L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi Carmine il mer nov 16, 22 20:21

Tatore77 ha scritto:Quella è più un inno di Napoli che del Napoli ;)

Comunque un inno ufficiale non c'è, e a tutti sta bene così :D

@Carmine
Comunque il pezzo dei Kvaen è impreziosito dalla chitarra del cofondatore dei Nevermore (Loomis) :-H
Tutto l'album è costellato da diverse partecipazioni più o meno eclettiche

yezzz, ho visto il videoclip del pezzo proprio stamattina. Riformulo: potevi spammare un po di più Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi Tatore77 il mer nov 16, 22 22:22

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Quella è più un inno di Napoli che del Napoli ;)

Comunque un inno ufficiale non c'è, e a tutti sta bene così :D

@Carmine
Comunque il pezzo dei Kvaen è impreziosito dalla chitarra del cofondatore dei Nevermore (Loomis) :-H
Tutto l'album è costellato da diverse partecipazioni più o meno eclettiche

yezzz, ho visto il videoclip del pezzo proprio stamattina. Riformulo: potevi spammare un po di più Immagine

:rotfl:
Purtroppo non posto sempre tutti gli ascolti, infatti anche stasera l'ho riascoltato senza postarlo :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi Tatore77 il gio nov 17, 22 15:07

Tatore77 ha scritto:Scelgo giusto un pezzo per gruppo tra gli album che mi sono piaciuti di più

Zeal&Ardor - Gotterdammerung
Satanic North - Satanic North
Evil Invaders - Die for Me
Moonlight Sorcery - Wolven Hour
YUGGOT - Homecoming
Mortal Incarnation - In the Perpetual Torment of Recurrence
Nechochwen - Kanawha Black
Begrime Exemious - Breach the Stronghold
SONJA - Pink Fog
Kvaen - The Great Below
Vittra - Satmara

Non è definitiva perché di alcuni pezzi preferiti (di Vorbid, Tomarun, Wilderun, Aeternam, Blackbird, Wake e qualcun altro) non ne ricordo il piazzamento all'interno degli album e il titolo, e li devo riascoltare

Ecco di seguito i pezzi integrativi:

Wake - Venerate (The Undoing of All)
Vorbid - Derealization
Blackbird - Barefoot Ghost Dance on Blood Soaked Soil
Tòmarùm - As Black Forms from Grey
Aeternam - Irene
Wilderun - Identifier
Sable Hills - Messiah

@Carmine
Ti consiglio di dare un ascolto almeno a Vorbid e Wilderun, hanno fatto due album veramente notevoli :-H
Ultima modifica di Tatore77 su ven nov 18, 22 16:09, modificato 1 volte in totale.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi Carmine il ven nov 18, 22 15:55

Tatore77 ha scritto:
@Carmine
Ti consiglio di dare un ascolto almeno a Vorbid e Wilderun, hanno fatto due album veramente notevoli :-H

Discone l'ultimo dei Wilderun!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 18, 22 16:00

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
@Carmine
Ti consiglio di dare un ascolto almeno a Vorbid e Wilderun, hanno fatto due album veramente notevoli :-H

Discone l'ultimo dei Wilderun!

Assolutamente sì, e il pezzo che ho messo in lista è un vero capolavoro.

Anche l'album dei Vorbid è un gran bel lavoro, tra l'altro oggi è uscita anche la recensione in homepage :-H
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi Painkiller il sab nov 19, 22 6:57

Onestamente, quest’anno ho ascoltato poca roba nuova, un po’ certamente perché quello che ho ascoltato mi ha quasi sempre deluso, un po’ perché a quel punto mi sono lanciato nel ri-ascolto di quelle svariate centinaia di cd che posseggo, modello “questa è la settimana di….e giù di discografie complete”. Ergo, ascolterò volentieri quanto avete messo nelle vostre liste. Comunque cito gli Scorpions e la loro shadow of your soul perché ha proprio i canoni dell’instant classic. Megadeth e Blind Guardian, FFDP, Stratovarius etc….tutti dischi buoni ma che per la gran parte mi hanno deluso.


@Tatore: io son milanista, ma che bella ora sta rivalità col Napoli, bella squadra davvero, son tornato indietro nel tempo. Quando manca quel “Milano chiama, Napoli risponde”? Luigi Necco…RIP
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi Tatore77 il sab nov 19, 22 11:00

Painkiller ha scritto:@Tatore: io son milanista, ma che bella ora sta rivalità col Napoli, bella squadra davvero, son tornato indietro nel tempo. Quando manca quel “Milano chiama, Napoli risponde”? Luigi Necco…RIP

Grande Painkiller!
Gli anni del Grande Milan degli olandesi e del Napoli di Maradona hanno rappresentato un picco difficilmente ripetibile del calcio mondiale.
E citando il mitico Luigi Necco mi hai semplicemente commosso. Anche quella generazione di giornalisti/cronisti era ad un livello che non rivedremo mai più
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi Painkiller il dom nov 20, 22 0:23

Tatore77 ha scritto:
Painkiller ha scritto:@Tatore: io son milanista, ma che bella ora sta rivalità col Napoli, bella squadra davvero, son tornato indietro nel tempo. Quando manca quel “Milano chiama, Napoli risponde”? Luigi Necco…RIP

Grande Painkiller!
Gli anni del Grande Milan degli olandesi e del Napoli di Maradona hanno rappresentato un picco difficilmente ripetibile del calcio mondiale.
E citando il mitico Luigi Necco mi hai semplicemente commosso. Anche quella generazione di giornalisti/cronisti era ad un livello che non rivedremo mai più



Eh, ora ci tocca la Bobo TV e quell’analfabeta di Cassano…agghiaggiande! o_O
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi Carmine il mar nov 22, 22 16:45

Tatore77 ha scritto:Anche l'album dei Vorbid è un gran bel lavoro, tra l'altro oggi è uscita anche la recensione in homepage :-H

L'ho ascoltato quando è uscito e l'ho ripreso un'oretta fa. Nada.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi AL1974 il ven nov 25, 22 11:58

AL1974 ha scritto:seven roads come together - amorphis
Truth worth lying - the Halo effect
Ex fluencer - Tankard
Kill thy enemies - Machine head
bloodshoot - Machine head
Dimmelo ora - Insidia
days of the lost - the Halo effect
hell or high water - Skid row
The Last of a Dying Breed - Destruction
The watcher - Arch Enemy
The wrong time - Obituary


integro con

Devil Vodooo dei CANDLEMASS
Ghost Shadow degli ANVIL
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi AL1974 il lun gen 23, 23 12:40

ci metto anche STRATOVARIUS - Demand (super commerciale ma mi prende di brutto)
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: L'angolo delle playlist - Edizione 2022

Messaggiodi AL1974 il ven gen 27, 23 14:30

nuovo singolo degli OVERKILL - The surgeon
:yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!