Migliori album 2016

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Migliori album 2016

Messaggiodi vecchio peccatore il sab giu 25, 16 10:30

Ok, di uscito quest'anno non ho sentito praticamente nulla, tranne i nuovi Destroyer 666 e Desaster.
Per cui accetto consigli, i generi preferiti miei li conoscete, Black, Thrash, Speed, Heavy e Death, non disdegno il Doom, in generale comunque mi va bene tutto tranne Symphonic/Alternative/Progressive...

A voi la parola :)
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi jek il sab giu 25, 16 12:00

In ambito thrash non ci sono dubbi i VEKTOR, molto buoni anche gli Inferior. Valido anche l'ultimo degli Exumer e dei Destruction. In ambito heavy gli Hammer Fight e i Nigth Viper. Questi sono i primi che mi vengono in mente. Altri generi non so tranne quello dei Moonsorrow una piacevole scoperta.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi Ulvez il sab giu 25, 16 14:55

anch'io ho sentito i nuovi Desaster e Deströyer666, e quoto jek per quanto riguarda Moonsorrow e Destruction.

altri che mi sono piaciuti sono questi (in ordine sparso):
Grand Magus - Sword Songs
Dark Funeral - Where Shadows Forever Reign
Abbath - Abbath
Cauldron - In Ruin
Warwar - Victory (EP)
Game Over - Crimes Against Reality
Drudkh / Hades Almighty (split)
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi vecchio peccatore il sab giu 25, 16 18:15

Degli Inferior ho trovato una sola traccia su YouTube, ma mi ha davvero sorpreso, ottimi, potrei comprarlo a scatola quasi chiusa. Ora invece sto sentendo lo split dei Drudkh, non male.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi Tatore77 il sab giu 25, 16 20:30

vecchio peccatore ha scritto:Degli Inferior ho trovato una sola traccia su YouTube, ma mi ha davvero sorpreso, ottimi, potrei comprarlo a scatola quasi chiusa. Ora invece sto sentendo lo split dei Drudkh, non male.

'The Red Beast' degli Inferior è da comprare a scatola chiusa :love:
Lo ascolto tutti i giorni da quando è uscito...assolutamente devastante...con dei riff davvero saporiti :-H

Temisto - Temisto (Death)

L'ultimo degli Aborted non lo ricordo com'è, ma non mi pare mi abbia fatto schifo :lol:

Gli italiani Fragore con 'Asylum' sono discreti, death/thrash che acchiappa facile e i Selvans con l'album black 'Lupercalia', davvero molto bello questo.

Poi sostanzialmente gli album dei gruppi thrash già nominati dal buon jek :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21233
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi ricco96 il dom giu 26, 16 9:16

Il meglio che è ho ascoltato di nuove uscite quest'anno sono l'ultimo di David Bowie e i Radiohead, ma non sono propriamente affini ai generi che hai indicato :lol:
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi Tatore77 il dom giu 26, 16 9:29

ricco96 ha scritto:Il meglio che è ho ascoltato di nuove uscite quest'anno sono l'ultimo di David Bowie e i Radiohead, ma non sono propriamente affini ai generi che hai indicato :lol:

Ma cazzo...ascolta gli Inferior! :twisted:

EDIT
Aggiungo, per il vecchio peccatore, ancor prima di ascoltarlo questo gruppo dal nome impronunciabile suggeritomi da Ubik: Chthe'ilist :D


Tatore77 ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Degli Inferior ho trovato una sola traccia su YouTube, ma mi ha davvero sorpreso, ottimi, potrei comprarlo a scatola quasi chiusa. Ora invece sto sentendo lo split dei Drudkh, non male.

'The Red Beast' degli Inferior è da comprare a scatola chiusa :love:
Lo ascolto tutti i giorni da quando è uscito...assolutamente devastante...con dei riff davvero saporiti :-H

Temisto - Temisto (Death)

L'ultimo degli Aborted non lo ricordo com'è, ma non mi pare mi abbia fatto schifo :lol:

Gli italiani Fragore con 'Asylum' sono discreti, death/thrash che acchiappa facile e i Selvans con l'album black 'Lupercalia', davvero molto bello questo.

Poi sostanzialmente gli album dei gruppi thrash già nominati dal buon jek :D


Ops...è del 2015...ma è comunque da ascoltare...
...e visto che ci sono...del 2015 ti straconsiglio 'New Level of Malevolence' degli Sterbhaus, grandissimo quartetto thrash svedese (come gli Inferior) che ho scoperto grazie a jek :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21233
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi SpiritCrusher13 il dom giu 26, 16 12:48

Considerando i generi da te citati:

Forteresse - Thèmes pour la rébellion
Schammasch - Triangle
Howls of Ebb - Cursus Impasse: The Pendlomic Vows
Moonsorrow - Jumalten Aika
Cobalt - Slow Forever
Mistur - In Memoriam
Gorguts - Pleiades' Dust
Death Angel - The Evil Divide
Entropia - Ufonaut
Zhrine - Unortheta
Nails - You Will Never Be One of Us
Chthe'ilist - Le Dernier Crépuscule
Aborted - Retrogore
Inverloch - Distance|Collapsed
Vainaja - Verenvajala
Messa - Belfry

