Chi mandereste in pensione?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi tosaerba il gio mag 03, 18 9:46

dopo il terzo/quarto album qualunque artista dovrebbe ritirarsi, o al limite reinventarsi

cosa non capite?

sapete cosa succedeva se i pantera non si fossero reinventati? che continuavano a fare cd glam del piffero, e non avreste mai avuto i dischi groove

e se i rush non si evolvevano? che continuavano a fare musica ispirata ai led zeppelin e basta, e non avreste mai avuto 2112 o farewell to kings

la differenza tra un artista e un performer è che il primo è in grado di assumere più forme, di evolversi, di stravolgere; il secondo si limita a quello che sa fare e continua a farlo fino allo stremo (per limiti suoi o perché gli conviene). per intenderci:

artisti: david bowie, radiohead, king crimson, swans
performer: iron maiden, acdc, saxon, deep purple
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Silvia il gio mag 03, 18 10:06

tosaerba ha scritto:
dopo il terzo/quarto album qualunque artista dovrebbe ritirarsi, o al limite reinventarsi

cosa non capite?

sapete cosa succedeva se i pantera non si fossero reinventati? che continuavano a fare cd glam del piffero, e non avreste mai avuto i dischi groove

e se i rush non si evolvevano? che continuavano a fare musica ispirata ai led zeppelin e basta, e non avreste mai avuto 2112 o farewell to kings

la differenza tra un artista e un performer è che il primo è in grado di assumere più forme, di evolversi, di stravolgere; il secondo si limita a quello che sa fare e continua a farlo fino allo stremo (per limiti suoi o perché gli conviene). per intenderci:

artisti: david bowie, radiohead, king crimson, swans
performer: iron maiden, acdc, saxon, deep purple

Non sono d’accordo, essere camaleontici e’ solo un modo di essere artisti x me e personalmente quello che non capisco sono le generalizzazioni.
Si puo’ fare la stessa musica e farla bene, si puo’ cambiare e fare ciofeche senza capo ne’ coda.

L’arte e’ espressione quindi finche’ se ne ha voglia trovo giusto continuare a farla, il fatto che non piaccia a chi ne fruisce x me non importa. Come non importa l’eta’ dell’artista

Come dire che i pittori rinascimentali italiani non erano artisti perche’ avevano solo un modo di dipingere F:-
Almeno io la penso cosi’ :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi tosaerba il gio mag 03, 18 10:18

non equiparerei l'arte musicale con l'arte pittorica, per un motivo molto semplice: la prima è un prodotto di massa, la seconda no

in ogni caso, per stemperare ogni polemica prima che possa avere inizio: non ho nulla contro i musicisti che suonano sempre le stesse cose. gli iron maiden sono tra i miei gruppi preferiti. ma ho anche un senso oggettivo che mi permette di dire che è la solita solfa, tutto qua. e quindi magari posso dedicarmi a cose un po' più originali e meritevoli di attenzione. e per inciso, prima ho citato tra gli 'artisti' david bowie e radiohead. ecco, loro manco mi piacciono, ma riconosco la loro grandezza. nel fare il distinguo tra artisti e semplici performer non ho espresso nessun giudizio, ho solo riportato un dato di fatto

tra l'altro non è che un musicista reinventandosi fa per forza grandi cose, anzi, nella maggior parte delle volte nel mondo del rock/metal escono fuori ciofeche mostruose (basti pensare ai judas priest, ai metallica, ai linkin park, eccetera). SECONDO ME (ripeto: secondo me) la grandezza di un musicista si vede anche dalla capacità di reinventarsi, e nel reinventarsi fare sempre e comunque grandi cose. pochi nella storia ci riescono
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Silvia il gio mag 03, 18 12:39

No ma figurati nessuna polemica! :D
Anche le mie sono solo opinioni personali :D
Ci manca pure che come sempre ne nasca una polemica
:hammer: :hammer: :hammer: :rotfl:

È giusto dire quello che si pensa in libertà :glasses:

Comunque esempio anche l'arte pittorica alla fine diventa un lavoro e i grandi artisti che sono passati alla storia lavoravano su commissione. Non penso cambi molto il numero dei fruitori (massa o élite).

