[Sondaggio] Bathory

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 3 album preferiti dei Bathory..?

· Bathory (1984)
2
7%
· The Return...... (1985)
2
7%
· Under the Sign of the Black Mark (1987)
2
7%
· Blood Fire Death (1988)
8
29%
· Hammerheart (1990)
7
25%
· Twilight of the Gods (1991)
5
18%
· Requiem (1994)
0
Nessun voto
· Octagon (1995)
0
Nessun voto
· Blood on Ice (1996)
1
4%
· Destroyer of Worlds (2001)
0
Nessun voto
· Nordland I (2002)
1
4%
· Nordland II (2003)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 28

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi Doomale il dom mar 26, 17 19:50

nonchalance ha scritto:Se la stanno giocando Blood Fire Death e Hammerheart. :smoke:


Pensavo che Under the Sign of the Black Mark fosse più considerato e, che, quelli meno viking degli inizi fossero più "sentiti" dal popolo più propriamente metal! :shock:


E' vero...Però penso che in questo caso il fattore limitante sia il "solo tre"...Mi spiego meglio io ho votato Under the sign e mi sembra Hammerheart e Blood ( o Twilight non ricordo )...Però avrei voluto votare anche uno di questi due che non ricordo, più i primi due, Blood on ice e Nordland (entrambi)... :rotfl: ...
Comunque senza tralasciare i primi due, a detta di molti addetti ai lavori e band ( nonchè anche da me ) Under the sign of the black mark è uno degli album che più ha definito i clichè del Black Metal. Pensa che anni fà comprai il cd e lo adoravo...Poi in un raptus di pazzia o forse mi servivano soldi lo rivendetti....che coglione...Mah misteri della psiche umana. :?
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi menhir il dom mar 26, 17 20:03

nonchalance ha scritto:Se la stanno giocando Blood Fire Death e Hammerheart. :smoke:


Pensavo che Under the Sign of the Black Mark fosse più considerato e, che, quelli meno viking degli inizi fossero più "sentiti" dal popolo più propriamente metal! :shock:


aggiornati :-H, da quel che so dopo l'uscita della serie "Vikings" c'è stata come un esplosione di band (considerate) viking. Hanno pubblicato anche parecchi libri sull'argomento :hello:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi nonchalance il dom mar 26, 17 21:14

Se la stanno giocando Blood Fire Death e Hammerheart. :smoke:


Pensavo che Under the Sign of the Black Mark fosse più considerato e, che, quelli meno viking degli inizi fossero più "sentiti" dal popolo più propriamente metal! :shock:



Doomale ha scritto:E' vero...Però penso che in questo caso il fattore limitante sia il "solo tre"...Mi spiego meglio io ho votato Under the sign e mi sembra Hammerheart e Blood ( o Twilight non ricordo )...Però avrei voluto votare anche uno di questi due che non ricordo, più i primi due, Blood on ice e Nordland (entrambi)... :rotfl: ...
Comunque senza tralasciare i primi due, a detta di molti addetti ai lavori e band ( nonchè anche da me ) Under the sign of the black mark è uno degli album che più ha definito i clichè del Black Metal. Pensa che anni fà comprai il cd e lo adoravo...Poi in un raptus di pazzia o forse mi servivano soldi lo rivendetti....che coglione...Mah misteri della psiche umana. :?


No, bè "il tre" è proprio studiato apposta.. :book:

Altrimenti si scelgono sempre i soliti e non c'è gusto! :smoke:


Il fatto è che, io pensavo ci fosse più battaglia tra i primi sei e non tra i "secondi" tre..che, in fondo, sono i più sperimentali!



menhir ha scritto:aggiornati :-H, da quel che so dopo l'uscita della serie "Vikings" c'è stata come un esplosione di band (considerate) viking. Hanno pubblicato anche parecchi libri sull'argomento :hello:


:yeah:

Non sapevo di questa cosa..quindi, ora è una moda! Ma, si parla anche dei Bathory oppure boh..?!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi menhir il dom mar 26, 17 23:43

Si nonchalance, poi ti parlo del mio contesto, di quello che so e vedo :hello:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi nonchalance il dom mar 26, 17 23:58

menhir ha scritto:Si nonchalance, poi ti parlo del mio contesto, di quello che so e vedo :hello:


Poi o prossimamente..? F:-

Prevedo un altro topic "a tema"! :-R
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi menhir il lun mar 27, 17 0:07

nonchalance ha scritto:
menhir ha scritto:Si nonchalance, poi ti parlo del mio contesto, di quello che so e vedo :hello:


