Dream Theater VS Symphony X

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Dream Theater VS Symphony X

Dream Theater
6
60%
Symphony X
4
40%
 
Voti totali : 10

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi LORIN il sab nov 05, 16 17:38

dario ha scritto:
LORIN ha scritto:Conosco troppo poco i Symphony X e alla fine anche i Dream Theater ma è proprio tutto il loro modo di fare metal che alla lunga mi annoia. Sono sicuro che se oggi votassi Dream Theater, domani voterei per i Symphony X...,...

Quoto LORIN. Anch'io conosco poco entrambi i gruppi proprio perché è un tipo di metal che apprezzo solo a piccole dosi.

Col senno del poi mi sento di escludere da questo ragionamento il disco THE ODYSSEY dei Symphony X (perchè l'ho appena ascoltato) ed è un album di un'altro genere di metal, di un genere molto superiore a ciò che di solito offrono queste due band.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi M0RPHE01978 il mer dic 07, 16 19:00

DT
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi lux chaos il gio mag 11, 17 17:15

Due gruppi PAZZESCHI, però nonostante Labrie sia spompato come il culo di una vecchia, non posso non votare Dream Theater per l'importanza avuta per il genere e per quel capolavoro assoluto perfetto di I&W
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 11, 17 19:05

lux chaos ha scritto:nonostante Labrie sia spompato come il culo di una vecchia


Sto cercando di immaginarmi da vecchio con il mio culo che canta Pull Me Under 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi LORIN il gio mag 11, 17 19:27

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
lux chaos ha scritto:nonostante Labrie sia spompato come il culo di una vecchia


Sto cercando di immaginarmi da vecchio con il mio culo che canta Pull Me Under 8)

Che cazzate che si leggono però. L'altra sera la cantò benissimo.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 11, 17 19:36

LORIN ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
lux chaos ha scritto:nonostante Labrie sia spompato come il culo di una vecchia


Sto cercando di immaginarmi da vecchio con il mio culo che canta Pull Me Under 8)

Che cazzate che si leggono però. L'altra sera la cantò benissimo.


Ho sentito anch'io dire da un sacco di gente che Labrie ultimamente fa schifo,però è anche vero che da un pò di tempo c'è l'usanza di sparare a zero sui cantanti. Avrei voluto sentirlo a Lignano così constatavo di persona
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi LORIN il gio mag 11, 17 19:48

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LORIN ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
lux chaos ha scritto:nonostante Labrie sia spompato come il culo di una vecchia


Sto cercando di immaginarmi da vecchio con il mio culo che canta Pull Me Under 8)

Che cazzate che si leggono però. L'altra sera la cantò benissimo.


Ho sentito anch'io dire da un sacco di gente che Labrie ultimamente fa schifo,però è anche vero che da un pò di tempo c'è l'usanza di sparare a zero sui cantanti. Avrei voluto sentirlo a Lignano così constatavo di persona

M'interessa il tuo parere, con i video non riesci ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 11, 17 20:03

LORIN ha scritto:M'interessa il tuo parere, con i video non riesci ?


Adesso cerco su Youtube,presumo tu li abbia visti a Firenze settimana scorsa
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi LORIN il gio mag 11, 17 20:37

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LORIN ha scritto:M'interessa il tuo parere, con i video non riesci ?


Adesso cerco su Youtube,presumo tu li abbia visti a Firenze settimana scorsa

Sì esatto ed ero sinceramente pronto al peggio perchè degli amici miei che erano andati qualche mese fa a Roma mi avevano detto che erano stati di molto noiosi, cosa tra l'altro che su disco alla lunga condivido, voglio dire, non li reggo più di tanto, però convinto da un mio amico che li adora sono andato a firenze, seduto in un palchetto al secondo piano del teatro verdi....
mi sono divertito da matti, hanno suonato per oltre due ore e mezza con una capacità devastante. Pezzi bellissimi, insomma, mi sono ricreduto e come dico sempre io, una band va giudicata su di un palco, davanti alla gente....un concerto bellissimo.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 11, 17 20:54

LORIN ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LORIN ha scritto:M'interessa il tuo parere, con i video non riesci ?