Ripeto x me l'artista non ha eta' e credo che reinventarsi sia solo uno dei tanti aspetti di un artista
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi tosaerba il gio mag 03, 18 14:41

Silvia ha scritto:No ma figurati nessuna polemica! :D

Comunque esempio anche l'arte pittorica alla fine diventa un lavoro e i grandi artisti che sono passati alla storia lavoravano su commissione. Non penso cambi molto il numero dei fruitori (massa o élite).

Ripeto x me l'artista non ha eta' e credo che reinventarsi sia solo uno dei tanti aspetti di un artista

cambia tutto invece, una scultura o un dipinto su commissione sono opere uniche non replicabili, concetto ben diverso da un cd pensato per essere oggetto di fruizione da parte della massa (come un qualsiasi altro prodotto, uno spazzolino da denti o un pacco di pasta). i cd li compri al supermercato, i dipinti no

in ogni caso non ho mai menzionato l'età... non c'è un'età per fare bella musica. diciamo che quando si arriva a copiare sé stessi bisogna avere almeno il buon senso di ammettere che si sta prendendo per il culo il prossimo :)
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Silvia il gio mag 03, 18 15:06

Anche i dipinti li compri in replica ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Joey il gio mag 03, 18 15:15

...ma mandateci me in pensione
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi LORIN il gio mag 03, 18 15:20

Joey ha scritto:...ma mandateci me in pensione

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi tosaerba il gio mag 03, 18 15:29

Silvia ha scritto:Anche i dipinti li compri in replica ;)

una replica della gioconda vale quanto la gioconda stessa forse? una replica in scala del baldacchino del bernini vale quanto l'originale? :P i cd sono pezzi di plastica su cui vengono incise le idee dell'autore e dei discografici, replicati, sovraincisi, rimasterizzati, prodotti in larga scala, eccetera. non esiste niente di "unico" in musica... a meno che non si parla di oggetti da collezionismo, plettri, chitarre autografate e menate varie vendute all'asta al miglior offerente
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi AL1974 il gio mag 17, 18 15:55

Joey ha scritto:...ma mandateci me in pensione

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Silvia il gio mag 17, 18 16:36

Joey ha scritto:...ma mandateci me in pensione

Grandissimo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Ste il mer mag 30, 18 14:37

Joey ha scritto:...ma mandateci me in pensione


:yeah: :yeah: :yeah:
se penso quanto ancora manca e lavoro dal 1988 ,quasi quasi mi ritiro in un monastero sulle montagne del Laos....voglio vedere l 'agenzia delle entrate se mi trova tie'!!se non fosse che probabilmente so gia' la risposta com'e' che i rolling stone ,glenn hughes e pochi altri ancora "spaccano" e baldi giovani ipertrofici ed ipertatuati hanno gia' rotto e stra rotto?
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mag 30, 18 18:57

Ste ha scritto:se non fosse che probabilmente so gia' la risposta com'e' che i rolling stone ,glenn hughes e pochi altri ancora "spaccano" e baldi giovani ipertrofici ed ipertatuati hanno gia' rotto e stra rotto?


Occhio però che non in tutto il mondo si ha la stessa visione della musica che ha il metallaro medio qui.
In Sudamerica, Stati Uniti, estremo oriente, Australia e dio sa in quante altre parti del mondo i baldi giovani ipertrofici e ipertatuati vanno ancora alla grande.
Che poi non saranno longevi come i nomi sopracitati penso anch'io
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi AL1974 il gio mag 31, 18 14:32

ho visto su youtube alcune prestazioni di sebastian bach. imbarazzante. da pensionare, mi piange il cuore ma per me è meglio che si ritiri. :?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Joey il gio mag 31, 18 17:30

AL1974 ha scritto:ho visto su youtube alcune prestazioni di sebastian bach. imbarazzante. da pensionare, mi piange il cuore ma per me è meglio che si ritiri. :?


...ma perché mai

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!