direi Aerosmith all'HJF 2010 (nel pit sotto il palco a pochissimi metri dalla band, poco dopo che ci siamo entrati io e un mio amico è stato chiuso, che qulo!!! e poi abbiamo dormito in auto per partire il mattino dopo) e AC/DC ad Assago nel 2009, poi ci sarebbero pure i Rolling Stones a San Siro nel 2003, i KISS qualche settimana fa e il Big 4 a Rho... tantissimi i concerti che mi hanno mandato fuori di capoccia :yeah:
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi jek il ven lug 05, 13 20:06

raven ha scritto:Sicuramente il concerto di Bologna degli Iron Maiden durante il tour di Powerslave. Anche se l'esordio metallico con Ac/Dc e Motley Crue nell'84 è ovviamente un ricordo indelebile sia per la band che per il fatto che fu il primo.

Anche per me, però a Milano.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi dario il ven lug 05, 13 21:06

Iron Maiden 1988 a Modena, primo Monster of rock in Italia. Poi ci sono stati altri concerti hard/metal ma, per motivi affettivi , devo dire che i Dire Straits a Milano nel 1992 è stato qualcosa di UNICO direi.

http://youtu.be/DdA-ol2_jlQ
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi LORIN il ven lug 05, 13 21:50

Di concerti ne ho visti a decine. I più belli in assoluto sono quelli che ho visto all'arena di Verona. Sarà dovuto dal posto, dall'atmosfera che crea, ma chi sale su quel palco da il 101 % (parlo di Roger Waters, Kiss e Deep Purple con orchestra).
Concerti indimenticabili per effetti scenici sono di sicuro i Pink Floyd allo stadio Flaminio di Roma nel 1988 (credo, non sono bravo a ricordare le date) fu un concerto veramente indimenticabile, come un'altro che non dimenticherò mai è quello dei Kiss a Milano (più o meno nello stesso periodo dei Pink Floyd).
Mentre per potenza esplosa sul palco ce ne sono tre a cui ho assistito, 1979 a Brighton viddi gli Who, furono devastanti, come altrettanto devastanti furono gli AC/DC a Nettuno nel tour di supporto a For those about to rock ed i Deep Purple al palazzetto di Marino nella tourneè di The battle rages on, Blackmore/Lord e Gillan ci spaccarono lo stomaco quella sera.
E per finire ce ne sono altri due che ricordo molto belli per la sorpresa piacevole che mi fecero le due bands in questione, non avrei mai creduto possibile che Jethro Tull e Status Quo sapessero suonare così bene. I jethro Tull a Todi qualche anno fa suonarono divinamente, mentre gli Status Quo fecero un concerto tra l'hard rock ed il blues cantando pochissimo e suonando spaventosamente bene.
Ecco, sceglierne proprio uno su tutti mi rimane veramente difficile.

P/S- Sono sicuro che tra i più belli sarà anche il prossimo The Wall Live allo stadio Olimpico.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi kia il lun lug 08, 13 16:01

dal punto di vista scenico-intrattenimento indubbiamente quei pazzi piromani crucchi dei Rammstein, una scenografia esagerata e fiamme a go'go'.. come non divertirsi.. gli sketch poi col tastierista messo a buco punzoni in mutande, col collare e il guinzaglio!! per non parlare del mega pisellone che sparava schiuma sul pubblico... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Prossimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!