Adesso cerco su Youtube,presumo tu li abbia visti a Firenze settimana scorsa

Sì esatto ed ero sinceramente pronto al peggio perchè degli amici miei che erano andati qualche mese fa a Roma mi avevano detto che erano stati di molto noiosi, cosa tra l'altro che su disco alla lunga condivido, voglio dire, non li reggo più di tanto, però convinto da un mio amico che li adora sono andato a firenze, seduto in un palchetto al secondo piano del teatro verdi....
mi sono divertito da matti, hanno suonato per oltre due ore e mezza con una capacità devastante. Pezzi bellissimi, insomma, mi sono ricreduto e come dico sempre io, una band va giudicata su di un palco, davanti alla gente....un concerto bellissimo.


Stesso discorso è capitato a me per i Dragonforce,non sapevo se andare a vederli perchè tutti dicono che fanno cagare,e diciamoci la verità se si guardano i video su internet è proprio così,quindi sono andato a vederli convinto di aver buttato una serata nel cesso,ma sorpresona delle sorpresone invece hanno suonato veramente bene e pure il cantante nuovo riusciva a far bene anche le canzoni vecchie...poi è sempre vero che una serata a sè stante non garantisce nulla,magari un gruppo bravissimo fa una serata da schifo per colpa del mixer o delle casse spia e viceversa,ma di sicuro vederli dal vivo rende più l'idea rispetto ad un video,soprattutto se ripreso a cellulare che per quanto all'avanguardia distorce sicuramente il suono e non rende l'idea di come sia effettivamente dal vivo. Detto questo ho visto qualche video,diciamo che a grandi linee se dovessimo basarci sul video non ha fatto faville ma Firenze decisamente meglio di Torino,ed in entrambi i casi Pull Me Under l'ha cantata bene,su Take The Time è andato un paio di volte fuori tempo ma non mi sembra che abbia fatto un macello. Forse la gente si aspetta che canti uguale Images and Words come cantava 25 anni fa,ma ora come ora penso sia abbastanza normale che improvvisi e canti spostandosi su tonalità meno impegnative.
Detto ciò sono contento per te che ti sei divertito e questa è sempre la cosa più importante,avrei voluto vederli anch'io ma hanno rinviato tutto
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi LORIN il gio mag 11, 17 21:46

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LORIN ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LORIN ha scritto:M'interessa il tuo parere, con i video non riesci ?


Adesso cerco su Youtube,presumo tu li abbia visti a Firenze settimana scorsa

Sì esatto ed ero sinceramente pronto al peggio perchè degli amici miei che erano andati qualche mese fa a Roma mi avevano detto che erano stati di molto noiosi, cosa tra l'altro che su disco alla lunga condivido, voglio dire, non li reggo più di tanto, però convinto da un mio amico che li adora sono andato a firenze, seduto in un palchetto al secondo piano del teatro verdi....
mi sono divertito da matti, hanno suonato per oltre due ore e mezza con una capacità devastante. Pezzi bellissimi, insomma, mi sono ricreduto e come dico sempre io, una band va giudicata su di un palco, davanti alla gente....un concerto bellissimo.


