Il miglior concerto vissuto!

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 25, 17 13:41

ian ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ian ha scritto:
Numbered Days ha scritto:Curiosità :) qual'è stato il vostro miglior concerto a cui avete partecipato??

In oridine sparso .
- il mio primo wacken nell 2000 con i Saxon headliner
- Clash of the Titans (Milano 1990)
- Testament Anthrax (Milano !987)


Bravissimo che hai ripescato questo perchè non mi ero mai accorto ci fosse un topic del genere...ora come ora è veramente difficile perchè ne ho visti troppi e dovrei metterne uno per genere, per ora mi vengono in mente

Avenged Sevenfold
Nightwish + Arch Enemy
Children Of Bodom
Trivium
Rhapsody

ma ce ne sono un bordello quindi mi verranno in mente, tipo i Maiden a villa Manin

Una domanda, com'erano dal vivo i Testament nel periodo The Legacy? :yeah:


Erano come da Disco...una macchina da Guerra!!! Chuck davvero grezzo, Eric che macinava Riff su Riff ed Alex in mezzo a quel muro sonoro riusciva sempre a ritagliarsi il suo spazio con la sua classe e a risaltare su tutti


Infatti, poi hanno detto che Chuck ultimamente ha perso un sacco di voce, però guardando su youtube lo vedo comunque molto ma molto bene, quindi trent'anni fa doveva essere disumano :twisted: anche a me Alex piace molto, dei chitarristi Thrash penso sia uno dei più versatili, oltre al background jazz sa suonarti dal Death fino all'Heavy classico, basta sentirsi canzoni tipo Neptune's Spear
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar lug 25, 17 19:06

Snarky Puppy all'Estragon, divino
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi ObscureSolstice il mar lug 25, 17 20:35

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Avenged Sevenfold
Children Of Bodom
Trivium

mancano i dark tranquillity e la formazione è completa :wall:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Silvia il mar lug 25, 17 20:45

ObscureSolstice ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Avenged Sevenfold
Children Of Bodom
Trivium

mancano i dark tranquillity e la formazione è completa :wall:

I Dark Tranquillity non c'entrano niente con i gruppi citati da Fabio, altro genere proprio ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 25, 17 21:03

ObscureSolstice ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Avenged Sevenfold
Children Of Bodom
Trivium

mancano i dark tranquillity e la formazione è completa :wall:


Intendi come gruppi fenomenalissimi? 8) perchè in realtà come genere solo i Children of Bodom si avvicinano ai Dark Tranquillity
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi ObscureSolstice il mar lug 25, 17 21:17

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Intendi come gruppi fenomenalissimi? 8) perchè in realtà come genere solo i Children of Bodom si avvicinano ai Dark Tranquillity

:wall: :wall: hai capito
:rotfl: Silvia non ha capito :doh:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Silvia il mar lug 25, 17 22:04

ObscureSolstice ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Intendi come gruppi fenomenalissimi? 8) perchè in realtà come genere solo i Children of Bodom si avvicinano ai Dark Tranquillity

:wall: :wall: hai capito
:rotfl: Silvia non ha capito :doh:

Hahaha, ma non ti facevano schifo? :P

Fabio sul concerto del CoB mi sono giá espressa in altra sede :rotfl: ;) (che dovevo risponderti poi ho temuto il linciaggio :rotfl: no scherzo!)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 25, 17 22:35

Silvia ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Intendi come gruppi fenomenalissimi? 8) perchè in realtà come genere solo i Children of Bodom si avvicinano ai Dark Tranquillity

:wall: :wall: hai capito
:rotfl: Silvia non ha capito :doh:

Hahaha, ma non ti facevano schifo? :P

Fabio sul concerto del CoB mi sono giá espressa in altra sede :rotfl: ;) (che dovevo risponderti poi ho temuto il linciaggio :rotfl: no scherzo!)


Credo fosse sarcastico. :rotfl: ma no hai fatto bene a rispondere comunque, tanto non ho la presunzione di fare le veci del popolo intero quindi non saresti stata linciata :-L non che non ci avessimo pensato comunque :rotfl: :angel:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi ObscureSolstice il gio lug 27, 17 2:00

Silvia ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Intendi come gruppi fenomenalissimi? 8) perchè in realtà come genere solo i Children of Bodom si avvicinano ai Dark Tranquillity

:wall: :wall: hai capito
:rotfl: Silvia non ha capito :doh:

Hahaha, ma non ti facevano schifo? :P

Fabio sul concerto del CoB mi sono giá espressa in altra sede :rotfl: ;) (che dovevo risponderti poi ho temuto il linciaggio :rotfl: no scherzo!)

Sei intuitiva Silvia :_DD
un grezzo come me non può apprezzare quella robetta dei dark tranquillity.
aggiungiamoci anche gli opeth, ma più che altro loro stancano.
Ah, comunque anche loro vanno nelle arene...non solo i Maiden :)
Potrei fare la mia peggiore list di concerti vissuti. La faccio?
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Silvia il ven lug 28, 17 10:01

ObscureSolstice ha scritto:
Silvia ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Intendi come gruppi fenomenalissimi? 8) perchè in realtà come genere solo i Children of Bodom si avvicinano ai Dark Tranquillity

:wall: :wall: hai capito
:rotfl: Silvia non ha capito :doh:

Hahaha, ma non ti facevano schifo? :P

Fabio sul concerto del CoB mi sono giá espressa in altra sede :rotfl: ;) (che dovevo risponderti poi ho temuto il linciaggio :rotfl: no scherzo!)

Sei intuitiva Silvia :_DD
un grezzo come me non può apprezzare quella robetta dei dark tranquillity.
aggiungiamoci anche gli opeth, ma più che altro loro stancano.
Ah, comunque anche loro vanno nelle arene...non solo i Maiden :)
Potrei fare la mia peggiore list di concerti vissuti. La faccio?