Poi o prossimamente..? F:-

Prevedo un altro topic "a tema"! :-R


:rotfl: :rotfl: :rotfl: mmm prossimamente il topic "storia"
per la gioa di Lorin che cosi potra spammare ancora di piu :-H
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi nonchalance il lun mar 27, 17 0:12

:rotfl:

Ma, "storia" tipo quella di scuola..?! O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi menhir il lun mar 27, 17 0:28

No dai sarebbe troppo riduttivo :rotfl:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi Ulvez il lun mar 27, 17 9:43

menhir ha scritto:
nonchalance ha scritto:Se la stanno giocando Blood Fire Death e Hammerheart. :smoke:


Pensavo che Under the Sign of the Black Mark fosse più considerato e, che, quelli meno viking degli inizi fossero più "sentiti" dal popolo più propriamente metal! :shock:


aggiornati :-H, da quel che so dopo l'uscita della serie "Vikings" c'è stata come un esplosione di band (considerate) viking. Hanno pubblicato anche parecchi libri sull'argomento :hello:


lasciamo perdere, quella dei vichinghi è sulla buona strada per diventare un'altra moda da centro commerciale :x
(però la serie in sè non mi dispiace, anzi la guardo volentieri).

comunque anche a me sorprende che Hammerheart sia nettamente in vantaggio sui primi tre album. l'ho sempre considerato un disco meraviglioso, ma non pensavo che avrebbe scavalcato il valore storico dei primi.
è anche vero che i sondaggi sono interessanti proprio per questo :)
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi Tatore77 il lun mar 27, 17 14:57

The Return...
Hammerheart
Twilight of the Gods
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi d.r.i. il lun mar 27, 17 15:00

Under the Sign of the Black Mark
The Return
Bathory
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi menhir il lun mar 27, 17 21:44

Ulvez ha scritto:
menhir ha scritto:
nonchalance ha scritto:Se la stanno giocando Blood Fire Death e Hammerheart. :smoke:


Pensavo che Under the Sign of the Black Mark fosse più considerato e, che, quelli meno viking degli inizi fossero più "sentiti" dal popolo più propriamente metal! :shock:


aggiornati :-H, da quel che so dopo l'uscita della serie "Vikings" c'è stata come un esplosione di band (considerate) viking. Hanno pubblicato anche parecchi libri sull'argomento :hello:


lasciamo perdere, quella dei vichinghi è sulla buona strada per diventare un'altra moda da centro commerciale :x
(però la serie in sè non mi dispiace, anzi la guardo volentieri).

comunque anche a me sorprende che Hammerheart sia nettamente in vantaggio sui primi tre album. l'ho sempre considerato un disco meraviglioso, ma non pensavo che avrebbe scavalcato il valore storico dei primi.
è anche vero che i sondaggi sono interessanti proprio per questo :)


Ulvez, é gia una moda da centro commerciale vedasi tutte le nuove band a imitazione di Amon Amarth(che poi non fanno viking metal) e tutti i recenti libri non scientifici, che sono il 99%
La serie pure io la guardo volentieri!

Beh, Hammerheart é il primo album viking e da quel che so i Bathory sono piu conosciuti x il viking che x il black!
:hello:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi Carmine il ven giu 01, 18 12:36

Minchia non ho mai commentato il sondaggione dei Bathory...

Vabbè, alla veloce:
I primi 6 album per me sono storia di due sottogeneri del metal, senza se e senza ma... MA... parlando di preferenze, stravedo per la svolta vichinga.

Blood Fire Death
Hammerheart
Twilight of the Gods

Menzione d'onore per quella bomba assurda che è Octagon
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7235
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi nonchalance il ven giu 01, 18 14:15

Carmine ha scritto:Minchia non ho mai commentato il sondaggione dei Bathory...

Vabbè, alla veloce:
I primi 6 album per me sono storia di due sottogeneri del metal, senza se e senza ma... MA... parlando di preferenze, stravedo per la svolta vichinga.

Blood Fire Death
Hammerheart
Twilight of the Gods

Menzione d'onore per quella bomba assurda che è Octagon


Alla buon'ora! :yeah:

Io continuo ad avere difficoltà a scegliere tra il 3° e il 6°.. :gum:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Bathory

Messaggiodi enry il ven giu 01, 18 15:34

STORIA.

A mio gusto BLOOD FIRE DEATH, TWILIGHT e BLOOD ON ICE uno dei dischi più epici della storia tutta.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!