Chi mandereste in pensione?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi LORIN il dom apr 02, 17 21:13

Ho appena finito di guardarmi il film/documentario FROM HERE TO INFINITE e negli ultimi circa cinque minuti, i Deep Purple spiegano come mai ancora suonano e non stanno pensando di "programmare" il momento di smettere. Inevitabile che non mi venisse in mente questo topic e consiglio amichevolmente al suo creatore e a tutti coloro che la pensano come lui di ascoltare con molta attenzione, ci sono moltissime risposte. :D
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi d.r.i. il dom apr 02, 17 22:06

LORIN ha scritto:Ho appena finito di guardarmi il film/documentario FROM HERE TO INFINITE e negli ultimi circa cinque minuti, i Deep Purple spiegano come mai ancora suonano e non stanno pensando di "programmare" il momento di smettere. Inevitabile che non mi venisse in mente questo topic e consiglio amichevolmente al suo creatore e a tutti coloro che la pensano come lui di ascoltare con molta attenzione, ci sono moltissime risposte. :D

Possono dire quello che vogliono, per la mia idea avendo più di 60 anni a casa grazie.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi d.r.i. il dom apr 02, 17 22:09

ObscureSolstice ha scritto:Nell'hardcore chi mandiamo in pensione?
Perché sempre a mirare i soliti gruppi sarebbe limitativo, anche se sono d'accordo, ma potrebbe anche accadere che all'estinzione dei grandi nomi potrebbero avere visibilità tanti giovani non meritevoli che non hanno un minimo di gavetta e spiccano di raccomandazione, pretendendo e non meritando taluna visibilita', come succede in musica, nel lavoro o in politica.
Tanto il tempo dirà la verità..e come già detto, ci abbandoneranno prima o poi per forza di cose i Grandi.
Io i primi che mi vengono in mente da mandare in pensione sono Ac/dc e Metallica su tutti, di cui i primi visti negli ultimi anni varie volte e identici show. Grazie di tutto per quello che ci avete dato in passato ma basta cosi

Al solito caro Obscure leggi ma non capisci, io manderei a casa anche Suicidal, D.R.I. e tutti quelli che avranno dai 60 in sù.
E guarda che la raccomandazione, ma ovviamente non hai letto nemmeno quello, si ha grazie a grandi nomi (flglio di Young al basso, band di Harris di supporto.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Metal Shock il lun apr 03, 17 4:25

d.r.i. ha scritto:
LORIN ha scritto:Ho appena finito di guardarmi il film/documentario FROM HERE TO INFINITE e negli ultimi circa cinque minuti, i Deep Purple spiegano come mai ancora suonano e non stanno pensando di "programmare" il momento di smettere. Inevitabile che non mi venisse in mente questo topic e consiglio amichevolmente al suo creatore e a tutti coloro che la pensano come lui di ascoltare con molta attenzione, ci sono moltissime risposte. :D

Possono dire quello che vogliono, per la mia idea avendo più di 60 anni a casa grazie.

D.r.i. rule!!! Completamente d`accordo :D
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun apr 03, 17 11:08

Eh ma che cattivi....comunque dimenticavo i Queen,seconod me dopo la morte di dj Freddy avrebbero dovuto non dico sciogliersi ma almeno continuare con un altro monicker,dopotutto Brain May poteva permettersi di ripartire da zero
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Metal Shock il lun apr 03, 17 11:28

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Eh ma che cattivi....comunque dimenticavo i Queen,seconod me dopo la morte di dj Freddy avrebbero dovuto non dico sciogliersi ma almeno continuare con un altro monicker,dopotutto Brain May poteva permettersi di ripartire da zero

Sullo sputtanamento di May e Taylor meglio stendere un velo pietoso :?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Carmine il lun apr 03, 17 14:11

Potremmo anche mandarli tutti a casa, ma i rimpiazzi? Per rimpiazzi intendo gente che abbia fatto abbastanza gavetta (tra i 5 e i 10 anni) con almeno tre dischi qualitativamente al di sopra della media e che sono stati ben visti da critica e pubblico.

Il dubbio è sempre quello.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7235
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi LORIN il lun apr 03, 17 15:56

Carmine ha scritto:Potremmo anche mandarli tutti a casa, ma i rimpiazzi? Per rimpiazzi intendo gente che abbia fatto abbastanza gavetta (tra i 5 e i 10 anni) con almeno tre dischi qualitativamente al di sopra della media e che sono stati ben visti da critica e pubblico.

