Best album alltime

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Best album alltime

Messaggiodi AL1974 il ven ott 13, 17 10:28

Beta ha scritto:
jek ha scritto:Ho scremato parecchio ma è dura perché per certe band bisognerebbe inserire praticamente la discografia, comunque
Accept - Breaker
AC/ DC - Back In Black
Baron Rojo - Volumen Brutal
Black Sabbath - Black Sabbath
Black Sabbath – Paranoid
Black Sabbath - Heaven And Hell
Deep Purple - Made In Japan
Exciter - Heavy Metal Maniac
Exodus - Shovel Headed Kill Machine
Grave Digger - Tunes Of War
Iron Maiden – Killers
Iron Maiden – Powerslave
Judas Priest - Defenders Of The Faith
Judas Priest – Painkiller
Kreator - Pleasure to Kill
Led Zeppelin - Led Zeppelin IV
Mercyful Fate - Don't Break The Oath
Metallica - Kill'em All
Motorhead - Ace of Spades
Ozzy Osbourne - Blizzard of Ozz
Ozzy Osbourne - Diary of a Madman
R. J. Dio - Holy Diver
R. J. Dio - The Last In Line
R. J. Dio - Killing the dragon
Rainbow – Rising
Raven - Wiped Out
Satan - Court in The Act
Slayer - Show no mercy
Slayer - South of Heaven
Sodom - Agent Orange
Van Halen - Van Halen I
Vektor - Terminal Redux
Venom - Black Metal
Yngwie Malmsteen - Rising Force
Tranne i Vektor ho escluso dichi recenti altrimenti esageravo.

Porca vacca, l'ho dimenticato :shock: rimedio


Killing the dragon quindi è proprio cosi bello, visto che sei un super fan di Ronnie. devo riascoltarmelo perchè non mi aveva impressionato.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Best album alltime

Messaggiodi AL1974 il ven ott 13, 17 10:29

jek ha scritto:Ho scremato parecchio ma è dura perché per certe band bisognerebbe inserire praticamente la discografia, comunque
Accept - Breaker
AC/ DC - Back In Black
Baron Rojo - Volumen Brutal
Black Sabbath - Black Sabbath
Black Sabbath – Paranoid
Black Sabbath - Heaven And Hell
Deep Purple - Made In Japan
Exciter - Heavy Metal Maniac
Exodus - Shovel Headed Kill Machine
Grave Digger - Tunes Of War
Iron Maiden – Killers
Iron Maiden – Powerslave
Judas Priest - Defenders Of The Faith
Judas Priest – Painkiller
Kreator - Pleasure to Kill
Led Zeppelin - Led Zeppelin IV
Mercyful Fate - Don't Break The Oath
Metallica - Kill'em All
Motorhead - Ace of Spades
Ozzy Osbourne - Blizzard of Ozz
Ozzy Osbourne - Diary of a Madman
R. J. Dio - Holy Diver
R. J. Dio - The Last In Line
R. J. Dio - Killing the dragon
Rainbow – Rising
Raven - Wiped Out
Satan - Court in The Act
Slayer - Show no mercy
Slayer - South of Heaven
Sodom - Agent Orange
Van Halen - Van Halen I
Vektor - Terminal Redux
Venom - Black Metal
Yngwie Malmsteen - Rising Force
Tranne i Vektor ho escluso dichi recenti altrimenti esageravo.


Killing the dragon quindi è proprio cosi bello, detto da te che sei un super fan di Ronnie. devo riascoltarmelo perchè non mi aveva impressionato.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Best album alltime

Messaggiodi jek il ven ott 13, 17 19:57

AL1974 ha scritto:
Killing the dragon quindi è proprio cosi bello, detto da te che sei un super fan di Ronnie. devo riascoltarmelo perchè non mi aveva impressionato.

