NO BAD ALBUMS

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

NO BAD ALBUMS

Messaggiodi LORIN il mer apr 05, 17 14:04

Facciamo una cosa fatta bene, ci sono band che hanno inciso almeno cinque dischi senza averne mai fatto uno brutto ?
Tenendo presente che la carriera solista di un membro di una band è cosa a se........
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Muki97 il mer apr 05, 17 14:21

Dipende da cosa intendi per brutto. Secondo me i Dio, pur con alti e bassi non hanno mai fatto lavori sotto la sufficienza, forse giusto "Magica" è un po' sotto la media, ma secondo la mia modesta e discutibile opinione al 6 ci arriva
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Beta il mer apr 05, 17 14:23

Oddio, secondo me ce ne sono un sacco ... o almeno un buon numero. Il problema è che stanno sotto opinioni personali: magari una band che per me non ha mai toppato niente, per qualcun altro ha toppato qualcosa. Vale lo stesso, nella logica del tuo topic? F:- :angel:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi LORIN il mer apr 05, 17 14:25

Muki97 ha scritto:Dipende da cosa intendi per brutto. Secondo me i Dio, pur con alti e bassi non hanno mai fatto lavori sotto la sufficienza, forse giusto "Magica" è un po' sotto la media, ma secondo la mia modesta e discutibile opinione al 6 ci arriva

hai azzeccato benissimo ciò che intendevo.....su i Dio la penso esattamente come te, poi è ovvio che il degustibus in queste cose regna sovrano....

per me anche Ozzy da solista non ha mai sbagliato, mentre i Black Sabbath secondo me sì.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi LORIN il mer apr 05, 17 14:26

Beta ha scritto:Oddio, secondo me ce ne sono un sacco ... o almeno un buon numero. Il problema è che stanno sotto opinioni personali: magari una band che per me non ha mai toppato niente, per qualcun altro ha toppato qualcosa. Vale lo stesso, nella logica del tuo topic? F:- :angel:

si parla di musica, come ho detto sopra, il degustibus è inevitabile...... quindi fuori i nomi ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Beta il mer apr 05, 17 15:03

LORIN ha scritto:si parla di musica, come ho detto sopra, il degustibus è inevitabile...... quindi fuori i nomi ;)

E sia :-H
Dico i primi tre nomi che mi vengono in mente e di tre generi diversi, così faccio l'eclettica :lol: :
- Blind Guardian. Anche l'ultimo, non è strabiliante, ma alla fine non è nemmeno brutto;
- Pink Floyd;
- Nightwish. Piaceranno o no, ma non credo che abbiano fatto album brutti.

Mi piacciono molto i Sabbath, ma ho ascoltato solo i primi 4 dischi e l'ultimo. Francamente Vol. 4 mi piace un po' meno degli altri, ma comunque non posso dare un giudizio completo sui Sabbath. 13 e Master of Reality sono quelli che mi piacciono di più, finora. Cosa avrebbero toppato, secondo te? Così mi informo ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer apr 05, 17 15:04

Blind Guardian,Symphnoy X,Rage Against The Machine,Disturbed,Genesis,Behemoth,Queen,Ronnie James in tutte le salse,R.E.M.,Draugr,Myrath,Death,Dissection,Tool,Emperor,Avatar,Volbeat,Wintersun

Diciamo comunque che sarebbe da fare delle considerazioni,nel senso che per le band storiche è molto più difficile,un calo in venti trent'anni di carriera capita a tutti...poi ci sono alcune band come Trivium,Dream Theater,Avenged Sevenfold,Kreator,Rhapsody,Rainbow,Testament,Nightwish,Scorpions,Cradle Of Filth,Kamelot che non hanno fatto album proprio "brutti" ma che rispetto ai loro standard erano molto sottotono

Sicuramente mi verranno in mente altri

System of a Down? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Beta il mer apr 05, 17 15:25

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Blind Guardian,Symphnoy X,Rage Against The Machine,Disturbed,Genesis,Behemoth,Queen,Ronnie James in tutte le salse,R.E.M.,Draugr,Myrath,Death,Dissection,Tool,Emperor,Avatar,Volbeat,Wintersun

Diciamo comunque che sarebbe da fare delle considerazioni,nel senso che per le band storiche è molto più difficile,un calo in venti trent'anni di carriera capita a tutti...poi ci sono alcune band come Trivium,Dream Theater,Avenged Sevenfold,Kreator,Rhapsody,Rainbow,Testament,Nightwish,Scorpions,Cradle Of Filth,Kamelot che non hanno fatto album proprio "brutti" ma che rispetto ai loro standard erano molto sottotono

Sicuramente mi verranno in mente altri

System of a Down? F:-


Rhapsody! anche loro mai album brutti, ho dimenticato. Hai ragione, forse un po' sottotono, ma nulla più.
I Kamelot secondo me hanno toppato di brutto Siege Perilous ... lo trovo noioso. Peccato, perché è una delle mie band preferite. I primi due non mi piacciono a prescindere, quindi non li giudico.