Il dubbio è sempre quello.

a quest'aspetto è meglio non pensarci e dire come hanno risposto i Deep Purple alla domanda: "la musica migliore è stata scritta negli anni 70 ?"..... la loro risposta chiaramente è stata: NO!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi AL1974 il lun apr 03, 17 16:16

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Eh ma che cattivi....comunque dimenticavo i Queen,seconod me dopo la morte di dj Freddy avrebbero dovuto non dico sciogliersi ma almeno continuare con un altro monicker,dopotutto Brain May poteva permettersi di ripartire da zero

Queen ormai gruppo barzelletta. A casa!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi Tatore77 il lun apr 03, 17 16:22

AL1974 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Eh ma che cattivi....comunque dimenticavo i Queen,seconod me dopo la morte di dj Freddy avrebbero dovuto non dico sciogliersi ma almeno continuare con un altro monicker,dopotutto Brain May poteva permettersi di ripartire da zero

Queen ormai gruppo barzelletta. A casa!

L'unica cosa buona che avevano fatto dopo la scomparsa di Freddy, è stato il tributo con George Michael alla voce...l'unico al mondo a poter avvicinare l'espressività e la potenza di una della voci più belle del rock.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi TheDisturbedPriest il lun apr 03, 17 16:40

Sulla questione ho già detto la mia. Aggiungo che se vogliamo essere realistici dobbiamo rassegnarci al fatto che tanti nomi altisonanti che dominano la scena, soprattutto in termini di vendite, saranno sfruttati ben oltre la 'morte' delle relative band. E il tanto reclamato spazio per gli altri sarà arduamente difeso a suon di raccolte, live postumi, cover bands, tributi, ologrammi, reunion dei figli, riesumazione e chissà cos'altro..
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi ObscureSolstice il lun apr 03, 17 17:10

d.r.i. ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Nell'hardcore chi mandiamo in pensione?
Perché sempre a mirare i soliti gruppi sarebbe limitativo, anche se sono d'accordo, ma potrebbe anche accadere che all'estinzione dei grandi nomi potrebbero avere visibilità tanti giovani non meritevoli che non hanno un minimo di gavetta e spiccano di raccomandazione, pretendendo e non meritando taluna visibilita', come succede in musica, nel lavoro o in politica.
Tanto il tempo dirà la verità..e come già detto, ci abbandoneranno prima o poi per forza di cose i Grandi.
Io i primi che mi vengono in mente da mandare in pensione sono Ac/dc e Metallica su tutti, di cui i primi visti negli ultimi anni varie volte e identici show. Grazie di tutto per quello che ci avete dato in passato ma basta cosi

Al solito caro Obscure leggi ma non capisci, io manderei a casa anche Suicidal, D.R.I. e tutti quelli che avranno dai 60 in sù.
E guarda che la raccomandazione, ma ovviamente non hai letto nemmeno quello, si ha grazie a grandi nomi (flglio di Young al basso, band di Harris di supporto.

Io ho letto, ma non ci credo.
Comunque detto fatto, me ne ricorderò :giury: tutti a casa e in pensione a 55 anni massimo. Fanculo i padroni...prima facevano dischi si bruciavano subito e morivano giovani :rotfl:
Per quanto la raccomandazione intesa da te: figlio di Young non è il solo e unico problema di chi non emerge, figlio di John Bonham o figlia di Steve Harris anche etc.. ma finiti lì. Nel metal ci sono banducole che con poca gavetta o nessuna riescono ad avere una visibilità non indifferente e concerti sempre sotto contratto...come dire, si montano la testa dopo due esibizioni e non sono nessuno.
Il buongiorno si vede dal mattino.
Fate la gavetta come tutti gli altri i grandi o meno grandi senza menarvela troppo :lol:

Comunque Blackmore l'ho visto anche io in Germania, con nostalgia mi ero preso ma poi a mente lucida mi ha fatto quasi tenerezza l'esibizione con un misto di incazzo dal comportamento di tale mito del passato.
Grazie di tutto :-H ma fora dai ball anche lui.

Un altro da mandare in pensione insieme ai Deep Purple
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi tosaerba il mer mag 02, 18 16:21

dopo il terzo/quarto album qualunque artista dovrebbe ritirarsi, o al limite reinventarsi, altrimenti è sempre la stessa robaccia copiata e riciclata
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi LORIN il mer mag 02, 18 16:54

tosaerba ha scritto:dopo il terzo/quarto album qualunque artista dovrebbe ritirarsi, o al limite reinventarsi, altrimenti è sempre la stessa robaccia copiata e riciclata

quindi i Deep Purple dopo Concerto for group and orchestra dovevano smettere :shock:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Chi mandereste in pensione?

Messaggiodi tosaerba il mer mag 02, 18 16:57

LORIN ha scritto:
tosaerba ha scritto:dopo il terzo/quarto album qualunque artista dovrebbe ritirarsi, o al limite reinventarsi, altrimenti è sempre la stessa robaccia copiata e riciclata

quindi i Deep Purple dopo Concerto for group and orchestra dovevano smettere :shock:

mi riferivo agli album studio, che poi vogliano fare tour fino a 80 anni affari loro e di chi va a vederli
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!