Cosa state suonando ?

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Beta il ven set 07, 18 17:36

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah ma sai che per invece, ho visto anche con Empty Walls oltre ad Eyeless, che i cantanti che non respirano mai invece non mi danno problemi? finchè si tratta di resistenza, cambio tonalità, intensità, growl ecc ecc via tranquillo, ma quando si tratta di bravura vera si salvi chi può

Mi el copi :hammer:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Silvia il sab set 08, 18 2:43

Racchiudono le risposte sotto lo spoiler perché il post è lungo e non so dove metterlo x non andare in OT :angel:
Spoiler:
Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah ma sai che per invece, ho visto anche con Empty Walls oltre ad Eyeless, che i cantanti che non respirano mai invece non mi danno problemi? finchè si tratta di resistenza, cambio tonalità, intensità, growl ecc ecc via tranquillo, ma quando si tratta di bravura vera si salvi chi può

Mi el copi :hammer:

Poi mi spiegate cosa intendete F:-

Beta ha scritto:PS: mi immagino cosa possa pensare tu della cover dei Muse (Supremacy) fatta da Tarja ... cioè, collassi :rotfl:

Guarda, mi hai incuriosito ma sinceramente stavo x suicidarmi poi dopo l'acuto stridulo i miei timpani hanno implorato pietà :rotfl:
Ovviamente sono io che non vado d'accordo né con la voce di Tarja né con la musica troppo triste :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Dipende, gangsta assolutamente sì (che comunque per me è solo un bene perchè w i tamarroni), meno versatile lo pensavo anch'io una volta. Grosso errore :rotfl:
conta che lui è passato dai Divine Heresy (death) a solista (pop rock) ai Westfield Massacre (death- metalcore) ai Five FInger (alternative-groove) fino ai Bad Wolves (metalcore e alternative ma anche altro perchè c'è anche Boecklin)
Per darti un'idea senza andare troppo OT mando un video sul "tormentone estivo" visto che se lo aggiudicano loro.

Ah sì sì i Bad Wolves li conoscevo x Zombie e x la delusione di vedere Boecklin "sprecato" :_DD poi invece dai, c'è qualche altro pezzo in cui picchia alla grande :-H.
Tornando a Vext sì è vero, spazia in tanti generi e ha una bella voce però penso che non abbia la timbrica corposa e magnifica di Howard Jones che riesce a fare molte più sfumature, prendi anche con lo scream di Daylight Dies -il pezzo-, come lo arricchisce :love:. O forse boh è che a me sembra una voce speciale :-H

Poi non so se hai sentito la collaborazione coi Within Temptation, Dangerous (in questo momento mi vien male postare il link) ... il pezzo non è niente di che anzi, lontano dai miei gusti ma (a parte lei che x me canta da dea in qualunque circostanza :love: :-R :-R ) quando lui canta intorno a 3:05 circa miiiii che droga :-R ... x dirti che sa fare benissimo anche la roba leggera :-H

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Invece, Howard Jones, partendo dal presupposto che è uno dei miei cantanti preferiti di tutti i tempi ma è un fenomeno anche l'altro, stra contento che è recuperato dalla malattia ed è tornato ai livelli di prima, per di più mi sa che come speravo lo inseriranno nel cd nuovom potrebbero fare due vocalist come gli allora Sonic Syndycate.

Sì ne stanno parlando infatti, e sinceramente non vorrei essere nei panni del povero Jessie che già è schiacciato dai confronti, figurarsi se sono insieme :lol: . Fra l'altro il primo pezzo che sentii dei KSE era proprio con lui, My Last Serenade e devo dire che il suo pulito non mi entusiasmo' troppo F:-

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Va detto una cosa sulla questione forma, non so se hai visto le interviste ma sembra vecchio, soprattutto la dentatura :rotfl:

Beh il tempo passa, ha 48 anni (e non vorrai dire che è vecchio :hammer: :hammer: :hammer:, io sono solo un po' più giovane di lui ma la generazione è quella :rotfl: )!!!
Scherzi a parte :lol: sì il viso è un po' segnato ma la forma fisica è incredibile anche proprio x l'età secondo me. I denti poi mi sembrano i soliti però :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab set 08, 18 4:06