Stesso discorso è capitato a me per i Dragonforce,non sapevo se andare a vederli perchè tutti dicono che fanno cagare,e diciamoci la verità se si guardano i video su internet è proprio così,quindi sono andato a vederli convinto di aver buttato una serata nel cesso,ma sorpresona delle sorpresone invece hanno suonato veramente bene e pure il cantante nuovo riusciva a far bene anche le canzoni vecchie...poi è sempre vero che una serata a sè stante non garantisce nulla,magari un gruppo bravissimo fa una serata da schifo per colpa del mixer o delle casse spia e viceversa,ma di sicuro vederli dal vivo rende più l'idea rispetto ad un video,soprattutto se ripreso a cellulare che per quanto all'avanguardia distorce sicuramente il suono e non rende l'idea di come sia effettivamente dal vivo. Detto questo ho visto qualche video,diciamo che a grandi linee se dovessimo basarci sul video non ha fatto faville ma Firenze decisamente meglio di Torino,ed in entrambi i casi Pull Me Under l'ha cantata bene,su Take The Time è andato un paio di volte fuori tempo ma non mi sembra che abbia fatto un macello. Forse la gente si aspetta che canti uguale Images and Words come cantava 25 anni fa,ma ora come ora penso sia abbastanza normale che improvvisi e canti spostandosi su tonalità meno impegnative.
Detto ciò sono contento per te che ti sei divertito e questa è sempre la cosa più importante,avrei voluto vederli anch'io ma hanno rinviato tutto

Bravo è proprio così. Quando si va ad un concerto di una band storica, va tenuta presente l'età. Anche il mio amico innamorato di loro ha detto che ha cantato due tonalità al di sotto ma a 54 anni è normale, basta capirlo e non fargliene una colpa, perchè non lo è.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 11, 17 22:43

LORIN ha scritto:Bravo è proprio così. Quando si va ad un concerto di una band storica, va tenuta presente l'età. Anche il mio amico innamorato di loro ha detto che ha cantato due tonalità al di sotto ma a 54 anni è normale, basta capirlo e non fargliene una colpa, perchè non lo è.


Bisogna considerare anche un'altra cosa,i musicisti e così pure i cantanti si logorano molto meno rispetto agli sportivi,ma ci sono degli sbalzi improvvisi che possono accadere anche nel giro di qualche mese. Io adesso sono una macchinetta a fare growl e canto molto meglio rispetto a quando ho iniziato dieci anni fa,ma pur stando molto attento adesso so già che tra dieci anni salvo miracoli farmaceutici la differenza si sentirà eccome. Già lo sbalzo dai trenta ai quaranta si sente,figurati quello dopo i cinquanta. Però srategie come quelle di cambiare tonalità sono utili ed anzi dopo le prime volte magari risultano anche migliori rispetto alle versioni originali,basta saper ascoltare
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi LORIN il ven mag 12, 17 5:30

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LORIN ha scritto:Bravo è proprio così. Quando si va ad un concerto di una band storica, va tenuta presente l'età. Anche il mio amico innamorato di loro ha detto che ha cantato due tonalità al di sotto ma a 54 anni è normale, basta capirlo e non fargliene una colpa, perchè non lo è.


Bisogna considerare anche un'altra cosa,i musicisti e così pure i cantanti si logorano molto meno rispetto agli sportivi,ma ci sono degli sbalzi improvvisi che possono accadere anche nel giro di qualche mese. Io adesso sono una macchinetta a fare growl e canto molto meglio rispetto a quando ho iniziato dieci anni fa,ma pur stando molto attento adesso so già che tra dieci anni salvo miracoli farmaceutici la differenza si sentirà eccome. Già lo sbalzo dai trenta ai quaranta si sente,figurati quello dopo i cinquanta. Però srategie come quelle di cambiare tonalità sono utili ed anzi dopo le prime volte magari risultano anche migliori rispetto alle versioni originali,basta saper ascoltare

:happy:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi AL1974 il ven mag 12, 17 21:46

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LORIN ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
lux chaos ha scritto:nonostante Labrie sia spompato come il culo di una vecchia


Sto cercando di immaginarmi da vecchio con il mio culo che canta Pull Me Under 8)

Che cazzate che si leggono però. L'altra sera la cantò benissimo.


Ho sentito anch'io dire da un sacco di gente che Labrie ultimamente fa schifo,però è anche vero che da un pò di tempo c'è l'usanza di sparare a zero sui cantanti. Avrei voluto sentirlo a Lignano così constatavo di persona

Si difende ancora bene secondo me.
E poi non può più fare le canzoni di I&W come nel 90. Anche perché aveva avuto problemi seri alle corde vocali anni fa
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!