[Sondaggio] Voivod

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 4 album preferiti dei Voivod..?

· War and Pain (1984)
0
Nessun voto
· Rrröööaaarrr (1986)
1
3%
· Killing Technology (1987)
3
10%
· Dimension Hatröss (1988)
5
17%
· Nothingface (1989)
7
24%
· Angel Rat (1991)
4
14%
· The Outer Limits (1993)
5
17%
· Negatron (1995)
1
3%
· Phobos (1997)
3
10%
· Kronik (1998) > Compilation
0
Nessun voto
· Voivod (2003)
0
Nessun voto
· Katorz (2006)
0
Nessun voto
· Infini (2009)
0
Nessun voto
· Target Earth (2013)
0
Nessun voto
· Post Society (2016) > EP
0
Nessun voto
· New Album (2018)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 29

[Sondaggio] Voivod

Messaggiodi nonchalance il sab set 23, 17 18:01

War and Pain
Immagine (1984)


Rrröööaaarrr
Immagine (1986)


Killing Technology
Immagine (1987)


Dimension Hatröss
Immagine (1988)


Nothingface
Immagine (1989)


Angel Rat
Immagine (1991)


The Outer Limits
Immagine (1993)


Negatron
Immagine (1995)


Phobos
Immagine (1997)


Kronik - Compilation di remix, inediti e live
Immagine (1998)


Voivod
Immagine (2003)


Katorz
Immagine (2006)


Infini
Immagine (2009)


Target Earth
Immagine (2013)


Post Society - EP
Immagine (2016)


New Album
Immagine (2018)





Cliccando sulla cover dell'album si va alla recensione del disco sul sito.
Ultima modifica di nonchalance su dom set 24, 17 0:45, modificato 2 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi nonchalance il sab set 23, 17 18:02

Cosa c'è da dire sui quattro canadesi più pazzi dell'intero universo..?!

Nati come semplice band "rumorosa", attraverso gli anni hanno affinato la loro proposta fino a divenire una realtà unica. Purtroppo i consensi non sono mai arrivati e i Voivod hanno provato ad "allinearsi" anche loro a quello che si pensava fosse più adatto in quel periodo. Non riuscendoci una volta, un'altra, un'altra ancora e ancora e ancora e ancora..


Si parte con l'assalto sonoro di War and Pain e si procede con il violento - già dal titolo - Rrröööaaarrr. Poi, nel 1987 arriva il primo dei capolavori: quel Killing Technology che riesce a mitigare le varie facce della band. Di pari passo al cantato cambia anche il modo di suonare e, con Dimension Hatröss si procede verso una dimensione - appunto - del tutto diversa dal passato. Mentre, con il contratto major arriva anche la maturità e i "nostri" non sentiranno più il bisogno di dividere i loro dischi in due sezioni separate..

Quindi, spetta a Nothingface gettare le basi per un futuro che, per la stessa band, non arriverà mai dove avrebbero pensato. Cioè all'"assurdo" Angel Rat..mai vista così tanta psichedelia in una metal-band! Dopodiché, Blacky andrà via e, nel 1993 viene partorito l'irresistibile The Outer Limits: impossibile non canticchiare i pezzi di questo album così come è impossibile non rimanere affascinati dalla suite(?) "Jack Luminous".

Via Snake e dentro E-Force, geniale cantante-bassista che in Negatron - grazie anche al drumming portentoso di Away - farà virare la band verso lidi industrial prima e, ci farà re-immergere di nuovo nello spazio "antico" in Phobos poi. Questa fase verrà chiusa dalla curiosa compilation, contenente quattro inediti, Kronik.