Comunque i miei preferiti per ora sono Gojira, Deftones, Radiohead, Be'lakor, Cult of Luna, Vektor, Ihsahn, Borknagar, Perturbator e altri che al momento non mi vengono in mente
Avatar utente
SpiritCrusher13
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 467
Iscritto il: mar giu 19, 12 11:16
Località: Trieste

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi vecchio peccatore il dom giu 26, 16 17:57

ricco96 ha scritto:Il meglio che è ho ascoltato di nuove uscite quest'anno sono l'ultimo di David Bowie e i Radiohead, ma non sono propriamente affini ai generi che hai indicato :lol:


E da quel che conosco di questi artisti, mi sa che farò a meno di provare i nuovi album :lol:
Grazie a tutti gli altri, ora di roba da ascoltare ne ho
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi AL1974 il lun giu 27, 16 11:34

Inferior non so manco chi siano. devo approfondire

nel thrash Vektor numeri uno. poi Destruction e Exumer

non thrash mi sta piacendo molto l'ultimo Amon Amarth e i Moonsorrow
...e anche gli Abbath. Lui sembra un Panda ma alcune canzoni non sono male!
noioso invece Dystopia a parte due o tre pezzi.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi jek il lun giu 27, 16 20:00

AL1974 ha scritto:Inferior non so manco chi siano. devo approfondire

nel thrash Vektor numeri uno. poi Destruction e Exumer

non thrash mi sta piacendo molto l'ultimo Amon Amarth e i Moonsorrow
...e anche gli Abbath. Lui sembra un Panda ma alcune canzoni non sono male!
noioso invece Dystopia a parte due o tre pezzi.

:shock: :shock: :shock: :shock: :mitra: :mitra:
Provvedere :D
In ambito Heavy se ti piacevano i Mercyfull Fate non puoi no ascoltare il duo Denner/Shermann :-R
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi red rainbow il mar giu 28, 16 7:39

Non disdegnando il doom, dai una chance all'ultimo degli (EchO), Head First into Shadows, sul mio personalissimo cartellino la migliore uscita dell'anno... ;)
Avatar utente
red rainbow
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven dic 06, 13 8:14
Località: Milano

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi Theo il mar giu 28, 16 16:29

Moonsorrow - "Jumalten Aika"
Fyrnask - "Fórn"
Naðra - "Allir Vegir Til Glötunar"
Entropia - "Ufonaut"
Fuath - "I"
Sojourner - "Empires Of Ash"
Dødkvlt - "IV - You Sought The Truth Only To Find Death"
Ill Omen - "Æ.Thy.Rift" (non imperdibile a mio giudizio, ma penso potrà piacerti molto)

Diffida da Abbath (a meno che tu non sia alla ricerca di scarti nemmeno troppo furbi di "All Shall Fall") e continua ad ascoltare ciò che hai ascoltato fino ad ora degli Immortal.

Se vuoi qualcosa di molto valido che non rientri nei generi da te citati...

Cult Of Luna - "Mariner"
Katatonia - "The Fall Of Hearts"
Hexvessel - "When We Are Death"


P.S.: I Nokturnal Mortum han fatto un bellissimo split con i Graveland (se vuoi la mia, la parte dei polacchi è oscena) in vista del nuovo album su cui sono al lavoro. Conoscendo una minima i tuoi gusti, ti direi di stare all'occhio per il nuovo Inquisition che uscirà a fine agosto, se non sbaglio.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi vecchio peccatore il mer giu 29, 16 18:30

Theo ha scritto:Moonsorrow - "Jumalten Aika"
Fyrnask - "Fórn"
Naðra - "Allir Vegir Til Glötunar"
Entropia - "Ufonaut"
Fuath - "I"
Sojourner - "Empires Of Ash"
Dødkvlt - "IV - You Sought The Truth Only To Find Death"
Ill Omen - "Æ.Thy.Rift" (non imperdibile a mio giudizio, ma penso potrà piacerti molto)

Diffida da Abbath (a meno che tu non sia alla ricerca di scarti nemmeno troppo furbi di "All Shall Fall") e continua ad ascoltare ciò che hai ascoltato fino ad ora degli Immortal.

Se vuoi qualcosa di molto valido che non rientri nei generi da te citati...

Cult Of Luna - "Mariner"
Katatonia - "The Fall Of Hearts"
Hexvessel - "When We Are Death"


P.S.: I Nokturnal Mortum han fatto un bellissimo split con i Graveland (se vuoi la mia, la parte dei polacchi è oscena) in vista del nuovo album su cui sono al lavoro. Conoscendo una minima i tuoi gusti, ti direi di stare all'occhio per il nuovo Inquisition che uscirà a fine agosto, se non sbaglio.


Bello Fuath, di solito quel tipo di Black non mi prende ma questo album mi pare ottimo, molte citazioni devo dire, dai Darkthrone più ipnotici agli Ulver ai Temnozor (a tratti mi è quasi parso di sentire pezzi di questi ultimi due), ma anche personalità, soprattutto nell'ultima traccia. Una bella sorpresa.
Da Abbath mi sa allora che starò lontano, "All shall fall" manco ho finito di sentirlo.

Gli Inquisition li terrò sott'occhio ;)
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi Ulvez il gio giu 30, 16 8:25

il nuovo Abbath non sarà un disco epocale (non è certo al livello dei primi Immortal), ma secondo me è un netto passo avanti rispetto a All Shall Fall, sia come suoni che a livello compositivo. io gli darei almeno un'occhiatina prima di scartarlo a priori.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!