Silvia ha scritto:Poi mi spiegate cosa intendete F:-


è un'espressione veneta che sembra negativa ma in circostanze come questa in realtà racchiude stima e supporto, dalle mie parti si traduce con "mi el cope"

considerazione sui Bad wolves, all'inizio anch'io ho pensato per mezzo secondo che Boecklin potesse essere sprecato ma obiettivamente tutto è svanito all'istante perchè lo preferisco in una band così che non sentirlo affatto, anche perchè comunque sentirlo suonare di nuovo ti toglie qualunque dubbio al riguardo.
Howard Jones secondo me ha una voce che acchiappa di più rispetto a Tommy Vext perchè più "cristallina" e multicolore, quindi anche se tecnicamente è uno step sotto a primo impatto dici "elalà, questo è bravo!" che comunque è una bella marcia in pià, basti pensare alla collaborazione con i Within Temptation dove era nel periodo peggiore a livello qualitativo ma ne esce comunque abbastanza sugli scudi.
Anch'io da un lato penso che Jessie inizi ad essere preoccupato, e vorrei ben vedere, però da un lato sono fiducioso perchè alla fine Adam lo vedo bello minchione come me e presumo opterà per una roba molto take it easy, oltre al fatto che secondo me hanno la possibilità di alternare clean e harsh live facendoli stancare la metà. Poi comunque Jessie è straversatile e con il nuovo look da galletto vallespluga la presenza scenica ne guadagna un botto. Manco a me entusiasmo particolarmente My Last Serenade tolto l'intro di chitarra.
Uh ha già 48 anni? :shock: beh se è così è messo stra bene, anzi mi sembra quasi più magro di dieci anni fa, più che altro mi sembra molto scavato sulle interviste e i denti mi sembrano quelli di un pre pensionato, ma se c'è la salute c'è tutto e dell'estetica frega relativamente
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Beta il sab set 08, 18 11:59

Spoiler:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Poi mi spiegate cosa intendete F:-


è un'espressione veneta che sembra negativa ma in circostanze come questa in realtà racchiude stima e supporto, dalle mie parti si traduce con "mi el cope"

Analisi abbastanza accurata, devo dire. Vedi che sei un ragazzo intelligente? :-H

Silvia, significa "io lo ammazzo". Perché uno che ti dice una frase del genere facendo finta di non sapere fare una mazza, quando in realtà si capisce a chilometri che è bravissimo, ti fa venire voglia di spaccargli la testa :-H quindi sì, è negativa, ma nasce dal fatto che io so benissimo che questo tosatto (ragazzo) qua è capacissimo di fare le cose, anche se vuole far finta che no :-H infatti, mette sempre canzonette in questo topic, vero, toso??? (:-
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar set 11, 18 21:54

Ludacris - How Low
Faith No More - Midlife Crisis
SiM - KiLLing Me
Devin Townsend - By Your Command
Mudvayne - Internal Primates Forever
In Flames - Crawl Through Knives

Spoiler:
Beta ha scritto:infatti, mette sempre canzonette in questo topic, vero, toso??? (:-

ah ma uno può mettere tutte le canzoni che vuole, non indica necessariamente essere capaci di farle :drum:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Beta il mer set 12, 18 18:01

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ludacris - How Low

Cioè, rappi? Pure?? Leggi sotto :-H

Spoiler:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:infatti, mette sempre canzonette in questo topic, vero, toso??? (:-

ah ma uno può mettere tutte le canzoni che vuole, non indica necessariamente essere capaci di farle :drum:

Ihihihihihih .... cazzate (:-
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 12, 18 22:52

Johnny Cash - Ghost Riders in the Sky
Korn - Counting On Me
Coal Chamber - Something Told Me
Devildriver - Hold Back the Day