System ...boh. Nel senso che secondo me hanno fatto canzoni belle e canzoni brutte, ma sparse qua e là, quindi alla fine non credo che abbiano mai fatto un album del tutto brutto o del tutto bello. Forse ti direi più i Rammstein (li ho associati ai SoaD perché sono state le prime due band metal che ho ascoltato in vita mia ;) ); alti e bassi, ma alla fine i loro dischi sono validi.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Muki97 il mer apr 05, 17 15:35

Aggiungerei anche i Thin Lizzy, però essendo per me una scoperta relativamente recente non credo di avere ancora elementi a sufficienza per un giudizio definitivo, ma tutto quello che ho sentito mi piace parecchio. Poi c'è l'immenso Frank Zappa che non sbagliava un colpo neanche a farlo apposta. In ambito più metal forse i pentagram, anche se qualche volta hanno magari peccato di poca originalità non hanno mai fatto a mio parere album scadenti.
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer apr 05, 17 15:49

Beta ha scritto:Rhapsody! anche loro mai album brutti, ho dimenticato. Hai ragione, forse un po' sottotono, ma nulla più.


Un paio non di più,sia chiaro 8)
Beta ha scritto:I Kamelot secondo me hanno toppato di brutto Siege Perilous ... lo trovo noioso. Peccato, perché è una delle mie band preferite. I primi due non mi piacciono a prescindere, quindi non li giudico.


In effetti Siege Perilous lo avevo dimenticato.Per quanto riguarda i Nightwish è vero,l'unica cosa cosnidero sottotono Dark Passion Play,non che sia brutto ma forse redeuce dall'era Tarja quando uscì rimasi un pò deluso. I SOAD ho un dubbio perchè Hypnotize non regge con i precedenti,dei Rammstein purtroppo ho sentito pochissimo,ma so che Sensucht e Mutter sono due albumoni

Muki97 ha scritto:Aggiungerei anche i Thin Lizzy, però essendo per me una scoperta relativamente recente non credo di avere ancora elementi a sufficienza per un giudizio definitivo, ma tutto quello che ho sentito mi piace parecchio. Poi c'è l'immenso Frank Zappa che non sbagliava un colpo neanche a farlo apposta. In ambito più metal forse i pentagram, anche se qualche volta hanno magari peccato di poca originalità non hanno mai fatto a mio parere album scadenti.


Vero,e fare mezione anche su Bruce Springsteen,che da anzianotto lo apprezzo ancora più che da giovane,mentre nel frattempo allargo la lista con Alestorm,Toto,Lords of Black,Trick or Treat e Powerwolf,mentre gli Ensiferum,Carach Angren, Rise Against,Devildriver e i NIle hanno fatto solo un album sottotono
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Er Trucido il mer apr 05, 17 15:50

Su due piedi, Voivod e Death.
Discografie perfette, niente errori ed eccellenze del settore :ave:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Beta il mer apr 05, 17 16:15

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:Rhapsody! anche loro mai album brutti, ho dimenticato. Hai ragione, forse un po' sottotono, ma nulla più.


Un paio non di più,sia chiaro 8)

Assolutamente d'accordo 8)

DPP: anche io rimasi abbastanza delusa dalla virata. Mi ci sono voluti anni per digerirlo (l'ho ascoltato per intero solo nel 2010 :shock: ), ma alla fine ci sta.

Rammstein: Sensucht è spettacolare. Anche Reise Reise, mica da ridere :yeah:
I Powerwolf volevo inserirli, ma ho ascoltato solo tre dischi, quindi mi fido del tuo giudizio. Idem per Alestorm ;)
Mi sono venuti in mente i Within Temptation: ero rimasta così :shock: all'uscita di The Unforgiving, ma alla fine è un bel disco.
In ambito più rock sono moto belli i dischi degli Evanescence, ma non arriviamo alla quota 5 album richiesta da Lorin :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Carmine il mer apr 05, 17 16:16

I primi che mi vengono in mente: Rammstein e Deftones.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer apr 05, 17 16:22

Tool
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Carmine il mer apr 05, 17 16:25

La discografia groove dei Pantera.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!