Torna Snake e la formazione si compone di un nuovo bassista..ovvero, quel Jason Newsted! Ora Jasonic, oltre a suonarci assieme, si occuperà di tutto quello che concerne l'arrivo del prodotto al pubblico. E, tale mossa, porterà i nostri a considerarsi un gruppo mainstream: quello che non son mai stati. Questa nuova partenza avviene con un disco eponimo che, sicuramente, ha fatto la felicità di chi li ri-voleva vedere "solo" in pista. La marcia si arresta, però, quando al mitico Piggy viene diagnosticato un cancro al colon..ciò porterà, successivamente, alla pubblicazione del postumo (per il geniale chitarrista) Katorz e a quella dell' - in qualche modo - incompleto Infini.

Nel 2008 aveva già fatto il suo rientro in formazione Blacky, mentre il posto vacante di chitarrista era stato più volte ripreso da Chewy. Che, una volta entrato in pianta stabile, registra con la band il suo debutto: Target Earth. Album con evidenti echi di chi ha provato a prenderne le redini nell'ultimo decennio..

Lo storico bassista lascia di nuovo e, nel 2014 arriva Rocky. Con questa formazione viene pubblicato Post Society: un EP. In previsione di un nuovo capitolo discografico che vedrà quasi-sicuramente la luce solo un paio d'anni dopo.



P.S.: È stato aggiunto l'album di prossima uscita per non vanificare i voti già espressi in questa sessione. Qualora si vuole, come sempre, poi si potrà modificando la propria scelta votare anche quello.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi Muki97 il sab set 23, 17 19:13

Io li ascolto da pochissimo quindi non mi esprimo, ma penso che andrò a vederli a Bologna la settimana prossima perché mi ispirano parecchio. Magari aspetto di vedere gli altri voti per vedere quali album approfondire, perciò votate gente!
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi Doomale il sab set 23, 17 19:36

Bene...questi sono i sondaggi che mi piacciono di più..allora:
1) Rrrrooooaaarrr, perche' e' l'album con cui li ho conosciuti. Un calderone di Venom, Motorhead, Punk-hardcore e chaos primordiale...magari War and pain musicalmente mi piace un pelino di piu.. Ma tant'è. Poi c'e Fuck off and die. Sempre d'attualità :gun:

2) Dimension Hatross, l'album geniale dopo la svolta di K.T.

3) Negatron, album piu tosto e industriale ma sempre 100% Voivod. Amo entrambi quelli del trio con Eric Forrest.

4) Angel Rat, bellissimo anche questo anche se piu leggero e progressiviano nel periodo.

:-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi nonchalance il sab set 23, 17 21:46

Muki97 ha scritto:Io li ascolto da pochissimo quindi non mi esprimo, ma penso che andrò a vederli a Bologna la settimana prossima perché mi ispirano parecchio. Magari aspetto di vedere gli altri voti per vedere quali album approfondire, perciò votate gente!


Per l'approfondimento in vista della data italiana, ti consiglio di andare su setlist.fm :-H

Mentre, in generale, va a gusti..ma, probabilmente il periodo più "memorabile" è stato quello che va dall'’87 al ’93! :book:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi matt strummer il dom set 24, 17 19:51

dimension hatross, nothingface, angel rat e the outer limits.
restano fuori di un pelo killing technology, phobos e il recente (sottovalutato) infini
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi Er Trucido il dom set 24, 17 19:58

Voto tutti :-H
Dovreste saperlo oramai che i Voivod sono il gruppo per cui stravedo e per quanto mi riguarda non hanno mai sbagliato un disco e dal vivo spazzano via molti loro coetanei più blasonati.
Detto questo, visto che devo sceglierne 4 dico:

Killing Technology
Dimension Hatross
Nothingface
Phobos

Sono un po' scontato, ma questi li ritengo i migliori ed i miei preferiti. Lo scorso anno sono riuscito a parlare con Away e farci una foto assieme, l'unico atto di fanboysmo da diversi anni a questa parte ma :love:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi Doomale il dom set 24, 17 20:16

Beh, chiaramente pure io li avrei messi tutti.... :rotfl: La cosa bella pero' e' che e' come un do cojo cojo ( dove prendo prendo)....insomma con questi dove prendi, prendi bene!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi Er Trucido il dom set 24, 17 20:28

Doomale ha scritto:Beh, chiaramente pure io li avrei messi tutti.... :rotfl: La cosa bella pero' e' che e' come un do cojo cojo ( dove prendo prendo)....insomma con questi dove prendi, prendi bene!