Chi va nelle arene? I Dark Tranquillity? :shock: :shock: :shock: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non sarò intuitiva ma tu di certo non ti sai spiegare :-H

In quanto a "robetta" se non ci arrivi non ci arrivi :_DD :P ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven lug 28, 17 12:14

Silvia ha scritto:Chi va nelle arene? I Dark Tranquillity? :shock: :shock: :shock: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Beh sai che forse non ha sbagliato? mi sembra fossero venuti ad Assago o all'Unipol F:- sapevi che nel 2013 sono passati in italia due tre volte nel giro di pochi mesi? cominciavo a pensare volessero la cittadinanza italiana :_DD
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Silvia il ven lug 28, 17 16:36

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Chi va nelle arene? I Dark Tranquillity? :shock: :shock: :shock: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Beh sai che forse non ha sbagliato? mi sembra fossero venuti ad Assago o all'Unipol F:- sapevi che nel 2013 sono passati in italia due tre volte nel giro di pochi mesi? cominciavo a pensare volessero la cittadinanza italiana :_DD

Fabio non sono assolutamente gruppo da arene :rotfl:
Possono aver acchiappato qualche maxi bill ma da headliners sono un gruppo da locali minuscoli. Niente a che vedere coi Maiden ma neppure con gli In Flames o i Nightwish esempio.

Obscure quando ne parli mi dai sempre più l'impressione di non conoscerli :lolcrying: :lolcrying: :lolcrying:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven lug 28, 17 17:20

Silvia ha scritto:Possono aver acchiappato qualche maxi bill ma da headliners sono un gruppo da locali minuscoli. Niente a che vedere coi Maiden ma neppure con gli In Flames o i Nightwish esempio.


Dici che abbiano così tanti meno fan degli In Flames? cioè si gli In Flames sono molto più famosi però bene o male il giro dovrebbe essere quello, anzi mi sembra che i D T si siano tenuti su standard più alti
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi Silvia il ven lug 28, 17 18:27

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Possono aver acchiappato qualche maxi bill ma da headliners sono un gruppo da locali minuscoli. Niente a che vedere coi Maiden ma neppure con gli In Flames o i Nightwish esempio.


Dici che abbiano così tanti meno fan degli In Flames? cioè si gli In Flames sono molto più famosi però bene o male il giro dovrebbe essere quello, anzi mi sembra che i D T si siano tenuti su standard più alti

Hanno una vagonata di fan in meno ma x me la loro musica è nettamente superiore, anche se adoro gli IF altrettanto fino a Whoracle e mi piacciono alcune cose da Clayman/Colony e non disprezzo un paio di pezzi fino a R2R (mi pare te lo avessi detto no?)
Pensa che gli In Flames in Svezia suonano nelle arene davvero mentre i DT nei baretti, detto in senso positivo eh :D Io adoro quelle situazioni :love:
A Londra ho seguito i DT che hanno suonato davvero in un baretto a Camden nel 2009, un'esperienza mi(s)tica non c'era quasi spazio x muoversi :D
Però ribadisco che dal vivo non hanno quel mordente che mostrano su disco e ho letto molti commenti in questo senso anche da altri fan scatenati.
Ciò non toglie che x un fan vederli dal vivo è sempre emozionante
Ah comunque amano l'Italia :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Il miglior concerto vissuto!

Messaggiodi ObscureSolstice il sab lug 29, 17 18:02

ce...questa Silvia è veramente tosta..già che sono saltati i tasti dei numeri fuori dalla tastiera per questo..
Inanzitutto il death metal non va nelle arene o posti di gran numeri, perché è un genere intimo per pochi, a meno che la gran massa inizia ad andare ai concerti death metal e allora per forza di cose li spostano in posti più grandi, come nei festival che li cambiano di palco più ampio o viceversa.
Su questo siamo d'accordo anche se hai tirato fuori anche gli in flames, e tra loro e i dark tranquillity e anche i children of bodom sono i gruppi più mainstream e conosciuti a chi non è un grande appassionato di death. Questo si sa.

Io nn capisco, tempo addietro dai locali piccoli che dicesti che preferisci e ora addirittura i "baretti", ma sai che oggigiorno non entrerebbero neanche le cover band o una montagna di lardo come DiAnno :_DD :_DD più che altro non passerebbe dalla porta e non ci starebbe nel "baretto", perché loro si sentono molto più "larghi" :rotfl:
Oltre il fatto che non è così, i posti molto grandi tipo festival li hai seguiti andando anche all'estero, lo hai confermato.
E la storia delle arene è un mentire a te stessa per non aver visto la band principale di questa grave mancanza...mentre per altre anche di fronte al pubblico di centinaia di persone.


Fabio è molto più giovane di noi ma è molto più perspicace.. Non ricordo quando abbiano suonato i DT all'unipol anche perche' non mi interessano, ma in verità ti dico Silvia che l'esempio in Italia non si deve prendere in considerazione proprio. Band che da noi suonano in locali medi o piccoli invece all'estero potrebbero suonare in posti mooolto più grandi, come anche molto facilmente accade che da noi non passano per niente o max fanno una data in tutta la nazione contro 4-5 date dove il metal funziona, e non stanno a pensare alle arene o ai baretti o chioschi, loro ci vanno senza troppe storie. Se paragoni l'esperienza italiana sbagli perché certe band non vengono neanche da noi, o la tua esperienza a Camden a Londra dei DT nel locale minuscolo, è stato un caso perché di solito è una band per grandi locali e sicuramente non posti limitati. Nei fest alzano anche i volumi con loro, children of bodom e in flames per via che sono straconosciuti
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!