NEGOZIO VINILE

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Tu l'apriresti un negozio di vinili ?

SI
10
71%
NO
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 10, 17 19:43

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Doomale ha scritto:Piu che un augurio sembra un presaggio funesto.... :rotfl: Ahhhh!

Ho pensato la stessa cosa :rotfl:

...vabbe' giusto perche' lo conosciamo e sappiamo che e' un burlone il buon shock!!!....Pero' Lorin si sara' grattatto....ahhhhh :rotfl:

Ti confesso che quando ho letto la risposta di LORIN, ho pensato che l'ha scritta con una mano sulle palle :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21227
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi Doomale il ven feb 10, 17 19:47

@Tato...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... :rotfl:
Il tono sembrava proprio quello! :rotfl: o_O
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi jek il ven feb 10, 17 20:35

E' sempre stato il mio sogno un negozio di dischi e libri, con dei gadget e con tanti poster autografati alle pareti, purtroppo sono realista perché con il mio senso degli affari mi mangerei la pelle della pancia e il mio miglior cliente sarebbe l'ufficiale giudiziario per i pignoramenti. Spero che tu sia più portato e se decidi di fare il passo ti do l'imbocca al lupo e non trascurare la vendita on line con un tuo sito dedicato mi sa che molto del futuro passi di li. :ok:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il ven feb 10, 17 20:40

Doomale ha scritto:@Tato...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... :rotfl:
Il tono sembrava proprio quello! :rotfl: o_O

La mia risposta è totalmente ironica se non lo si capisse, bigMetal m'ha fatto una gufata che gobbo com'è, di peggio non c'è! Oltre che le mie devo toccare anche le vostre di palle ( :shock: ) ed intanto non basterebbe.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38776
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi Doomale il ven feb 10, 17 20:45

LORIN ha scritto:
Doomale ha scritto:@Tato...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... :rotfl:
Il tono sembrava proprio quello! :rotfl: o_O

La mia risposta è totalmente ironica se non lo si capisse, bigMetal m'ha fatto una gufata che gobbo com'è, di peggio non c'è! Oltre che le mie devo toccare anche le vostre di palle ( :shock: ) ed intanto non basterebbe.

Ma infatti si capiva.... :rotfl: Ahhhhhh...Daje Lorin apri sto negozio che poi ordiniamo da te!!!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il ven feb 10, 17 20:45

jek ha scritto:E' sempre stato il mio sogno un negozio di dischi e libri, con dei gadget e con tanti poster autografati alle pareti, purtroppo sono realista perché con il mio senso degli affari mi mangerei la pelle della pancia e il mio miglior cliente sarebbe l'ufficiale giudiziario per i pignoramenti. Spero che tu sia più portato e se decidi di fare il passo ti do l'imbocca al lupo e non trascurare la vendita on line con un tuo sito dedicato mi sa che molto del futuro passi di li. :ok:

Tornando al negozio, è stato preso in considerazione anche internet e proprio domattina (se non me la da buca) dovrei avere un incontro a quattr'occhi finalmente (non ne posso più di sms) con un amico mio che aveva un negozio (però era di CD) di dischi e mi dovrebbe spiegare alcune cose, tra l'altro adesso lavora in banca quindi parleremo anche della mia zona economicamente depressa.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38776
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il ven feb 10, 17 20:46

Doomale ha scritto:
LORIN ha scritto:
Doomale ha scritto:@Tato...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... :rotfl:
Il tono sembrava proprio quello! :rotfl: o_O

La mia risposta è totalmente ironica se non lo si capisse, bigMetal m'ha fatto una gufata che gobbo com'è, di peggio non c'è! Oltre che le mie devo toccare anche le vostre di palle ( :shock: ) ed intanto non basterebbe.

Ma infatti si capiva.... :rotfl: Ahhhhhh...Daje Lorin apri sto negozio che poi ordiniamo da te!!!


:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38776
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi Seventh Son il ven feb 10, 17 21:05

LORIN ha scritto:
Bassi ha scritto:Ad amsterdam ho trovato un negozio di soli vinili, ho cercato in lungo ed in largo per la sezione cd ma non c'era. Sei sicuro che sia una cosa fattibile nel tuo paese?

E' proprio su quello che sto ragionando di puntare. Scommettere sulla qualità dei prodotti offerti, il problema maggiore da queste parti (qualcuno mi ha detto) è il bacino di utenza, commercialmente parlando (mi dicono) che un centro sotto trentamila persone non ha futuro. Ora dove abito io in tutto siamo circa 5000, in tutto il comune 8500, però un negozio così specifico non c'è nemmeno nei paraggi se non a 50 chilometri. Quindi forse si potrebbe tentare F:- Anche perchè l'età media è alta ed il vinile non è per un quindicenne, qui di ragazzi ce ne sono veramente pochi. Poi intendiamoci, non è che devo diventare miliardario con questo negozio, l'importante sarebbe poterci ricavare uno stipendio.