A me è piaciuto molto (a parte che nella discografia di Dio bene o male sono tutti dischi da 90 in su) ci sono gli assoli più ispirati del dopo Campbell e l'interpretazione di Dio con voce più roca è stupenda, e poi c'è "push" per me uno dei miglior pezzi di Dio. Poi naturalmente va a gusti.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Best album alltime

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer ott 18, 17 21:31

Dunque, sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma per ora quelli che mi vengono in mente sono questi. Per parafrasare la Silvia alcuni sono presi simbolicamente perchè ho dovuto sceglierne uno per rappresentanza anche se magari mi piace la discografia, quindi dove c'è O significa che sono indeciso tra questi due album per il migliore dei due.
Al contrario mancano gruppi come Helloween, Disturbed, Iced Earth, Hellyeah, Avantasia, 5FDP, Ensiferum e tanti altri non perchè non mi piacciono, ma perchè non ho un disco che prevalga sugli altri, trovandoli bene o male tutti allo stesso livello

Alestorm - Captain Morgan's Revenge
Arch Enemy - Stigmata o War Eternal
Avenged Sevenfold - Avenged Sevenfold o City of Evil
Black Veil Birdes - Set the World on Fire
Blind Guardian - Nightfall in Middle Earth
Blink 182 - Greatest Hits (eheheh)
Caparezza - Il Sogno Eretico
Children Of Bodom - Follow The Reaper
Cradle Of Filth - Cruelty and the Beast o Dusk and Her Embrace
Death - Sound of Perseverance
Dream Theater - Images and Words o Black Cloud and Silver Lghtining
Elio e le Storie Tese - Italyan Rum Casusu Cikty
Equilibrium - Sagas
Guns N' Roses - Appetite for Destruction
Iron Maiden - Brave New World (a caso perchè tanto gli altri li direte voi :_DD )
Kamelot - The Black Halo
Killswitch Engage - End of the Eartache o As Daylight Dies
Korn - Greatest hits (eheheheh)
Kreator - Hordes of Chaos o Phantom Antichrist
Linkin Park - Meteora
Limp Bizkit - Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavoured Water
Machine Head - Unto the Locust
Myrath - Tales of the Sands
Nightwish - Wishmaster o Century Child
Nile - Black Seeds of Vengeance o In Their Darkened Shrines
Pantera - Cowbpys From Hell o Vulgar Display of Power
Rage Against The Machine - Rage Against the Machine
Red Hot Chili Peppers - Californication
Rise Against - Endgame
Rhapsody - Power of the Dragonflame o Dawn of Victory
Scorpions - Humanity
Shinedown - Amarylls
Sonata Arctica - Ecliptica o Silence
Symphony X - Divine Wings of Targedy o Paradise Lost
System of a Down - Toxicity
Testament - Brotherhood of the Snake
Three Days Grace - One X
Trivium - Ascendancy
Wintersun - Time
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best album alltime