Spoiler:
Beta ha scritto:Ihihihihihih .... cazzate (:-


:rotfl:

e pensa che in realtà è la meno difficile, anche perchè bene o male mi ero già abituato con i Limp Bizkit e i S.O.A.D. anche se bisogna dire Ludacris è un pò più veloce. Invece i Mudvayne non glieli auguro a nessuno
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Silvia il ven set 14, 18 1:01

Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ludacris - How Low

Cioè, rappi? Pure?? Leggi sotto :-H

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:infatti, mette sempre canzonette in questo topic, vero, toso??? (:-

ah ma uno può mettere tutte le canzoni che vuole, non indica necessariamente essere capaci di farle :drum:

Ihihihihihih .... cazzate (:-


:rotfl: :rotfl: :rotfl: (Concordo!)

Spoiler:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
e pensa che in realtà è la meno difficile, anche perchè bene o male mi ero già abituato con i Limp Bizkit e i S.O.A.D. anche se bisogna dire Ludacris è un pò più veloce. Invece i Mudvayne non glieli auguro a nessuno

Perche’ modula molto la voce in quel pezzo?

Comunque si’ concordo su quanto dicevi su Howard Jones, acchiappa di piu’ perche’ è piu’ multicolore ma anche forse perche’ é stato il primo con quello stile F:- Poi ha una presenza scenica pazzesca, io ne sono rimasta affascinata.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar set 18, 18 18:50

Coheed and Cambria - The Suffering
De Andrè - La ballata dell'amore cieco
Sepultura - Dead Embryonic Cells
Trivium - Suffocation Sight
Ill Nino - La Epidemia
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar set 25, 18 22:28

Alice In Chains - Down in a Hole
Five Finger Death Punch - Lift Me Up
Danzig - Am I Demon
Devin Townsend - By Your Command
Otep - Confrontation
Sonic Syndycate - Jack of Diamonds
Killswitch Engage - Beyond the Flames
Mudvayne - Forget to Remember
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ott 01, 18 21:25

Device - Vilify
Dreamtale - Green Field
J D - Forsaken (Queen of the Damned)
Machine Head - Darkness Within
In Flames - A Mirror's Truth

+

folgorato dall'ultimo Northern Chaos Gods che ha risvegliato il norvegese che è in me mi sono preso la libertà di tirar giù una canzone completamente black metal per la chitarra
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Beta il mer ott 03, 18 17:26

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:folgorato dall'ultimo Northern Chaos Gods che ha risvegliato il norvegese che è in me mi sono preso la libertà di tirar giù una canzone completamente black metal per la chitarra

Quindi sai comporre :-H

Spoiler:
ho sempre ragione :-H
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 04, 18 0:26

Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:folgorato dall'ultimo Northern Chaos Gods che ha risvegliato il norvegese che è in me mi sono preso la libertà di tirar giù una canzone completamente black metal per la chitarra

Quindi sai comporre :-H

Spoiler:
ho sempre ragione :-H


ah ma guarda in verità l'unica parte di cui vado vagamente orgoglioso è l'assolo, anche se c'è chi ha detto che il black metal più fa schifo il suono più lo stai facendo bene
Spoiler:
Immagine


Fortuna vuole che il thread non si intitoli "cosa stai suonando bene?"

EDIT:

Our House - Cosby Stills Nash and Young
Disturbed - Open Your Eyes
Queen - It's a Hard Life
Killswitch Engage - Alone I Stand
Killswitch Engage - No End In Sight
Scar Symmetry - Morphogenesis
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 07, 18 22:25

Annihilator - No Way Out
Metallica - Creeping Death
Annihilator - Creeping Again
Metallica - Master Of Puppets
Pantera - Domination
Anthrax - Fight Em Till You Can
Megadeth - Black Swan
+

Guitar

Megadeth - Holy Wars
In Flames - Zombie Inc
Machine Head - Unto the Locust
Dio - Holy Diver
In Flames - Gyroscope
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Silvia il dom ott 07, 18 22:52

Che bella Domination :-R :-R :-R !!!!!!
Anzi quasi tutte canzoni figherrime!

Ma fai anche gli assoli?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!