Lorin nicchia per nicchia devi creare una specie di circolo , ritrovo per """anziani"" audiofili , in cui sorseggiare un buon rum - whisky con un buon sigaro , in cui discutere di musica attorno ad un giradischi , in cui ci sia uno scambio , baratto , vendita di vinili , riviste del settore , ecc... , un salotto , fiera del vinile per intenderci , non so se mi spiego , ricordate l'osteria di paese di una volta in cui vendevano anche i generi di prima necessità pane , latte , uova , salumi , formaggi , ecc... ecco devi fare una cosa del genere , un salotto , angolo bar , banco vendite = vinili , riuscite ad immaginarlo :-H :shock:
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi TheDisturbedPriest il ven feb 10, 17 22:33

Seventh Son ha scritto:
LORIN ha scritto:
Bassi ha scritto:Ad amsterdam ho trovato un negozio di soli vinili, ho cercato in lungo ed in largo per la sezione cd ma non c'era. Sei sicuro che sia una cosa fattibile nel tuo paese?

E' proprio su quello che sto ragionando di puntare. Scommettere sulla qualità dei prodotti offerti, il problema maggiore da queste parti (qualcuno mi ha detto) è il bacino di utenza, commercialmente parlando (mi dicono) che un centro sotto trentamila persone non ha futuro. Ora dove abito io in tutto siamo circa 5000, in tutto il comune 8500, però un negozio così specifico non c'è nemmeno nei paraggi se non a 50 chilometri. Quindi forse si potrebbe tentare F:- Anche perchè l'età media è alta ed il vinile non è per un quindicenne, qui di ragazzi ce ne sono veramente pochi. Poi intendiamoci, non è che devo diventare miliardario con questo negozio, l'importante sarebbe poterci ricavare uno stipendio.



Lorin nicchia per nicchia devi creare una specie di circolo , ritrovo per """anziani"" audiofili , in cui sorseggiare un buon rum - whisky con un buon sigaro , in cui discutere di musica attorno ad un giradischi , in cui ci sia uno scambio , baratto , vendita di vinili , riviste del settore , ecc... , un salotto , fiera del vinile per intenderci , non so se mi spiego , ricordate l'osteria di paese di una volta in cui vendevano anche i generi di prima necessità pane , latte , uova , salumi , formaggi , ecc... ecco devi fare una cosa del genere , un salotto , angolo bar , banco vendite = vinili , riuscite ad immaginarlo :-H :shock:


io riesco ad immaginare anche il privè con battone di bassa morale... :rotfl:
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il ven feb 10, 17 22:38

TheDisturbedPriest ha scritto:
Seventh Son ha scritto:
LORIN ha scritto:
Bassi ha scritto:Ad amsterdam ho trovato un negozio di soli vinili, ho cercato in lungo ed in largo per la sezione cd ma non c'era. Sei sicuro che sia una cosa fattibile nel tuo paese?

E' proprio su quello che sto ragionando di puntare. Scommettere sulla qualità dei prodotti offerti, il problema maggiore da queste parti (qualcuno mi ha detto) è il bacino di utenza, commercialmente parlando (mi dicono) che un centro sotto trentamila persone non ha futuro. Ora dove abito io in tutto siamo circa 5000, in tutto il comune 8500, però un negozio così specifico non c'è nemmeno nei paraggi se non a 50 chilometri. Quindi forse si potrebbe tentare F:- Anche perchè l'età media è alta ed il vinile non è per un quindicenne, qui di ragazzi ce ne sono veramente pochi. Poi intendiamoci, non è che devo diventare miliardario con questo negozio, l'importante sarebbe poterci ricavare uno stipendio.