Messaggiodi ricco96 il mer ott 18, 17 22:29

ricco96 ha scritto:ACDC - Back in Black
Alice in Chains - Dirt
Alice Cooper - Welcome To My Nightmare
Arcade Fire - Funeral
Arcade Fire - The Suburbs
Bad Religion - No Control
The Beatles - The Beatles
The Beatles - Abbey Road
Black Sabbath - Paranoid
Blink-182 - Enema of the State
Bob Dylan - Highway 61
Bruce Springsteen - Born To Run
Bruce Springsteen - Darkness On The Edge Of Town
David Bowie - The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars
Dream Theater - Images And Words
Dream Theater - Metropolis (Pt.2)
Foo Fighters - Wasting Light
Genesis - Selling England By the Pound
Guns N' Roses - Appetite For Destuction
Green Day - Dookie
Green Day - American Idiot
Green Day - 21st Century Breakdown
Jefferson Airplane - Surrealistic Pillow
The Jimi Hendrix Experience - Are You Experienced
King Crimson - In The Court Of the Crimson King
Kyuss - Blues For The Red Sun
Led Zeppelin - Led Zeppelin IV
Mastodon - Crack the Skye
Megadeth - Rust In Peace
Miles Davis - Kind Of Blue
Metallica - Kill 'em All
Metallica - Ride the Lightning
National - Boxer
National - High Violet
Neil Young - After the Gold Rush
Neutral Milk Hotel - In The Airplane Over The Sea
Nirvana - Nevermind
Noel Gallagher's High Flying Birds- Chasing Yesterday
Oasis - (What's The Story?) Morining Glory
Opeth - Blackwater Park
Pearl Jam - Ten
Pink Floyd - Dark Side of the Moon
Pink Floyd - Wish You Were Here
Pink Floyd - The Wall
Queens Of The Stone Age - Rated R
Queens Of The Stone Age - Songs For The Deaf
Queens Of The Stone Age - ...Like CLockwork
RAMONES - Rocket To Russia
R.E.M. - New Adventures in Hi-Fi
Rolling Stones - Sticky Fingers
Radiohead - The Bends
Roger Waters - Amused To Death
Sex Pistols - Nevermind The Bollocks
Social Distortion - Mommy's Little Monster
Social Distortion - Social Distortion
Social Distortion - White Light, White Heat, White Trash
Social Distortion - Sex, Love & Rock'n'Roll
The Stone Roses - The Stone Roses
Soundgarden - Badmotherfinger
Soundgarden - Superunknown
Tool - Lateralus
Tool - 10,000 Days
Weezer - Blue Album
The White Stripes - Elephant

Forse ho preso il concetto di "niente top 10" un po' troppo alla larga :rotfl:
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Best album alltime

Messaggiodi Silvia il gio ott 19, 17 11:26

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Dunque, sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma per ora quelli che mi vengono in mente sono questi. Per parafrasare la Silvia alcuni sono presi simbolicamente perchè ho dovuto sceglierne uno per rappresentanza anche se magari mi piace la discografia, quindi dove c'è O significa che sono indeciso tra questi due album per il migliore dei due.
Al contrario mancano gruppi come Helloween, Disturbed, Iced Earth, Hellyeah, Avantasia, 5FDP, Ensiferum e tanti altri non perchè non mi piacciono, ma perchè non ho un disco che prevalga sugli altri, trovandoli bene o male tutti allo stesso livello

Ti capisco anche x me mancano tanti gruppi solo perche' magari non sentito tutti gli album (tipo Overkill, Dio, Virgin Steele, Avenged, Equilibrium etc)
Ma x te non mancano anche gli Stone Sour o rientrano in quelli di cui sopra? F:-

Comunque si puo' notare piu' o meno in tutte le nostre liste la generazione di appartenenza, tranne forse x ricco e Beta, o almeno mi sembra F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best album alltime

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 19, 17 12:43

Silvia ha scritto:Ti capisco anche x me mancano tanti gruppi solo perche' magari non sentito tutti gli album (tipo Overkill, Dio, Virgin Steele, Avenged, Equilibrium etc)
Ma x te non mancano anche gli Stone Sour o rientrano in quelli di cui sopra? F:-


Esatto, sono tra quelli che pur piacendomi tutti gli album magari anche se ce ne sono di più belli e meno belli non ne ho uno che sovrasti particolarmente sugli altri. Tra l'altro anche Ronnie James non l'ho messo perchè non so scegliere tra Rising dei Rainbow e Holy Diver.