Sì, sicuro, infatti la scelta è difficile.
Pure nella "raccolta" Kronik c'è roba interessante, la versione di Forlorn è veramente tostissima
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi Doomale il dom set 24, 17 20:35

Er Trucido ha scritto:
Doomale ha scritto:Beh, chiaramente pure io li avrei messi tutti.... :rotfl: La cosa bella pero' e' che e' come un do cojo cojo ( dove prendo prendo)....insomma con questi dove prendi, prendi bene!

Sì, sicuro, infatti la scelta è difficile.
Pure nella "raccolta" Kronik c'è roba interessante, la versione di Forlorn è veramente tostissima


Mi manca quella raccolta...a sto punto devo rimediare! :ok:

p.s. chiaramente Giovedi prossimo non mi sfuggono!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi nonchalance il dom set 24, 17 22:37

matt strummer ha scritto:dimension hatross, nothingface, angel rat e the outer limits.
restano fuori di un pelo killing technology, phobos e il recente (sottovalutato) infini


:yeah:

Anch'io ho apprezzato Infini, risultano molto più spontanei lì > viene fuori quasi un'anima punk :banging:
Inoltre, ci trovo ottime idee ovviamente non sviluppate appieno.. :gum:


Er Trucido ha scritto:Voto tutti :-H
Dovreste saperlo oramai che i Voivod sono il gruppo per cui stravedo e per quanto mi riguarda non hanno mai sbagliato un disco e dal vivo spazzano via molti loro coetanei più blasonati.
Detto questo, visto che devo sceglierne 4 dico:

Killing Technology
Dimension Hatross
Nothingface
Phobos

Sono un po' scontato, ma questi li ritengo i migliori ed i miei preferiti. Lo scorso anno sono riuscito a parlare con Away e farci una foto assieme, l'unico atto di fanboysmo da diversi anni a questa parte ma :love:


:ave:

    Io, invece, non riesco a resistere a The Outer Limits.. :-R
    ..gli altri tre sono gli stessi tuoi primi 3!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi Metal Shock il lun set 25, 17 4:50

Voivod, una delle band piu` originali e sottovalutate del panorama metal di sempre.
Se devo scegliere quattro dischi, da Dimension a The Outer limits per me hanno dato il meglio, con Nothingface come capolavoro. La progressione sonora in questi quattro dischi e` spaventosa :-H
Anche i dischi con Forrest mi sono sempre puaciuti, mentre gli ultimi in tutta onesta` li ho ascoltati poco, mea culpa :roll:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi Carmine il mer set 27, 17 13:26

Sull'importanza e sul suono personale del gruppo è già stato detto tutto. Da Killing Technology a Phobos è stato tracciato un percorso incredibile; voterei tutti i dischi che rientrano in quell'arco temporale, ma visto che Noncha si diverte a farmi andare in ritiro spirituale per riflettere:

- Killing Technology, uno dei migliori dischi thrash di sempre. Nient'altro da aggiungere.
- Nothingface, The Outer Limits e Phobos tra i migliori dischi prog metal di sempre. Manco thrash... prog!

Ammetto di aver ascoltato poco tutto quello che viene dopo Phobos. Buoni dischi, ma credo di sapere già cosa aspettarmi da loro, al giorno d'oggi...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7235
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi Doomale il gio set 28, 17 17:46

Tra poche ore me li sparo al Traffic club. Speriamo in buoni suoni!
E soprattutto l'apertura con Korgull the exterminator! :gun:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Voivod

Messaggiodi nonchalance il gio set 28, 17 18:17

Doomale ha scritto:Tra poche ore me li sparo al Traffic club. Speriamo in buoni suoni!
E soprattutto l'apertura con Korgull the exterminator! :gun:


:yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano


Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!