Lorin nicchia per nicchia devi creare una specie di circolo , ritrovo per """anziani"" audiofili , in cui sorseggiare un buon rum - whisky con un buon sigaro , in cui discutere di musica attorno ad un giradischi , in cui ci sia uno scambio , baratto , vendita di vinili , riviste del settore , ecc... , un salotto , fiera del vinile per intenderci , non so se mi spiego , ricordate l'osteria di paese di una volta in cui vendevano anche i generi di prima necessità pane , latte , uova , salumi , formaggi , ecc... ecco devi fare una cosa del genere , un salotto , angolo bar , banco vendite = vinili , riuscite ad immaginarlo :-H :shock:


io riesco ad immaginare anche il privè con battone di bassa morale... :rotfl:

Signori miei ma scommetto che NON riuscite ad immaginare la burocrazia cosa impone ad uno che volesse somministrare una qualsiasi bevanda ad un cliente in un negozio, vero ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38776
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi Doomale il sab feb 11, 17 11:30

Infatti il piu delle volte e' proprio quell'odiosa parola...BUROCRAZIA...che smonta gli intenti di chi vuol fare qualcosa. Che schifo. Comunque speriamo nel tuo caso vada tutto nella giusta direzione! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi menhir il sab feb 11, 17 13:19

ho votato NO. Per prima cosa proverei su a vendere su internet e non attraverso una bottega/negozio fisso: troppa burocrazia, tasse, bollette, rotture di palle.
buona fortuna Lorin :hello:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il sab feb 11, 17 15:49

dall'incontro che ho avuto stamattina sembra uscire fuori una via diversa e cioè, niente negozio (per ora nell'immediato) ma iniziare ad entrare nel mondo del commercio del vinile dalle fiere, darsi da fare facendone il più possibile, cercare di capire (alla svelta) se sono o no adatto/idoneo a vendere, se ci so fare, se sono simpatico alla gente, se ho parlantina, insomma se mi riesce. Poi cercare di farsi conoscere da più ditte possibili (specialmente grossisti che fanno import) ed iniziare a farsi il così detto "proprio giro", farsi conoscere con una pagina feisbuc (oggi indispensabile) e da qui semmai, aprire un negozio. Devo assolutamente riflettere. Le fiere devono vendere per forza perchè per un posto costano 70 euro al metro quadrato, devo fare anche due calcoli in questo senso, quanti dischi occorrono ? Quanto spazio occupano ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38776
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi menhir il sab feb 11, 17 16:54

LORIN ha scritto:dall'incontro che ho avuto stamattina sembra uscire fuori una via diversa e cioè, niente negozio (per ora nell'immediato) ma iniziare ad entrare nel mondo del commercio del vinile dalle fiere, darsi da fare facendone il più possibile, cercare di capire (alla svelta) se sono o no adatto/idoneo a vendere, se ci so fare, se sono simpatico alla gente, se ho parlantina, insomma se mi riesce. Poi cercare di farsi conoscere da più ditte possibili (specialmente grossisti che fanno import) ed iniziare a farsi il così detto "proprio giro", farsi conoscere con una pagina feisbuc (oggi indispensabile) e da qui semmai, aprire un negozio. Devo assolutamente riflettere. Le fiere devono vendere per forza perchè per un posto costano 70 euro al metro quadrato, devo fare anche due calcoli in questo senso, quanti dischi occorrono ? Quanto spazio occupano ?


Perche non contattare direttamente le label senza passare dalle ditte di import? Quanti dischi portare alle fiere é cosa tua, dipende anche da quanto materiale hai, che comunque, se é buono vendi
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il sab feb 11, 17 17:03

menhir ha scritto:
LORIN ha scritto:dall'incontro che ho avuto stamattina sembra uscire fuori una via diversa e cioè, niente negozio (per ora nell'immediato) ma iniziare ad entrare nel mondo del commercio del vinile dalle fiere, darsi da fare facendone il più possibile, cercare di capire (alla svelta) se sono o no adatto/idoneo a vendere, se ci so fare, se sono simpatico alla gente, se ho parlantina, insomma se mi riesce. Poi cercare di farsi conoscere da più ditte possibili (specialmente grossisti che fanno import) ed iniziare a farsi il così detto "proprio giro", farsi conoscere con una pagina feisbuc (oggi indispensabile) e da qui semmai, aprire un negozio. Devo assolutamente riflettere. Le fiere devono vendere per forza perchè per un posto costano 70 euro al metro quadrato, devo fare anche due calcoli in questo senso, quanti dischi occorrono ? Quanto spazio occupano ?


Perche non contattare direttamente le label senza passare dalle ditte di import? Quanti dischi portare alle fiere é cosa tua, dipende anche da quanto materiale hai, che comunque, se é buono vendi

troppe ce ne vorrebbero, per essere sempre informati per tempo su ciò che sta per essere pubblicato ci vuole un organizzazione alle spalle non indifferente e da quel che so, queste ditte ti aggiornano praticamente ogni giorno via mail.... e poi (cosa non secondaria) la label non da il prodotto in conto vendita ma solo cash, mentre queste ditte grossiste hanno una certa percentuale di conto vendita, devo considerare un po tutto, non è che posso così di punto in bianco comprarmi dieci mila euro di vinili.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38776
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!