Silvia ha scritto:Comunque si puo' notare piu' o meno in tutte le nostre liste la generazione di appartenenza, tranne forse x ricco e Beta, o almeno mi sembra F:-


Esaatto, penso sia anche abbastanza normale, poi considera che se fosse "gli album più importanti" la classifica sarebbe ben diversa. esempio per me l'apice della musica come la intendo io è iniziato nel 94 ed è finito nel 2011. A proposito ho dimenticato l'omonimo degli Skid Row :shock:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best album alltime

Messaggiodi Silvia il gio ott 19, 17 12:57

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Comunque si puo' notare piu' o meno in tutte le nostre liste la generazione di appartenenza, tranne forse x ricco e Beta, o almeno mi sembra F:-


Esaatto, penso sia anche abbastanza normale, poi considera che se fosse "gli album più importanti" la classifica sarebbe ben diversa. esempio per me l'apice della musica come la intendo io è iniziato nel 94 ed è finito nel 2011. A proposito ho dimenticato l'omonimo degli Skid Row :shock:

Sicuramente, una cosa e' "piu' importante", una cosa e' "preferito".

Invece x me personalmente in ogni decade c'e' stata qualcosa che mi ha "folgorata" :rotfl: fra metal e hc (che ho sempre ascoltato moltissimo) ma devo essere sincera, non ho potuto dedicare troppa attenzione a cio' che e' uscito nell'ultimo decennio perche' come ho spiegato ho poco tempo x ascoltare musica e preferisco dedicarlo a cio' che gia' conosco
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best album alltime

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 19, 17 13:03

Silvia ha scritto:Invece x me personalmente in ogni decade c'e' stata qualcosa che mi ha "folgorata" :rotfl: fra metal e hc


ah beh si quello anch'io, se consideriamo anche questa per me ci sono ben quattro decadi che hanno sfornato album fondamentali, non solo a livello oggettivo ma anche nei miei ascolti. E poi considera che Brave New World l'ho messo per rappresentanza a caso, ciò non significa che Number of the Beast o Powerslave non li consideri allo stesso livello, i Maiden sarebbero tra quelli dove considera grandiosi quasi tutti gli album, ma non potevo non metterli in classifica 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best album alltime

Messaggiodi Angus71 il gio ott 19, 17 15:53

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Invece x me personalmente in ogni decade c'e' stata qualcosa che mi ha "folgorata" :rotfl: fra metal e hc


ah beh si quello anch'io, se consideriamo anche questa per me ci sono ben quattro decadi che hanno sfornato album fondamentali, non solo a livello oggettivo ma anche nei miei ascolti. E poi considera che Brave New World l'ho messo per rappresentanza a caso, ciò non significa che Number of the Beast o Powerslave non li consideri allo stesso livello, i Maiden sarebbero tra quelli dove considera grandiosi quasi tutti gli album, ma non potevo non metterli in classifica 8)


si, ma diciamo che negli anni 60/70/80 c'è stata una concentrazione notevole di chicche. andata poi scemando negli anni seguenti. io ho sempre detto che sarei dovuto nascere dieci anni prima.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Best album alltime

Messaggiodi ricco96 il gio ott 19, 17 18:20

Angus71 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Invece x me personalmente in ogni decade c'e' stata qualcosa che mi ha "folgorata" :rotfl: fra metal e hc


ah beh si quello anch'io, se consideriamo anche questa per me ci sono ben quattro decadi che hanno sfornato album fondamentali, non solo a livello oggettivo ma anche nei miei ascolti. E poi considera che Brave New World l'ho messo per rappresentanza a caso, ciò non significa che Number of the Beast o Powerslave non li consideri allo stesso livello, i Maiden sarebbero tra quelli dove considera grandiosi quasi tutti gli album, ma non potevo non metterli in classifica 8)


si, ma diciamo che negli anni 60/70/80 c'è stata una concentrazione notevole di chicche. andata poi scemando negli anni seguenti. io ho sempre detto che sarei dovuto nascere dieci anni prima.

Pure io mannaggia
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Best album alltime

Messaggiodi Silvia il gio ott 19, 17 23:05

ricco96 ha scritto:
Angus71 ha scritto:si, ma diciamo che negli anni 60/70/80 c'è stata una concentrazione notevole di chicche. andata poi scemando negli anni seguenti. io ho sempre detto che sarei dovuto nascere dieci anni prima.

