NO BAD ALBUMS

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer apr 05, 17 17:20

Beta ha scritto:Rammstein: Sensucht è spettacolare. Anche Reise Reise, mica da ridere :yeah:


Già,una delle prime canzoni che ho cantato con il gruppo,bella bella,anche se la mia preferita resta Feuer Frei,ma devo approfondirli,iniziando da stasera. Si penso che a DPP darei un 8-,ha canzoni strepitose come The Poet and The Pendulum,Seven Days o the Wolves o The Islander,però poi ti ascolti canzoni come Eva e dici...boh...però non male per niente...Powerwolf ripetitivi fino all'inverosimile,ma mai una canzone che ti venga voglia di skipparla...The Unforgivin anch'io quando l'ho sentito ho pensato "ma che caspita hanno fatto?" però dovrei risentirlo perchè negli ultimi anni ho ampliato le mie vedute F:-

Carmine ha scritto:La discografia groove dei Pantera.


Eh là ti volevo,è stata la prima cosa che ho pensato ma penso che Lorin consideri tutta la carriera...un'altra questione sarebbero i Sepultura periodo Cavalera
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Muki97 il mer apr 05, 17 18:01

Ora che ci penso, anche king diamond potrebbe stare in questa lista, visto che l'unico album sottotono che ha fatto (the spider lullabies) è comunque abbastanza piacevole. Poi mi sembra che nessuno abbia ancora citato i Led Zeppelin...
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer apr 05, 17 18:10

Muki97 ha scritto:Poi mi sembra che nessuno abbia ancora citato i Led Zeppelin


Ho pensato anche a loro,però In Through the Looking Door forse non riesco a capirlo nella sua grandezza,tra loro e Ronnie James ho scelto lui perchè mi sembra si sia tenuto su livelli molto alti in tutta la carriera...diciamo che i Led Zeppelin li ficcherei tra quelli che ne hanno fatto uno solo sottotono,pur non cannando niente
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Beta il mer apr 05, 17 18:11

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Powerwolf ripetitivi fino all'inverosimile,ma mai una canzone che ti venga voglia di skipparla...

Porca vacca, se hai ragione! Cosa che io considero un pregio: mica tutti sono in grado di fare canzoni che ti vanno in loop nel cervello. Promossi :D

Rilancio: Crematory. A molti non piace la loro virata elettronica e più di diretto approccio a partire da Revolution, io, invece, trovo che sia stata una bella pensata: hanno saputo rinnovarsi, perché restare fissi sul gothic spinto sarebbe stato un collasso, e fare comunque album piacevoli se non addirittura belli; io addirittura riesco ad ascoltare con più trasporto Monument rispetto a Transmigration. Antiserum sotto le aspettative, ma comunque piacevole e interessante nella sperimentazione spiccatamente elettronica. Promossi anche loro :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi nonchalance il mer apr 05, 17 18:27

I Savatage..?! :roll:


Comunque, non s'è capito ben il quesito, mi sa..si deve guardare di più ai 5 album ottimi con uno da schifo oppure tutti fatti bene con uno così-così o, ancora, che non hanno mai sbagliato un colpo?! F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi LORIN il mer apr 05, 17 18:49

Beta ha scritto:
LORIN ha scritto:si parla di musica, come ho detto sopra, il degustibus è inevitabile...... quindi fuori i nomi ;)

E sia :-H
Dico i primi tre nomi che mi vengono in mente e di tre generi diversi, così faccio l'eclettica :lol: :
- Blind Guardian. Anche l'ultimo, non è strabiliante, ma alla fine non è nemmeno brutto;
- Pink Floyd;
- Nightwish. Piaceranno o no, ma non credo che abbiano fatto album brutti.

Mi piacciono molto i Sabbath, ma ho ascoltato solo i primi 4 dischi e l'ultimo. Francamente Vol. 4 mi piace un po' meno degli altri, ma comunque non posso dare un giudizio completo sui Sabbath. 13 e Master of Reality sono quelli che mi piacciono di più, finora. Cosa avrebbero toppato, secondo te? Così mi informo ;)


secondo me due dischi sono davvero brutti e si tratta di Never Say Die e di Technical Ecstasy.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:Rhapsody! anche loro mai album brutti, ho dimenticato. Hai ragione, forse un po' sottotono, ma nulla più.


Un paio non di più,sia chiaro 8)
Beta ha scritto:I Kamelot secondo me hanno toppato di brutto Siege Perilous ... lo trovo noioso. Peccato, perché è una delle mie band preferite. I primi due non mi piacciono a prescindere, quindi non li giudico.


In effetti Siege Perilous lo avevo dimenticato.Per quanto riguarda i Nightwish è vero,l'unica cosa cosnidero sottotono Dark Passion Play,non che sia brutto ma forse redeuce dall'era Tarja quando uscì rimasi un pò deluso. I SOAD ho un dubbio perchè Hypnotize non regge con i precedenti,dei Rammstein purtroppo ho sentito pochissimo,ma so che Sensucht e Mutter sono due albumoni

Muki97 ha scritto:Aggiungerei anche i Thin Lizzy, però essendo per me una scoperta relativamente recente non credo di avere ancora elementi a sufficienza per un giudizio definitivo, ma tutto quello che ho sentito mi piace parecchio. Poi c'è l'immenso Frank Zappa che non sbagliava un colpo neanche a farlo apposta. In ambito più metal forse i pentagram, anche se qualche volta hanno magari peccato di poca originalità non hanno mai fatto a mio parere album scadenti.