Pure io mannaggia

Non l'avrei mai detto :rotfl: ;)
Io invece non avrei potuto chiedere di meglio, forse giusto qualche annetto prima x vedere i Maiden al top e anche con Paul :D e i Dire Straits degli inizi.

Piu' che altro mi sarebbe piaciuto avere la possibilita' di vedere più concerti perchè alcuni li ho proprio desiderati taaaaanto :-R
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best album alltime

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 19, 17 23:11

Silvia ha scritto:Piu' che altro mi sarebbe piaciuto avere la possibilita' di vedere più concerti perchè alcuni li ho proprio desiderati taaaaanto :-R


Cazzo sì, quello è vero, quando scopri che magari un gruppo che hai iniziato ad ascoltare da poco solo l'anno prima aveva fatto un super concertone con altri gruppi spalla super fighi. Io in compenso avrei voluto nascere cinque anni prima, quindi ipoteticamente io e Ricco si sarebbe coetanei :_DD
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best album alltime

Messaggiodi Silvia il gio ott 19, 17 23:18

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Invece x me personalmente in ogni decade c'e' stata qualcosa che mi ha "folgorata" :rotfl: fra metal e hc


ah beh si quello anch'io, se consideriamo anche questa per me ci sono ben quattro decadi che hanno sfornato album fondamentali, non solo a livello oggettivo ma anche nei miei ascolti. E poi considera che Brave New World l'ho messo per rappresentanza a caso, ciò non significa che Number of the Beast o Powerslave non li consideri allo stesso livello, i Maiden sarebbero tra quelli dove considera grandiosi quasi tutti gli album, ma non potevo non metterli in classifica 8)

Ripeto x me 3 decadi forse ma anche x una questione di tempo e di priorità. Ovviamente da ragazza puoi stare ore e ore ad ascoltarti i dischi e quindi li fai più tuoi e li approfondisci.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Piu' che altro mi sarebbe piaciuto avere la possibilita' di vedere più concerti perchè alcuni li ho proprio desiderati taaaaanto :-R


Cazzo sì, quello è vero, quando scopri che magari un gruppo che hai iniziato ad ascoltare da poco solo l'anno prima aveva fatto un super concertone con altri gruppi spalla super fighi. Io in compenso avrei voluto nascere cinque anni prima, quindi ipoteticamente io e Ricco si sarebbe coetanei :_DD

Dai non me ne parlare!!! :flame:
Anche se x me era proprio una questione di luogo in cui non si facevano grandi concerti, e età troppo giovane x spostarsi. magari x te è diverso, hai più possibilita' di muoverti.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best album alltime

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 19, 17 23:56

Silvia ha scritto:Ripeto x me 3 decadi forse ma anche x una questione di tempo e di priorità. Ovviamente da ragazza puoi stare ore e ore ad ascoltarti i dischi e quindi li fai più tuoi e li approfondisci.


Quello sì, per me invece non è più di tanto il problema del tempo ma del fatto che i primi anni li prendevo originali e quindi sparandoteli sullo stereo ti immergi più facilmente, mentre ora che è tutto su mp3 diventa più distratto l'ascolto, a parte quando cammini, là devo dire te li gusti che è un piacere 8)

Silvia ha scritto:Dai non me ne parlare!!! :flame:
Anche se x me era proprio una questione di luogo in cui non si facevano grandi concerti, e età troppo giovane x spostarsi. magari x te è diverso, hai più possibilita' di muoverti.


Esatto, fa conto che i miei erano contrari ai concerti, anzi lo sono tutt'ora, quindi ho dovuto aspettare di avere la patente per andare ai concerti. Va detto però che il primo concerto non avevo ancora diciotto anni e mi ha portato un mio amico, quindi come nei migliori film per adolescienti sono saltato giù dalla righiera di casa e siamo fuggiti. Che a raccontarla così mi fa sembrare la donna della situazione cazzarola :shock:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!