Vero,e fare mezione anche su Bruce Springsteen,che da anzianotto lo apprezzo ancora più che da giovane,mentre nel frattempo allargo la lista con Alestorm,Toto,Lords of Black,Trick or Treat e Powerwolf,mentre gli Ensiferum,Carach Angren, Rise Against,Devildriver e i NIle hanno fatto solo un album sottotono

questi no perchè hanno inciso due dischi soli ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Muki97 il mer apr 05, 17 19:35

@beta, secondo me il passo falso dei black sabbath è stato born again con Ian Gillan alla voce. Nonostante parte dei pezzi fossero validi (tipo disturbing the priest) è stato un innesto un po' forzato a mio parere, senza contare l'album è penalizzato da una produzione indecente, quindi forse il potenziale di quella line-up non è stato neanche sfruttato come si deve. Già che ho fatto un papiro, ne approfitto per aggiungere una band alla lista: korpiklaani (si, a me ukon wacka è piaciuto)
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi MarkTrimain il mer apr 05, 17 19:40

Alice in Chains: perfetti con Layne, e ugualmente superbi con William DuVall.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi jek il mer apr 05, 17 19:55

Non ho ben capito se 5 dischi a fila comunque così d'amble mi vengono in mente, naturalmente R.J.DIO qua tutta la discografia, poi Black Sabbath sicuramente i primi 6 ma poi qua anche tutta la discografia (escluso come ha dell LORIN Never Say Die e di Technical Ecstasy), Judas Priest, Iron Maiden rimando nell'Heavy Metal poi nel thrash cominciano a essere veramente molti Slayer Exodus, Kreator Sodom poi i Van Halen, insomma se si va su band storiche agli albori 5 si trovano facilmente. Esempio i Judas bisogna aspettare Turbo per trovare la minchiata.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer apr 05, 17 20:38

nonchalance ha scritto:I Savatage..?! :roll:


Comunque, non s'è capito ben il quesito, mi sa..si deve guardare di più ai 5 album ottimi con uno da schifo oppure tutti fatti bene con uno così-così o, ancora, che non hanno mai sbagliato un colpo?! F:-


No no ufficialmente sarebbe che non hanno mai sbagliato un album,ho messo alcuni artisti con album così così perchè la questione brutto è soggettiva
Beta ha scritto:Porca vacca, se hai ragione! Cosa che io considero un pregio: mica tutti sono in grado di fare canzoni che ti vanno in loop nel cervello. Promossi :D

Rilancio: Crematory. A molti non piace la loro virata elettronica e più di diretto approccio a partire da Revolution, io, invece, trovo che sia stata una bella pensata: hanno saputo rinnovarsi, perché restare fissi sul gothic spinto sarebbe stato un collasso, e fare comunque album piacevoli se non addirittura belli; io addirittura riesco ad ascoltare con più trasporto Monument rispetto a Transmigration. Antiserum sotto le aspettative, ma comunque piacevole e interessante nella sperimentazione spiccatamente elettronica. Promossi anche loro :D


Esatto, pure quelle che cantano in tedesco :_DD i Crematory è vero,o comunque nella loro svolta elettronica secondo me hanno perso meno colpi rispetto ai Moonspell che bene o mal esono sempre nel filone gotich
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi LORIN il mer apr 05, 17 21:52

jek ha scritto:Non ho ben capito se 5 dischi a fila comunque così d'amble mi vengono in mente, naturalmente R.J.DIO qua tutta la discografia, poi Black Sabbath sicuramente i primi 6 ma poi qua anche tutta la discografia (escluso come ha dell LORIN Never Say Die e di Technical Ecstasy), Judas Priest, Iron Maiden rimando nell'Heavy Metal poi nel thrash cominciano a essere veramente molti Slayer Exodus, Kreator Sodom poi i Van Halen, insomma se si va su band storiche agli albori 5 si trovano facilmente. Esempio i Judas bisogna aspettare Turbo per trovare la minchiata.

I 5 dischi jek servono come minimo per parlare di band che hanno un po di storia alle spalle...e ristringere così la cerchia. Non importa che siano di fila perchè quando si nomina una band, devono avere TUTTI i dischi belli, per poi così poter dire che quella band non ha fatto nessun disco sbagliato/brutto.

psss- vai sul topic dei Deep Purple, ti ho scritto delle novità :cry:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi Galilee il gio apr 06, 17 13:36

5 dischi sono tanti ma pochi. In questa categoria rientrano quasi tutte le grandi band.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi LORIN il gio apr 06, 17 16:20

Galilee ha scritto:5 dischi sono tanti ma pochi. In questa categoria rientrano quasi tutte le grandi band.


Cioè, tutte le band storiche non hanno inciso un disco brutto ? :shock:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi jek il gio apr 06, 17 19:42

I Coroner 5 su 5 non ne hanno sbagliato uno, poi gli Accept, Helstar, King Diamond, Manowar, Motorhead, Tankard, Testament, Anvil quelli che mi vengono in mente che non ho già citato, extra metal Stevie Ray Vaughan e Steve Morse Band
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: NO BAD ALBUMS

Messaggiodi ricco96 il gio apr 06, 17 22:26

Pensando a chi mettere in questa lista mi sono reso conto che sono veramente poche le band di cui ho ascoltato bene tutti gli album, quindi non posso dirne tante. Su due piedi mi vengono in mente i Social Distortion (ovviamente :lol: ) e i Beatles
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!